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R6 - che bella scoperta [dubbi scelta nuova moto]
3734529
3734529 Inviato: 21 Feb 2008 16:02
Oggetto: R6 - che bella scoperta [dubbi scelta nuova moto]
 

Ciao..ho appena chiamato il concessionario Yamaha della mia zona...sono troppissimo attratto dall'R6 nuova..mi fa impazzire la sua linea e sono intenzionato ad acquistarla a breve..sostituendo la mia R6 '01.
Allora..cè da dire che io sulla mia ho montato scarico completo Arrow in titanio da gara, centralin, filtro, pignone e corona sostituita con una con un dente in meno..
Parlando col concessionario mi ha detto che la mia R6 ha più coppia ai bassi rispetto a quella nuova di adesso..un po per il tipo di motore ed un po perche il carburatore è sempre il carburatore...
Sono rimasto male...Parlavano tanto di sta R6 che con i trombincini variabili aveva sopperito al vuoto sotto...e mi sento dire che lamia "vecchia" è più corposa della nuova? 0509_banana.gif boh...
Inoltre miha detto che ha molte R1 in conto vendita perche tanti appassionati vendono il mille a favore dell'R6..ne ha 5 lui in vendita...sticazzi gente...
Come mi spiegate queste cose? 0510_confused.gif
 
3734593
3734593 Inviato: 21 Feb 2008 16:07
 

Per prima cosa non sempre i concessionari sanno, o comunque vogliono dire, la verità...
per il fatto che molta gente vende i 1000 a favore dei 600 è un dato di fatto...non tutti hanno la possibilità di andarli a sfruttare in pista...e come tutti sappiamo in strada un mille non è godibile...e non parlo neanche di stare dentro ai limiti del Cds...
 
3734618
3734618 Inviato: 21 Feb 2008 16:09
 

Beh...il tipo con cui ho parlato è malato..va in pista di fisso...gli credo a quel che dice...però mi sembra strano che la mia del 2001 abbia più spinta sotto di quella del 2008...
 
3734819
3734819 Inviato: 21 Feb 2008 16:26
 

bè effettivamente un concessionario che ti dice , tieniti la tua che è meglio della nuova....che dire un grande applauso a lui, ma dopo di ciò penso che chiuderà presto se continua con stà tattica.
poi ragà, vuota, nn vuota, io con la mia 07 sto avanti e dietro a tutte le moto con le quali sono uscito, poi, certo , se esco con uno che è convinto che per girare in moto il contagiri deve essere sempre a 12000 giri se no la moto nn va icon_rolleyes.gif , bè io allora arrivo molto dopo, ma arrivo. icon_wink.gif
 
3734908
3734908 Inviato: 21 Feb 2008 16:33
 

Ma lui no ni ha detto di tenere la mia...ma solo che la mia è più corposa sotto...Mi ha parlato bene della nuova, eccome....
Comunque il manico è quello che conta, ovvio...però sono rimasto stupito a questa notizia..
 
3734989
3734989 Inviato: 21 Feb 2008 16:40
 

DJ_MadFoX ha scritto:
Per prima cosa non sempre i concessionari sanno, o comunque vogliono dire, la verità...
per il fatto che molta gente vende i 1000 a favore dei 600 è un dato di fatto...non tutti hanno la possibilità di andarli a sfruttare in pista...e come tutti sappiamo in strada un mille non è godibile...e non parlo neanche di stare dentro ai limiti del Cds...


che vende più il 600 è sicuro ma sul fatto che sia più godibile del mille in strada per me è proprio il contrario, la coppia del 1000 in strada ti consente di stare molto meno impiccato dei 600 attuali che lavorano tutto in alto e ti consente una guida più dolce senza stare col pallino di rimanere sotto coppia
 
3735004
3735004 Inviato: 21 Feb 2008 16:42
 

su questo siamo d'accordo....però un mille lo si sfrutta nemmeno al 50% secondo me....che ne pensate? meglio un 600 o un 750...
 
3735118
3735118 Inviato: 21 Feb 2008 16:54
 

io ho un settemezzo e vengo dall' r1, è un ottimo compromesso anche se le soddisfazioni che ho avuto dal millone yamaha sono un altra cosa, però per strada 600 o 1000 le sfrutti sempre molto poco, soprattutto una volta conosciuta la pista capisci che per strada non ha senso rischiare minimamente
 
3735186
3735186 Inviato: 21 Feb 2008 16:59
 

la pensiamo uguale ! icon_biggrin.gificon_biggrin.gif

gsx-r K8 750?
 
3735346
3735346 Inviato: 21 Feb 2008 17:12
 

per ora mi "accontento" del k6 che sto piano piano portando alle mie esigenze con un pò di modifiche...
però la nuova R6 per me è una gran moto con una grande ciclistica, il che è fondamentale, dicono che ha un avantreno incredibile in quanto a fiducia, ho portato la '06 che mancava completamente di tiro ai bassi e medi ma aveva comunque una bella guida, la nuova mi dicono essere molto meglio ed è un ottima scelta
 
3735364
3735364 Inviato: 21 Feb 2008 17:14
 

per me a sto punto vai di millone,tanto non sono sfruttabili entrambi per strada,pero con il mille eviti di stare sempre a cambia e poi quando vai in pista te lo godi tutto,poi a quanto ho capito hai la possibilita di trovare qualche buona occasione usata icon_wink.gif
 
3735438
3735438 Inviato: 21 Feb 2008 17:21
 

concordo,ho portato la gsx-600 ed è più che morta ai bassi!
a quel punto molto più divertente la cagiva raptor di un mio amico......
 
3735568
3735568 Inviato: 21 Feb 2008 17:29
 

il settemezzo però è proprio un altro mondo rispetto al 600, ha un bel tiro anche sotto e allunga molto bene, togliendo cataliz. e lavorando sulla centralina da molte soddisfazioni
 
3735603
3735603 Inviato: 21 Feb 2008 17:31
 

Si, di R1 ce nè qualcuna in giro...e delle R6 nuove parlan davvero benissimo della ciclistica e telaio...nonchè dell'impianto di scarico che urla grazia anche ai cornetti variabili...
Boh..son indeciso sapete...
son 3 moto stupende...
 
3735713
3735713 Inviato: 21 Feb 2008 17:43
 

Tu però confronti una moto a carburatore senza catalizzatore, con una moto a iniezione con catalizzatore ed Euro 3..

sono due concetti diversi, nella tua non ci sono compromessi nella carburazione per garantire valori di emissioni conformi alle normative..

Togli lo scarico catalizzato alla R6 del 2008, e rifai la carburazione al fine di ottimizzare le prestazioni senza considerare le emissioni nocive.. poi sicuramente la musica cambia...
 
3735773
3735773 Inviato: 21 Feb 2008 17:53
 

il carburatore ha sempre il suo gustosissimp fascino animale!!!!
 
3736014
3736014 Inviato: 21 Feb 2008 18:19
 

non c'è dubbio i carburatori erano un altra cosa, che soddisfazione ogni volta che facevo rimettere a livello i quattro cuori dell'amata R1 2000........
 
3737307
3737307 Inviato: 21 Feb 2008 20:42
Oggetto: Re: che bella scoperta
 

Kabuby ha scritto:
Ciao..ho appena chiamato il concessionario Yamaha della mia zona...sono troppissimo attratto dall'R6 nuova..mi fa impazzire la sua linea e sono intenzionato ad acquistarla a breve..sostituendo la mia R6 '01.
Allora..cè da dire che io sulla mia ho montato scarico completo Arrow in titanio da gara, centralin, filtro, pignone e corona sostituita con una con un dente in meno..
Parlando col concessionario mi ha detto che la mia R6 ha più coppia ai bassi rispetto a quella nuova di adesso..un po per il tipo di motore ed un po perche il carburatore è sempre il carburatore...
Sono rimasto male...Parlavano tanto di sta R6 che con i trombincini variabili aveva sopperito al vuoto sotto...e mi sento dire che lamia "vecchia" è più corposa della nuova? 0509_banana.gif boh...
Inoltre miha detto che ha molte R1 in conto vendita perche tanti appassionati vendono il mille a favore dell'R6..ne ha 5 lui in vendita...sticazzi gente...
Come mi spiegate queste cose? 0510_confused.gif



Cortesemente,
i titoli devono seguire questa semplicissima regola:

Titolo dettagliato con indicazione modello moto

Grazie.
 
3737502
3737502 Inviato: 21 Feb 2008 21:02
 

Ciao ,io parto dal presupposto ,che prima di comprare qualsiasi moto ,prima bisogna provarla,anche se molte concessionarie le moto non te le fanno provare manco se li minacci!dei concessionari mi sono sempre fidato poco.avendo provato vari 1000,ti posso garantire che come gestibilita' ,non c'è parargone con i 600.per strada principalmente si utilizza i bassi e i medi regimi .R1 non sara'maneggevole come il r6(ci sono sempre 25-30 kg di differenza),ma secondo me te la godi di piu'
bye.
 
3742903
3742903 Inviato: 22 Feb 2008 15:28
 

mark31 ha scritto:
Ciao ,io parto dal presupposto ,che prima di comprare qualsiasi moto ,prima bisogna provarla,anche se molte concessionarie le moto non te le fanno provare manco se li minacci!dei concessionari mi sono sempre fidato poco.avendo provato vari 1000,ti posso garantire che come gestibilita' ,non c'è parargone con i 600.per strada principalmente si utilizza i bassi e i medi regimi .R1 non sara'maneggevole come il r6(ci sono sempre 25-30 kg di differenza),ma secondo me te la godi di piu'
bye.


ho sempre avuto molti problemi con i rivenditori proprio per questo motivo ma tanto non c'è niente da fare, non esiste che te la fanno provare..comunque l'ultima R1 è veramente una gran moto, si guida molto bene forse più dell R6
 
3744720
3744720 Inviato: 22 Feb 2008 18:44
 

Avendo provato un pò di tutto..anche secondo me un mille non è godibile. Decisamente più "goffo" e potente di un 600, la sintesi è questa. Un 600 ha un peso decisamente inferiore, cambi direzione più rapidi...manegevolezza.

Sfortunatamente sono pistaioli, soltanto di recente i produttori si sono resi conto del problema e cominciano a pensare che serve COPPIA ai bassi e ai medi, perchè appunto..le piste non sono ovunque! (vedi r6 2008)

Comunque aggiungendo un paio di denti alla corona (con cambio catena però!) o togliendo un dente al pignone, la moto CAMBIA e anche un 600 diventa utilizzabile a bassa velocità.

E' una cosa che va fatta sempre, a 270 per strada, alla fine non serve.

PS
l'r6 2008 è decisamente migliore ai bassi rispetto alla 2006/7. La differenza si sente.
 
3747347
3747347 Inviato: 22 Feb 2008 22:58
 

si si, anche io credo che con la giuta carburazione ed uno scarico cattivo l'R6 nuova faccia paura...ma se devo comprare una moto che dev'essere prepara per essere come la mia....boh...
 
3749545
3749545 Inviato: 23 Feb 2008 13:53
 

Kabuby io sono del parere che l'R6 nuova è davvero una moto unica e non credo che sia meno spinta ai bassi rispetto alla tua, piuttosto mi potresti dire che per via delle norme anti inquinamento tappano gli scarichi riducendone la potenza (con circa 1000 euro te la cavi e ti compri il kit scarico Akrapovic in titanio), se poi non ti accontenti poi gli cambi il filtro con uno + racing, gli togli un dente al pignone, ci metti delle candele all'iridio e una bella centralina come la power commander che te la setti come vuoi.
Insomma non sarà proprio accriccata icon_lol.gif da gara ma di sicuro sarà molto più performante della tua (senza offesa) e poi non scordare che è bellissima.
 
3751887
3751887 Inviato: 23 Feb 2008 20:11
 

Zio_Orly ha scritto:
Kabuby io sono del parere che l'R6 nuova è davvero una moto unica e non credo che sia meno spinta ai bassi rispetto alla tua, piuttosto mi potresti dire che per via delle norme anti inquinamento tappano gli scarichi riducendone la potenza (con circa 1000 euro te la cavi e ti compri il kit scarico Akrapovic in titanio), se poi non ti accontenti poi gli cambi il filtro con uno + racing, gli togli un dente al pignone, ci metti delle candele all'iridio e una bella centralina come la power commander che te la setti come vuoi.
Insomma non sarà proprio accriccata icon_lol.gif da gara ma di sicuro sarà molto più performante della tua (senza offesa) e poi non scordare che è bellissima.

cosa chesecondo MEEEEE non è la tua...
 
3752277
3752277 Inviato: 23 Feb 2008 21:01
 

Citazione:
Citazione:
Zio_Orly ha scritto nel post# 3749545:
Kabuby io sono del parere che l'R6 nuova è davvero una moto unica e non credo che sia meno spinta ai bassi rispetto alla tua, piuttosto mi potresti dire che per via delle norme anti inquinamento tappano gli scarichi riducendone la potenza (con circa 1000 euro te la cavi e ti compri il kit scarico Akrapovic in titanio), se poi non ti accontenti poi gli cambi il filtro con uno + racing, gli togli un dente al pignone, ci metti delle candele all'iridio e una bella centralina come la power commander che te la setti come vuoi.
Insomma non sarà proprio accriccata icon_lol.gif da gara ma di sicuro sarà molto più performante della tua (senza offesa) e poi non scordare che è bellissima.


cosa chesecondo MEEEEE non è la tua...


Scusa Pask27, perkè non sarebbe roba mia?? Io non sono un esperto di moto 4t come l'R6 ma so perfettamente cosa si può fare per migliorare un mostro come quello, per il momento mi intendo solo di 2t, icon_lol.gif non è ke ripetevo le cose a pappagallo tanto per dire anche perchè fra poco la devo comprare pure io depo per portarla a 18 anni importata dalla Svizzera e non vedo l'ora, quindi dicevo quello che avrei fatto io al posto suo, e che farò non appena l'avrò ripotenziata.[/quote]
 
3770890
3770890 Inviato: 26 Feb 2008 11:06
 

Boh...sicurament ele norme antinquinamento rompono molto le scatole sullos viluppo del motore e la potenza...però io ho riferito quello che un concessionario mio amico mi ha detto...e lui non ha le moto solo in esposizione, ci corre in pista spessissimo perche è drogato di moto...e ho riportato la sua opinione..
Boh..
Resta il fatto che l'R6 08 è davvero stupendamente cattiva...però il carburatore..è sempre il carburatore...
A 8mila giri ti arriva un calcio che ti butta in avanti da paura... icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
3830960
3830960 Inviato: 4 Mar 2008 13:33
 

credimi ,le modifiche che hai fatto sulla tua r6 prova a farle su quelkla nuova e poi vai dal concessionario che ti ha detto che la tua è piu corposa ! cavoli è logico che se cambio scarico corona pignone e aggiungo una centralina anche una vespa è piu corposa :mrgreen:ma ricordati che la potenza è nulla senza il controllo , questo per dire che nell2acquito di una moto vanno guardate tante cose: maneggevolezza, telaio, spinta ai bassi, medi ,alti ,estetica ,stabilita, e in quanto a queste r6 o7 o r6 08 non ha confronti icon_asd.gif
 
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