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arrivo a 120 con queste ela?
3706904
3706904 Inviato: 18 Feb 2008 17:26
Oggetto: arrivo a 120 con queste ela?
 

premetto già che ho usato la funzione cerca e nn ho trovato niente di interessante
con quale di queste due ela arrivo a 120 effettivi?
polini corsa 70 in ghisa
carburatore 21 dell'orto
marmitta polini evolution
varatore malossi over range
frizione delta clutch
ingranaggi malossi HTQz 13/44
correttore di coppia torque driver malossi
albero top performance racing

poi la stessa ela solo con a posto della polini la top racing in ghisa

rispondete in molti
 
3706922
3706922 Inviato: 18 Feb 2008 17:28
 

no max 115
 
3706931
3706931 Inviato: 18 Feb 2008 17:29
Oggetto: Re: arrivo a 120 con queste ela?
 

sniper91 ha scritto:
premetto già che ho usato la funzione cerca e nn ho trovato niente di interessante
con quale di queste due ela arrivo a 120 effettivi?
polini corsa 70 in ghisa
carburatore 21 dell'orto
marmitta polini evolution
varatore malossi over range
frizione delta clutch
ingranaggi malossi HTQz 13/44
correttore di coppia torque driver malossi
albero top performance racing

poi la stessa ela solo con a posto della polini la top racing in ghisa

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Sono esagerati. icon_asd.gif Farai al massimo visto che hai lo scooter ad aria i 100/105 effettivi. Non di più. Quella velocità (e anche meno) la fai con un intermedio come il 2plus su uno scooter a liquido tarato e carburato alla perfezione.
 
3706941
3706941 Inviato: 18 Feb 2008 17:30
 

magari segnati.....

ma effettivi saranno 110 col corsa....se metti il top racing arrivi a 115 abbastanza tranquillamente icon_wink.gif
 
3706973
3706973 Inviato: 18 Feb 2008 17:33
 

Si ma lui parla di un Phantom F12 ad aria non a liquido. icon_rolleyes.gif
 
3707037
3707037 Inviato: 18 Feb 2008 17:39
 

no assolutamente. con quell'ela prenderai max 100-105 effettivi!!!
 
3707061
3707061 Inviato: 18 Feb 2008 17:41
 

phantom1-2 ha scritto:
no assolutamente. con quell'ela prenderai max 100-105 effettivi!!!


Ollà. Finalmente uno che ha capito che velocità si può prendere con un intermedio (di quelli scarsi) ad aria. Bravo. icon_wink.gif
 
3707064
3707064 Inviato: 18 Feb 2008 17:41
 

scardo92 ha scritto:
Si ma lui parla di un Phantom F12 ad aria non a liquido. icon_rolleyes.gif

scusa ma non diceva di avere uno scooter a liquido...

vabè comunque col top racing per mina orizzontale non cambia moltisimo da quello a liquido, ci saranno 1-2 cv in meno, i 105 effettivi li prendi tutti icon_wink.gif
 
3707079
3707079 Inviato: 18 Feb 2008 17:43
 

alessandro807 ha scritto:

scusa ma non diceva di avere uno scooter a liquido...

vabè comunque col top racing per mina orizzontale non cambia moltisimo da quello a liquido, ci saranno 1-2 cv in meno, i 105 effettivi li prendi tutti icon_wink.gif


Giusto. Però prima avevi detto 115km/h. Sono ben 10km/h. icon_wink.gif
 
3707162
3707162 Inviato: 18 Feb 2008 17:52
 

scardo92 ha scritto:


Giusto. Però prima avevi detto 115km/h. Sono ben 10km/h. icon_wink.gif

mah infatti ne prenderà ben di più di 105 effettivi...
 
3707190
3707190 Inviato: 18 Feb 2008 17:55
 

alessandro807 ha scritto:

mah infatti ne prenderà ben di più di 105 effettivi...


Bè va bè pensala come vuoi. icon_rolleyes.gif
 
3707312
3707312 Inviato: 18 Feb 2008 18:09
 

farai 105 effettivi con il tpr e 110 effettivi con il corsa
 
3707399
3707399 Inviato: 18 Feb 2008 18:21
 

scardo92 ha scritto:


Bè va bè pensala come vuoi. icon_rolleyes.gif

beh ne fai 115 efettivi col 2+ lc....
ad aria ai 11o dovresti arrivarci....
 
3707411
3707411 Inviato: 18 Feb 2008 18:22
 

fab92 ha scritto:
farai 105 effettivi con il tpr e 110 effettivi con il corsa

vatti a cercare cos' è il tpr, da quello che vedo non mi sembri molto convinto...
 
3707475
3707475 Inviato: 18 Feb 2008 18:30
 

alessandro807 ha scritto:

beh ne fai 115 efettivi col 2+ lc....
ad aria ai 11o dovresti arrivarci....


Sul primo dato sono d'accordo forse anche 2 km/h effettivi in più ma sul secondo no. Per me 105.
 
3707525
3707525 Inviato: 18 Feb 2008 18:36
 

scardo92 ha scritto:


Sul primo dato sono d'accordo forse anche 2 km/h effettivi in più ma sul secondo no. Per me 105.

fino agli intermedi non c' è sta gran differenza tra gt aria/liquido...
 
3707559
3707559 Inviato: 18 Feb 2008 18:39
 

non ci arriverai mai ai 115..... ci arriva uno a liquido ma massimo massimo.... tarato e carburato come dio comanda.... devi metterti un intermedio se vuoi arrivare a quelle velocità..... ciaoo
 
3707908
3707908 Inviato: 18 Feb 2008 19:15
 

Con il corsa a 120Km/h non ci arrivi ma sui 105-110Km/h effettivi li prendi.
 
3708092
3708092 Inviato: 18 Feb 2008 19:34
 

manu89 ha scritto:
Con il corsa a 120Km/h non ci arrivi ma sui 105-110Km/h effettivi li prendi.
i 110 effettivi li prendi con un 2+ ed ela completa!con un corse che è il più scarso degli intermedi, è come avere un trophy(più o meno). ribadisco la mia idea 100 quasi sicuro con una buona carburazione, 105 in discesa icon_mrgreen.gif
 
3708150
3708150 Inviato: 18 Feb 2008 19:39
 

con il corsa fai poco meno dei 110 mentre con il racing stai un pò sotto dei 115 ma comunque sopra dei 110 icon_confused.gif Un mio amico/utente di questo forum(x-canna-x)ha un'ela intermedia completa ad ac(senza rapporti)fa un pelo di + di 110 effettivi icon_wink.gif
 
3708258
3708258 Inviato: 18 Feb 2008 19:49
 

e che ela devo mettere per fare i 120?e poi se la metto in alluminio quanto mi dura di meno?
 
3708315
3708315 Inviato: 18 Feb 2008 19:54
 

per fare i 120 effettivi alluminio per forza. tpr e relativa ela completa. l'alluminio dura meno e non si puo rettificare se grippi!
 
3708329
3708329 Inviato: 18 Feb 2008 19:55
Oggetto: Re: arrivo a 120 con queste ela?
 

sniper91 ha scritto:
premetto già che ho usato la funzione cerca e nn ho trovato niente di interessante
con quale di queste due ela arrivo a 120 effettivi?
polini corsa 70 in ghisa
carburatore 21 dell'orto
marmitta polini evolution
varatore malossi over range
frizione delta clutch
ingranaggi malossi HTQz 13/44
correttore di coppia torque driver malossi
albero top performance racing

poi la stessa ela solo con a posto della polini la top racing in ghisa


no, dorei proprio di no, cioe al max fai i 110 tarato e carburato bene con una marmitta diversa dalla polini evo, xk cn la polini evo che nn e adatta al corsa svuoterebbe troppo, e saresti vuotissimo in basso, e quidni dovresti tarare la trasmissione in modo da avere piu coppia in basos, cioe rulli piu leggeri, mollette piu dure, e soprattutto molla di contrasto piu dura, il che comporta una perdita di vel max, xk per acquistare l'accellerazione perdi in vel max....e arriveresti ai 105 effettivi, e poi il motore dura di meno, xk e molto piu tirato e sempre su di giri xk tarato alto, e, avessi un monofascia capisco, ma cn un bifascia nn serve molto.....metti una marmitta tipo polini for race o top nardo e i 110 li fai, e pero il motore appena accelleri e subito pronto, invece cn la marmitta troppo aperta devi sempre aspetare k si prenda........

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3708340
3708340 Inviato: 18 Feb 2008 19:56
 

sniper91 ha scritto:
e che ela devo mettere per fare i 120?e poi se la metto in alluminio quanto mi dura di meno?

top racing con ela con i contro c***i lavorato,e rapporti primari lunghi icon_wink.gif
 
3708342
3708342 Inviato: 18 Feb 2008 19:56
 

metti l'evo o il tpr e poi li prendi icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3708381
3708381 Inviato: 18 Feb 2008 19:59
 

ettore94 ha scritto:
metti l'evo o il tpr e poi li prendi icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
mettere un evo ad aria è come tirarsi un pugno in un occhio icon_wink.gif lo stesso per il tpr icon_wink.gif
 
3708412
3708412 Inviato: 18 Feb 2008 20:02
 

e allora perche gli hanno fatti!!!!costano meno e vanno come intermedi a liquido
 
3708426
3708426 Inviato: 18 Feb 2008 20:02
 

ok dai lascio la polini in ghisa che sviluppa 11.5 cavalli e essendo io leggere i 115 li drovrei raggiungere altrimenti nn c'e un ela migliore sempre lasciando il motore polini in ghisa che faccia di più?

Ultima modifica di sniper91 il 18 Feb 2008 20:06, modificato 1 volta in totale
 
3708431
3708431 Inviato: 18 Feb 2008 20:03
 

danielemc ha scritto:

top racing con ela con i contro c***i lavorato,e rapporti primari lunghi icon_wink.gif



ma va, basta che ti fai un ela completa e ci metti un bel 2 plus che viagggia abuso, che e in ghisa monofascie e ti dura un casino, e riesci ad arrivare quasi ai 125 km/h effettivi.........cm me, io ho ela completa col 2 plus(blocco fatto interamente in una sola volta e cn pezzi tutti nuovissimi) e tirato proprio al massimo col tom tom di velocita effettiva che segnava il gps facevo i 124 km/h per essere preciso.........ma perio devi avere proprio tutto, va beh tranne accensione a rotore interno, ma x il resto tutto devi avere, e poi se e tutto nuovo e ancora meglio xk rende qualcosina in piu.....comunque normalmente minimo i 120 effettivi li fai.........
 
3708442
3708442 Inviato: 18 Feb 2008 20:03
 

fab92 ha scritto:
farai 105 effettivi con il tpr e 110 effettivi con il corsa

io col tpr facevo i 120 effettivi ad aria
con preparazione completa
 
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