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qualcuno l'ha cambiato ?! [manubrio '07]
3637065
3637065 Inviato: 10 Feb 2008 18:25
Oggetto: qualcuno l'ha cambiato ?! [manubrio '07]
 

ciao, qualcuno ha cambiato il manubrio originale di voi ?

mi date le vostre impressioni, ci stavo facendo un pensierino....ma mi piacerebbe sapere qualcosa da chi già lo monta.

grazie
 
3637214
3637214 Inviato: 10 Feb 2008 18:56
 

Ottima scelta. Ho montato il rizoma piega bassa da 22. Hai più feeling con la moto e distribuisci il peso meglio verso l'anteriore. In velocità la posizione di guida si avvantaggia essendo più rapido nell'accucciarti sul serbatoio
 
3638993
3638993 Inviato: 10 Feb 2008 22:05
 

ci sono diverse misure ?
 
3640325
3640325 Inviato: 11 Feb 2008 0:24
 

Samu_Rider ha scritto:
ci sono diverse misure ?
ci sono due modelli...il piega bassa da 22 mm, quindi che sfrutta i riser originali e il piega bassa conici che è di 29 mm circa al centro tornando ad essere di 22mm verso accelleratore e frizione. Con quello conico devono per forza eesere abbinati i riser appositi. Il conico è veramente bello, anche se l amaggior parte dei motociclisti monta un piegabassa normale altrettanto stupendo.
 
3640502
3640502 Inviato: 11 Feb 2008 1:00
 

di manubri come detto ce ne sono di due tipi, da 22mm costante ( come l'originale ) e conico ( parte dove gli attacchi alla piastra superiore con un diametro di 29mm per diminuire fino a 22mm dove le manopole.

Essendo più grosso di diametro regge di più alle vibrazioni ed è bellissimo da vedere.

Va detto che il conico richiede anche dei risers dedicati quindi altri euro di spesa ma la scena finale è fantastica.

Io ho appena ordinato manubrio rizoma conico e riser da 42mm di altezza ( ci sono anche da 60mm ).

Alla fine dovrebbe essere come questa foto ....... bellissimo icon_cool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3641006
3641006 Inviato: 11 Feb 2008 10:03
 

mi piacerebbe vederne uno montato e provare la posizione di guida... icon_confused.gif
 
3679093
3679093 Inviato: 14 Feb 2008 23:49
 

nessun'altro ? icon_eek.gif
 
3681337
3681337 Inviato: 15 Feb 2008 13:11
 

Un miglioramento della sensazione di guida per spostare il peso leggermente sull'anteriore è:
- sfilare le forcelle
- ruotare leggermente il manubrio

Sono cose che avevo fatto sul 750 e ho riportato sul 1000... Con notevoli miglioramenti icon_biggrin.gif
 
3685352
3685352 Inviato: 15 Feb 2008 20:03
 

Vetro ha scritto:
Un miglioramento della sensazione di guida per spostare il peso leggermente sull'anteriore è:
- sfilare le forcelle
- ruotare leggermente il manubrio

Sono cose che avevo fatto sul 750 e ho riportato sul 1000... Con notevoli miglioramenti icon_biggrin.gif


è vero !! secondo me in pochi pensano che il manubrio possa essere ruotato, spostando di conseguenza il carico del guidatore più avanti o meno...
e anche la soluzione dello sfilare le forcelle è ottima per avere più fealing con l'anteriore... provare per credere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3686972
3686972 Inviato: 15 Feb 2008 22:19
 

io chiesto il cambio del manubrio, non altre modifiche icon_biggrin.gif icon_wink.gif


Vetro 0509_dito.gif 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif
 
3689342
3689342 Inviato: 16 Feb 2008 12:34
 

Samu_Rider ha scritto:
io chiesto il cambio del manubrio, non altre modifiche icon_biggrin.gif icon_wink.gif


Vetro 0509_dito.gif 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif


Samu... 0509_dito.gif

Io ti ho dato un consiglio per risparmiare dei soldi e ottenere ottimi risultati... Ti garantisco che la moto cambia e di molto...

Tanto come ti davo la paga col 750, te la do anche col 1000 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif
 
3693549
3693549 Inviato: 16 Feb 2008 21:35
 

e chi ha mai detto il contrario ....

io vado tranquillo ! 0509_dito.gif
 
3702910
3702910 Inviato: 18 Feb 2008 2:44
 

sfilare le forche ha il rovescio della medeglia di perdere stabilità in rettilineo e non è mai una bella cosa senza neanche un ammo di sterzo.

Spendiamo 150€ ( meno del monoposto ) e prendimao un manubrio conico Rizoma a piega bassa, le forche restano dove sono e l'importazione cambia e non di poco.

Ragazzi risparmiamo dove non ci costa in sicurezza icon_wink.gif
 
3703408
3703408 Inviato: 18 Feb 2008 10:39
 

boogeiman ha scritto:
sfilare le forche ha il rovescio della medeglia di perdere stabilità in rettilineo e non è mai una bella cosa senza neanche un ammo di sterzo.

Spendiamo 150€ ( meno del monoposto ) e prendimao un manubrio conico Rizoma a piega bassa, le forche restano dove sono e l'importazione cambia e non di poco.

Ragazzi risparmiamo dove non ci costa in sicurezza icon_wink.gif


E' vero, perde stabilità in rettilineo... Ma io non andando forte non mi sono mai posto il problema icon_wink.gif
 
3703718
3703718 Inviato: 18 Feb 2008 11:29
 

La nostra zetona ha un'inclinazione del canotto quasi da custom, sicchè anche sfilando un po davanti la stabilità sul dritto è difficile metterla in crisi...
 
3722067
3722067 Inviato: 20 Feb 2008 2:53
 

e' vero ma io parlo anche in uscita di curva con ancora la moto piegata è faciel già senza sfilare le forche incorrere in sbacchettamenti anche vistosi, ci manca avere l'avancora ridotta e le forche più perpendicolari al suolo.

Poi è questione di gusti, ora io provo con il manubrio a piega bassa, tanti sul forum Z-italia hanno fatto il cambio e si sono trovati bene, quando lo monto vi farò sapere le impressioni di guida icon_cool.gif
 
3726333
3726333 Inviato: 20 Feb 2008 17:23
 

Sinceramente la mia moto con le forcelle sfilate di 1cm non ha problemi di sbacchettamenti... Io apro sempre molto piano e "graduale" senza strappi...

Questione di stile di guida... icon_wink.gif
 
3726569
3726569 Inviato: 20 Feb 2008 17:44
 

boogeiman ha scritto:
e' vero ma io parlo anche in uscita di curva con ancora la moto piegata è faciel già senza sfilare le forche incorrere in sbacchettamenti anche vistosi, ci manca avere l'avancora ridotta e le forche più perpendicolari al suolo.

Poi è questione di gusti, ora io provo con il manubrio a piega bassa, tanti sul forum Z-italia hanno fatto il cambio e si sono trovati bene, quando lo monto vi farò sapere le impressioni di guida icon_cool.gif



personalmete sono curioso di sapere..... icon_wink.gif

Aspetto le tue imprssioni!!!!

scusami una domanda stupida.....ma ruotando il manubrio, senza sostituirlo, non si riesce ad ottenere un pò la stessa cosa? icon_rolleyes.gif
 
3731151
3731151 Inviato: 21 Feb 2008 2:42
 

bè in un certo senso sì ma devi poi considerare l'apertura del manubrio stesso, parlo dell'inclinazione delle manopole verso il serbatorio e quindi la posizione che i polsi devono tenere.

Se ruoti il manubrio per ottenere un'altezza minore poi i polsi li avrai molto spioventi, e gomiti chiusi, se lo ruoti per avere una importazioe a manubrio più largo sarà allo stesso tempo più alta la posizione del busto e più aperti gomiti e polsi.

Il manubrio invece sia Rizoma che Barracuda, oltre ad essere ad andamento conico ( parte all'altezza dei risers da 29mm e arriva alle manopole da 22mm ) e quindi esteticamente fantastico e riduce anche le vibrazioni, è più largo dell'apertura dei polsi, quindi maggior controllo, e con la piega più bassa, quindi busto più caricato sulla ruota anteriore.

Io Vetro quando esco con gli altri miei amici e al centro curva le TuonoR e S4R aprono e vanno via ...... io ho la manetta completamente spalancata in 2a marcia ....... sbacchetta solo ?? Si alza icon_eek.gif
 
3731451
3731451 Inviato: 21 Feb 2008 9:42
 

Ho capito il concetto!!
Sarebbe bello provarlo!
intanto attendiamo le tue impressioni appena lo cambi icon_wink.gif
Grazie per le info!! 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif
 
3731739
3731739 Inviato: 21 Feb 2008 10:41
 

boogeiman ha scritto:


Io Vetro quando esco con gli altri miei amici e al centro curva le TuonoR e S4R aprono e vanno via ...... io ho la manetta completamente spalancata in 2a marcia ....... sbacchetta solo ?? Si alza icon_eek.gif


Beh... Stai considerando che ti ingarelli con due bicilindrici 1000 e se i tuoi amici le sanno portare non ci sono c***i... Nel misto ti staccheranno sempre e comunque icon_confused.gif Alla fine, è sempre il manico, ma a questi livelli anche la moto fa tanto...

Io sinceramente in uscita di curva non ho problemi di sbacchettamento, però devo dire di derapare in una maniera schifosa anche in due icon_confused.gif

Tengo sempre un filo di gas, non chiudo mai, cerco di tenere il motore su di giri e quando apro entra in coppia prima.
Certo, bisogna stare attenti perché è un attimo ribaltarsi... icon_rolleyes.gif

Tornando al discorso del manubrio, è vero ciò che dice il Lupo: ruotando il manubrio si ottiene lo stesso effetto concettualmente.
E' altrettanto vero che il vero e proprio cambio del manubrio permette un'impostazione ancora diversa...

Io per adesso lo "ruoto", poi vedrò come mi trovo ed eventualmente lo cambierò più avanti icon_wink.gif
 
3731822
3731822 Inviato: 21 Feb 2008 10:58
 

il mio problema principale è che non ci vedo una mazza con gli specchi originali né con alcuni specchi anche Rizoma.

L'ultima possibilità sono gli specchietti alla fine del manubrio sempre rizoma come i retro


immagini visibili ai soli utenti registrati






Però serviva i bilanceri rizoma non conici e i bilanceri rizoma sul manubrio originale ( se non con alcune modiiche ) non si potevano montare quindi serviva anche il manubio e tra quello originale da 22 e quello da 29-22 ho scelto il coniche che visto sulla TuonoR del mio amico è bellissimo!!
 
3731968
3731968 Inviato: 21 Feb 2008 11:18
 

Io ho montato un manubrio conico (28-22) barracuda.
Con il conico, più basso (di 1 cm) e più largo mi trovo meglio, a mio avviso si guadagna in maneggevolezza ed essendo più caricato sul davanti mi permette di sentire meglio l'anteriore.
 
3733344
3733344 Inviato: 21 Feb 2008 14:00
 

Bravo 0509_doppio_ok.gif
 
3826961
3826961 Inviato: 3 Mar 2008 22:21
 

raga io ho montato il conico rizoma e ho anche sfilato le forche di 5 mm ho ottenuto un miglioramento nell'inseromento in curva più rapido e cattivo maggior controllo sull'anteriore e più feeling una goduria pazzesca icon_mrgreen.gif consigliati entrambi i lavori icon_cool.gif
 
3827030
3827030 Inviato: 3 Mar 2008 22:25
 

quanto ti hanno preso a sfilarle di 5 mm, complicato montare il manubrio ?
 
3827203
3827203 Inviato: 3 Mar 2008 22:37
 

niente l'ho fatto io con un calibro icon_wink.gif per montare il manubrio ti consiglio di farlo fare se non hai un pò di esperienza perchè non è facile fare i buchi per i blocchetti e l'acceleratore icon_rolleyes.gif io la prima volta l'ho buttato perchè forandolo troppe volte era un colabrodo icon_asd.gif comunque adesso mi sono raffinato e me lo sono montato icon_cool.gif ci vuole solo un pò di pazieza icon_wink.gif
 
3827263
3827263 Inviato: 3 Mar 2008 22:41
 

mi spieghi x le forcelle...
 
3830227
3830227 Inviato: 4 Mar 2008 12:02
 

ho aperto una latro post a riguardo.
 
3830392
3830392 Inviato: 4 Mar 2008 12:22
 

dove?
 
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