Leggi il Topic


beta rr 125 4t cosa ne pensate ?
5081187
5081187 Inviato: 12 Lug 2008 15:44
 

TsunamiThor ha scritto:


si è un blocco prodotto in brasile quello del tuo fantic,ma è di marca minarelli e di questo ne sono sicurissimo!anche la beta lo monta!
Beh am allora è Yamaha-MInarelli o Yamaha-brasile o Minarelli-Brasile ?icon_asd.gif
 
5081230
5081230 Inviato: 12 Lug 2008 15:50
 

più che altro tsunami-thor ne è sicuro in merito a cosa? icon_smile.gif
 
5081234
5081234 Inviato: 12 Lug 2008 15:50
 

Falathien90 ha scritto:
TsunamiThor ha scritto:


si è un blocco prodotto in brasile quello del tuo fantic,ma è di marca minarelli e di questo ne sono sicurissimo!anche la beta lo monta!
Beh am allora è Yamaha-MInarelli o Yamaha-brasile o Minarelli-Brasile ?icon_asd.gif


boh mi stai facendo venire grossi dubbi cosi icon_asd.gif comunque credo siano la stessa cosa...ma non sono sicuro quindi nn affermo nulla icon_asd.gif
 
5081264
5081264 Inviato: 12 Lug 2008 15:54
 

NOn si risolverà mai questo enigma icon_asd.gif
 
5081355
5081355 Inviato: 12 Lug 2008 16:05
 

Falathien90 ha scritto:
NOn si risolverà mai questo enigma icon_asd.gif


facci sapere tu visto che hai il fantic! icon_wink.gif ti hanno dato sicurmamente un libretto dove c'è tutta la scheda tecnica!
 
5081366
5081366 Inviato: 12 Lug 2008 16:07
 

TsunamiThor ha scritto:


facci sapere tu visto che hai il fantic! icon_wink.gif ti hanno dato sicurmamente un libretto dove c'è tutta la scheda tecnica!
Sul libretto c'è scritto TIPO MOTORE: Minarelli icon_mrgreen.gif e sotto c'è di nuovo minarelli perciò immagino sia un minarelli icon_asd.gif
 
5081468
5081468 Inviato: 12 Lug 2008 16:26
 

di sicuro nn è un piaggio icon_asd.gif
 
5223136
5223136 Inviato: 26 Lug 2008 19:36
 

Il blocco della fantic ad aria è lo stesso della beta e della yamaha xt!! progetto risalente agli anni 70 e costruito in brasile... icon_wink.gif almeno io so così icon_lol.gif
 
5223401
5223401 Inviato: 26 Lug 2008 20:24
 

ciclope93 ha scritto:
Il blocco della fantic ad aria è lo stesso della beta e della yamaha xt!! progetto risalente agli anni 70 e costruito in brasile... icon_wink.gif almeno io so così icon_lol.gif
A quanto pare si però me lo spieghi tu perchè sul libretto c'è scritto mInarelli icon_asd.gif
 
5223681
5223681 Inviato: 26 Lug 2008 21:04
 

Falathien90 ha scritto:
A quanto pare si però me lo spieghi tu perchè sul libretto c'è scritto mInarelli icon_asd.gif

è un minarelli prodotto in brasile
 
5223692
5223692 Inviato: 26 Lug 2008 21:06
 

Azza ha scritto:

è un minarelli prodotto in brasile
oook icon_mrgreen.gif Quindi lo possiamo Chiamare Ufficialmente "Yamaha-Minarelli-Brasile" icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
5227338
5227338 Inviato: 27 Lug 2008 15:21
 

Falathien90 ha scritto:
Azza ha scritto:

è un minarelli prodotto in brasile
oook icon_mrgreen.gif Quindi lo possiamo Chiamare Ufficialmente "Yamaha-Minarelli-Brasile" icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
Si icon_asd.gif
 
5410896
5410896 Inviato: 20 Ago 2008 12:55
 

già
 
5419051
5419051 Inviato: 21 Ago 2008 13:44
 

Falathien90 ha scritto:
Sul libretto c'è scritto TIPO MOTORE: Minarelli icon_mrgreen.gif e sotto c'è di nuovo minarelli perciò immagino sia un minarelli icon_asd.gif


motore Yamaha (e quindi Minarelli), 4t ad aria
 
5452112
5452112 Inviato: 25 Ago 2008 20:36
 

Salve a tutti... premetto che sono nuovo e che molto probabilamete posterò solo questa risposta ma lavorando in un officina posso affermare che.

1 Il BETA come il YAMAHA come la FANTIC usano il Motore Minarelli-Yamaha.
2 il betarr125 al massimo i 115/120 KM/h(tutta orinale).
3 Monta lo stesso motore del Caballero (Modello 2008 ad aria) ma non è
nemmeno paragonabile.
4Il fantic ha 14,5 cavalli mentre il Beta 8,9. Il caballero però è, ascoltatemi bene, ripotenziabile... all'interno dei due scarichi(sienziatori) sono presenti delle ranelle che diminuiscono la dimensione del tubo, non è possibile rimuoverli perchè si dovrebbe aprire il silenziatore, tagliare il tubo forato e pio risaladarla... ma se li si vuole cambiare si possono ordinare due scarichi nuovi della Fantic come pezzi di ricambio ma per la versione competizione(prezzo sui 230€ 1 scarico). Attenzione però che no è presente su tutti i modelli... solo fino a un numero dui telaio è stata fatta questa strozzatura... non che i numeri dopo vadano di +...infatti negli altri numeri il catalizzatore strozza molto di più.
5 i modelli LC della fantic non hanno come detto 20/25 cavalli... ma al massimo il competizione ne ha 17,5.

cm posso dire che mio nipote possiede il beta rr125 e modificato fa i
130 quindi se volete la velocità andate per un 2t... non bisogna confrontare un 2t con un 4t perchè il motore è completamente diverso.
Un 125 sopratuttoperchè un 125 2t ben pensato (esempio il Ktm) ha un motore esuberante mentre un 4t ha un motorino tranquillo... e poi i consumi un 4t consuma la metà rispetto a un 2t. quindi vi dico una cosa... se volete una moto come dite voi "da sparo" che abbia un buon allungo e una ripresa buona non pensate di prendere un 4t... un Ktm 125 gommato SM sarà la vostra manna (SM perchè in questo forum non si è ancora capito che su strada le gomme tassellate non servono a neinte!!!!! cioè servono ma a sgolare quando piove)... mentre se volete una moto AFFIDABILE, POCO ASSETATA, CON COSTI DI MANUTENZIONE BASSI, un 4t è quello per voi.

ciao
 
5452158
5452158 Inviato: 25 Ago 2008 20:41
 

sinceramente ti credo sui 17,5 CV, 25 mi sono sempre sembrati troppi, acdcettabili con il 200 cc di produzione fantic....

ma che un beta rr 125 faccia 130 km/h non ci credo manco a morire.... effettivi dubito fortissimamente....
 
5452361
5452361 Inviato: 25 Ago 2008 20:57
 

Citazione:
sinceramente ti credo sui 17,5 CV, 25 mi sono sempre sembrati troppi, acdcettabili con il 200 cc di produzione fantic....


Infatti io ho detto che NON sono 25 cavalli come dice la fantic ma 17,5.

Citazione:
ma che un beta rr 125 faccia 130 km/h non ci credo manco a morire.... effettivi dubito fortissimamente....


beh ci arriva perchè monta un 150cc, carburator 26 Kehin, albero sostituito marmitta compreso collettore modificati, filtro aria artigianale.

premetto che io ho montato solo il carburatore e ho costruito il filtro... per il resto ha fatto tutto mio nipote... per a 130 ci arriva non li supera ma ci arriva... cm il fantic copetizione non alaborato ulteriormente, montando lo stesso motore, arriva a 133km/h.
 
5462812
5462812 Inviato: 26 Ago 2008 20:17
 

si va che ho concordato con te sui 25 cv icon_wink.gif

beh buona allora icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif ottimi risultati, con questo 150cc ad aria a quanti CV all'albero siamo?
 
5467502
5467502 Inviato: 27 Ago 2008 10:46
 

ee boh... non posseggo una banco di prova icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ... però non credo più di 12/13(anzi sono scettico anche su questi)... è pur sempre un buon risultato se contiamo che è pertito da un motore che ne aveva 8,9... beh diciamo che di quel motore non è rimasto gran che però icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

cm e non sbaglio penso che abbia modificato anche la trasmissione... mi sembra la corona più grossa...e non so nella trasmissione primaria che abbia fatto...
 
5468803
5468803 Inviato: 27 Ago 2008 12:41
 

Il fantic motard a aria quindi va alla stessa velocità del beta???
 
5468912
5468912 Inviato: 27 Ago 2008 12:51
 

si hanno lo stesso motore e secondo me pure gli stessi cavalli!
 
5469044
5469044 Inviato: 27 Ago 2008 13:06
 

beh non proprio, hanno rapportature e componenti interni diversi, oltre che il peso differente... icon_wink.gif
 
5469306
5469306 Inviato: 27 Ago 2008 13:28
 

alla fine comunque non cambia molto icon_lol.gif
 
5469311
5469311 Inviato: 27 Ago 2008 13:28
 

il fantic va circa 10/15 km in più dela beta... il motore è lo stesso ma, mentre il beta lo monta così come arriva, la fantic lo regola un po nelle regolazioni interne...
 
5469538
5469538 Inviato: 27 Ago 2008 13:45
 

Francesco19 ha scritto:
alla fine comunque non cambia molto icon_lol.gif
bhe sono le differenze che fanno andare di più o meno una moto, dimmi tu icon_wink.gif
 
5469575
5469575 Inviato: 27 Ago 2008 13:48
 

bastard92 ha scritto:
bhe sono le differenze che fanno andare di più o meno una moto, dimmi tu icon_wink.gif

direi piu allungo o piu accelerazione....
ma non credo che la differenza sia tale da cambiare faccia alla moto visto che la potenza è molto simile
10-15 allora effettivi sinceramente mi sembrano troppi icon_wink.gif
 
5469920
5469920 Inviato: 27 Ago 2008 14:11
 

se il blocco viene lavorato o rivisto credo sia anche possibile, anche se effettivamente 10 km/h in più sono troppi....

l'rr mi pare che ha il blocco più spinto ad aria tra le varie che ce l'hanno, ad eccezione del fantic....

due ruote aveva fatto una prova e la cavalleria era la più alta anche se di poco, la velocità superiore di pochi km/h e l'accellerazione e la frenata migliori delle varie xt e derbi senda e compagnia varia...
 
5470582
5470582 Inviato: 27 Ago 2008 14:58
 

sono sicuro che la fantic faccia i 130 perchè l'ho provato io stesso... mentre il beta originale fa di sicuro non + dei 120... il beta originale ha 8,9 cavalli mentre il fantic supersei a aria 2008 ne ha 12,9(13) mi sembra che monti anche una corona + grande rispetto al beta...
 
5470634
5470634 Inviato: 27 Ago 2008 15:01
 

VanDeSfroos ha scritto:
sono sicuro che la fantic faccia i 130 perchè l'ho provato io stesso... mentre il beta originale fa di sicuro non + dei 120... il beta originale ha 8,9 cavalli mentre il fantic supersei a aria 2008 ne ha 12,9(13) mi sembra che monti anche una corona + grande rispetto al beta...
se tu cerchi le prestazioni allora il mondo dei 4t è sbagliato. dai un ochio ai 2t, se cerchi le prestazioni. però vedendo il tuo ragionamento della velocità massima dovresti essere anche più inclinato a comprare una stradale, non un motard che dovrebbe essere una moto da ripresa e non allungo ( come le stradali ) icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5470658
5470658 Inviato: 27 Ago 2008 15:02
 

bastard92 ha scritto:
se il blocco viene lavorato o rivisto credo sia anche possibile, anche se effettivamente 10 km/h in più sono troppi....

l'rr mi pare che ha il blocco più spinto ad aria tra le varie che ce l'hanno, ad eccezione del fantic....

due ruote aveva fatto una prova e la cavalleria era la più alta anche se di poco, la velocità superiore di pochi km/h e l'accellerazione e la frenata migliori delle varie xt e derbi senda e compagnia varia...
due ruote è forse il giornale che ladra di più sulle prestazioni e sulle prove delle moto di piccola cilindrata icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif non c'è molto da fidarsi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©