si e a cardano..
la differenza piu grande e il modo in cui il motore e collegato alla ruota...
nel caso della catena e diretto mentre quello a cardano e indiretto perche ci sono un bel po di ingranaggi per collegare la ruota al motore.
nella foto se vedi non c e la catena
leonesalom
Super Sport
Ranking: 772
291105
291105
Inviato: 9 Apr 2006 20:17
hai ragione!! c e la catena ma non si vedeva!!
ora l ho vista!
leonesalom
Super Sport
Ranking: 772
291130
291130
Inviato: 9 Apr 2006 20:35
visto!!!!
cmq c'e' un po di roba attaccata alla ruota con la catena...
MIDOnocmmnt
MotoGp
Ranking: 1122
291163
291163
Inviato: 9 Apr 2006 20:55
ah si scusatemi la catena nn si vedeva x quello pensavo fosse a cardano!!! ma mi sembrava 1 po strano!!!
motard89
Super Sport
Ranking: 619
291182
291182
Inviato: 9 Apr 2006 21:09
motard89 ha scritto:
ah si scusatemi la catena nn si vedeva x quello pensavo fosse a cardano!!! ma mi sembrava 1 po strano!!!
si' infatti la forcella nn e' molto abituale x motard , e tutta qlla roba alla ruota nn mi convince molto sara' qlcs di particolare...
MIDOnocmmnt
MotoGp
Ranking: 1122
291257
291257
Inviato: 9 Apr 2006 21:40
ma 8000€ sn veramente troppi
mask
Senza Benza
Ranking: 91
291414
291414
Inviato: 9 Apr 2006 22:59
ma esiste 125??
io sul listino non la trovo..,
ma che cos ha in piu in confronto alle altre 125??
leonesalom
Super Sport
Ranking: 772
291424
291424
Inviato: 9 Apr 2006 23:04
leonesalom ha scritto:
ma esiste 125??
io sul listino non la trovo..,
ma che cos ha in piu in confronto alle altre 125??
beh basta guardarla...avra' sicuramente moltre caratteristike tecnike nn abituali...e poi il bello si paga
qlla in foto e' la 125
MIDOnocmmnt
MotoGp
Ranking: 1122
292035
292035
Inviato: 10 Apr 2006 13:04
scusate un attimo ma nel sito tmracing nella scheda tecnica la trasmissione è 'ingranaggi a denti dritti'.
non sono sicuro sia a catena...o almeno non sono sicuro sia a catena come le altre moto.
trive
Senza Freni
Ranking: 111
292052
292052
Inviato: 10 Apr 2006 13:08
ragazzi ecco le carattersitike di qsta moto da urlo....
Modello:SMM 125 Black Dream
Motore: TM RACING
Allesaggio e corsa: 54X54,5
Cilindrata: 123,5
Rapporto di compressione: 1:16,7
Potenza CV: N.D.
Aspirazione: Lamellare V-Force
Carburatore: Keihin PWK 38
Alimentazione: Benzina senza piombo / olio 3,5%
Accensione: Elettronica Kokusan CDI ad anticipo variabile
Trasmissione primaria: Ingranaggi a denti dritti
Frizione: A dischi multipli in bagno d'olio con comando idraulico
Cambio: 6 rapporti
Raffreddamento: A liquido con circolazione forzata
Telaio: Perimetrale a sezione ovale in acciaio al Cr-Mo
Forcella: Kayaba / Paioli USD (optional Ohlins)
Ammortizzatore: Sachs Boge ( optional Ohlins )
Pneumatico Ant.: 120/70 ZR17
Pneumatico Post.: 150/60 ZR17
Freno Ant.: Disco 420 mm. con pompa Nissin e pinza Braking
Freno Post.: Disco 220 mm. con pompa Nissin e pinza Brembo
Serbatoio: Plastica 8 litri
MIDOnocmmnt
MotoGp
Ranking: 1122
292055
292055
Inviato: 10 Apr 2006 13:09
nn è a catena!
Ange
Derapata
Ranking: 460
292117
292117
Inviato: 10 Apr 2006 13:46
immagini visibili ai soli utenti registrati
io ho trovato quest'immagine.... cmq nn n e ho mai visto di 125 con trasmissione a cardano...
DuckTune89
Solo Gas
Ranking: 542
292136
292136
Inviato: 10 Apr 2006 13:55
[quote="DuckTune89
io ho trovato quest'immagine.... cmq nn n e ho mai visto di 125 con trasmissione a cardano...[/quote]
esatto neankio e penso ke ingranaggi a denti dritti sia un termine per definire la corona e il pignone....ke effettivamente sono degli ingranaggi...e dalla foto si nota la normalita' della trasmissione (catena) con una forcella un po + particolare
MIDOnocmmnt
MotoGp
Ranking: 1122
292417
292417
Inviato: 10 Apr 2006 16:24
trasmissione PRIMARIA: ingranaggi a denti dritti
significa che gli ingranaggi del cambio, che costituiscono la trasmissione primaria, sono a denti dritti, e non elicoidali; soluzione più sportiveggiante a scapito della "dolcezza" dell'innesto delle marce.
notevolissimo il disco anteriore perimetrale... l'avevo visto solo su certe buell, poi personalmente mi arrapo con le sospensioni monobraccio al posteriore...
però onestamente tutto 'sto sfoggio di dettagli e soluzioni ardite su un 125 mi pare un po' esagerato... ok, sarà il miglior 125 in circolazione, ma sempre 125 è...
comunque se riescono a venderle bravi loro!!!
nerowolfe79
Ospite
Ranking: -
292427
292427
Inviato: 10 Apr 2006 16:29
bellissima moto!!!!! sapete quanto viene?????
jake91
Senza Freni
Ranking: 148
292613
292613
Inviato: 10 Apr 2006 17:57
jake91 ha scritto:
bellissima moto!!!!! sapete quanto viene?????
c'è scritto sopra...8000€!!!
motard89
Super Sport
Ranking: 619
292756
292756
Inviato: 10 Apr 2006 18:46
ma in confronto alle altre 125 e la migliore??
bo a me sembra esagerata anche se mi piace un casino
leonesalom
Super Sport
Ranking: 772
292781
292781
Inviato: 10 Apr 2006 18:54
è bellissima....cmq questa dell'ultima foto penso sia il modello vecchio xkè la nuova monta la cyclope credo
Ange
Derapata
Ranking: 460
292790
292790
Inviato: 10 Apr 2006 18:57
Ange ha scritto:
è bellissima....cmq questa dell'ultima foto penso sia il modello vecchio xkè la nuova monta la cyclope credo
no no qsta dell'ultima foto nn c'entra proprio niente se guardi bene sara' un 450.....
MIDOnocmmnt
MotoGp
Ranking: 1122
292802
292802
Inviato: 10 Apr 2006 19:02
è vero mi ero limitato all'estetica nn guardando il GT
Ange
Derapata
Ranking: 460
292819
292819
Inviato: 10 Apr 2006 19:09
blocco motore (compreso GT) mastodontico, espansione assente e cioe' 4T e infine silenziatore gigante ........
MIDOnocmmnt
MotoGp
Ranking: 1122
292863
292863
Inviato: 10 Apr 2006 19:29
io ho postato la foto sole per far notare che la trasmissione è a catena. non penso che il tipo di trasmissione cambi da 125 a 450 (dello stesso modello) quindi questa foto è servita solo a quello scopo...
DuckTune89
Solo Gas
Ranking: 542
292865
292865
Inviato: 10 Apr 2006 19:31
DuckTune89 ha scritto:
io ho postato la foto sole per far notare che la trasmissione è a catena. non penso che il tipo di trasmissione cambi da 125 a 450 (dello stesso modello) quindi questa foto è servita solo a quello scopo...
sicuramente ma nessuno sta contestando qllo, stiamo solo commentando da cosa si capisce ke nn e' un 125.
MIDOnocmmnt
MotoGp
Ranking: 1122
292872
292872
Inviato: 10 Apr 2006 19:32
ok... cmq è veramente una bella supermotard
DuckTune89
Solo Gas
Ranking: 542
292885
292885
Inviato: 10 Apr 2006 19:37
MIDOnocmmnt ha scritto:
DuckTune89 ha scritto:
io ho postato la foto sole per far notare che la trasmissione è a catena. non penso che il tipo di trasmissione cambi da 125 a 450 (dello stesso modello) quindi questa foto è servita solo a quello scopo...
sicuramente ma nessuno sta contestando qllo, stiamo solo commentando da cosa si capisce ke nn e' un 125.
beh direi ke si vede da tutto ke nn è un 125!!!
motard89
Super Sport
Ranking: 619
292890
292890
Inviato: 10 Apr 2006 19:38
beh le plastiche sono molto simili xò
Ange
Derapata
Ranking: 460
292894
292894
Inviato: 10 Apr 2006 19:39
motard89 ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
DuckTune89 ha scritto:
io ho postato la foto sole per far notare che la trasmissione è a catena. non penso che il tipo di trasmissione cambi da 125 a 450 (dello stesso modello) quindi questa foto è servita solo a quello scopo...
sicuramente ma nessuno sta contestando qllo, stiamo solo commentando da cosa si capisce ke nn e' un 125.
beh direi ke si vede da tutto ke nn è un 125!!!
appunto
MIDOnocmmnt
MotoGp
Ranking: 1122
298873
298873
Inviato: 14 Apr 2006 11:54
mi piacerebbe un botto sognare di prenderla...io sono di Lecce....un 125 del genere dove lo prendo? e soprattutto che manutenzione richiede? che assetti si possono montare? quanti CV ha?
El_Frencio
Senza Benza
Ranking: 64
298975
298975
Inviato: 14 Apr 2006 12:31
El_Frencio ha scritto:
mi piacerebbe un botto sognare di prenderla...io sono di Lecce....un 125 del genere dove lo prendo? e soprattutto che manutenzione richiede? che assetti si possono montare? quanti CV ha?
-cerchi un rivenditore nei dintorni......
-richiede molta manutenzione essendo una moto pensata x la pista e le gare
-ke intendi con "assetti"?
-dovrebbe avere intorno ai 34cv alla ruota....la + potente 125 sul mercato
spero di averti aiutato
Ange
Derapata
Ranking: 460
299109
299109
Inviato: 14 Apr 2006 13:18
sisi...io vorrei un assetto che essenzialmente sia giusto x asfalto e per secciato...credo che il motard vada bene no? (si vede che non me ne intendo)...il rivenditore l'ho trovato..
che tipo di manutenzione?
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi