Indice del forumGrand Prix e Pistate

Opportunità d'eccezione x giovani piloti
3602355 Inviato: 6 Feb 2008 12:15
Oggetto: Opportunità d'eccezione x giovani piloti

Ciao a tutti

Vorrei informarvi di un progetto valido, interessante e gratuito per i vostri figli/nipoti/amici appassionati di motociclismo.

*********************************
Dopo il successo ottenuto nella stagione 2007, il primo traguardo dell’HIRP 2008 si avvicina. Il 18 febbraio, infatti, terminerà la raccolta delle iscrizioni per partecipare alle selezioni dell’Honda Italia Racing Project, un inedito programma di selezione, formazione e sviluppo del talento motociclistico dedicato ai ragazzi dai 9 ai 12 anni amanti della specialità della Velocità.

Oltre ad essere gratuito, il percorso di formazione targato HONDA, F.M.I. e Gresini Racing, è il primo al mondo ad essere accuratamente strutturato, forte di una metodologia specifica; tanti gli argomenti che il titolare di progetto, nonché Direttore Sportivo, Antonio Vitillo, un Tecnico FMI con qualifica di Alto Livello Europeo, ed il suo staff - composto anche dal Preparatore Atletico FMI di Alto Livello Giorgio Bonfigli e dallo Psicologo dello Sport Fabrizio Paris - andrà a svolgere nella stagione di formazione.

Tutto è dedicato allo sviluppo delle capacità del pilota, da quelle tecniche a quelle tattiche, passando per gli aspetti biomeccanici e psicologici, fornendo ai giovani piloti quella consapevolezza atletica che, in prospettiva di carriera, sarà determinante nell’analisi e nella gestione degli elementi prestativi.

Piloti non più affidati al solo cronometro dunque! Non più subordinati ad un risultato occasionale, ma fin dalle selezioni, “step by step” tanti saranno gli aspetti che la commissione considererà qualitativamente, elementi che se potenzialmente sviluppabili in abilità prima permetteranno ai candidati di accedere HIRP 2008, quindi di partecipare ad una vera scuola di sport.

E tutto sarà gratis! Anche l’utilizzo delle Honda NSF100 costruite dalla HRC, il famoso reparto corse giapponese!
E la collaborazione tecnica della Gresini Racing sarà la ciliegina sulla torta! Lo stesso team manager Fausto Gresini sarà impegnato nelle giornate di formazione dei ragazzi, mentre le moto saranno gestite direttamente da una squadra capitanata da Fabrizio Cecchini, il Capomeccanico del famoso team impegnato nella MotoGP; ad ogni momento di formazione della Tattica, la cui naturale applicazione sarà la disputa di 5 gare, le HRC NSF100 saranno assegnate per sorteggio, e ciascuna nelle migliori condizioni, come si dovesse trattare di una MotoGP.

La raccolta delle iscrizioni si sta dunque chiudendo. C’è tempo fino al 18 febbraio per spedire le domande di partecipazione. Per saperne di più si può consultare la sezione HIRP attraverso l’home page del portale Hondaitalia.com. All’interno si trovano approfondimenti, la modulistica, i recapiti ed una pagina FAQ, con le risposte alle domande più frequenti raccolte dal call center HIRP.
*********************************

Indice del forumGrand Prix e Pistate