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Power Commander su 620: come si trova chi l'ha montata?
9501348
9501348 Inviato: 17 Mar 2010 17:17
 

Nicola78 ha scritto:
In effetti non hai tutti i torti e anche a me piacerebbe cambiare, ma visto che la mia è ancora NUOVISSIMA... mi dispiace un pò...
Ad ogni modo, avendo già preso gli scarichi nuovi, mi sento in ballo quindi...
Giusto per farmi una cultura vorrei capire una cosa; in caso di acquisto di una PCIII usata, già setttata per 620, è possibile modificare a proprio piacimento i settaggi? e di cosa ho bisogno? cavo per computer e software? O in Ducati hanno tutto?
Grazie

Nicola
A quanto ne so, Ferracci ti fornisce la mappatura a seconda dello scarico usato. Quindi, se la compri usata, in teoria dvresti farti fornire da loro la mappatura. Ti conviene mandare una mail o dare un colpo di telefono. In Ducati sono di solito un pò restii a sistemartela, visto che è concorrente della loro centralina Ducati Performance.
Ma può essere che te la sistemino. Comunque tantissimi meccanici e preparatori sono in grado di sistemartela, con gli strumenti giusti.

PS anche il mio 620 era nuovo e bellissimo. Ma quando ho visto il 900 giallo... eusa_drool.gif
 
9501571
9501571 Inviato: 17 Mar 2010 17:56
 

Desmopier ha scritto:

PS anche il mio 620 era nuovo e bellissimo. Ma quando ho visto il 900 giallo... eusa_drool.gif


giallo come il mio 620.... 0509_doppio_ok.gif
 
9502326
9502326 Inviato: 17 Mar 2010 19:56
 

se cerchi sul forum "Bastardo Giallo" trovi un topic tutto suo...
e ti garantisco che con 900 cc sotto il sedere non c'è centralina o scarico che tenga!
Valuta bene, prima di fare la spesa! icon_rolleyes.gif
 
9536351
9536351 Inviato: 23 Mar 2010 1:17
 

Allora...
oggi mi è arrivata la Power Commander III comprata sulla baia per 99€ + spedizione...
Giovedì la monto assieme al filtro aria e vi farò sapere.
Per il momento ho montato i Mivv oval Titanium bassi e come molti dicono, ho perso qualcosina ai bassi ed acquistato qualcosina agli alti... ovviamente il tutto senza aver regolato il co proprio in vista della PCIII.
Suggerimenti su qualche mappa da installare o su qualche filtro in particolare???
Grazie

Nicola
 
9604575
9604575 Inviato: 2 Apr 2010 17:14
 

Ciao Ragazzi,

vorrei sentire il vostro parere su una cosa...
ho portato la bimba da mamma Ducati per far montare la PCIII e il filtro BMC con filtro aperto, ma... il capo officina mi ha lasciato su il coperchio del filtro originale perchè sostiene che mettere la cornice aperta su un 620 è esagerato e controproducente...
Voi che ne pensate???
Gli ho anche chiesto se era il caso di fare qualche foro (come letto nel forum), ma ha ribadito che conviene mantenere il coperchio originale.
Aspetto ansiosamente vostri pareri.
Grazie

Nicola
 
9605351
9605351 Inviato: 2 Apr 2010 19:52
 

Nicola78 ha scritto:
Ciao Ragazzi,

vorrei sentire il vostro parere su una cosa...
ho portato la bimba da mamma Ducati per far montare la PCIII e il filtro BMC con filtro aperto, ma... il capo officina mi ha lasciato su il coperchio del filtro originale perchè sostiene che mettere la cornice aperta su un 620 è esagerato e controproducente...
Voi che ne pensate???
Gli ho anche chiesto se era il caso di fare qualche foro (come letto nel forum), ma ha ribadito che conviene mantenere il coperchio originale.
Aspetto ansiosamente vostri pareri.
Grazie

Nicola

ciao,hai già provato la moto???come gli altri che hanno scritto in questo topic preciso a dire che la (pc)su il monster 620 non ha mai reso tanti benefici,inoltre anche io sono possessore di un 620 e alla ducati di pisa quando formulai la domanda mi dissero di lasciar perdere che avrei speso dei soldi senza risultati.
ricordo sempre il capo officina che mi disse:mettili in un salvadenaio e stappalo quando comprerai un s4 icon_asd.gif
 
9605647
9605647 Inviato: 2 Apr 2010 20:33
 

Nicola78 ha scritto:
Ciao Ragazzi,

vorrei sentire il vostro parere su una cosa...
ho portato la bimba da mamma Ducati per far montare la PCIII e il filtro BMC con filtro aperto, ma... il capo officina mi ha lasciato su il coperchio del filtro originale perchè sostiene che mettere la cornice aperta su un 620 è esagerato e controproducente...
Voi che ne pensate???
Gli ho anche chiesto se era il caso di fare qualche foro (come letto nel forum), ma ha ribadito che conviene mantenere il coperchio originale.
Aspetto ansiosamente vostri pareri.
Grazie

Nicola

Normalmente i meccanici conoscono il proprio mestiere.
Scusa la domanda: quanto ti è costato tutto lo scherzo?
 
9606939
9606939 Inviato: 2 Apr 2010 23:42
 

Concordo con voi sul discorso di cambiare direttamente mostro prendendone uno + performante, ma considerando che:
1) la mia è veramente nuova... da vetrina... l'ho presa a luglio da un mio amico ed aveva soli 1940 Km 0509_doppio_ok.gif
2) devo ancora finire di pagarla... eusa_wall.gif
3) trovarne un'altra a pari stato non è così semplice e tra potenza e stato di esercizio generale, preferisco il secondo;
4) vorrei godermela ancora per un po;
5) guidare una S4R (il mio sogno 0509_up.gif ) al momento è troppo impegnativo per il mio livello di guida;
6) ecc... ecc...

ho pensato bene di VALUTARE eusa_think.gif la spesa per il kit sulla mia che comunque come prestazioni non mi ha mai deluso.
Al che mi son messo in cerca ed alla fine ho speso (comprese spedizioni e spese accessorie):
Scarichi MIVV SportLine Titanium bassi nuovi €260
Centralina Power Commander III usata € 109
Filtro BMC nuovo € 45
Montaggio del tutto e relativo settaggio € 70 (qui potevo anche evitare...)
In totale ho speso €484
Non credo di aver speso tanto e se il tutto non dovesse piacermi... posso sempre rivendere i pezzi e tornare allo stato originale.
comunque secondo il capo officina avrei dovuro cambiare il volano con uno alleggerito e non mettere il kit. Mi assicura che la differenza si sente molto.

Ad ogni modo... non avete risposto alla mia curiosità sulla storia del filtro aperto sul 620... icon_question.gif
 
9612218
9612218 Inviato: 4 Apr 2010 3:07
 

Ragazzi,

APPELLO DISPERATO... 0510_help.gif

Non è che qualcuno di voi può aiutarmi a capire bene come fare a regolare la carburazione cona la PCIII??? Mi spiego meglio, sono perfettamente in grado di collegarla al pc e aprire o sostituire le mappe, ma vorrei imparare a comprendere come bisogna intervenire se ad esempio volessi rendere la carburazione un pò + grassa.
Spero in un vostro aiuto. 0510_inchino.gif
Grazie

Nicola
 
9635193
9635193 Inviato: 8 Apr 2010 0:23
 

Aggiornamento...
come già detto nel precedente post, non sono soddisfatto dell'attuale carburazione data dalla PCIII che attualmente risulta essere troppo magra.
So bene che posso ingrassarla con i tre tastini, ma la cosa non mi convince molto e vorrei quindi intervenire via pc, ma... non sono in grado di impostare i guisti valori.
Al che, dopo aver sentito Ferracci, ho contattato un dealer Power Commander che ha banco prova e gli ho chiesto se puo creare una mappa ad hoc per la mia moto...
Mi ha detto assolutamente SI ed il risultato sarà perfetto, ma vuole 180€...
Secondo voi? a me sembra un bel pò caro...
Non è che voi avete mappe da farmi provare o suggerimenti di qualche tipo?
Grazie

Nicola
 
9636611
9636611 Inviato: 8 Apr 2010 12:34
 

Nicola78 ha scritto:
Aggiornamento...
come già detto nel precedente post, non sono soddisfatto dell'attuale carburazione data dalla PCIII che attualmente risulta essere troppo magra.
So bene che posso ingrassarla con i tre tastini, ma la cosa non mi convince molto e vorrei quindi intervenire via pc, ma... non sono in grado di impostare i guisti valori.
Al che, dopo aver sentito Ferracci, ho contattato un dealer Power Commander che ha banco prova e gli ho chiesto se puo creare una mappa ad hoc per la mia moto...
Mi ha detto assolutamente SI ed il risultato sarà perfetto, ma vuole 180€...
Secondo voi? a me sembra un bel pò caro...
Non è che voi avete mappe da farmi provare o suggerimenti di qualche tipo?
Grazie

Nicola

un pò caruccio,comunque ormai hasi fatto un lavoro doc quindi chiudi un occhio e fai tutto perfetto 0510_saluto.gif
 
9809969
9809969 Inviato: 6 Mag 2010 10:11
 

Ciao Raga,

giusto per tenervi informati ieri ho finalmente fatto fare la mappa su banco per la mia PCIII da un pcdealer DynoJet.
A fine mappatura il tecnico/meccanico mi ha detto:"certo che eri messo proprio male..."
Infatti come già detto in altri post la carburazione da mappa inviata da Ferracci proprio non si sposava con le caratteristiche del mio mostro, portandolo a fare 10 Km/l, a perdere 10Km/h in allungo e ad avere un comportamento di sicuro + grintoso rispetto alla configurazione originale, ma molto molto irregolare.
Ed ecco qualche grafico dove la linea blu indica i valori della nuova mappa e quella rossa i valori della mappa nativa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui la differenza è pazzesca... diciamo che viaggiavo molto molto grasso ehh...


immagini visibili ai soli utenti registrati



mmm... dice che è cambiato molto? di sicuro in sella la differenza si sente...


immagini visibili ai soli utenti registrati



Son passato da 58,40 a 61,18 cavalli alla ruota... E qui mi vien da chiedermi... se con scarichi aperti, filtro racing e centralina con mappa sballata avevo 58,40 Cv a ruota, in configurazione originale??? quanto è + basso il valore dei Cv??? Me lo chiedo anche perchè nonostante la mappa sballata la moto andava di +...
Secondo voi?
Grazie

Nicola
 
9810144
9810144 Inviato: 6 Mag 2010 10:49
 

fatti conto che il 620 ha 60 cv all'albero. Alla ruota ne avrà 5 o 6 di meno, quindi intorno ai 54/55. Dipende anche dalla misurazione. Il 620 2004 dichiarava 60 cv, il modello 2005 ne dichiarava 63 (pur senza alcuna modifica al motore), semplicemente perché in Ducati avevano aggiornato il metodo di rilevazione della potenza, da banco frenato a quello inerziale.
Il valore che hai raggiunto è comunque decisamente alto. 0509_up.gif
 
9815847
9815847 Inviato: 7 Mag 2010 2:13
 

Desmopier ha scritto:
Il valore che hai raggiunto è comunque decisamente alto. 0509_up.gif


Sentirlo dire da te ti assicuro che è estremamente confortante.
Grazie

Nicola
 
9825127
9825127 Inviato: 8 Mag 2010 19:02
 

Nicola78 ha scritto:

...la mia è veramente nuova... da vetrina... l'ho presa a luglio da un mio amico ed aveva soli 1940 Km...


scusa la domanda forse un po' ...impertinente...
ma 620 ie...di che anno ? quanto l'hai pagato ?
giusto per farmi male...per autolesionismo...
perchè ho sempre desiderato un 620 giallo coi padelloni oro...
ma che non ho mai trovato !!! almeno in quelle condizioni !!!
icon_sad.gif
beato te...goditelo tutto icon_biggrin.gif)))
ciao
antonio
 
9825476
9825476 Inviato: 8 Mag 2010 20:15
 

cusa l'intrusione ma un 620 non ha un costo eccessivo e se ti piace giallo dove sta il problema?????costa 200 euro riverniciare il serbatoio,per il cupolino puntale monoposto al massimo 300 tutto.
io non ci vedo il problema icon_rolleyes.gif
 
9828133
9828133 Inviato: 9 Mag 2010 15:09
 

ducasimone ha scritto:
cusa l'intrusione ma un 620 non ha un costo eccessivo e se ti piace giallo dove sta il problema?????costa 200 euro riverniciare il serbatoio,per il cupolino puntale monoposto al massimo 300 tutto.
io non ci vedo il problema icon_rolleyes.gif


telaio rosso o nero, componenti vari che ora sono neri...etc..etc...stonerebbero col giallo....e parecchio...
il vecchio 620 avendo piu' "alluminio" si prestava meglio a piu' colorazioni/abbinamenti.
vabè...ormai ce l'ho e sono contentisismo lo stesso...
diiallo resta il modellino che ho da parecchi annni sulla mensola !!!
icon_smile.gif
magari ci incontriamo...non siamo poi cosi distanti...
ciaoicoa
 
9828558
9828558 Inviato: 9 Mag 2010 16:59
 

d400 ha scritto:


scusa la domanda forse un po' ...impertinente...
ma 620 ie...di che anno ? quanto l'hai pagato ?
giusto per farmi male...per autolesionismo...
perchè ho sempre desiderato un 620 giallo coi padelloni oro...
ma che non ho mai trovato !!! almeno in quelle condizioni !!!
icon_sad.gif
beato te...goditelo tutto icon_biggrin.gif)))
ciao
antonio
Puoi sempre cercare un 900... icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9828975
9828975 Inviato: 9 Mag 2010 18:35
 
 
9830099
9830099 Inviato: 9 Mag 2010 21:19
 

desmopower80 ha scritto:

questa moto mi sembra di averla già vista da qualche parte eusa_think.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif rotfl.gif icon_mrgreen.gif

icon_eek.gif Ma dài? Sei sicuro?



icon_mrgreen.gif
 
9831647
9831647 Inviato: 10 Mag 2010 2:14
 

io montavo sul 620 gli scarichi aperti il filtro bmc e la pc3, gli stessi poi li ho rimontati sul 1000 cambiando mappa.
Io la pc3 la consiglio vivamente e ne ho provate di centraline... tra cui la EVR..
La moto sale di giri rabbiosa, inoltre attacandola ad un pc puoi modificare la mappa provarne diverse farti il co e resettare il tps, oltre che ingrassare e smagrire su 3 range di giri coi pulsantini
Quando poi vendetti il 620 e lo misi originale , mi accorsi subito ke la moto aveva perso grinta!
 
9832178
9832178 Inviato: 10 Mag 2010 10:27
 

Io quando ho comprato il mio 620, montava scarichi aperti arrow, filtro aperto e il vecchio proprietario mi diede anche una centralina dynojet power commander praticamente nuova mai montata.
Ho immediatamente tolto scarichi e filtro, messo gli originali e rivenduti quelli, mentre sta centralina la tengo ancora in uno scatolone...(se a qualcuno servisse si potrebbe fare qualche scambio..)
Francamente per ora non ho sentito l'esigenza di avere qualcosa in più, la moto in configurazione originale la trovo più fluida e mi da una sensazione di maggiore affidabilità, credo che se sentissi esigenza di qualcosa in più penserei all'acquisto di un monster più grosso piuttosto che smanettare su questo..non so, ma personalmente non mi convince molto l'idea di andare ad agire su un motore che è uscito dalla fabbrica con certi parametri tali da garantirne una certa durata ed affidabilità.
doppio_lamp_naked.gif
 
9834618
9834618 Inviato: 10 Mag 2010 16:55
 

AtomAnt ha scritto:
Io quando ho comprato il mio 620, montava scarichi aperti arrow, filtro aperto e il vecchio proprietario mi diede anche una centralina dynojet power commander praticamente nuova mai montata.
Ho immediatamente tolto scarichi e filtro, messo gli originali e rivenduti quelli, mentre sta centralina la tengo ancora in uno scatolone...(se a qualcuno servisse si potrebbe fare qualche scambio..)
Francamente per ora non ho sentito l'esigenza di avere qualcosa in più, la moto in configurazione originale la trovo più fluida e mi da una sensazione di maggiore affidabilità, credo che se sentissi esigenza di qualcosa in più penserei all'acquisto di un monster più grosso piuttosto che smanettare su questo..non so, ma personalmente non mi convince molto l'idea di andare ad agire su un motore che è uscito dalla fabbrica con certi parametri tali da garantirne una certa durata ed affidabilità.
doppio_lamp_naked.gif


ti invidio... magari fossi come te... sai quanti soldi risparmiati!!!
 
9834664
9834664 Inviato: 10 Mag 2010 17:02
 

Desmopier ha scritto:
d400 ha scritto:


scusa la domanda forse un po' ...impertinente...
ma 620 ie...di che anno ? quanto l'hai pagato ?
giusto per farmi male...per autolesionismo...
perchè ho sempre desiderato un 620 giallo coi padelloni oro...
ma che non ho mai trovato !!! almeno in quelle condizioni !!!
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beato te...goditelo tutto icon_biggrin.gif)))
ciao
antonio
Puoi sempre cercare un 900... icon_mrgreen.gif

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è proprio uguale al modellino che ho sulla mensola...tranne che per i paracalore...
ora è un po' presto...aspetto di fare il callo...e sarà il prossimo regalo !!!
antonio
 
9834693
9834693 Inviato: 10 Mag 2010 17:06
 

AtomAnt ha scritto:
Io quando ho comprato il mio 620, montava scarichi aperti arrow, filtro aperto e il vecchio proprietario mi diede anche una centralina dynojet power commander praticamente nuova mai montata.
Ho immediatamente tolto scarichi e filtro, messo gli originali e rivenduti quelli, mentre sta centralina la tengo ancora in uno scatolone...(se a qualcuno servisse si potrebbe fare qualche scambio..)
Francamente per ora non ho sentito l'esigenza di avere qualcosa in più, la moto in configurazione originale la trovo più fluida e mi da una sensazione di maggiore affidabilità, credo che se sentissi esigenza di qualcosa in più penserei all'acquisto di un monster più grosso piuttosto che smanettare su questo..non so, ma personalmente non mi convince molto l'idea di andare ad agire su un motore che è uscito dalla fabbrica con certi parametri tali da garantirne una certa durata ed affidabilità.
doppio_lamp_naked.gif


scambio di che tipo ???
 
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