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Kymco agility 50 4t (elaborazioni)
3569020
3569020 Inviato: 2 Feb 2008 15:28
Oggetto: Kymco agility 50 4t (elaborazioni)
 

Ciao un appello a ttt quelli ke hanno l'agility 50. Vorrei sapere quali sono le migliori modifiche per renderlo più veloce e più scattante. Vorrei sapere anke quanto mi costerebbe più o meno. Grazie attendo risp. icon_cool.gif icon_biggrin.gif
 
3569070
3569070 Inviato: 2 Feb 2008 15:32
 

secondo me ad elaborarlo fai una cavolata..... icon_confused.gif
 
3569116
3569116 Inviato: 2 Feb 2008 15:36
 

Essendo un 4t non ti copnviene elaborarlo, comunque se proprio ci tieni, lavora sul carter (variatore e frizione).

Poi potresti mettere un gt e un albero a camme della malossi, ma per le migliorie non sono informato.

Lo scarico non serve a niente metterlo.
 
3569168
3569168 Inviato: 2 Feb 2008 15:41
 

se vuoi migliorare la velocita del tuo scooter 4 tempi,devi mettere gt,albero a camme malossi,e poi potresti lavorare sulla trasmissione,frizione,ingranaggi,correttore di coppia,variatore... icon_wink.gif

Pero vedi che i prezzi dei pezzi per i 4tempi costano molto,il gt si sta intorno ai 150 euro.. icon_wink.gif
 
3569375
3569375 Inviato: 2 Feb 2008 16:06
 

Grazie dei suggerimenti però penso di incominciare a canbiarli la frizzione e il variatore. Quali mi consigliate? Ora mi fà 70km/h quanto potrebbe aumentare?
 
3569880
3569880 Inviato: 2 Feb 2008 17:06
 

poco, molto poco.

Al massimo potresti ottenere 3 o 4 km/h , ma con una accellerazione migliore.
 
3569929
3569929 Inviato: 2 Feb 2008 17:11
 

Ma con qualsiasi variatore aumenta di poco?
 
3569971
3569971 Inviato: 2 Feb 2008 17:16
 

Ecco un video che ti rinfreschera sicuramente le idee...ma non avere illusioni i 4t anche se modificati non vanno molto...
Link a pagina di It.youtube.com
 
3571169
3571169 Inviato: 2 Feb 2008 20:15
 

Si lo sò ke nn vanno molto! comunque volevo sapere i costi più o meno di entrambi i variatori ed anke se conviene cambiare le semipulegge e cosa potrebbero darm in più?Grazia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
 
3902631
3902631 Inviato: 12 Mar 2008 21:30
 

Motore Naraku 90cc 4 valvole
Albero a camme Naraku
Carburatore 22 (dell'Agility 125)
Centralina Naraku o Pinasco Photeco con telecomando per la limitazione della velocità
Marmitta TSR
Filtro a cono
Variatore Polini/Malossi/Naraku
Semipuleggia condotta mobile Malossi/Polini
Smagnetizzatore benzina
frizione e campana
 
3910722
3910722 Inviato: 13 Mar 2008 20:33
 

Beibal ha scritto:
Motore Naraku 90cc 4 valvole
Albero a camme Naraku
Carburatore 22 (dell'Agility 125)
Centralina Naraku o Pinasco Photeco con telecomando per la limitazione della velocità
Marmitta TSR
Filtro a cono
Variatore Polini/Malossi/Naraku
Semipuleggia condotta mobile Malossi/Polini
Smagnetizzatore benzina
frizione e campana

ottima preparazione.... da spenderci parecchio.... con un 90 cc 4 tempi con cose simili ti avvicini ai 100 km/h...

però a mio parere non vale la pena di spendere così tanto per un 4 tempi 50 cc, non ha ottime prestazioni comunque, e perde largamente la sua affidabilità.....
 
7296738
7296738 Inviato: 1 Apr 2009 18:55
 

si in teoria anche di piu di 100km/h peccato ke tutto questo non serve a nulla se non monti una CDI sbloccata ke nn ti limiti la potenza...attualmente ancke se monti un 90cc o un 80cc sempre 85km/h farai.

quindi prima modifica da fare è la cdi.
 
7506838
7506838 Inviato: 4 Mag 2009 12:37
 

e bisogna cambiare la cdi o basta farla sblokkare?
 
8407173
8407173 Inviato: 2 Set 2009 23:30
 

bisogna cambiarla se vuoi correre.
ti spiego:
la centralina originale ci blocca a 7500 giri.
sbloccandola arrivi a 9000 giri.

cambiado centralina con 1na tipo la top performance rossa digitale ad anticipo variabile (100€) il limitatore viene spostato a 10000 giri.
fino a 9000 giri il motore originale in discesa ci arriva...a stento in piano.
ma con la centrlaina da 10k di giri ti serve un motore maggiorato per arrivare al limitatore.

io con la mia elaborazione in piano sfioro il limitatore e in dicesa ci arrivo a 10k giri facnedomi poi bloccare bruscamente dalla CDI a causa della troppa coppia erogata.
 
10899816
10899816 Inviato: 7 Nov 2010 11:45
Oggetto: CDI digitale programmabile Biellascooter by Vering
 

Siccome l'argomento è ancora attuale, ed il problema degli scooters 4 tempi 50,125,150 ecc sussiste più che mai ora, siamo ad introdurvi ad un nuovo concetto di elaborazione uso pista che cambierà il mondo dei 4 tempi (4 stroke) come lo conosciamo ora! La nuova centralina (CDI) digitale programmabile e rimappabile Biellascooter permette un incremento della velocità su scooter 50cc 4 tempi ORIGINALI da + 15 a + 40 Km/h effettivi!!!! Provare per credere.
Trovate maggiori informazioni per KYMCO Agility R10,12,14,16 al link:
Link a pagina di Biellascooter.it

CDI DIGITALE PROGRAMMABILE SCOOTER 50,125,150,250,400 cc 4 tempi:


Centralina digitale programmabile ad alta prestazione per scooter 50cc 4 tempi. Viene fornita di CDI digitale programmabile, statore e rotore bobina ad alta tensione EV3, nottolino albero motore. Pre-programmata consente prestazioni da + 20 Km/h effettivi a + 40 Km/h a seconda dei rapporti montati sui vostri scooter! Potete riconvertire la vostra centralina fino a cilindrate 500cc richiedendo il software di programmazione presso la nostra azienda. Consente una variazione dell’anticipo di fase completamente programmabile, con la massima escursione di ritardo o anticipo gestibile in 60°. Consente il controllo personalizzato della curva, raggiungendo le massime prestazioni del motore. Il connettore integrato, permette una rapida rimozione dal cablaggio per una eventuale riprogrammazione. In abbinamento al sistema digitale, forniamo su richiesta, software e interfaccia per una completa gestione funzionale della centralina. EV3: Bobina AT con caratteristiche meccanico fisiche speciali, dipendenti da tecniche di avvolgimento studiate e testate per una scintilla performante pertanto non elenchiamo i valori ohmici. tensione alimentazione = 42Kv tempo di scintilla 1,8ms tempo smorzamento scintilla 0,8ms cavo schermato per le alte frequenze e staffa in ferrite. Statore a 6 poli : Bobine di alimentazione accensione e luci Piattello con asole per regolazione di fase Spessori per regolazione aria tra rotore e statore Pik-up Cablaggio integrato Potenza 60W
 
15456972
15456972 Inviato: 24 Set 2015 14:30
Oggetto: Problema al mio agility r16 50 4t
 

Salve a tutti, ho un agility 50 4t ben elaborato e dopo un acquazzone mi sta dando problemi come vuoti e tira indietro... Cosa mi consigliate di guardare? Centralina?
 
15457431
15457431 Inviato: 25 Set 2015 13:40
 

Ti consiglierei di controllare la carburazione.. controlla il colore della candela!
Potrebbe essersi scarburato per vari motivi come il filtro dell'aria zuppo d'acqua..
 
16061956
16061956 Inviato: 5 Apr 2019 19:37
 

Area51_MHR ha scritto:
Essendo un 4t non ti copnviene elaborarlo, comunque se proprio ci tieni, lavora sul carter (variatore e frizione).

Poi potresti mettere un gt e un albero a camme della malossi, ma per le migliorie non sono informato.

Lo scarico non serve a niente metterlo.
io ho un kymco 50 4t originale facendo due cosette al motore va via veloce non ce bisogno di mettere cilindri più grandi
 
16061957
16061957 Inviato: 5 Apr 2019 19:41
 

Speeder ha scritto:
se vuoi migliorare la velocita del tuo scooter 4 tempi,devi mettere gt,albero a camme malossi,e poi potresti lavorare sulla trasmissione,frizione,ingranaggi,correttore di coppia,variatore... icon_wink.gif

Pero vedi che i prezzi dei pezzi per i 4tempi costano molto,il gt si sta intorno ai 150 euro.. icon_wink.gif
cosa significa gt
 
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