Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
zx 10r 2008 vs gsx-r 1000 2008 [vs 1098]
3568509
3568509 Inviato: 2 Feb 2008 14:42
Oggetto: zx 10r 2008 vs gsx-r 1000 2008 [vs 1098]
 

ragazzi, sto per cambiare moto

ninja zx 10r 2008

gsx-r 1000 2008

devo scegliere tra queste due, che a detta degli esperti sono le più prestazionali moto 4 cilindri giapponesi in commercio.

esteticamente mi piace più il suzuki, come prestazioni, non avendola ancora provata, ma leggendo recensioni ,sembra che la zx 10r sia veramente il top come prestazioni, motore e agilità.

che fare???

o vado sul 1098??? cambio proprio genere???

moto uso strada pista
 
3568607
3568607 Inviato: 2 Feb 2008 14:54
 

io preferisco il gixxer, per quanto riguarda lo zx10r la kawa lo da per 200cv con airbox in pressione, ma leggendo la prova su in moto di gennaio sembra che i jap siano stati di manica molto larga, e si sa che sono abituati a pompare le prestazioni delle loro moto, la 1098 per me e la regina delle sportive in questo momento, a prescindere dai discorsi sul due o quattro cilindri
 
3568637
3568637 Inviato: 2 Feb 2008 14:56
 

Magari la zx10r non ha i famosi 200cv, ma di sicuro ne ha di più delle altre..non fossilizzarti troppo sui numeri di massima! icon_wink.gif

Io preferirei la zx10r proprio per la linea più stretta e aggressiva rispetto al "mattone" cbr1000rr e alla grandezza del gsxr 1000.. icon_wink.gif
 
3568928
3568928 Inviato: 2 Feb 2008 15:21
 

Io andrei per estetica più sul gixxer rispetto alla ZX-10! Della ninja mi piaceva di più il vecchio modello quello 2004 con lo scarico laterale.. Poi vabbè parlando di prestazioni sono comunque tutti dei mostri queste 1000 sportive. icon_wink.gif
 
3569054
3569054 Inviato: 2 Feb 2008 15:31
 

Gixxer 1000... basta togliere catalizzatore e mettere un terminale singolo Akra e non c'è paragone come estetica icon_wink.gif
 
3569952
3569952 Inviato: 2 Feb 2008 17:14
 

come cavalli non credo siano così distanti! icon_mrgreen.gif
Anche perchè poi bisogna vedere la prova al banco....secondo me non
bisogna osservare i cavalli con airbox in pressione perchè in pressione va
da 240/250km/h...

Comunque il gsx-r secondo me è la migliore a livello di guidabilità....
e poi di motore ne ha da esplodere....la nuova ninja non mi piace per nulla
(a meno che dal vivo è un'altro effetto)...e poi quelle frecce strane sugli
specchietti,molto meglio quelli della gsx-r....come linea meglio la gsx-r....
e lo scarico della ninja nuova fa veramente cagare....va bene che poi lo scarico si cambia,ma ho visto il gsx-r 1000 con gli scarichi arrow e leovinci :sono fantastici!TUTTA UN?ALTRA STORIA....

non farti influenzare dai 200cv anche perchè poi non ne sfrutti ne in strada ne in pista...a meno che tu sia un professionista! icon_mrgreen.gif

E il CBR nuovo,non mi piaceva ma inizia a garbarmi....E poi sembrerebbe
che honda abbia rinunciato alla facilità di guida per favorire le prestazioni
e la guida d'attacco!Parole della prova che ho letto:dice infatti che la
nuova CBR non è più la classica honda facile per tutti ma è diventata un
bestia da domare!


doppio_lamp.gif
 
3570056
3570056 Inviato: 2 Feb 2008 17:27
 

gilgamesh ha scritto:
io preferisco il gixxer, per quanto riguarda lo zx10r la kawa lo da per 200cv con airbox in pressione, ma leggendo la prova su in moto di gennaio sembra che i jap siano stati di manica molto larga, e si sa che sono abituati a pompare le prestazioni delle loro moto, la 1098 per me e la regina delle sportive in questo momento, a prescindere dai discorsi sul due o quattro cilindri


inmoto non ha mai parlato bene di kawa, l'articolo è invece molto positivo se non fosse che aggiungono paroline a favore di honda e contro kawa icon_wink.gif

la cbr rispetto alla kawa non vale niente in pista, erogazione piena e meno allungo sono doti da strada
 
3570099
3570099 Inviato: 2 Feb 2008 17:34
 

fra le due come linee sicuramente la gixxer...come prestazioni la kawa è di poco maggiore...ma...se posso darti un consiglio...potendolo fare...PRENDI LA 1098...é STUPENDA!!! nn ci sono parola epr definirla...magari in pista perdi qualcosina prestazionalmente rispetto alle 2 jap...ma è relativamente poco..e poi ne vale assolutissimamente la pena!!!!!!! icon_razz.gif icon_idea.gif
 
3570391
3570391 Inviato: 2 Feb 2008 18:25
 

nota del moderatore: polemiche, OT e foto formato lenzuolo (tra l'altro totalmente OT) rimossi. Aggiungo al titolo la 1098 visto che alla fine si parla anche di quella. Rimaniamo in tema, grazie. Chiarimenti in mp.
 
3570865
3570865 Inviato: 2 Feb 2008 19:37
 

in effeti il gsx-r 1000 con uno scarico tipo akrapovic è favoloso

lo zx 10r mi da l'impressione della moto cattiva, come tradizione kawasaki, e con uno scarico all'altezza guadagna molto.

per quanto riguarda le prestazioni, sono due veri mostri.

il 1098 mi lascia perplesso per il prezzo, ma non ho mai avuto una ducati, e mi sta venendo una voglia di averla....

mah, chi lo sa....

aspetto opinioni, la scelta è dura icon_wink.gif
 
3571552
3571552 Inviato: 2 Feb 2008 21:04
 

Guardando youtube la ZX-10R sembra prendere i giri un po' meno velocemente della Suzuki! Dacci uno sguardo, potrebbe essere una mia sensazione errata, ma così sembra!
Se non sei piu' che esperto ti sconsiglio la 1098.
 
3571778
3571778 Inviato: 2 Feb 2008 21:31
 

e, la 1098 mi sta tentando

non sono un pilota , ma un po di esperienza c'è icon_wink.gif

vengo da uno zx 10r, ho avuto r1 , gsx-r e, zx 10r

di solito non prendo riviste, ogni tanto leggo superbike.

le moto mi piace provarle, e purtroppo il 1098 non ho ancora avuto il piacere di assaggiarlo icon_wink.gif

come il nuovo zx 10r, per quello sono indeciso.

quello che avevo mi ha dato grandi soddisfazioni.

per quanto riguarda il gsx-r 1000 k7, lo provato due volte con scat e leovince.

beh, grandissima moto, motore potentissimo, frena bene, stabile.

era l'unica moto che mi dava veri fastidi contro il mio ex zx 10r.
 
3571931
3571931 Inviato: 2 Feb 2008 21:52
 

ninji ha scritto:
e, la 1098 mi sta tentando

non sono un pilota , ma un po di esperienza c'è icon_wink.gif

vengo da uno zx 10r, ho avuto r1 , gsx-r e, zx 10r

di solito non prendo riviste, ogni tanto leggo superbike.

le moto mi piace provarle, e purtroppo il 1098 non ho ancora avuto il piacere di assaggiarlo icon_wink.gif

come il nuovo zx 10r, per quello sono indeciso.

quello che avevo mi ha dato grandi soddisfazioni.

per quanto riguarda il gsx-r 1000 k7, lo provato due volte con scat e leovince.

beh, grandissima moto, motore potentissimo, frena bene, stabile.

era l'unica moto che mi dava veri fastidi contro il mio ex zx 10r.


Ti capisco, è una scelta dura. Io non ho mai avuto Kawasaki, dimmi qualcosa su questa moto!
 
3571986
3571986 Inviato: 2 Feb 2008 21:57
 

che dirti

grandissimo motore, veramente, spingeva a tutti i regimi.

la mia vecchia 2006 di potenza e accellerazione se la giocava addirittura con il nuovo suzuki k7

un po più difficile da guidare rispetto ad altre moto della concorrenza,come honda o suzuki, sopratutto la ninja 2004, ma anche la 2006 era una belva.

freni migliorabili, la 2006 ottima stabilità.
 
3572791
3572791 Inviato: 3 Feb 2008 0:36
 

a me il suzuki 1000 k5 k6 k7 k8 non è mai piaciuto
poi con quelle valige..........

lo zx 10 r da quanto ho visto a milano è la moto più bella che kawa abbia mai fatto affilata appuntita snella ecc ecc ecc

le prestazioni non le terrei in considerazione dato che sfruttarle è praticamente impossibile

il 1098 te lo consiglio solo se quando guidi vuoi avere uno strano soriso che solo i bicilindrici sanno offrire
però per persone normali il mio consiglio è più orientato verso l'848

altra moto interessante potrebbe essere il benelli tornado
poco preso in considerazione ma secondo me si tratta di un ottima moto
solo che non mi è mai capitata l'occasione di provarla icon_cry.gif
 
3573211
3573211 Inviato: 3 Feb 2008 4:46
 

Matrix7117 ha scritto:
Guardando youtube la ZX-10R sembra prendere i giri un po' meno velocemente della Suzuki! Dacci uno sguardo, potrebbe essere una mia sensazione errata, ma così sembra!
Se non sei piu' che esperto ti sconsiglio la 1098.


spero che giudichi da uno sparo 0-400 o simile (ma non mi sembra ce ne siano), altrimenti complimenti per l'occhio con cui calcoli i millisecondi
 
3573278
3573278 Inviato: 3 Feb 2008 9:37
 

I cv sono solo chiacchere e distintivo!
Prendi la 1098 se vuoi una moto come si deve, spendi qualcosa in più ma poi tiene il mercato.
Il gsx-r 1000 2008 già te lo tirano dietro a 11.000 nuovo da immatricolare, figurati usato quanto può valere!
Il ninja poi non ne parliamo...
Ecco prendile usate, ho trovato un sacco di cbr1000rr '07 tutte a 8.000 euro e come nuove.
 
3573350
3573350 Inviato: 3 Feb 2008 10:21
 

nitron ha scritto:
I cv sono solo chiacchere e distintivo!
Prendi la 1098 se vuoi una moto come si deve, spendi qualcosa in più ma poi tiene il mercato.
Il gsx-r 1000 2008 già te lo tirano dietro a 11.000 nuovo da immatricolare, figurati usato quanto può valere!
Il ninja poi non ne parliamo...
Ecco prendile usate, ho trovato un sacco di cbr1000rr '07 tutte a 8.000 euro e come nuove.
non credo che ninji si riferiva al valore del mercato icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3573477
3573477 Inviato: 3 Feb 2008 10:59
 

Ma il budget qual'è?
 
3573485
3573485 Inviato: 3 Feb 2008 11:01
 

umhumhuhm....

tra le due esteticamente non saprei proprio...
nel senso che sono davvero bruttine entrambe... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
parere personale, ma preferivo la vecchia estetica sia della kawasaki che della suzuki...
per quanto riguarda la potenza...beh..sono entrambi dei mostri, quindi non mi perderei nel cv più o meno.,...
ne hanno un'inifinità entrambe....
guidabilità!?!boh...mai provate.....

a pelle però sarei curioso di provare la verdona.... icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3573629
3573629 Inviato: 3 Feb 2008 11:37
Oggetto: Re: zx 10r 2008 vs gsx-r 1000 2008
 

ninji ha scritto:
ragazzi, sto per cambiare moto

ninja zx 10r 2008

gsx-r 1000 2008

devo scegliere tra queste due, che a detta degli esperti sono le più prestazionali moto 4 cilindri giapponesi in commercio.

esteticamente mi piace più il suzuki, come prestazioni, non avendola ancora provata, ma leggendo recensioni ,sembra che la zx 10r sia veramente il top come prestazioni, motore e agilità.

che fare???

o vado sul 1098??? cambio proprio genere???

moto uso strada pista
Come prestazioni sono molto simili e poi comunque parliamo di potenze difficilmente sfuttabili, devi scegliere quella che ti piace di più , nel caso della suzuki credo che puoi spuntare anche un prezzo migliore. icon_wink.gif
 
3573846
3573846 Inviato: 3 Feb 2008 12:21
 

io prenderei la ninja,che secondo me è mezzo gradino sopra le altre visto che è un progetto nuovo.
della gsx-r si sa già tutto, quindi ti conviene andare a rileggerti le varie prove fatte nel 2007.
della kawa si sa ancora poco, ma dicono che vada davvero forte
 
3574646
3574646 Inviato: 3 Feb 2008 13:59
 

gabriel87 ha scritto:


spero che giudichi da uno sparo 0-400 o simile (ma non mi sembra ce ne siano), altrimenti complimenti per l'occhio con cui calcoli i millisecondi


Invece di scrivere a vanvera dai anche tu uno sguardo su youtube, ci sono vari filmati con il contagiri e conta km inquadrato (in pista).
La mia sensazione, che può essere errata, è che la Suzuki prenda i giri più velocemente, sembra più "cattiva" ai medi/alti!
 
3574891
3574891 Inviato: 3 Feb 2008 14:23
 

Matrix7117 ha scritto:


Invece di scrivere a vanvera dai anche tu uno sguardo su youtube, ci sono vari filmati con il contagiri e conta km inquadrato (in pista).
La mia sensazione, che può essere errata, è che la Suzuki prenda i giri più velocemente, sembra più "cattiva" ai medi/alti!


Dipende anche dalla lunghezza dei rapporti icon_wink.gif
 
3575202
3575202 Inviato: 3 Feb 2008 14:47
 

Matrix7117 ha scritto:
gabriel87 ha scritto:


spero che giudichi da uno sparo 0-400 o simile (ma non mi sembra ce ne siano), altrimenti complimenti per l'occhio con cui calcoli i millisecondi


Invece di scrivere a vanvera dai anche tu uno sguardo su youtube, ci sono vari filmati con il contagiri e conta km inquadrato (in pista).
La mia sensazione, che può essere errata, è che la Suzuki prenda i giri più velocemente, sembra più "cattiva" ai medi/alti!


a parte quello che ha detto miscia che è corretto, sei tu che scrivi a vanvera se la pista e il pilota non sono gli stessi, hai fatto bene a precisare "che può essere errata" infatti icon_mrgreen.gif
 
3575291
3575291 Inviato: 3 Feb 2008 14:54
 

io taglierei la testa al toro e prenderei la 1098.....alla fin fine cosa te ne frega se una è più rapida dell'altra di 2 decimi di secondo????
Tuttiquei numeri sono solo numeri appunto....quei tempi un utente normale non li farà mai,sono tempi fatti da tester professionisti su diversi passaggi.
Purtroppo il 98% delle persone compra la moto in base ai numeri che riportano le riviste,rendendosi poi conto che la situazione nella realtà nostra è ben diversa.....prova a fare il tempo che rilevano loro nello 0-100,vedrai che è quasi impossibile.
Prendi la moto che più ti piace e non solo perchè una ha 1000cv e l'altra 999cv....o perchè una fa 300km\h e l'altra 299km\h......tanto zx10 ,gsx-r R1 o 1098 che sia vanno comunque forte e sono belle moto.
I numeri lasciali ai personaggi da bar.
 
3575394
3575394 Inviato: 3 Feb 2008 15:03
 

zzico76 ha scritto:
io taglierei la testa al toro e prenderei la 1098.....alla fin fine cosa te ne frega se una è più rapida dell'altra di 2 decimi di secondo????
Tuttiquei numeri sono solo numeri appunto....quei tempi un utente normale non li farà mai,sono tempi fatti da tester professionisti su diversi passaggi.
Purtroppo il 98% delle persone compra la moto in base ai numeri che riportano le riviste,rendendosi poi conto che la situazione nella realtà nostra è ben diversa.....prova a fare il tempo che rilevano loro nello 0-100,vedrai che è quasi impossibile.
Prendi la moto che più ti piace e non solo perchè una ha 1000cv e l'altra 999cv....o perchè una fa 300km\h e l'altra 299km\h......tanto zx10 ,gsx-r R1 o 1098 che sia vanno comunque forte e sono belle moto.
I numeri lasciali ai personaggi da bar.


esatto icon_wink.gif

la scelta è dura, anche perchè, ad esempio, il gsx-r 1000,che mi piace tantissimo, lo fanno nuovo fra 7 o 8 mesi.

mi scoccerebbe prenderla ora e trovarmela svalutata fra poco...

vedremo, mi piacciono veramente tutte e tre.

esteticamente, la 1098 è stupenda,per me la più bella di tutte, ma fino ad ora non ho avuto un bicilindrico, ed essendo abituato a motori con grandi allunghi e diversa erogazione, non saprei cosa aspettarmi, sopratutto tenendo presente la differenza di prezzo icon_wink.gif
 
3575818
3575818 Inviato: 3 Feb 2008 15:37
 

ninji ha scritto:

esteticamente, la 1098 è stupenda,per me la più bella di tutte, ma fino ad ora non ho avuto un bicilindrico, ed essendo abituato a motori con grandi allunghi e diversa erogazione, non saprei cosa aspettarmi, sopratutto tenendo presente la differenza di prezzo icon_wink.gif



Quoto....

La più bella è la 1098s.....unica pecca è il motore bicilindrico,abituato
all'allungo del 4...dico pecca per la diversità dell'erogazione:non l'ho mai
provato!....

ma mi piace parecchio anche il Gsx-R K7,magari con un pò di soldini si
mette un bel Kit....mamma mia sti kit mi fanno impazzire icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!!
 
3576234
3576234 Inviato: 3 Feb 2008 16:09
 

ninji ha scritto:


esatto icon_wink.gif

la scelta è dura, anche perchè, ad esempio, il gsx-r 1000,che mi piace tantissimo, lo fanno nuovo fra 7 o 8 mesi.

mi scoccerebbe prenderla ora e trovarmela svalutata fra poco...

vedremo, mi piacciono veramente tutte e tre.

esteticamente, la 1098 è stupenda,per me la più bella di tutte, ma fino ad ora non ho avuto un bicilindrico, ed essendo abituato a motori con grandi allunghi e diversa erogazione, non saprei cosa aspettarmi, sopratutto tenendo presente la differenza di prezzo icon_wink.gif


le differenze principali tra i 2 schemi di motore sono appunto l'allungo
e la differenza di suono
però devo dire che sentirsi lo scoppio del 2 cilindro in mezzo alle gambe è qualcosa di fantastico
anche la spinta che ogni singolo pistone da 550 (nel caso ducati)
dà alla moto fà impressione
è come se ad ogni scoppio il motore ti catapulta in avanti
con una forza impressionante (sembra un motore vivo)

mentre il 4 ha un allungo davvero impressionante e sembra non finire più di spingere
più lineare
"e, un po' più anonimo"

queste sono le sensazioni che ho avuto provando i 2 schemi di motore
 
3576653
3576653 Inviato: 3 Feb 2008 16:59
 

sul sito suzuki ho letto che la k8 verrà venduta nel 2008 con gli yoshimura di serie, spettacolo... icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©