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bi o quadricilindrica? [scelta per una depotenziata]
249051
249051 Inviato: 9 Mar 2006 15:35
Oggetto: bi o quadricilindrica? [scelta per una depotenziata]
 



Secondo voi per iniziare quale delle due soluzioni è migliore?
Ne parlavo ieri sera con amici e c'era chi tifava per la bicilindrica sv650 o in alternativa la sempre bicilindrica hyosung comet 650s e chi per la quadricilindrica Bandit 650. Tutte depotenziate...

Ultima modifica di Sun il 21 Mar 2006 15:23, modificato 1 volta in totale
 
249130
249130 Inviato: 9 Mar 2006 16:29
 

Io ho guidato mono, bicilindrico frontemarcia, quadricilindrico e bicilindrico a V... quello che posso dirti è che con un quadricilindrico per avere la stessa spinta devi tenere il motore a maggior numero di giri, quindi userai più spesso il cambio (sempre a parità di cubatura)

Essendo tutte moto depotenziate quelle che prendi in considerazione non mi fare troppi problemi, la difficoltà nello gestire l'erogazione viene ed aumenta con la cavalliria e la coppia, a prescindere da quanti cilindri hai...

Per iniziare ti cosiglierei con una moto non troppo pesante, e del segmento di cui parli ce ne sono molte, molte anche a relativamente pochi soldini icon_wink.gif
 
249232
249232 Inviato: 9 Mar 2006 17:40
 

Non è importante, visto che la potenza sarà limitata, scegli con cura e attenzione, soprattutto il rapporto qualità prezzo.
Abbi un occhio di riguardo nella scelta soprattutto per l'assistenza post vendita.
Ciao
 
249286
249286 Inviato: 9 Mar 2006 18:27
 

quoto le due risp di prima aggiungendo i stare attento alla comet per quanto riguarda la rivendibilita'.....la vedo un po' triste....
buon scelta...
 
249397
249397 Inviato: 9 Mar 2006 19:27
 

fatti assolutamente una bicilindrica.
le moto depotenziate salgono di giri male e piu lentamente rispetto a quelle a piena potenza, una 4cilindri libera la sua potenza agli alti regimi.
quindi una 4cilindri depo nn ti darebbe molte soddisfazioni di guida, perche saresti troppo impegnato a mantenere alto il numero di giri per avere coppia, e come ti ho gia detto una moto depo nn regge bene gli alti regimi, penalizzando il piacere di guida.

io pero parlo alle alte prestazioni, se vuoi una moto per andare albar, allora scegli in base all'estetica.
 
249675
249675 Inviato: 9 Mar 2006 21:35
 

io opterei (per il mio piacere di guida) ad una bicilindrica come la sv 650..anche se bisogna sempre ricordare che la bandit è un quattro cilindri studiato per la strada, che ha un ottima "schiena",dà una buona spinta fin dai giri medi. tra le due scegli quella che ti piace di più; prima di comperarla cerca di provare entrambi i modelli per farti un idea di quele "spirito" possa invogliarti di più...auguri icon_wink.gif
 
251572
251572 Inviato: 11 Mar 2006 13:26
 

Bicilindrico senza nemmeno pensarci
 
252076
252076 Inviato: 11 Mar 2006 20:38
 

Con mille euro in più prendi la kawasaki er-6n, tutta un altra moto anche come rivendibilità. Però ora che ci penso non so se c'è depo.
 
252127
252127 Inviato: 11 Mar 2006 21:07
 

si c'è la er6n depo e credo che la prendero icon_biggrin.gif
 
252282
252282 Inviato: 11 Mar 2006 23:07
 

Visto che depotenziano il motore in base alla potenza la coppia non viene
limitata quindi direi che per logica (senza averle provate) un bicilindrico
avendo piu' coppia e piu' in basso dovrebbe essere piu' brillante e godibile (sempre che non vengano riportate a piena potenza).
 
252327
252327 Inviato: 11 Mar 2006 23:58
 

beh effettivamente la er 6 è proprio bella, in giallo poi fa anke la sua parte(un satellite la inquadrerebbe subito subito icon_razz.gif)...la sv ha un ottimo prezzo (se non erro dai concessionari la si trova intorno ai 4300 €) e poi offre l'opzione di prenderla con semicarena, nel caso di scelta della variante "s", con un esborso di poco superiore...la comet non la considero affatto, così come ti è stato già giustamente suggerito, causa futura rivendibilità...il bandit beh ke dire??? 34 cv x muovere 230 kg??? e non vuoi andare a piedi icon_eek.gif ???
 
252461
252461 Inviato: 12 Mar 2006 3:38
 

4300 euro la SV650 nuova?!? A listino è a 6900... e, sempre basandosi su InSella, la versione S non è prevista depotenziata...ecco perché avevo preso in considerazione anche la Hyosung Comet 650S...
Per quanto riguarda la Bandit sono d'accordo con te... 230 kg mi sembrano troppi, sia per il fatto che cmq sarebbe una depotenziata che per il fatto che sarebbe una prima moto, considerando poi che non ho mai guidato prima neanche un Ciao, ma ho solo fatto 4 ore di guide con la Suzuki Van Van della scuola guida prima di prendere la patente...
 
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