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trasformazione motard /enduro
3562998
3562998 Inviato: 1 Feb 2008 18:25
 

legendofDT ha scritto:
quasi tutti i motard nascono enduro per poi diventare da strada..guarda il dt per esempio
si ma il motard nasce con rapporti diverso dall'enduro...non uguali !!! icon_wink.gif
 
3563035
3563035 Inviato: 1 Feb 2008 18:28
 

quello ovvio!!! le endurine hanno i rapporti piu corti
 
3563137
3563137 Inviato: 1 Feb 2008 18:37
 

legendofDT ha scritto:
quello ovvio!!! le endurine hanno i rapporti piu corti
be da quello che c'è scritto prima e hanno scritto si dice che la beta fa le enduro con i rapporti uguali alle cugine motard...cosa che sembra molto strana!!!! icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
3563789
3563789 Inviato: 1 Feb 2008 19:40
 

ci sta perchè è cosi anke nel dt!infatti su strada i rapporti sono cortissimi!!
 
3565952
3565952 Inviato: 1 Feb 2008 23:28
 

puke-rex_92 ha scritto:

c'è a quanto ho capito la beta fa delle moto da enduro e dopo li monta le forcelle e tutte le altre cose per fare l'omologazione motard...anche se mi sembra strana sta cosa...mi accerterò!!! icon_wink.gif

si, questo è il concetto. Però se ci pensi bene non è poi così strano, basta pensare che la beta è una marca specializzata in moto da gare da cross. Probabilmente hanno preso un am6, l'hanno preparato da enduro e poi l'hanno montato su tutti i loro prodotti 50
 
3569650
3569650 Inviato: 2 Feb 2008 16:37
 

probabile icon_mrgreen.gif
 
3569931
3569931 Inviato: 2 Feb 2008 17:11
 

Guardate che cambiano solo pignone e corona.....i rapporti interni del cambio sono identici per tutti gli am6 montati su tutte le tipologie di moto.....
 
3570800
3570800 Inviato: 2 Feb 2008 19:29
 

Lucas ha scritto:
Guardate che cambiano solo pignone e corona.....i rapporti interni del cambio sono identici per tutti gli am6 montati su tutte le tipologie di moto.....


esattamente...i rapporti sono uguali sia per un tzr,sia per un dera,sia per una beta enduro...poi sono le case che montano pignoni e corone diversi a seconda della vocazione della moto...

sarebbe troppo costose per le case farsi modificare ogni blocco...loro li comprano tutti uguali...
 
3570877
3570877 Inviato: 2 Feb 2008 19:38
 

Edo93 ha scritto:


esattamente...i rapporti sono uguali sia per un tzr,sia per un dera,sia per una beta enduro...poi sono le case che montano pignoni e corone diversi a seconda della vocazione della moto...

sarebbe troppo costose per le case farsi modificare ogni blocco...loro li comprano tutti uguali...

e be...il blocco deve essere uguale se no sarebbe un casino per le industrie creare due motori uno per enduro e uno per motard...però che il beta esca dalla casa con dei rapporti identici tra il motard e l'enduro mi sembra assai strano!!! icon_rolleyes.gif
 
3570997
3570997 Inviato: 2 Feb 2008 19:54
 

qui bisogna fare una distinzione tra 2 cose:

icon_arrow.gif i cosi interni,penso siano chiamati "rapporti"...quelli sono identici per tutte le moto

icon_arrow.gif l'insieme di corona e pignone,che vengono scelti in base alla vocazione della moto(stradale,enduro ecc ecc)
 
3571008
3571008 Inviato: 2 Feb 2008 19:56
 

Rapportatura primaria, e secondaria.....o iniziale e finale..... icon_wink.gif
 
3572762
3572762 Inviato: 3 Feb 2008 0:24
 

Lucas ha scritto:
Rapportatura primaria, e secondaria.....o iniziale e finale..... icon_wink.gif
icon_wink.gif
 
3584110
3584110 Inviato: 4 Feb 2008 16:08
 

Quindi volete dire che i tecnici della beta ha fatto un motard che spinge come un enduro perchè lo volevano loro fatto così?
 
3584170
3584170 Inviato: 4 Feb 2008 16:14
 

faggio ha scritto:
Quindi volete dire che i tecnici della beta ha fatto un motard che spinge come un enduro perchè lo volevano loro fatto così?

scusa ma non ho capito il ragionamento icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
3584236
3584236 Inviato: 4 Feb 2008 16:19
 

faggio ha scritto:
Quindi volete dire che i tecnici della beta ha fatto un motard che spinge come un enduro perchè lo volevano loro fatto così?


li hanno fatti identici perchè sarebbe costato troppo cambiare i rapporti primari di ogni blocco,pota!


facciamo un esempio...te devi costruire 10 moto da enduro e 10 motard...cosa ti conviene,montare 20 motori uguali oppure montarne 10 uguali sui motard,poi prendere altri 10,aprirli,cambiare i rapporti,richiuderli e montarli?
 
3584269
3584269 Inviato: 4 Feb 2008 16:22
 

nn hai mica tt i torti ma scusa na cosa ma i cross nn hanno i rapporti + corti?
 
3584310
3584310 Inviato: 4 Feb 2008 16:26
 

si...i rapporti secondari(corona e pignone)...ma i rapporti primari(quelli che si trovano all'interno del cambio...si,dai,avete capito quali) sono identici per tutti i minarelli icon_wink.gif
 
3584329
3584329 Inviato: 4 Feb 2008 16:27
 

nn lo sapevo



ma edo dv sei a milano ma dv precisamente
scusate l OT
 
3584342
3584342 Inviato: 4 Feb 2008 16:28
 

Rho icon_wink.gif a circa 15 minuti dal centro
 
3584423
3584423 Inviato: 4 Feb 2008 16:35
 

ci dobbiamo vedere io te lucas e jack ci stai?
 
3584499
3584499 Inviato: 4 Feb 2008 16:41
 

Adesso capisco perchè tutti adorano l'hm
 
3584509
3584509 Inviato: 4 Feb 2008 16:42
 

oddio...duro questo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3584589
3584589 Inviato: 4 Feb 2008 16:50
 

Edo93 ha scritto:
oddio...duro questo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Perchè?
 
3585321
3585321 Inviato: 4 Feb 2008 18:15
 

fra_spakka ha scritto:
nn hai mica tt i torti ma scusa na cosa ma i cross nn hanno i rapporti + corti?

si...tutte le moto da cross hanno i rapporti più corti delle motard ( però guardando pignone e corona icon_wink.gif ) icon_wink.gif
 
3585349
3585349 Inviato: 4 Feb 2008 18:17
 

fra_spakka ha scritto:
ci dobbiamo vedere io te lucas e jack ci stai?


Per me va bene, se mi state dietro..... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3586658
3586658 Inviato: 4 Feb 2008 19:56
 

Lucas ha scritto:
fra_spakka ha scritto:
ci dobbiamo vedere io te lucas e jack ci stai?


Per me va bene, se mi state dietro..... icon_lol.gif icon_lol.gif

Se ci state dietro... icon_cool.gif
 
3589615
3589615 Inviato: 5 Feb 2008 0:22
 

Edo93 ha scritto:
oddio...duro questo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Comunque volevo dire che dopo aver provato sia la beta che l'hm e dopo che mi avete detto queste cose ho capito perchè così tante persone scelgono l'hm: è più piccola, comoda e il motore è più tranquillo, essendo fatto proprio per la strada. La beta invece è più nervosa e scatta subito e su strada forse può dare un po' fastidio
 
3592148
3592148 Inviato: 5 Feb 2008 12:50
 

faggio ha scritto:

Comunque volevo dire che dopo aver provato sia la beta che l'hm e dopo che mi avete detto queste cose ho capito perchè così tante persone scelgono l'hm: è più piccola, comoda e il motore è più tranquillo, essendo fatto proprio per la strada. La beta invece è più nervosa e scatta subito e su strada forse può dare un po' fastidio

Ma se montano lo stesso motore! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3592840
3592840 Inviato: 5 Feb 2008 13:46
 

J@CK ha scritto:

Ma se montano lo stesso motore! icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma i rapporti cambiano!!!!!!!! L'ho provato
 
3592874
3592874 Inviato: 5 Feb 2008 13:50
 

A proposito qualcuno mi sa dire che rapporti (finali) monta il beta di serie?
 
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