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Che moto acquistare? [scelta naked depotenziata]
13617317
13617317 Inviato: 26 Lug 2012 0:56
 

Ovunque tu legga scoprirai che la miglior naked media per un uso sportivo è la Street Triple. Fine. Se poi prendi la versione R...beh, ancor meglio.
I freni Nissin vanno più che bene in generale, più che la marca guarda la qualità dell'impianto frenante! Dovessimo scartare una moto perchè non monta Brembo i GSX-R che montano Tokico non li comprerebbe nessuno icon_mrgreen.gif
Non so di persona come siano i Nissin della Street (non uguali alla mia Daytona, che monta sempre Nissin) ma stai tranquillo che frenano icon_wink.gif ma se la tua intenzione è di andare in pista, le pastiglie freno sarà una delle prime cose da cambiare, questo pure sulle altre moto icon_biggrin.gif

La ciclistica della Street è un punto di riferimento nel segmento delle naked medie, non ti preoccupare. è una naked moolto ben riuscita 0509_up.gif

La Hornet come moto è sicuramente inferiore sotto tutti i punti di vista, tranne il prezzo e probabilmente l'affidabilità, su questo Honda non si batte icon_biggrin.gif non per questo la Hornet è una cattiva moto, anzi...! Ottima naked media, certo non è sportiva come le altre 2.

Della Ducati so poco nulla, ti risponderà chi ne sa più di me. Di ciclistica sembra molto buona, il motore ok (tanto i cv non ti interessano troppo, hai detto) anche se il bicilindrico Ducati, da quel che leggo in giro, è un motore un po' scorbutico ai bassi giri, forte tiro ai medi, pochissimo allungo, "muore" abbastanza presto.


Io ti dico solo: in strada il 3 cilindri Triumph non può non piacere ed esaltare. Non strappa mai, nessuna incertezza, spinge bene già a 4000 giri ed aumenta costantemente fino a 13000.
 
13617322
13617322 Inviato: 26 Lug 2012 0:59
 

Street Triple senza pensarci 2 volte
la ducati da te menzionata è un tricilo per bambini a 2 ruote ...come direbbe la mia donna: classica moto da femminuccia senza palle !icon_wink.gif
la hornet spendi più di setting che di acquisto doppio_lamp_naked.gif
però considerando che hai solo 18anni
DUCATI : tiene il valore , è ciclisticamente ok ...non ha un gran allungo e quando al vorrai rivendere per passare a moto superiore avrai la coda di persone che la vogliono ..LA street è un po' tanto più di nicchia
Ps ma tu non devi guidare moto depotenziate? Se così fosse ti conviene mettere da parte i soldi le Depo non le rivendi più aspetti qualche annetto , ti trovi un lavoro e comprerai una moto decente da subito senza troppi problemi coi tuoi genitori icon_wink.gif!
 
13617362
13617362 Inviato: 26 Lug 2012 1:43
 

Adrm ha scritto:
Street Triple senza pensarci 2 volte
la ducati da te menzionata è un tricilo per bambini a 2 ruote ...come direbbe la mia donna: classica moto da femminuccia senza palle !icon_wink.gif
la hornet spendi più di setting che di acquisto doppio_lamp_naked.gif
però considerando che hai solo 18anni
DUCATI : tiene il valore , è ciclisticamente ok ...non ha un gran allungo e quando al vorrai rivendere per passare a moto superiore avrai la coda di persone che la vogliono ..LA street è un po' tanto più di nicchia
Ps ma tu non devi guidare moto depotenziate? Se così fosse ti conviene mettere da parte i soldi le Depo non le rivendi più aspetti qualche annetto , ti trovi un lavoro e comprerai una moto decente da subito senza troppi problemi coi tuoi genitori icon_wink.gif!


si certo andrebbe depotenziata, per questo (come ho scritto su) ho dovuto scartare il cbr600, che era la mia preferita.
infatti io prediligevo la triumph perchè anche se ora la depotenzio è comunque leggera e tra uno-due anni la riporto a potenza piena ed è una moto molto godibile, forse adesso ducati le può essere vicina, in prospettiva full no. volevo consigli proprio sul "divertimento" delle diverse moto, e intanto ringrazio per le risposte icon_wink.gif (non ho intenzione di aspettare i 21 perchè comunque i soldi non me li danno in cash, vogliono farmi un regalo, ed escludo anche di cambiarla a 21, la terrei un po')

@adrm: è vero che ducati tiene il valore, ma se guardi su moto.it è pieno zeppo di monster 696 con tutti gli accessori possibili più o meno a quei prezzi, quindi : o tutti si pentono dell'acquisto dopo 9-10k km oppure significa che ce l'hanno in troppi e quindi c'è esubero anche di usato. Triumph probabilmente è meno venduta come numeri e quindi ci si può permettere di mantenere un minimo il prezzo più alto IMHO eusa_think.gif
 
13617367
13617367 Inviato: 26 Lug 2012 1:47
 

se depotenzi una moto non la puoi riportare a valori Full ...una volta che è depotenziata -depotenziata resta poichè è una modifica che viene segnata a libretto e non reversibile .
Ducati 696 è una moto che in molti prendono per iniziare e poi dopo 9-10mila km la vendono o per mollare del tutto o per passare a cilindrate superiori la street è veramente dura da trovare -bisognerebbe vedere i dati delle vendite ma non sono così tante in circolazione icon_wink.gif
 
13617373
13617373 Inviato: 26 Lug 2012 1:53
 

Adrm ha scritto:
se depotenzi una moto non la puoi riportare a valori Full ...una volta che è depotenziata -depotenziata resta poichè è una modifica che viene segnata a libretto e non reversibile .
Ducati 696 è una moto che in molti prendono per iniziare e poi dopo 9-10mila km la vendono o per mollare del tutto o per passare a cilindrate superiori la street è veramente dura da trovare -bisognerebbe vedere i dati delle vendite ma non sono così tante in circolazione icon_wink.gif


da quello che mi hanno detto meccanici triumph basta che, una volta tolto il kit di depotenziamento si rifaccia il collaudo, è una spesa (100€-150€) che preferisco fare se mi trovo bene con la moto. Hai mai avuto una delle moto sopracitate? o comunque bi-tri cilindrici?
 
13617382
13617382 Inviato: 26 Lug 2012 1:59
 

ehm io depotenziate mai ...
come 4 cilindri ho avuto la Hornet 600 per 30000km
come tre cilindri ho provato la Benelli tnt899s che non ha nulla a che vedere con la triumph
come erogazione
e se guardi bene nel mio profilo
Ho una Ducati Streetfighter 848 .. per cui si direi che posso parlare 0509_si_picchiano.gif

Non sapevo avessero autorizzato la modifica al contrario -ovvero da depo a full ....per anni se ne è parlato ma si era rimasti che era irreversibile ...Ti conviene chiamare in motorizzazione a informarti (i conce ne raccontano di cose quando devono vendere!!!)
 
13617385
13617385 Inviato: 26 Lug 2012 2:03
 

Adrm ha scritto:
ehm io depotenziate mai ...
come 4 cilindri ho avuto la Hornet 600 per 30000km
come tre cilindri ho provato la Benelli tnt899s che non ha nulla a che vedere con la triumph
come erogazione
e se guardi bene nel mio profilo
Ho una Ducati Streetfighter 848 .. per cui si direi che posso parlare 0509_si_picchiano.gif

Non sapevo avessero autorizzato la modifica al contrario -ovvero da depo a full ....per anni se ne è parlato ma si era rimasti che era irreversibile ...Ti conviene chiamare in motorizzazione a informarti (i conce ne raccontano di cose quando devono vendere!!!)


non era per mancanza di fiducia, ci mancherebbe, era così per avere il quadro completo più possibile.. sicuramente andrò in motorizzazione e mi informerò prima di fare tutto ciò, tanto devo prendere il foglio rosa (fino a settembre quando farò l'esame) quindi chiedo icon_wink.gif

con la hornet che sensazioni avevi ? buon feeling o è carente in qualcosa di particolare?
 
13617399
13617399 Inviato: 26 Lug 2012 2:19
 

dipende di che hornet parliamo
la mia ormai era pronto pista e modello ancora Telaio monotrave a carburatori .
La moto in se non è male , ha cavalli da vendere ma va ritoccata in tutto e per tutto per poterli sfruttare , il motore gira alto e quindi si è sempre un po' a stecca ..affidabilità al 90% in 30000km ho cambiato solo regolatore di tensione (bruciato perché difettato ) e frizione dopo un Burn out mal riuscito (maledetta birra)...per smontarlae rimontarla senza andare dla mecca bastano 3 chiavi e 2 brugole (manutenzione molto economica)
Per il resto è un orologio ma come ti ho detto quando inizi a spingere ...inizi a spendere soldi in ammortizzatore, forcella, corona , scarico,filtro etc etc etc insomma non la smetti più e quando la vuoi rivendere ...bhe non la vuole un cane e ci perdi parecchio ...anche se è ben tenuta non ha proprio quotazione ..Quella col telaio in alluminio era più decente a livello esclusivamente Telaistico per il resto lamentava gli stessi problemi ..inoltre l'inienzione la rendeva molto più docile dei carburatori ...in poche parole è una moto comoda ...ottima per iniziare , affidabile e performante nello stesso tempo ma i suoi difetti escono quando te ne vuoi separare ! doppio_lamp_naked.gif
 
13617403
13617403 Inviato: 26 Lug 2012 2:26
 

un difetto in particolare della hornet -volendone scegliere uno .-l'avantreno che galleggia...
HAi un ottimo feeling con la moto ma ragazzo mio l'avantreno non lo senti ...non è esplicabile a parole semplicemente provandola te ne accorgi ...
Pensi una curva , la imposti entri , cerchi l'uscita, apri il gass e raramente ti ritrovi esattamente dove volevi essere ...è come se per qualche centesimo di secondo la moto avesse fatto quello che voleva lei ..LA ducati da quel che so questi problemi non li da e nemmeno la triumph
La mia attuale è una lama di rasoio come penso la curva la fa alla perfezione mentre la hornet (nonostante il kit Ohlins avanti e dietro ) andava dove cavolo voleva lei e io facevo una fatica per tenerla in traiettoria ...insomma non è una moto dalla quale aspettarsi prestazioni di alto livello
 
13617415
13617415 Inviato: 26 Lug 2012 2:41
 

Adrm ha scritto:
un difetto in particolare della hornet -volendone scegliere uno .-l'avantreno che galleggia...
HAi un ottimo feeling con la moto ma ragazzo mio l'avantreno non lo senti ...non è esplicabile a parole semplicemente provandola te ne accorgi ...
Pensi una curva , la imposti entri , cerchi l'uscita, apri il gass e raramente ti ritrovi esattamente dove volevi essere ...è come se per qualche centesimo di secondo la moto avesse fatto quello che voleva lei ..LA ducati da quel che so questi problemi non li da e nemmeno la triumph
La mia attuale è una lama di rasoio come penso la curva la fa alla perfezione mentre la hornet (nonostante il kit Ohlins avanti e dietro ) andava dove cavolo voleva lei e io facevo una fatica per tenerla in traiettoria ...insomma non è una moto dalla quale aspettarsi prestazioni di alto livello


Ecco sono proprio questi gli aneddoti che cercavo da chi l'ha avuta e quindi può parlare per esperienza diretta, le cose che i giornali e i dati non dicono.. icon_biggrin.gif
A questo punto, visto che il prezzo è in linea, il bivio si stringe tra Ducati e Triumph
 
13617417
13617417 Inviato: 26 Lug 2012 2:45
 

le tre moto che hai scelto sono tutte e 3 ottime moto e avendole provate tutte , per iniziare a guidare una moto (nonostante tu abbia esperienza) io (IO IO IO IO , non cadiamo nei soliti cliche) ti consiglio un 4 cilindri, ma non l hornet. Per carità , è un ottima moto sopratutto il modello nuovo , ma ciclisticamente c è di meglio secondo me.
poi non ci hai detto cosa fondamentalmente ne farai della moto :
città?
casa - università/lavoro ?
passi di montagna o girelli vari?

le cose di cui dovresti tener conto ( anche se al cuore e all'estetica non si comanda) sono moltissime.
io uso la moto anche in città ma non disdegno qualche uscita settimanale e qualche viaggio piccolino, ergo ho preferito una 4 cilindri perchè in città è come avere uno scooterone.

qui ti lascio alcuni modelli che non hai incluso nella tua lista e che si avvicinano ai modelli scelti da te e tutti depotenziabili ,cosa che devi tenere in considerazione ASSOLUTAMENTE, altrimenti in caso di incidente ((grattiamoci tutti tie.gif )) non ti pagano.

suzuki gsr 600
kawasaki z750
kawasaki er6n
suzuki gladius
 
13617803
13617803 Inviato: 26 Lug 2012 9:48
 

dei modelli che ti ha consigliato Hanarker direi che la gladius la puoi mettere da parte per la sua mamma, la SV, le ho provate tutte e due e nella foto vedi quale ho preso, è un po morbida di forcella ma sull'usato potresti trovarla(a molto meno di 4000€) già con dei buoni kit e magari con un bello scarico al posto di quel cannone di serie...

la GSR ce l'aveva il fratello di un mio collega, anche li la spesa in aftermarket non è stata poca ma sembrava una STK senza carene.

le Kawa non mi piacciono molto, ma è personale, ma la Z è di una categoria superiore alla er6n....

di quelle che hai detto tu all'inizio invece ho provato la hornet e ho un amico con la ducati, direi di lasciare stare la seconda perchè come ti ha detto un ducatista è un triciclo per uomini senza palle... va bene per andare al bar o a morosa, non per fare pista o montagna...
la hornet la devi sposare perchè non la compra più nessuno, e come ti hanno detto è poco precisa in uscita di curva..

La STREET è sicuramente la migliore, ciclistica invidiabile e motore fantastico, fossi in te punterei su questa!
 
13617976
13617976 Inviato: 26 Lug 2012 10:48
 

Ho esperienza di due su tre, mi manca la Ducati.

Se parliamo di versione normale tra street e hornet parlerei più di differenze che di una netta superiorità di una delle due.
Cambiano il numero cilindri, il peso a vantaggio dell'inglese, ma come facilità di guida fin da subito la Hornet la trovo migliore, sarà per il baricentro più basso e per il motore più dolce ai bassi.

La street R invece come sospensioni e freni fa la differenza, se vai in pista è la più indicata del lotto.

eugenio2strokes ha scritto:
Non so di persona come siano i Nissin della Street (non uguali alla mia Daytona, che monta sempre Nissin)
La R ha i freni della Daytona, pinze radiali a quattro pistoncini, tubi in treccia e pompa radiale.

Lamps!
 
13618097
13618097 Inviato: 26 Lug 2012 11:25
 

io la gladius l ho provata...mi è piaciuta molto , perchè non ti piace? Anche la SV mi piace ma ho capito che i bicilindrici non sono motori per me ora , poi magari un giorno cambierò idea. ( ho un amico che lavora in suzuki, quindi le conosco praticamente tutte abbastanza bene)
Io per ora ho una gsr 600 e un gsxr750 e mi ci trovo bene...quando feci la scelta all'epoca il gsr era la migliore delle 4 cilindri jap secondo me e il prezzo era più che onesto ( la triumph costa decisamente di più , ma li vale tutti) , anche se dopo l'estate la vendo per passare alla F3 ma quello è un altro discorso.
comunque la moto la si compra anche per l'utilizzo che uno ne fa...cioè mi sembra inutile comprarsi una ss se poi fai un tragitto dritto di 50km tutti i giorni ( anche perchè poi tra gomme e altro non ti conviene).

alla fine la cosa migliore che consiglio a SCACCIANOCEFRA è quella di andare girando per concessionarie e vedere su quale si trova meglio, e di fare il tutto dopo l'estate quando le moto costano di meno e c è un ricambio. 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13618098
13618098 Inviato: 26 Lug 2012 11:25
 

credo che questo sia il milionesimo topic che tratta di naked depo icon_mrgreen.gif

e dopo altri 999 praticamente uguali, se ne sentiva davvero la mancanza ??? eusa_shifty.gif
 
13618837
13618837 Inviato: 26 Lug 2012 14:03
 

@Hanaker
la mia è una SV650s, quindo alla fine ho preso i semimanubri icon_asd.gif la sv è più leggera e mi è sembrata trasmettere più emozioni, esteticamente la N è molto anonima, è vero, ma la S mi ha fatto impazzire quando l'ho provata, motore sempre pronto e per la cilindrata che è ha un gran bel tiro...

se uno volesse un 4 cilindri allora la gsr mi sembra la migliore... tra quelle che piacevano SCACCIANOCEFRA la migliore è sicuramente l'inglesina, e su questo non ci piove!
 
13619173
13619173 Inviato: 26 Lug 2012 15:30
 

HGH ha scritto:

La R ha i freni della Daytona, pinze radiali a quattro pistoncini, tubi in treccia e pompa radiale.

Lamps!


Ottimo allora! Posso dire che frena davvero tanto icon_biggrin.gif


RIGUARDO AL DISCORSO DEPOTENZIAMENTO/RIPOTENZIAMENTO: vai tranquillo, si può ripotenziare la moto. Io ho comprato la mia Daytona 7 mesi fa, l'ho fatta depotenziare e tra 2-3 mesi (quando avrò 21 anni e la patente A3 in mano) la farò ripotenziare. Non c'è assolutamente alcun problema a farlo, la legge lo permette e Triumph anche icon_wink.gif
 
13619242
13619242 Inviato: 26 Lug 2012 15:47
 

nicola192 ha scritto:
dei modelli che ti ha consigliato Hanarker direi che la gladius la puoi mettere da parte per la sua mamma, la SV, le ho provate tutte e due e nella foto vedi quale ho preso, è un po morbida di forcella ma sull'usato potresti trovarla(a molto meno di 4000€) già con dei buoni kit e magari con un bello scarico al posto di quel cannone di serie...

la GSR ce l'aveva il fratello di un mio collega, anche li la spesa in aftermarket non è stata poca ma sembrava una STK senza carene.

le Kawa non mi piacciono molto, ma è personale, ma la Z è di una categoria superiore alla er6n....

di quelle che hai detto tu all'inizio invece ho provato la hornet e ho un amico con la ducati, direi di lasciare stare la seconda perchè come ti ha detto un ducatista è un triciclo per uomini senza palle... va bene per andare al bar o a morosa, non per fare pista o montagna...
la hornet la devi sposare perchè non la compra più nessuno, e come ti hanno detto è poco precisa in uscita di curva..

La STREET è sicuramente la migliore, ciclistica invidiabile e motore fantastico, fossi in te punterei su questa!


su che basi racconti queste spiritosaggini?
 
13619480
13619480 Inviato: 26 Lug 2012 16:58
 

Come ho già detto prima la moto mi interessa che sia leggera e divertente, ma cOmunque pronta con alcuni accorgimenti a fare una puntata in pista, dove sono stato col 125cc e mi sono divertito... Non pretendo certo prestazioni da ss ma vorrei divertirmi.
La Kawasaki z750 è a mio avviso troppo pesante sopratutto i primi due anni che dovrei tenerla depo è svantaggioso. La er6n non mi piace esteticamente mentre la Gladius l'ho provata una sola volta da un mio amico che ce l'ha e non ne è rimasto soddisfatto e rimpiange l'acquisto di un'altra moto, quindi preferirei evitare e la Suzuki la conosco poco.

Tenete sempre presente che tra due anni la guiderò certamente full power e lì vorrei avere una moto che spinga un po', quindi l'inglese per ora la vedo favorita..(come estetica secondo me è dietro
Solo al monster)

@anarker : dici che troverei migliori offerte guardando a settembre invece che ora? (tanto prima devo riuscire a piazzare la mito)
Per l'utilizzo, come ho già al scritto in precedenza, durante la settimana per orza di cose la userei in strade extraurbane (abito in periferia ma molto fuori) e ci devo andare a scuola in centro, ma i pomeriggi i week end sicuramente i giri fuori porta e in montagne qui intorno sono garantiti, con sporadica puntata in pista!
 
13619489
13619489 Inviato: 26 Lug 2012 17:00
 

Ergo non vorrei una moto che avesse comodità ma anche prestazioni da scooter, la moto vorrei sentirla mia e che mi desse il giusto mix tra
Feeling e divertimento, anche se non fosse la più facile da guidare tra quelle elencate da me. icon_biggrin.gif
 
13619546
13619546 Inviato: 26 Lug 2012 17:15
 

scaccianocefra ha scritto:
Come ho già detto prima la moto mi interessa che sia leggera e divertente, ma cOmunque pronta con alcuni accorgimenti a fare una puntata in pista, dove sono stato col 125cc e mi sono divertito... Non pretendo certo prestazioni da ss ma vorrei divertirmi.
La Kawasaki z750 è a mio avviso troppo pesante sopratutto i primi due anni che dovrei tenerla depo è svantaggioso. La er6n non mi piace esteticamente mentre la Gladius l'ho provata una sola volta da un mio amico che ce l'ha e non ne è rimasto soddisfatto e rimpiange l'acquisto di un'altra moto, quindi preferirei evitare e la Suzuki la conosco poco.

Tenete sempre presente che tra due anni la guiderò certamente full power e lì vorrei avere una moto che spinga un po', quindi l'inglese per ora la vedo favorita..(come estetica secondo me è dietro
Solo al monster)

@anarker : dici che troverei migliori offerte guardando a settembre invece che ora? (tanto prima devo riuscire a piazzare la mito)
Per l'utilizzo, come ho già al scritto in precedenza, durante la settimana per orza di cose la userei in strade extraurbane (abito in periferia ma molto fuori) e ci devo andare a scuola in centro, ma i pomeriggi i week end sicuramente i giri fuori porta e in montagne qui intorno sono garantiti, con sporadica puntata in pista!

quanto sei alto?
 
13619677
13619677 Inviato: 26 Lug 2012 17:57
 

giomasce ha scritto:

quanto sei alto?


1.83-1.84 Perché ?
 
13619737
13619737 Inviato: 26 Lug 2012 18:15
 

allora tra le tre moto scegli la hornet.
 
13619771
13619771 Inviato: 26 Lug 2012 18:29
 

giomasce ha scritto:


su che basi racconti queste spiritosaggini?


non vorrei offendere nessuno, però la rivendere questo tipo di moto è difficile in tutti i casi, basta cercare l'usato su e-bay, moto.it e quant'altro, l'offerta è notevole! la mia che non è stata cosi venduta a suo tempo la si compra (e vende) per quattro soldi, figuriamoci una hornet con il mercato che ha e ha avuto...

per quanto riguarda la precisione è stato detto da un proprietario di hornet, poi la differenza la fa il manico con la hornet come con il cbr...
 
13619973
13619973 Inviato: 26 Lug 2012 19:27
 

giomasce ha scritto:
allora tra le tre moto scegli la hornet.


ti richiedo, perchè secondo te meglio la hornet?
dato che come altezza sella è uguale alla street triple ed è pochissimi centimetri in più mentre è uguale alla triumph sia in "larghezza" che in profondità? eusa_think.gif

(io dal vivo ho visto il modello di hornet del 2008 e uno del 2009 che sono quelli che posso acquistare a quella cifra e mi ha dato l'impressione di essere poco compatta come moto, la street mi dà la sensazione di essere più grossa e "corposa")
 
13620089
13620089 Inviato: 26 Lug 2012 20:02
 

se sali su di una street e poi su di una hornet capisci il perchè...
Io sono alto come te, 1 cm in più... e sulla street ero troppo scomodo, sulla hornet 2007 sto benissimo infatti nessun problema anche con viaggi di 4000 km in 5-6 giorni.
Se riesci prendi il modello 2009 che pur uguale al precedente ha in più la regolazione del registro di precarico delle forcelle... non cambia tantissimo ma è una piccola cosina in più.
Per quanto concerne la ciclistica e le prestazioni tra la street normale e la hornet dal 2007 in poi siamo li, cambia il carattere certo ma a prestazioni se la giocano, la versione R ha qualcosa in più da dire grazie al "doping" dei freni e forche ma costa anche parecchio di più...
Buona scelta!
 
13621114
13621114 Inviato: 27 Lug 2012 8:46
 

giomasce ha scritto:
Io sono alto come te, 1 cm in più... e sulla street ero troppo scomodo, sulla hornet 2007 sto benissimo infatti nessun problema anche con viaggi di 4000 km in 5-6 giorni.


La street ha le pedane più alte e tocca tenere le gambe più piegate, dopo un po' può essere stancante, confermo che invece sulla hornet non mi succede 0509_up.gif
La R nuova costa mille euro in più, e secondo me rispetto alla N li vale tutti.

Lamps!
 
13621171
13621171 Inviato: 27 Lug 2012 9:12
 

il problema altezza è ovviabile con arretratori pedane e apertura semimanubri ..
comunque per quell'utilizzo mezzo scooter e mezzo pista ...allora ne esce vittoriosa la hornet poichè è uno scooter fatto moto ...però fatti un giro su e bay per capire cosa ti costa il tuning alle sospensioni ..o valuta se è già stato fatto qualche lavoro su quella che andrai a prendere ..le 2 cose importanti sono :forcelle e mono
tira il prezzo anche di 1000€ se non di più

riguardo chi dice che il manico fa la differenza ...si è indubbiamente vero ma visto che i cbr 600RR mi stavano dietro e facevano fatica a vedermi su per i passi direi che il difetto da me enunciato è abbastanza Oggettivo doppio_lamp.gif
 
13622288
13622288 Inviato: 27 Lug 2012 14:06
 

nicola192 ha scritto:


non vorrei offendere nessuno, però la rivendere questo tipo di moto è difficile in tutti i casi, basta cercare l'usato su e-bay, moto.it e quant'altro, l'offerta è notevole! la mia che non è stata cosi venduta a suo tempo la si compra (e vende) per quattro soldi, figuriamoci una hornet con il mercato che ha e ha avuto...

per quanto riguarda la precisione è stato detto da un proprietario di hornet, poi la differenza la fa il manico con la hornet come con il cbr...


il proprietario di una hornet degli anni di cristo!
la hornet la fanno dal 1998 ora il nome è rimasto quello ma la moto è ,olto diversa.
se mi paragoni la hornet 98 con le moto di quegli anni diceva senz'altro la sua oggi non più( ovvio è quasi una moto d'epoca!)
chi ha posto la domanda parla di versioni 2008 o 2009 quindi NON ha senso parlare di altre moto solo perchè hanno scritto hornet sul serbatoio.
Comprare una hornet recente usata significa rivenderla senza perderci molto e sicuramente una hornet oggi è una delle moto che si rivende più facilmente visto il successo commerciale che ha ottenuto.
 
13622310
13622310 Inviato: 27 Lug 2012 14:13
 

HGH ha scritto:
giomasce ha scritto:
Io sono alto come te, 1 cm in più... e sulla street ero troppo scomodo, sulla hornet 2007 sto benissimo infatti nessun problema anche con viaggi di 4000 km in 5-6 giorni.


La street ha le pedane più alte e tocca tenere le gambe più piegate, dopo un po' può essere stancante, confermo che invece sulla hornet non mi succede 0509_up.gif
La R nuova costa mille euro in più, e secondo me rispetto alla N li vale tutti.

Lamps!


assolutamente d'accordo, bisogna dare atto alla casa inglese di aver fatto la scelta giusta lasciando liberi i clienti di scegliere le due versioni. 0509_up.gif
 
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