Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Ducati 749 o 600 giappo? qual'è la migliore su strada?
249263
249263 Inviato: 9 Mar 2006 18:07
 

Io la mia moto la ho presa perchè fa figo a me...e non ad altri (infatti ormai la CBR600F non è + tanto considerata dalla massa,perchè ora guardano tutti la RR).
Comprare perchè fa figo equivale spesso al buttare via i soldi perchè non è una cosache alla fine si sente propria.

Giusto leggere le recensioni delle moto, ma occorre anche avere l'occhio critico in tutto.
Normalmente chi compra una supersportiva lo fa perchè vuole tirarla e sfruttarla il + possibile (in strada è impossibile), quindi le recensioni si basano soprattutto per le provein pista e confrontate ad altri, con parole di collaudatori.

Ma a noi comuni mortali che se va bene cambiamo la moto ogni 5 anni (o moooooooolto di +), ogni moto è pressocché perfetta (a parte ovviamentequelle uscite fallate, cosa che la garanzia copre).
Avere una 600 e provare quella dell'amico,600 o 1000 o altra, può sembrare che la moto sia anche molto + diversa di quello che sia in realtà, in quanto noi saremo già abituati alla nostra moto.
Poterla provare per molto tempo e giorni allora le differenze si potranno assottigliare anche di molto in quanto ci saremo abituati alla nuova moto.
E' una cosa da tenerne conto icon_smile.gif

Inoltre tutte le moto con gli scarichi sotto la sella riscaldano il sedere del passeggero..non solo la triumph.
 
249319
249319 Inviato: 9 Mar 2006 18:42
 

cx ha scritto:

l'unico modo per valutare una ciclistica(per un normale povero cristo) è leggere sui giornali...e poi le prove non le fanno mica solo in pista.
ad esempio la triuph in due è scomoda quasi più delle altre 600 perchè gli scarichi scottano assai..


Se dovesi valutare un mezzo tramite le prove che fanno i tester sarei la persona piu'infelice del mondo e probabilmente non avrei piu' una moto.
Le moto le provo, altrimenti l'acquisto non si concretizza, ho una Multistrada che ho comprato dopo averla provata, ho valutato la KTM LC8 che mi hanno fatto provare,non avro' mai una BMW perche' la casa bavarese reputa inutlie far provare le moto, ed io non spendo soldi per poi ritrovarmi con una moto che... non e' la mia ma era quella del tester!
Le valutazioni statiche che "fanno figo" non hanno per me nessun valore, salire su di una R1 o su una 999 (per per condicio icon_wink.gif ) mi da' le stesse emozioni della guida di ..... un ciao, ovvero nessuna.
Sugli scarichi sottosella che scaldano tutti, sono meno incline alla generalizzazione icon_wink.gif
 
249437
249437 Inviato: 9 Mar 2006 19:45
 

Questo è per il designer icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


"Tuttavia, rimane il fatto che le vendite delle 999 e delle 749 lascia molto a desiderare in alcuni paesi e, a quanto sembra, Claudio Domenicali, responsabile dello sviluppo prodotto, sta cercando di accelerare i tempi affinché sia presentata una nuova gamma di Ducati sportive di grossa cilindrata attualmente ancora in fase di studio.
Molto probabilmente, queste moto non saranno più disegnate da Pierre Terblanche, recentemente spostato dal ruolo di direttore del Centro Stile Ducati a responsabile di un team di ricerca e sviluppo esterno con sede a Torino."


Fonte: Motonline.com

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Tico
 
249736
249736 Inviato: 9 Mar 2006 22:24
 

La 916 era più bella,la 998 con le carene liscie senza prese d'aria aveva una linea da urlo, la 999...beh, è un pò particolare, e si sa che noi motociclisti siamo un pò conservatori.
Comunque la Ducati ha fatto fatica nelle vendite delle 999 anche perchè nel 2003-2004-2005 non aveva il traino commerciale della superbike (che negli anni bui non era per niente seguita e i piloti non aiutavano di certo a promuovere il prodotto con gare anonime), volete scommettere che quest'anno con Bayliss si venderanno molte 999 in più?
 
249890
249890 Inviato: 10 Mar 2006 0:28
 

freevax ha scritto:
cx ha scritto:

l'unico modo per valutare una ciclistica(per un normale povero cristo) è leggere sui giornali...e poi le prove non le fanno mica solo in pista.
ad esempio la triuph in due è scomoda quasi più delle altre 600 perchè gli scarichi scottano assai..


Se dovesi valutare un mezzo tramite le prove che fanno i tester sarei la persona piu'infelice del mondo e probabilmente non avrei piu' una moto.
Le moto le provo, altrimenti l'acquisto non si concretizza, ho una Multistrada che ho comprato dopo averla provata, ho valutato la KTM LC8 che mi hanno fatto provare,non avro' mai una BMW perche' la casa bavarese reputa inutlie far provare le moto, ed io non spendo soldi per poi ritrovarmi con una moto che... non e' la mia ma era quella del tester!
Le valutazioni statiche che "fanno figo" non hanno per me nessun valore, salire su di una R1 o su una 999 (per per condicio icon_wink.gif ) mi da' le stesse emozioni della guida di ..... un ciao, ovvero nessuna.
Sugli scarichi sottosella che scaldano tutti, sono meno incline alla generalizzazione icon_wink.gif


io darei il c..per avere una 999...s..perchè sono fissato con il codino bianco
scusatemi ma la mia professione mi trova molto incline anche alla scelta estetica...

certo deve fare figo a me...ma ricordatevi..
i gusti son gusti fino ad un certo punto.il bello è bello il brutto è brutto..quindi, se fa figo a mè fa figo anche a tè...ergo:
FA FIGO!!
 
249899
249899 Inviato: 10 Mar 2006 0:32
 

Tico ha scritto:
Questo è per il designer icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


"Tuttavia, rimane il fatto che le vendite delle 999 e delle 749 lascia molto a desiderare in alcuni paesi e, a quanto sembra, Claudio Domenicali, responsabile dello sviluppo prodotto, sta cercando di accelerare i tempi affinché sia presentata una nuova gamma di Ducati sportive di grossa cilindrata attualmente ancora in fase di studio.
Molto probabilmente, queste moto non saranno più disegnate da Pierre Terblanche, recentemente spostato dal ruolo di direttore del Centro Stile Ducati a responsabile di un team di ricerca e sviluppo esterno con sede a Torino."


Fonte: Motonline.com

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Tico


hai dimostrato che ci sono MOLTI IDIOTI in circolazione..TUTTO QUI...compra sempre pure la stessa marca...a me farai sempre solo ridere con la tua banale ottusità!
 
249900
249900 Inviato: 10 Mar 2006 0:33
 

cx ha scritto:
Tico ha scritto:
Questo è per il designer icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


"Tuttavia, rimane il fatto che le vendite delle 999 e delle 749 lascia molto a desiderare in alcuni paesi e, a quanto sembra, Claudio Domenicali, responsabile dello sviluppo prodotto, sta cercando di accelerare i tempi affinché sia presentata una nuova gamma di Ducati sportive di grossa cilindrata attualmente ancora in fase di studio.
Molto probabilmente, queste moto non saranno più disegnate da Pierre Terblanche, recentemente spostato dal ruolo di direttore del Centro Stile Ducati a responsabile di un team di ricerca e sviluppo esterno con sede a Torino."


Fonte: Motonline.com

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Tico


hai dimostrato che ci sono MOLTI IDIOTI in circolazione..TUTTO QUI...compra sempre pure la stessa marca...a me farai sempre solo ridere con la tua banale ottusità!


forse c'è anche da chiedersi se le scarse vendite siano per colpa dell'elevato costo delle moto ducati...mha... icon_wink.gif
 
249904
249904 Inviato: 10 Mar 2006 0:36
 

aroyuki ha scritto:
La 916 era più bella,la 998 con le carene liscie senza prese d'aria aveva una linea da urlo, la 999...beh, è un pò particolare, e si sa che noi motociclisti siamo un pò conservatori.
Comunque la Ducati ha fatto fatica nelle vendite delle 999 anche perchè nel 2003-2004-2005 non aveva il traino commerciale della superbike (che negli anni bui non era per niente seguita e i piloti non aiutavano di certo a promuovere il prodotto con gare anonime), volete scommettere che quest'anno con Bayliss si venderanno molte 999 in più?


aro lo spero......
e..la 999 èè più bella della 998!....è che siete conservatori..poco inclini ai cambiamenti e guardate senza osservare!!!!!!!!


11o comandamento: la 999 è più bella della 998!
 
250236
250236 Inviato: 10 Mar 2006 13:17
 

Per CX
a me la 999 non piace e basta......sarà una gran moto(forse la migliore)
ma che tu sia designer e te ne intenda più degli altri non cambia il fatto che non sia giusto discutere sui gusti altrui.....a me piace vivere nel mio mondo(ad esempio non mi piace lo scarico sottosella)e ognuno ha la sua opinione per ogni moto e non vedo il perchè tu non debba essere contrario a questo.

Se a uno piace di più la 998 della 999 sono cavoli suoi e non vedo perchè tu debba criticare le sue preferenze!

12o comandamento:la moto più bella va in base al pensiero di chi la guarda!!!!
 
250261
250261 Inviato: 10 Mar 2006 13:54
 

Concordo! icon_smile.gif
Anche a me non piace nè la 999 nè lo scarico sotto il codone.
Che poi sia una linea innovativa che non stanca sicuramente sarà vero, ma se non mi piace adesso non mi piacerà neanche col tempo, al contrario la 916 me la prenderei al volo ancora adesso a conferma che quanto dice CX è vero, sanno disegnare linee originale e durature, ma la 999 proprio non mi piace, per me il codone e lo scarico sono davvero inguardabili, poi di profilo è mi sembra troppo orizzontale, le moto sportive devono più caricate sull'anteriore, almeno come linea, poi quella carena gigante, il cupolino non è male ma nel contesto per me non basta.


immagini visibili ai soli utenti registrati



dai, vuoi mettere con questa?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
250720
250720 Inviato: 10 Mar 2006 18:35
 

Sbronzo ha scritto:
Per CX
a me la 999 non piace e basta......sarà una gran moto(forse la migliore)
ma che tu sia designer e te ne intenda più degli altri non cambia il fatto che non sia giusto discutere sui gusti altrui.....a me piace vivere nel mio mondo(ad esempio non mi piace lo scarico sottosella)e ognuno ha la sua opinione per ogni moto e non vedo il perchè tu non debba essere contrario a questo.

Se a uno piace di più la 998 della 999 sono cavoli suoi e non vedo perchè tu debba criticare le sue preferenze!

12o comandamento:la moto più bella va in base al pensiero di chi la guarda!!!!


giusto!
ma quello è un mio amico e mi posso permettere di bisticciare amichevolmente!
la scarico sottosella a me fa impazzire!
 
250727
250727 Inviato: 10 Mar 2006 18:41
 

GioR6 ha scritto:
Concordo! icon_smile.gif
Anche a me non piace nè la 999 nè lo scarico sotto il codone.
Che poi sia una linea innovativa che non stanca sicuramente sarà vero, ma se non mi piace adesso non mi piacerà neanche col tempo, al contrario la 916 me la prenderei al volo ancora adesso a conferma che quanto dice CX è vero, sanno disegnare linee originale e durature, ma la 999 proprio non mi piace, per me il codone e lo scarico sono davvero inguardabili, poi di profilo è mi sembra troppo orizzontale, le moto sportive devono più caricate sull'anteriore, almeno come linea, poi quella carena gigante, il cupolino non è male ma nel contesto per me non basta.


immagini visibili ai soli utenti registrati



dai, vuoi mettere con questa?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



si voglio mettere!!!!!siamo su due pianeti diversi!
il codino è meraviglioso e originalissimo(quanto lo scarico dell'r6 nuova)!

è vero le giappo si alzano molto in coda..bello da vedere una volta, ma poi mi stanca, è poco equilibrato...linee troppo tirate e rastremate, tagli SOLO appuntiti ..mi ricordano le macchine giaponesi tipo fast and fourious...f***e ma lungi dall'avere un design di qualità!...

poi non toglie il fatto che mi comprerei cmq una r1 o una suzuki...ma anche per altre cose vantaggiose quali il prezzo...

ps: soprattutto il colore..mmm...tu hai visto il rosso dell'r1 eo di un cbr rr?..orrendo!...(l'unico bello è quello dell'r6 che GIUSTAMENTE lo accosta al bianco ...NON AL NERO! schifo!


ma il rosso ducati...è come quello ferrari...poi con il codino bianco che crea dei bordini rossi sui lati...E' UN'ALTRO PIANETA!!!!
 
250793
250793 Inviato: 10 Mar 2006 19:43
 

cx ha scritto:

dai, vuoi mettere con questa?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


[/quote]

Inguardabile per i miei gusti, design troppo elaborato, confusionario, troppo vicino ad un cartone giapponese (le moto che si vedevano nei vari Mazinga o Goldrake erano cosi) siamo lontani anni luce dallo stato dell'arte della serie 916\996, poche lineee armoniche essenziali, eterne!!
Per quanto riguarda la 999 avete centrato il punto, la moto e' orizzontale e non aggressivamente caricata sull'avantreno!!!
 
1812381
1812381 Inviato: 7 Giu 2007 18:32
 

Raga siete tt fuori strada!!!!!!!!!!!volete una moto???????compratevi una mv augusta f4, mettegli centralina filtro e scarico completo e poi salutate le giapponesi ai semafori!!!!!!!!!!!!!!comunque per la 999 se comprate la versione "r" le giapponesi si mettono a piangere. l'unico problema è ke con il prezzo della 999r ti puoi comprare 2 1000 nuove e 600 usata (giapponesi) comunque io vi do il mio parere...........ultima cs per le persone a cui piaciono i numeri!!!!!!!
la mia f4 arriva ai 304 kmh e supera di netto i 180cv!!!!!!!!!!
è tt
saluto e ricordate:
se sei incerto tieni aperto
 
1817099
1817099 Inviato: 8 Giu 2007 13:36
 

749 o giapo. Scelta condizionata da altra scelta: prima scegli 2 o 4 cilindri?
 
1817406
1817406 Inviato: 8 Giu 2007 14:19
 

NaBbO ha scritto:
Raga siete tt fuori strada!!!!!!!!!!!volete una moto???????compratevi una mv augusta f4, mettegli centralina filtro e scarico completo e poi salutate le giapponesi ai semafori!!!!!!!!!!!!!!comunque per la 999 se comprate la versione "r" le giapponesi si mettono a piangere. l'unico problema è ke con il prezzo della 999r ti puoi comprare 2 1000 nuove e 600 usata (giapponesi) comunque io vi do il mio parere...........ultima cs per le persone a cui piaciono i numeri!!!!!!!
la mia f4 arriva ai 304 kmh e supera di netto i 180cv!!!!!!!!!!
è tt
saluto e ricordate:
se sei incerto tieni aperto


hai una mv e scrivi AUGUSTA icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
1818573
1818573 Inviato: 8 Giu 2007 17:00
 

scusate mv agusta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lol lol
 
1842223
1842223 Inviato: 12 Giu 2007 20:39
 

ninja636_04 ha scritto:
..ma se permetti seguendo questo discorso mi farei una Mv f4 750! (che è un gradino sopra tutte le altre moto.. icon_rolleyes.gif )


Anche questa affermazione è vera solo relativamente (vedi ultimo test comparativo della rivista Superbike tra Ducati e MV Agusta, con addirittura 3 pareri diversi, ma tutti hanno detto la stessa cosa), la MV è una moto che solo in pista e solo se maltrattata e usata veramente al limite ti da delle sensazioni positive, altrimenti ti deluderà solamente. Ducati invece è una moto che anche utilizzandola in modo più tranquillo ti da le tue belle soddisfazioni.
Questo non vuol dire che Ducati sia semplice da guidare. Ti posso assicurare, per esperienza personale (in quando possessore di 749), che se ti sbagli ad impostare una curva ti devi dare il tuo bel da fare per riportarla in traiettoria. Ma se la curva la imposti nel modo corretto (e questo non vuol dire guidare al limite) ti da delle belle soddisfazioni, specialmente in uscita di curva dove invece le jappo sono più carenti per colpa della coppia alta.
 
1842254
1842254 Inviato: 12 Giu 2007 20:43
 

NaBbO ha scritto:
...........ultima cs per le persone a cui piaciono i numeri!!!!!!!
la mia f4 arriva ai 304 kmh e supera di netto i 180cv!!!!!!!!!!


Non vuol dire un bel niente.

Vedi sopra, il test al quale mi riferisco è quello tra Ducati 1098 e MV Agusta F4 312cc e tra i tester, oltre ai due giornalisti parecchio manici c'è anche un pilota superstock (non proprio l'ultimo per dare opinioni).

Lasciate perdere le MV se volete divertirvi in strada, sono troppo estreme.
 
2373010
2373010 Inviato: 2 Set 2007 17:31
 

Io sono interessato molto al 749.. Sto aspettando con ansia i 18 anni per comprarne uno depotenziato (ovviamente solo sul libretto)!!!! Anche se sono maledettamente confuso.. La mia scelta purtroppo è limitata a 749 e ninja dato che sono le uniche supersportive depotenziate in mercato!!! Mi hanno parlato benissimo del 749 ma ovviamente ho notato il prezzo.. Qui ho letto che mantenere una italiana è molto più costoso rispetto ad una giapponese!!! Potete spiegarvi meglio.. Grazie icon_smile.gif
 
4805886
4805886 Inviato: 16 Giu 2008 23:47
 

Giulian86 ha scritto:
Io sono interessato molto al 749.. Sto aspettando con ansia i 18 anni per comprarne uno depotenziato (ovviamente solo sul libretto)!!!! Anche se sono maledettamente confuso.. La mia scelta purtroppo è limitata a 749 e ninja dato che sono le uniche supersportive depotenziate in mercato!!! Mi hanno parlato benissimo del 749 ma ovviamente ho notato il prezzo.. Qui ho letto che mantenere una italiana è molto più costoso rispetto ad una giapponese!!! Potete spiegarvi meglio.. Grazie icon_smile.gif


Un 749 consuma piu' di una ninja, e con i tagliandi spesso spendi di piu' di una giapponese.

Ma d'altronde non puoi pretendere una moto praticamente fatta a mano, con motore bicilindrico (consuma di piu') che sia esclusiva, e al tempo stesso economica...

Il vero problema delle moto, non e' il comprarle (ti fanno rate fino al 2040), ma il mantenerle. icon_wink.gif
 
4839317
4839317 Inviato: 19 Giu 2008 18:58
Oggetto: Re: Ducati 749 o 600 giappo? qual´è la migliore su strada?
 

cx ha scritto:
Ciao!!
Sono quello del topic "meglio 600 o 1000?"....

volendo comprare una supersportiva ma essendo il 1000esagerato ho guardato la 749s, secondo mè è una bellissima moto con tanta coppia sempre che in strada può essere più efficace delle superpompate 600 senza coppia...

il problema è il prezzo esorbitante...da 1000 giappo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


voi cosa ne pensate?
C'E' QULCUNO CHE LA POSSIEDE? COME VA RISPETTO AD UN 600 GIAPPO?


Io ho letto solo bene..ora ditemi voi che ce l'avete...!!! icon_biggrin.gif icon_wink.gif


dipende da quanto tempo vuoi trascorrere in officina... meglio il 600 jap, costa meno, va meglio e soprattutto va!!!!
 
5018306
5018306 Inviato: 7 Lug 2008 4:08
Oggetto: una vera eterna lotta....
 

salve a tutti!ho già creato un topic con più o meno la solita domanda ma è stato chiuso e mi hanno indirizzato qui....
io sono interessato all'acquisto della 749s.
in questo topic si parla di 999 confrontate a mv agusta, si parla di 748..
si parla di design (se posso dare una mia opinione su quello delle jap..carino ma troppo da cartone animato)...
io vorrei risposte più mirate al problema del rendimento su strada-pista.
qual'è la più versatile?
io possiedo la grandissima CAGIVA MITO 125...infinite soddisfazioni ma anche lei pur essendo una 125 tira agli alti...e a volte non è proprio un divertimento:va sempre e dico sempre tenuta alta di giri ed anche se mi piace la guida estrema a volte vorrei andare a fare qualche piega tranqui tranqui ma non posso x il motivo riportato sopra e...sapete..mi piacerebbe non rischiare la pelle ogni volta che vado a fare un giro in moto.
Quindi di moto che entrano in coppia ad alti regimi un po' di esperienza ne ho...,sicuramente le jap da più di 100 cv 4 cilindri e peso in più saranno un'altro mondo rispetto alla mia 125..comunque da quello che ho letto
le ducati regalano tanti cavalli già dai medi...e a sentire dalle vostre risposte in pista sono le moto con la ciclistica più adatta.
CONCLUSIONE:1)ducati749: più divertimento in strada ed assetto migliore per la pista.
2)jap600:Un tentato suicidio ogni volta che si va in strada e non particolarmente brillanti in pista..
Questo è il responso di quello che è uscito dalle vostre frasi nel topic.
Io allora vorrei sapere come mai persegue questa lunga lotta tra ducati e moto jap....per la gara a chi fa sul drittone in autostrada(che come voi saprete meglio di me se si è bravi piloti il rettilineo è abbastanza relativo) oppure per dettagli tecnici che non sono stati nominati in questo topic?
Poi si parla tanto di costi di manutenzione.....ma......io ho sempre saputo che il motore (e di conseguenza tutta la meccanica annessa) si logora d più se tenuta ad alti regimi....
allora come mai qui si parla di tanta, addirittura troppa manutenzione sulla ducati rispetto alle jap???
spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema che mi turba nell'acquisto della moto! icon_biggrin.gif aspetto risposte!
a presto!! 0509_up.gif
 
6606180
6606180 Inviato: 24 Dic 2008 15:51
 

per mè devi prendere quella che ti piace di piu............. io ti consiglierei ducati , lo ammetto son di parte
 
6607406
6607406 Inviato: 24 Dic 2008 20:04
 

Sono di parte anch' io .

Se ti curavi da solo il 125 a 2t. vai di Ducati , su strada è senz'altro stragodibile e la ciclistica ti ricorderà la tua , suppongo tu la prenda usata , se ti rivolgi a un meccanico veramente esperto ma NON concessionario Ducati per la manutenzione "pesante" le spese sono come quelle delle altre moto , la manutenzione ordinaria te la puoi fare tù , compresa la frizione , in fondo non sono moto complicate , richiedono un pò di attenzione in più soprattutto a freddo ma non sono certo più fragili o scomode di una Mito. 0510_saluto.gif
 
6607487
6607487 Inviato: 24 Dic 2008 20:14
Oggetto: Re: una vera eterna lotta....
 

danyele89 ha scritto:
.........


ciao, anch'io avevo una cagiva mito e come te ero indeciso tra il 749 e la ninja...dopo averle provate entrambe prima dell'acquisto sono andato diretto sulla ninja, sarà anche meno esclusiva del 749 ma tranquillo che la mancanza di coppia ai bassi non la senti, anzi piu o meno siamo li (ti consiglio il 636 che ai medi già tira abbastanza) e quando superi i 12000 giri entri nell'iperspazio...con il 749 d'altra parte hai un po piu di stabilità nei curvoni veloci...per il resto tranquillo dopo il 125 a potenza piena secondo me guidi qualunque cosa, è un ottima scuola per imparare e quando sono salito sul ninja mi sembrava di averla guidata da sempre icon_wink.gif

per l'affidabilità con le giappo se le tieni bene arrivi anche a 150000km e in pista sono le piu adatte della 749 proprio perchè in pista si usano solo gli alti regimi e li il gap si fa impressionante (pensa che il 636 '05 di motore è pari alla 999).

conta anche il fatto che secondo me a 18 anni non val la pena spendere tanti soldi, non dico che non mi prendo cura della moto, tutt'altro, ma sei piu tranquillo ad andare in giro senza aver paura di spararti nelle palle per una piccola scivolata 0510_saluto.gif
 
12970376
12970376 Inviato: 5 Feb 2012 10:08
Oggetto: ducati 749 contro 600 jappo del 2011
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao mi chiamo alberto e ho quasi 18 anni e sarei indirizzato a comprere una supersportiva di media cilindra da tenre depotenziata i primi mesi e poi ripotenziarla allora volevo sapere se una ducati 749 base (l'unica depotenziabile assieme alla dark) può tenere testa a una 600 jappo di nuova generazione con 20 cv in più e 30 kg in meno .
ps. il prezzo di una ducati 749 del 2005 e uguale a quello di una ninja del 2011 .... ma ducati è e rimane sempre DUCATI no ?

il modello 2005 ha risolto i problemi di affidabilità ?
 
12970397
12970397 Inviato: 5 Feb 2012 10:22
 

Come prestazioni dovremmo essere li! Ma se si vuole una Ducati la si compra perchè Ducati! Così come se si vuole una Jap! Sono moto che in comune hanno solo i semimanubri!
 
12970421
12970421 Inviato: 5 Feb 2012 10:36
 

CBR_125R ha scritto:
Come prestazioni dovremmo essere li! Ma se si vuole una Ducati la si compra perchè Ducati! Così come se si vuole una Jap! Sono moto che in comune hanno solo i semimanubri!

permettimi una cosa icon_smile.gif ....come prestazioni c'è un abbisso icon_wink.gif ,l'unica 749 che era li li è la 749R le altre sono indietro indietro
 
12970493
12970493 Inviato: 5 Feb 2012 11:15
 

si come prestazioni c'è differenza ma non è questo il punto.
E' chi sta sopra che fa la differenza.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©