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Il mio Nrg Extreme torna sulle le strade! Consigli pezzi
3349125
3349125 Inviato: 7 Gen 2008 14:45
Oggetto: Il mio Nrg Extreme torna sulle le strade! Consigli pezzi
 

Eh si! Oggi pomeriggio vado a pagare l'assicurazione, e poi volevo cambiare i seguenti pezzi per rinnovare del tutto io mio Nrg Extreme, mi sono già informato per i prezzi:
Ammortizzatore posteriore: 40 euro
Giannelli Reverse: 90 euro con relative mollette dure (quali?) e rulli per multivar (quali?ricordo: x multivar)
Frizione Malossi : 40 euro? Quest'ultimo pezzo NON SO se montarlo o meno, in quanto da 1 pò di tempo la frizione originale (29.000 km!) a caldo attacca troppo presto penalizzando lo scatto (scatto che sarà 1 punto ancora più cruciale e delicato, col montaggio della reverse che svuoterà in basso). Volevo sapere se posso ovviare all'inconveniente semplicemente mantenendo la vecchia frizione ma con mollette più dure, in modo da fare attaccare la frizione più in alto, al posto di spendere 40 euro x la malossi! Il fatto è che non vorrei ritrovarmi, mantenendo la frizione originale, uno scatto a volte insufficiente specie con la reverse, essendo costretto a tornare dal meccanico per il montaggio della friz. malossi.. Altra perplessità: facendo 1 ricerca sulla frizione malossi, ho scoperto che molti con questa frizione lamentano una diminuzione dello scatto da fermo! Che fare?

Che ne dite?

Grazie a tutti! Poi vi informerò sul mio Nrg Extreme..

Ultima modifica di Dav_ il 7 Gen 2008 14:52, modificato 1 volta in totale
 
3349166
3349166 Inviato: 7 Gen 2008 14:50
 

ciao! si credo tu possa mantenere la stessa frizione cambiando mollette (anzi sono sicuro)... riguardo alla reverse, non svuota per niente ai bassi, anzi... icon_wink.gif
 
3349196
3349196 Inviato: 7 Gen 2008 14:53
 

AnDrEvII ha scritto:
ciao! si credo tu possa mantenere la stessa frizione cambiando mollette (anzi sono sicuro)... riguardo alla reverse, non svuota per niente ai bassi, anzi... icon_wink.gif

intendevo che svuota rispetto alla mia attuale sito plus piccola, anche se di poco . . per questo ora posso mantenere i rulli da 7,2 g ma credo proprio che con la reverse dovrò scendere almeno a 6,5 ; mentre le mollette quali mettere??
 
3349386
3349386 Inviato: 7 Gen 2008 15:09
 

Dav_ ha scritto:
AnDrEvII ha scritto:
ciao! si credo tu possa mantenere la stessa frizione cambiando mollette (anzi sono sicuro)... riguardo alla reverse, non svuota per niente ai bassi, anzi... icon_wink.gif

intendevo che svuota rispetto alla mia attuale sito plus piccola, anche se di poco . . per questo ora posso mantenere i rulli da 7,2 g ma credo proprio che con la reverse dovrò scendere almeno a 6,5 ; mentre le mollette quali mettere??

uhm... forse le verdi dovrebbero andarti bene! icon_wink.gif
comunque si rispetto alla sito magari svuota un pochino ai bassi, ma non tanto icon_wink.gif
 
3349443
3349443 Inviato: 7 Gen 2008 15:13
 

AnDrEvII ha scritto:

uhm... forse le verdi dovrebbero andarti bene! icon_wink.gif
comunque si rispetto alla sito magari svuota un pochino ai bassi, ma non tanto icon_wink.gif

basta che il tiro in alto aumenti sensibilmente! se no non vedo il motivo dei 90 euro icon_biggrin.gif vi dirò dopo come va.. avevo 1 zx anni fa, questa reverse dovrebbe tirare ancora di più, speriamo bene!
 
3349516
3349516 Inviato: 7 Gen 2008 15:20
 

Dav_ ha scritto:

basta che il tiro in alto aumenti sensibilmente! se no non vedo il motivo dei 90 euro icon_biggrin.gif vi dirò dopo come va.. avevo 1 zx anni fa, questa reverse dovrebbe tirare ancora di più, speriamo bene!

guarda che la reverse non tira tanto agli alti... predilige i bassi e la ripresa, rispetto agli alti e all'allungo... per quello esiste la top line icon_mrgreen.gif
 
3349548
3349548 Inviato: 7 Gen 2008 15:24
 

La marmitta non svuota e va meglio della sitoplus...Io cambierei frizione perchè la tua ha molti km quindi usurata...Prendila se hai soldi icon_wink.gif
 
3349578
3349578 Inviato: 7 Gen 2008 15:26
 

la frizione cambiala perchè dopo 29000km è consumatissima
metti la fly con mollette verdi e rulli da 5,5gr.
così sei apposto icon_wink.gif
 
3350574
3350574 Inviato: 7 Gen 2008 16:43
 

AnDrEvII ha scritto:

guarda che la reverse non tira tanto agli alti... predilige i bassi e la ripresa, rispetto agli alti e all'allungo... per quello esiste la top line icon_mrgreen.gif

in ogni caso la marmitta ad espansione come appunto la giannelli reverse, di suo è predisposta per fornire più tiro in generale quindi anche agli alti, rispetto a marmitte chiuse senza espansione come quelle di serie. Inoltre qua tutti dicono che la giannelli reverse-arrow extreme sono migliori della zx che avevo prima, dunque io mi aspetto rispetto anche alla vecchia zx, un maggior rendimento globale, quindi anche agli alti, giusto? Che poi la top line sia quella che dà più tiro agli alti ok, ma in negozio non ce l'hanno , posso provare a chiedere se la possono ordinare, comunque su quartomotoricambi non l'ho trovata. Se in negozio non me la possono ordinare voi dite che vale la pena prenderla su internet (a trovarla)? O la giannelli reverse dà solo pochissimo in meno rispetto alla top line?
 
3350687
3350687 Inviato: 7 Gen 2008 16:53
 

ottimi i pezzi,soprattutto la reverse!
 
3359989
3359989 Inviato: 8 Gen 2008 16:53
 

ciao anche io ho un nrg con la zx, per curiosità come ti andava prima quando montavi la zx perchè il mio delude un po in accelerazione.
 
3360092
3360092 Inviato: 8 Gen 2008 17:03
 

Alexnrg89 ha scritto:
ciao anche io ho un nrg con la zx, per curiosità come ti andava prima quando montavi la zx perchè il mio delude un po in accelerazione.

il fatto è che quando avevo la zx avevo anche la cinghia malossi kevlar belt che non è adatta al g.t. originale in quanto è abbastanza dura ed entra in temperatura praticamente mai.. comunque montavo rulli da circa 5 - 5,5 grammi se ricordo bene (col variatore originale e il carburatore 12) con la zx, e nello scatto-riprese-accelerazioni sotto i 40 km/h andavo peggio rispetto a quando avevo la giannelli smile con sempre rulli da 5 - 5,5 (simile all'originale ma non catalizzata), e sotto questa velocità potevo incontrare chi mi stava davanti originale o con 1 espansione . . sopra i 40 era 1 pò più pieno ma non troppo, cioè spingeva bene ma nell'apri e chiudi e nelle riprese era 1 pò lentino, se si apriva tutto senza mai chiudere il gas, andava bene, forse avevo i rulli un pò troppo pesanti ma non credo che 5 - 5,5 g siano pesanti, ma sicuramente la kevlar belt non era adatta .. comunque poi la parte migliore era l'allungo dove si sentiva la differenza rispetto alla giannelli smile, e toccavo i 100 di tachimetro con zx e kevlar belt (che secondo me toglieva anche velocità non solo ripresa e scatto) quando prendevo i 95 con la smile e la cinghia originale. Siccome ora con marmitta sito plus che è 1 originale nn catalitica + carbu e vario, mi segna 105, più di quando avevo solo la zx senza carbu e vario, mi chiedevo se di norma va d + 1 scooter con solo espansione o 1 con solo carbu e vario. magari facevo solo 100 con la zx per la kevlar belt o boh . .
 
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