Leggi il Topic


Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

   

Pagina 1 di 1
 
Comuni:ci rimettono sempre le due ruote......
3299615
3299615 Inviato: 2 Gen 2008 3:26
Oggetto: Comuni:ci rimettono sempre le due ruote......
 



Vorrei porre al vostro giudizio una paradossale situazione creatasi a Genova.Per chi non conosce questa città di quasi 700mila abitanti,vi premetto subito che è quella con maggior numero di due ruote circolanti in rapporto alla popolazione.Per motivi ovvi,in macchina è un delirio spostarsi per la città!Questo per la particolare conformazione della città e del suo hinterland,con il mare davanti e i monti subito dietro.Tralasciando polemiche riguardanti la costante diminuzione di parcheggi per le moto a scapito di sempre più parcheggi a pagamento per autovetture,nella primavera scorsa si è toccato il fondo.La strada sopraelevata,lunga 5km che attraversa il centro città da un capo all'altro permettendo di baypassarlo essendo appunto....sopraelevata!è stata teatro purtroppo di alcuni incidenti mortali con motociclisti vittime,nella maggioranza dei casi con autovetture coinvolte attivamente.Risultato:da una proposta di vietare il transito ai motocicli(i cilomotori sono già interdetti)....si è arrivati alla soluzione all'italiana,divieto di transito per i motocicli dalle 22 alle 6.Provvedimento in nome della sicurezza stradale!mi astengo da qualsiasi commento,aggiungo solo che in una grande città come genova,dove peraltro le 2ruote si possono usare 365gg l'anno fortunatamente grazie al clima mite,il traffico serale/notturno è notevole e tanti motociclisti come me sono costretti a deviare sulla circonvallazione a mare,5km di incroci a semafori lampeggianti dove è anarchia totale,asfalto con tratti che definire pietosi è un eufemismo,buche,tombini sporgenti......aiutatemi a trovare un senso a tutto ciò,io proprio non ci riesco! 0510_help.gif 0510_confused.gif
 
3299683
3299683 Inviato: 2 Gen 2008 5:03
 

guarda ti do solamente che ragione essendo anch'io un'abitante di genova 0510_regolamento.gif ...nei tratti che hai indicato (la strada di sotto in alternativa alla sopraelevata) ci sono delle irregolarità della strada praticamente ovunque! in via gramsci è abbastanza messa bene icon_rolleyes.gif , invece infondo a corso aurelio saffi è una cosa inconcepibile icon_evil.gif , poi ci sono pure quelle cacchio di strisce per rallentare "IN CURVA"!! sarebbe da ammazzare qualcuno perchè se ci freni malappena con un pò di pioggia sei in terra!!! Fai conto che per andare a molassana, in alternativa (anche per i blocchi più che altro) alla strada sul mare, prendo per sant'olcese e passo dai monti! faccio prima e mi spacco meno la schiena con tombini, buche e altro.....
 
3299687
3299687 Inviato: 2 Gen 2008 6:56
 

Una soluzione ci potrebbe essere,però richiede un certo impegno,ovvero una raccolta di firme per abolire il provvedimento,per 10 o 100 firme ridono,ma se ne presentate un migliaio o più chi occupa la poltrona inizia a pensarci perchè sono potenziali elettori e quindi un serbatoio a cui attingere.

Tra le altre cose si può richiedere di vedere chi ha firmato il provvedimento e metterne il nome con lo schieramento di appartenenza in modo che tutti sappiano chi ha causato il disagio e quindi NON votarlo alle prossime elezioni,ma non solo lui ma anche il suo schieramento politico,credete fà più effetto la minaccia di perdere voti che qualsiasi altra cosa!
 
3300469
3300469 Inviato: 2 Gen 2008 12:25
 

Io per motivi di lavoro finendo i miei turni sempre intorno alle 2 di notte percorro il tratto alternativo"obbligato"praticamente tutti i giorni,in moto o in scooterone e mi spice solo essere un neofita dei computer perchè non so come allegare foto del tratto da corso saffi-corso quadrio per far capire la pericolosità di quel tratto a causa della mancata manutenzione di asfalto ecc....!
 
3304017
3304017 Inviato: 2 Gen 2008 17:38
 

io credo che anzichè vietare la sopraeleveta alle moto, sarebbe bastato piazzare dei controlli della velocità su tutto il tratto per limitare la velocità delle moto e non solo.
se una città ha la fortuna di avere un clima che permetta ai cittadini di muoversi con mezzi alternativi all' auto, sia sciocco vietarlo o comunque scoraggiare a farlo.
 
3304133
3304133 Inviato: 2 Gen 2008 17:52
 

Tyson,sarebbe stata la soluzione più semplice,di buonsenso e logica da prendere indubbiamente.Ma proprio per questo non ha i requisiti per chi deve decidere,dato che sono maestri di incapacità,illogicità e privi totalmente di un briciolo di buonsenso........... 0510_confused.gif
 
3309018
3309018 Inviato: 3 Gen 2008 10:40
 

In effetti in Italia c'è questa mania di raccogliere firme per far abrogare un qualcosa, ma possibile che non si intervenga mai a fondo sun una situazione? Dico ci sono incidenti mortali con le moto su una strada vietiamo il passaggio dei mezzi a 2 ruote icon_eek.gif, allora in autostrada dovrebbero circolare solo le moto, ma dico che razza di emmendamento è?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e Prevenzione

Forums ©