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Scarico basso su Hornet 900 .... si può ?
3387311
3387311 Inviato: 11 Gen 2008 13:02
 



emmetreo ha scritto:
Ho visto una H900 anno 2002 con scarico basso, vi posterò le foto appena possibile.


Se le posti mi fai un favore icon_wink.gif
 
3406647
3406647 Inviato: 13 Gen 2008 21:52
 

Ho acquistato i collettori originali di un CBR 900 RR del 99 e uno scarico omologato sempre per quella moto icon_lol.gif
Se riesco a montare il tutto ( appena mi arriva icon_wink.gif ) posterò immediatmente delle foto icon_wink.gif
 
3412582
3412582 Inviato: 14 Gen 2008 18:44
 

Io questo lavoro lo già fatto. Ho comprato lo scarico completo del cbr 919 e poi ho montato un altro silenziatore più corto, per rimanere alla moda icon_mrgreen.gif
I collettori sono leggermente diversi... comunque è una modifica che si può fare. Si guadagna potenza e la puzza sparische. E poi secondo me è molto più bella.

Ultima modifica di Derapista il 6 Mag 2008 9:48, modificato 1 volta in totale
 
3414027
3414027 Inviato: 14 Gen 2008 20:49
 

Derapista ha scritto:
Io questo lavoro lo già fatto. Ho comprato lo scarico completo del cbr 919 e poi ho montato un altro silenziatore più corto, per rimanere alla moda icon_mrgreen.gif
I collettori sono leggermente diversi... comunque è una modifica che si può fare. Si guadagna potenza e la puzza sparische. E poi secondo me è molto più bella.
Ecco una foto della mia icon_biggrin.gif

Immagine: Link a pagina di Img181.imageshack.us


Wauuuuuuuuuuuuuuuuu icon_eek.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

E' veramente una figata !!!!!!!!!

Molto più bella che con gli scarichi alti icon_wink.gif

Non vedo l'ora che mi arrivi il materiale per poterlo montare icon_wink.gif
 
3456205
3456205 Inviato: 19 Gen 2008 20:04
 

e sul 600 s puo fare????

ha lo stesso blocco motore del CBR 600 f
 
3457053
3457053 Inviato: 19 Gen 2008 22:00
 

g_gladiator ha scritto:
e sul 600 s puo fare????

ha lo stesso blocco motore del CBR 600 f


Bisogna conoscere il motore di quale Cbr 600 monta. Io non lo so icon_wink.gif
 
3457273
3457273 Inviato: 19 Gen 2008 22:40
 

g_gladiator ha scritto:
e sul 600 s puo fare????

ha lo stesso blocco motore del CBR 600 f


Penso proprio che si potrebbe fare anche sulla 600, che monnta il motore del CBR 600 F del 97 .
Dovresti trovare uno scarico completo di quella moto, intendo collettori e terminale icon_wink.gif
 
3469999
3469999 Inviato: 21 Gen 2008 19:10
 

mark70 ha scritto:


Mark sei riuscito a montare tutto? Aspettiamo una foto.
Lampss icon_biggrin.gif
 
3473155
3473155 Inviato: 22 Gen 2008 0:50
 

Derapista ha scritto:


Mark sei riuscito a montare tutto? Aspettiamo una foto.
Lampss icon_biggrin.gif


Ancora no, mi sono fermato, adottando i collettori originali e uno scarico omologato GeG sempre del CBR 900 RR 98 ( che avrei trovato ) ho una gran paura che il terminale mi vada a battere nella pedana del passeggero .
Per cui prima di spendere parecchi euro, ho detto al ragazzo che me li vendeva di aspettare a spedire, che appena è bel tempo vado di persona con la moto a vedere come torna il tutto icon_wink.gif
 
3519517
3519517 Inviato: 27 Gen 2008 20:11
Oggetto: scarico basso
 

ciao a tutti!

anch'io da tempo voglio fare la stessa modifica alla hornet 900, ma ultimamente ho forti dubbi e non so più se andare avanti o no.
mi spiego meglio:
ho trovato una buona offerta di collettori arrow in titanio del cbr 900 del 98, ma venerdì sono andato dal venditore per verificarne la compatibilità e successivo acquisto e....sorpresa!
la curva dei collettori arrow è troppo stretta rispetto agli originali, quindi per montarli c'è un traversino del telaio che da noia e andrebbe modificato.
cercando su internet, ho letto che c'è lo stesso problema anche con altre marche (tipo akrapovic); per questo sto pensando di rinunciare a questa modifica.

mark70, quelli del cbr originali ci vanno senza problemi?
 
3520335
3520335 Inviato: 27 Gen 2008 21:33
Oggetto: Re: scarico basso
 

tomma85 ha scritto:
ciao a tutti!

anch'io da tempo voglio fare la stessa modifica alla hornet 900, ma ultimamente ho forti dubbi e non so più se andare avanti o no.
mi spiego meglio:
ho trovato una buona offerta di collettori arrow in titanio del cbr 900 del 98, ma venerdì sono andato dal venditore per verificarne la compatibilità e successivo acquisto e....sorpresa!
la curva dei collettori arrow è troppo stretta rispetto agli originali, quindi per montarli c'è un traversino del telaio che da noia e andrebbe modificato.
cercando su internet, ho letto che c'è lo stesso problema anche con altre marche (tipo akrapovic); per questo sto pensando di rinunciare a questa modifica.

mark70, quelli del cbr originali ci vanno senza problemi?


Ciao, guarda quello che mi dici per me è una novità, ti spiego .
Io mi sono fermato prima, ma non per il motivo da te citato, ma perchè pensavo che lo scarico mi andasse a battere sulla pedalina del passeggero.
Effettivamente ora che ci penso, l'altro giorno ho montato i tamponi paratelaio e credo di capire a quale traversina ti riferisci.
Probabilmente, anzi sicuramente il CBR 900 non ha quella traversina di consegeunza è probabile che la curvatura dei collettori sia diversa.
Purtroppo non ho avuto occasione di verificare .
Mi devo trovare in futuro con un ragazzo che ha dei pezzi di CBR per verificare .
Comunque risolvendo il problema da te citato rimane quello della pedalina passeggero .
L'unico sistema sarebbe di fare una cosa del genere :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma non è semplice, è tutto da vedere icon_wink.gif

Comunque se ho novità le posto icon_wink.gif
 
3520695
3520695 Inviato: 27 Gen 2008 22:07
 

ok perfetto.

il mio problema l'hai azzeccato, c'è un supporto del motore che passa proprio sotto ai collettori sulla hornet e da noia per la nostra modifica, almeno con i collettori che ho provato io.
per farti capire meglio guarda sul sito alexa72

ora se ti incontri con massimo (max per intenderci) e risolvete, fammi sapere.sarebbe una buona notizia.
infatti dovrei prenderli da lui anch'io i collettori e mi ha detto che non ha avuto problemi a montarli sulla hornet.
 
3585641
3585641 Inviato: 4 Feb 2008 17:41
 

Allora sono proprio stato fortunato... il traversino del telaio non mi ha dato nessun fastidio (tranne che per il montaggio, che per avvitare un bullone ci ho impiegato 10 minuti) e il silenziatore non mi tocca la pedalina per pochi centimetri.
comunque consiglio vivamente la modifica... quindi se avete tempo da dedicarci fatela icon_wink.gif
 
3586831
3586831 Inviato: 4 Feb 2008 19:09
 

Derapista ha scritto:
Allora sono proprio stato fortunato... il traversino del telaio non mi ha dato nessun fastidio (tranne che per il montaggio, che per avvitare un bullone ci ho impiegato 10 minuti) e il silenziatore non mi tocca la pedalina per pochi centimetri.
comunque consiglio vivamente la modifica... quindi se avete tempo da dedicarci fatela icon_wink.gif


Si tu sei stato fortunatissimo, perchè il nostro amico comune, l'aveva già adattato facendosi costruire 4 boccole per ovviare al problema, se gli Akra fossero stati originali CBR 900 "intonsi" vedrai che avresti trovato problemi per metterli icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
Meglio così .

Se riesco a trovare le finanze credo che percorrerò un'altra strada .
Acquisterò i collettori originali H900 e li taglierò prima che vengano curvati verso l'alto, poi con un terminale qualsiasi mi farò costruire un raccordo da un fabbro così non avrò più problemi icon_lol.gif Almeno spero icon_rolleyes.gif
 
3629336
3629336 Inviato: 9 Feb 2008 12:49
 

tomma85 ha scritto:
ok perfetto.

il mio problema l'hai azzeccato, c'è un supporto del motore che passa proprio sotto ai collettori sulla hornet e da noia per la nostra modifica, almeno con i collettori che ho provato io.
per farti capire meglio guarda sul sito alexa72

ora se ti incontri con massimo (max per intenderci) e risolvete, fammi sapere.sarebbe una buona notizia.
infatti dovrei prenderli da lui anch'io i collettori e mi ha detto che non ha avuto problemi a montarli sulla hornet.


Tu hai fatto qualche progresso per lo scarico basso ? icon_rolleyes.gif
 
3788368
3788368 Inviato: 27 Feb 2008 22:03
Oggetto: informazione
 

MrTomy ha scritto:

Io ho già un x-cone.....Lo scarico basso, sulla Hornet 600 rende "vuoto" la parte vicina al sottocodone e non mi piace... icon_wink.gif


Ciao come ho capito il tuo scarico basso sulla hornet non ti piace, ma vuoi venderlo?se mi mandi un po di informazionee qualche foto
sarei interessato.
 
3788715
3788715 Inviato: 27 Feb 2008 22:34
Oggetto: Re: informazione
 

Grandestaccata ha scritto:


Ciao come ho capito il tuo scarico basso sulla hornet non ti piace, ma vuoi venderlo?se mi mandi un po di informazionee qualche foto
sarei interessato.
Guarda che non hai capito...MrTomy il suo non lo vende! Ha detto solo che non gli piacerebbe avere lo scarico basso perchè si svuoterebbe il codone...Lamps
 
4325721
4325721 Inviato: 30 Apr 2008 22:37
Oggetto: http://img171.imageshack.us/img171/2686/laterale
 
 
4326484
4326484 Inviato: 1 Mag 2008 8:21
Oggetto: Re: http://img171.imageshack.us/img171/2686/laterale
 

norichan41 ha scritto:
Ciao se riesco a postarla questa è la mia H900 appena finita [img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]


carina...hai messo lo scarico come il mio arrow(che adoro)
mi sembra la soluzione migliore per le hornet vecchia data...
 
4347429
4347429 Inviato: 3 Mag 2008 23:53
 

Grazie dell' apprezzamento.. lo scarico però è un Ajko a sezione conica e profilo ovale in acciaio inox lucidato..... sinceramente dopo averlo rifinito lisciato e lucidato nuovamente non è male ma appena preso ne ero rimasto parecchio deluso.
 
4359906
4359906 Inviato: 5 Mag 2008 15:18
 

norichan41 ha scritto:
Grazie dell' apprezzamento.. lo scarico però è un Ajko a sezione conica e profilo ovale in acciaio inox lucidato..... sinceramente dopo averlo rifinito lisciato e lucidato nuovamente non è male ma appena preso ne ero rimasto parecchio deluso.

Spettacolo puro, come hai fatto, voglio dire che collettori hai montato?
gli originali tagliati e modificati o quelli del cbr 900? Come va la moto ? icon_smile.gif
 
4365872
4365872 Inviato: 5 Mag 2008 22:12
 

Costy07 ha scritto:

Spettacolo puro, come hai fatto, voglio dire che collettori hai montato?
gli originali tagliati e modificati o quelli del cbr 900? Come va la moto ? icon_smile.gif


Io ho montato i collettori akrapovic sp per cbr 900rr e terminale sempre akrapovic corto in titanio. Sono contentissimo... è una bomba. Ed è molto più bella (secondo me ovviamente) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Derapista il 6 Mag 2008 9:46, modificato 1 volta in totale
 
4367759
4367759 Inviato: 6 Mag 2008 9:29
 

Ok! ma sono stati modificati, il mio problema maggiore è che non trovo un meccanico in grado di farlo...... qualcuno ne conosce nelle vicinanze di Follonica splendido paesino in provincia di Grosseto (Toscana) Grazie icon_asd.gif
 
4367942
4367942 Inviato: 6 Mag 2008 9:47
 

Costy07 ha scritto:
Ok! ma sono stati modificati, il mio problema maggiore è che non trovo un meccanico in grado di farlo...... qualcuno ne conosce nelle vicinanze di Follonica splendido paesino in provincia di Grosseto (Toscana) Grazie icon_asd.gif


Su questo non ti posso aiutare. Il lavoro l'ho fatto da solo... fin'ora fortunatamente non ho mai avuto bisogno di un meccanico icon_wink.gif
 
4392788
4392788 Inviato: 8 Mag 2008 14:48
 

Finalmente ho trovato la soluzione:ho trovato un saldatore che ha anche la piegatubi, taglio i collettori originali e ci faccio montare un terminale, anche se non so quale scegliere? Qualcuno ha qualche suggerimento?
icon_asd.gif
 
4400480
4400480 Inviato: 9 Mag 2008 10:17
 

Qualcuno saprebbe indicarmi qualche sito per l'acquisto di collettori originali della hornet 900 (nuovi o usati va bene lo stesso)
 
4432200
4432200 Inviato: 12 Mag 2008 22:03
 

Ciao nuovamente, sul mio 900 ho utilizzato i collettori originali (prendendone però altri di scorta) tagliati prima della curva a 90 gradi che sale verso l' alto, ho scelto il silenziatore che più preferivo e l' ho posizionato stando attento che non andasse ad interferire in piega; dopodichè ho rilevato la lunghezza del tubo di raccordo con le relative curve e ho portato il disegno al fabbro che me lo ha realizzato. Mi sono saldato il raccordo ai collettori ed il gioco è fatto.
Il lavoro - secondo me- ha portato diversi vantaggi rispetto alla configurazione di serie:
- Riduzione di peso notevole, soprattutto considerato che il peso era posto in alto
- NON PUZZO PIù DI FUMO DOPO QUALCHE SOSTA AL SEMAFORO!!!!!!
- La linea del codone risulta più slanciata (e lo scarico basso ora va particolarmente di moda........fino a quando la moda finisce!!!!)
- Il motore mi sembra più svelto a salire di giri ( non vorrei farmi confondere dalla tonalità di scarico e quindi è meglio che la metta al banco x non dire cavolate).
A me non dispiace come risultato finale.
Si poteva fare meglio ancora installando delle pedane aftermarket magari solo x il pilota, in modo tale da tenere il silenziatore ancora più avanzato verso il motore e dargli un' angolazione ancora più sparata verso l' alto..........ma a me le pedane passeggero servono; se a qualcuno di voi invece no, provate e sicuro sarà notevolmente migliore.
 
4437945
4437945 Inviato: 13 Mag 2008 14:59
 

Una richiesta ma i collettori di scorta dove li hai acquistati? Io sono diversi giorni che girello, ma non riesco a trovare nulla.
Gli scarichi bassi sono molto meglio (adio puzza) icon_smile.gif
 
4484315
4484315 Inviato: 17 Mag 2008 21:40
 

Ciao, io ho trovato i collettori su ebay x 99 euro leggermente strisciati ma gli ho dato una molata, una carteggiata fine ed infine li ho sabbiati esternamente ed internamente ...praticamente come nuovi. Non ti arrendere, ogni tanto fai qualche ricerca che se ne trovano , a me era capitato di vederne diversi anche mesi fa che non li cercavo.
 
4484374
4484374 Inviato: 17 Mag 2008 21:48
 

Mi ero dimenticato.... i collettori cerca di trovarli usati xchè originali nuovi ti costano un disastro!!!!! X dettagli (se proprio sei curioso) vai sul sito Januaservice.com dove trovi le tabelle con il prezzo dei ricambi honda suddiviso x modello.
 
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