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l'r.blata di Ibyspeed
3682292
3682292 Inviato: 15 Feb 2008 15:01
 

sono andato a prendere il foglio di carta x le guarnizioni da 0,4(il piu alto che avevano), tagliato e montato...l'albero fa ancora un po di fatica a girare ma spero che sia solo x il fatto che è tutto nuovo...

vi faccio sapere appena la accendo, mi manca solo di adattare il 17,5 (collettore e filtro) icon_biggrin.gif
 
3691825
3691825 Inviato: 16 Feb 2008 17:55
 

ragazzi sono quasi in dirittura d'arrivo...bellissimo, non vedo l'ora di accenderla...
Link a pagina di Profile.imageshack.us

ci sono un paio di cose che non mi convincono
Link a pagina di Profile.imageshack.us
Link a pagina di Profile.imageshack.us

il radiatore non è troppo vicino alla ruota anteriore??
e la seconda cosa che non mi convince è quel pernetto che ho cerchiato, non è troopo vicino alla catena? tutte le votle che sposto la mini sulle ruote sento la catena che gli batte contro...non deve essere bello sentirlo in staccata appena dopo il rettilineo...
 
3693017
3693017 Inviato: 16 Feb 2008 20:30
 

il radiatore si secondo me è un po troppo vicino regolalo dall'allto...per il pernetto si in effetti la catena ogni tanto tocca anche sulla mia quel pezzo è graffiato...stai facendo un ottimo lavoro con la tua motina bravo... icon_wink.gif
 
3693145
3693145 Inviato: 16 Feb 2008 20:45
 

tanks...
questa settimana se riesco vado a prendere il collettore del 17.5
ho modificato il collettore originale ma il carbu entra troppo poco nella sede e ho paura che esca...xo per provare la carburazione puo andare bene...
 
3693245
3693245 Inviato: 16 Feb 2008 20:56
 

per il radiatore non preoccuparti... sulla mia banshee è forse più vicino ancora ma non mi ha mai dato problemi

icon_wink.gif
 
3927867
3927867 Inviato: 16 Mar 2008 13:00
 

finita 10 minuti fa... icon_biggrin.gif

montati 17.5, gas rapido, filtro tnt, mollette rosse zochi...ho spostato la vaschetta del liquido sotto il serbatoio...

ora, se parte, inizia la fase carburazione...vi faccio sapere... icon_biggrin.gif
 
3929967
3929967 Inviato: 16 Mar 2008 18:37
 

Ibyspeed ha scritto:
chiedo hai guru:
invece degli spessori x le ruote è indifferente se metto delle rondelle (della stessa dimensione dello spessore chiaro!!!) icon_idea.gif

cerca delle rondelle 10 x 20
 
3941049
3941049 Inviato: 17 Mar 2008 22:43
 

rinmbo ha scritto:

cerca delle rondelle 10 x 20


ho gia preso gli spessori specifici da Henry icon_wink.gif
 
4243574
4243574 Inviato: 21 Apr 2008 21:07
 

la mini proprio ieri ha iniziato a muovere i primi giri icon_biggrin.gif
ora inizia la messa a punto, ho visto che la coppia è molto in la, non ha problemi a raggiungerla sul dritto, ma ho paura che sulle piste tecniche soffra un po...

sapete mica se è possibile cambiare qualche regolazione per renderla un po piu cattiva in ripresa?
forse la frizione?
 
4244546
4244546 Inviato: 21 Apr 2008 22:11
Oggetto: frizione
 

Ibyspeed ha scritto:
la mini proprio ieri ha iniziato a muovere i primi giri icon_biggrin.gif
ora inizia la messa a punto, ho visto che la coppia è molto in la, non ha problemi a raggiungerla sul dritto, ma ho paura che sulle piste tecniche soffra un po...

sapete mica se è possibile cambiare qualche regolazione per renderla un po piu cattiva in ripresa?
forse la frizione?

se hai montato le molle rosse zocchi ,prova a chiuderle ancora un pò.
 
4245532
4245532 Inviato: 21 Apr 2008 23:49
 

ma il telaio posteriore si e spaccato????ho visto delle saldature strane.... icon_eek.gif
 
4245592
4245592 Inviato: 22 Apr 2008 0:01
Oggetto: saldature
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
ma il telaio posteriore si e spaccato????ho visto delle saldature strane.... icon_eek.gif

vero.anche a me incuriosiscono...modifiche o riparazioni?
 
4264221
4264221 Inviato: 23 Apr 2008 21:59
 

modifica...
quando ho smontato il forcellone post, nel rimontarlo mi sono accorto che uno dei due fori era fuori asse di 2-3 mm... icon_eek.gif
l'ho portato da un mio amico saldatore, scaldato con il cannello e sistemato x bene, ora è perfetto!!!

bisogna solo riverniciare il telaio... icon_cool.gif

x la frizione provo a stringere le molle, vi faccio sapere come va...
nel w.e. arriva anche lo scaricozzo zocchi... icon_twisted.gif
 
4264571
4264571 Inviato: 23 Apr 2008 22:24
Oggetto: iby
 

Ibyspeed ha scritto:
modifica...
quando ho smontato il forcellone post, nel rimontarlo mi sono accorto che uno dei due fori era fuori asse di 2-3 mm... icon_eek.gif
l'ho portato da un mio amico saldatore, scaldato con il cannello e sistemato x bene, ora è perfetto!!!

bisogna solo riverniciare il telaio... icon_cool.gif

x la frizione provo a stringere le molle, vi faccio sapere come va...
nel w.e. arriva anche lo scaricozzo zocchi... icon_twisted.gif

uazzzz..una zocchi originale? icon_eek.gif quanto la paghi?
 
4283517
4283517 Inviato: 26 Apr 2008 15:43
 

l'ho trovata di seconda mano su un'altro forum... icon_wink.gif

è di seconda mano ma non a botte ne nulla, solo un po sverniciata ma è normale con il calore icon_biggrin.gif

oggi ho rinforzato anche le carene con la vetroresina, cosi in caso di cadute non vanno in mille pezzi
 
4313411
4313411 Inviato: 29 Apr 2008 20:23
 

la mini è diventata un missile; ho regolato schiacciato le molle al maassimo consentito della friz originale, scarico...x mezz'ora è andata come un missile...

poi spenta...non si accende piu...abbiamo smontato la candela e abbiamo visto che arriva una scintilla ogni tanto, non a tutti i pms del pistone icon_cry.gif

come se non bastasse a forza di dai e dai si è pure rotta l'accensione a strappo.... icon_cry.gif

icon_arrow.gif cosa puo essere? volano o bobina??
 
4315161
4315161 Inviato: 29 Apr 2008 22:25
Oggetto: brummmm
 

semplice ...al tuo supermissile si è sbregata la bobina.... icon_lol.gif sai quante ne ho ammazzate io... icon_asd.gif .prova il rinmbotest.smonta il carter lato volano,procurati una lattina di coca cola,tagliane tre fette con una forbice,misure20 x 60 mm,sovrapponile e usale per regolare la distanza della bobina da volano:0,4 mm.la distanza ovviamente va regolata in corrispondenza dei due magneti sul volano.oppure hai fulminato la candela,io uso :ngk b9es.probabilmente, causa scarico ottimale ,il motore generando più potenza,ha prodotto una maggiore corrente,e quindi ha bruciato qualche cosa.fammi sapere io di questi problemi ne ho avuto a bizzeffe. icon_eek.gif
 
4315415
4315415 Inviato: 29 Apr 2008 22:45
 

appena accorto che anche l'o-r che trasmette il moto alla pompa di benzina si è rotto... icon_sad.gif a me sinceramente sembra troppo teso, se le metto uno leggermente piu lungo??

vale la pena prendere una bzm ad alta tensione o si brucia facilmente come quella orig?

questa: Link a pagina di Pocketbikepassion.s4w.it

come candela uso la ngk B8EG ma escludo sia quella visto che la scintilla arriva ancora...comunque proverò a metterne un'altra...
 
4315649
4315649 Inviato: 29 Apr 2008 23:10
Oggetto: c1
 

io avevo acquistato la bobina ducati per la c1..soldi buttati ..non sono mai riuscito a regolarla,scoppiettii continui,la bzm non sò come và..ma io tengo l'originale,è con quella che ho raggiunto i 17600 rpm icon_biggrin.gif .per la candela,cambia numero,la "8" ha un grado termico troppo basso,la "10" troppo alto e il motore non riesce a lavorare bene..la "9" é il giusto compromesso.se la tua candela fà ancora delle scintille,non vuol dire che non sia bruciata.
 
4315651
4315651 Inviato: 29 Apr 2008 23:10
 

volevi dire per caso l'or della pompa dell'acqua invece che della benzina?
 
4315665
4315665 Inviato: 29 Apr 2008 23:12
Oggetto: quiproquo
 

Calvizia ha scritto:
volevi dire per caso l'or della pompa dell'acqua invece che della benzina?

no intendeva "orig" come "originale"..era riferito all bobina...ciao fratellino
 
4315688
4315688 Inviato: 29 Apr 2008 23:15
 

Ibyspeed ha scritto:
appena accorto che anche l'o-r che trasmette il moto alla pompa di benzina si è rotto... icon_sad.gif a me sinceramente sembra troppo teso, se le metto uno leggermente piu lungo??

rinmbo mi sa che ho ragione io...
 
4315788
4315788 Inviato: 29 Apr 2008 23:25
 

vero... icon_redface.gif ..ho cannato di brutto...
 
4315810
4315810 Inviato: 29 Apr 2008 23:28
Oggetto: c1
 

comunque a proposito di pompa per il liquido di raffreddamento,quella interna dà solo problemi..se si rompe bisogna aprire il motore.... icon_confused.gif ...ascoltate un'anziano...mettetene una esterna,perlomeno la cinghia è bene in vista e se si rompe si vede subito.
 
4315877
4315877 Inviato: 29 Apr 2008 23:36
 

io ho deciso di tenerla interna e di girare senza il copricarter destro del motore in modo tale da monitorare costantemente la situazione. per l'avviamento avrei in mente di utilizzare il classico avvitatore e il sistema è risolto.
 
4315924
4315924 Inviato: 29 Apr 2008 23:41
Oggetto: pompa raffreddamento c1
 

Calvizia ha scritto:
io ho deciso di tenerla interna e di girare senza il copricarter destro del motore in modo tale da monitorare costantemente la situazione. per l'avviamento avrei in mente di utilizzare il classico avvitatore e il sistema è risolto.

e se rompi il paraolio?
 
4316020
4316020 Inviato: 29 Apr 2008 23:55
 

di quale paraolio parli? di quello della pompa dell'acqua o quello di banco?
 
4316506
4316506 Inviato: 30 Apr 2008 7:39
Oggetto: pompa raffreddamento c1
 

ovviamente mi riferivo al paraolio della pompa.se si rompe,trafila acqua che va ad interferire con la corrente (si trascina sul volano).invece montando una pompa esterna (nel mio caso sotto al motore)il problema viene eliminato.infatti in caso di rottura,basta staccare la pompa,ripararla e rimontarla,lasciando però assemblato il motore.stesso discorso vale per la cinghia che dà il moto alla pompa:è esterna ed è facile controllarne lo stato di usura.
 
4326758
4326758 Inviato: 1 Mag 2008 10:30
 

x l'or intendevo quello della pompa del liquido...sorry, ho sbagliato io icon_rolleyes.gif
x la pompa del liquido: x ora non la tocco, cerco di far correre la mini in config originale, visto le spese, poi magari la metto esterna...

altro problema gia che si parla di circuito di raffreddamento: spesso, quando, dopo aver girato un po' con la mini, mi fermo, l'acqua esce di botta dal tappo della vaschetta; prima che mi si fermasse la mini, ho provato a invertire i 2 tubi inferiori del radiatore ma non ho pouto testare questa modifica...
come mai il liquido schizza fuori quando mi fermo???
è azzeccata la modifica che ho fatto?

ma l'or della pompa del liquido, se lo metto un pelo piu lungo, cosi non è tiratissimo, va bene uguale o dopo non fa girare la pompa come dovrebbe?

tanks a tutti
 
4326779
4326779 Inviato: 1 Mag 2008 10:34
 

il tappo di sfiato chinese non e dei migliori,la valvola di sfiato non fa il suo dovere.cambia il tappo della vaschetta con un tappo radiatore di una fiat punto o fiat uno....i tubi non vanno invertiti!!!!!!dall alto entra l'acqua calda e sotto esce quella raffreddata!!!!!!ci credo che ti va in ebollizione!!!!!!Kamikazeeeeeeee!|!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
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