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consiglio aumento prestazoni[derapage50]
235656
235656 Inviato: 27 Feb 2006 22:23
Oggetto: consiglio aumento prestazoni[derapage50]
 

ciao
finalmente tra poco monterò una marmitta sul mio bolide:
un hm derapage competition del 2005.
per marmitta ho deciso di montare una arrow, secondo me la migliore su un motore originale e con un rapporto prestazioni/prezzo ottimo.

che altro potrei montare senza spendere una cifra?????
direi max 60€.
 
235669
235669 Inviato: 27 Feb 2006 22:27
 

pacco lamellare quello della malossi costa solo 30 €
 
235673
235673 Inviato: 27 Feb 2006 22:29
 

noooo!!! non farlo!! l' ho già fatto io l'errore di prendere l' arrow!! Se vuoi una marmitta che abbia veramente uno strepitoso rapporto qualità/prezzo/prestazioni prendi la big-one che costa 120€ comprese le spedizioni ed è veramente spettacolare!!! Con 60€ direi che, visto che hai già il 19 di serie (e beato te icon_rolleyes.gif ) potresti mettere un bel filtrozzo malossi (tanto la usi in strada, te lo puoi permettere icon_cry.gif ) e un bel pacco lamellare vl6 (sempre malossi).

Dovrebbe avanzarti qualche euro, facci il pieno icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ciaooooooooo!!!
 
235688
235688 Inviato: 27 Feb 2006 22:34
 

nn ti fidare di marko... nn ha ankora kapito ke l arrow è la migliore.. ttt i giorni a scuola glielo sipego vai tranqui ke l'arrow spacca
 
235690
235690 Inviato: 27 Feb 2006 22:35
 

bè,l'arrow nn omologata tiene testa alla mhr team....
 
235692
235692 Inviato: 27 Feb 2006 22:36
 

ti assicuro ke anke qll omologata è perfetta basta una buona carburazione... solo la jolly moto è migliore a mio parere
 
235700
235700 Inviato: 27 Feb 2006 22:39
 

ma la jolly sta fallendo...
 
235702
235702 Inviato: 27 Feb 2006 22:39
 

mancio-tzr ha scritto:
ti assicuro ke anke qll omologata è perfetta basta una buona carburazione... solo la jolly moto è migliore a mio parere


e che parere del ca**o... secondo me l' arrow costa troppo per quello che offre, poi che sia buona va beh, ma sicuramente non migliore della big icon_wink.gif
 
235706
235706 Inviato: 27 Feb 2006 22:40
 

se la jolly costa 4oo € ci sarà un miotivo.. poi tu marko ti lamenti del'0arrow xke hai un 12 x me appena ti montano il 21 vedrai cm la tratterai bene
 
235737
235737 Inviato: 27 Feb 2006 22:52
 

dai ragazzi nn litigate,cmq io so l
che la arrow è una delle migliori su gt originale.
certo che poi senza un bel carbu nn serve a niente.
ma il pacco lamellare cosa comporta??????
in che senso mi aumenta le prestazioni???
 
235741
235741 Inviato: 27 Feb 2006 22:54
 

le aumenta eccome..
 
235763
235763 Inviato: 27 Feb 2006 23:11
 

scusate,dovrei spiegare cosè il pacco lamellare al mio amico, ma nn so come spiegarglielo.
in praticxca sò cose ma nn so spiegarlo.
mi date una mano?????????????
 
235814
235814 Inviato: 27 Feb 2006 23:40
 

Le lamelle sono situate nel condotto di ammissione che parte dal carburatore e arriva al carter, e permettono il passaggio dei gas soltanto in una direzione.

Sono utilizzati nei motori che girano a regimi medi o alti, giacché questi hanno una fase di ammissione più lunga degli altri, alla fine della quale, per effetto della pressione del pistone che ha iniziato la discesa, i gas possono invertire il loro cammino e tornare nel carburatore.

Quando questo succede, nei motori con ammissione lamellare, le lamelle bloccano i gas. Queste lamelle, che di solito hanno forma rettangolare, sono montate in una scatola che ha un piano sul quale esse si appoggiano quando sono a riposo.

La flessione delle lamelle viene limitata da una serie di linguette metalliche situate sopra di esse, in modo da determinare il fondo corsa.

Le lamelle sono fabbricate con materiali estremamente flessibili e resistenti: infatti in un ciclo a due tempi l’apertura e la chiusura si effettuano una volta per ogni giro dell’albero motore (quindi circa 150 volte al secondo), senza che tutto questo porti alla rottura. Un’eventualità assolutamente da scongiurare, in quanto i pezzi di lamelle potrebbero distruggere letteralmente il motore.

Una lamella molto rigida chiude bene quando il motore gira a regimi elevati, ma offre una resistenza eccessiva al passaggio dei gas quando il motore gira lentamente e il flusso è minore.

fioccali sta recensione del moto-tingavert
 
236038
236038 Inviato: 28 Feb 2006 9:49
 

ragazzi non fate allite secondo me sgangia un pò di soldi giovva e ti metti una bella marmitta mhr mallossi
 
236065
236065 Inviato: 28 Feb 2006 10:17
 

ma col pacco lamellare aumentano anche i consumi??????????
no perchè sono già piuttosto elevati....
 
236093
236093 Inviato: 28 Feb 2006 10:56
 

beh se vuoi andare piu forte anke i consumi aumentano un po... icon_cool.gif
 
236161
236161 Inviato: 28 Feb 2006 12:24
 

mancio-tzr ha scritto:
beh se vuoi andare piu forte anke i consumi aumentano un po... icon_cool.gif


questo lo so
ma aumentano voricosamente oppure nn + di tanto???
 
236167
236167 Inviato: 28 Feb 2006 12:29
 

nn tantissimo... dipende se sei sempre in giro a manetta icon_cool.gif
 
236172
236172 Inviato: 28 Feb 2006 12:32
 

mancio-tzr ha scritto:
nn tantissimo... dipende se sei sempre in giro a manetta icon_cool.gif


col pakko lamellare su 50 i consumi nn aumentano di nulla x dire niente anzi fai andare meglio il motore xké la benzina fluisce meglio icon_wink.gif
 
236207
236207 Inviato: 28 Feb 2006 12:52
 

ma l' arrow a serpentina quanto costa?? parlate di quella?
 
236216
236216 Inviato: 28 Feb 2006 13:00
 

srgp1 ha scritto:
ma l' arrow a serpentina quanto costa?? parlate di quella?

a serpentina?
 
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