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Quale tra le due elaborazioni fare?
3251384
3251384 Inviato: 24 Dic 2007 19:19
Oggetto: Quale tra le due elaborazioni fare?
 

Ciao a tutti...
volevo chiedevi quale delle due elaborazioni è meglio avendo a
disposizione + o - 550 € :

1)
-gt 70 replica
-rapporti primari
-pinasco pws
-centralina top rossa
-carb. 19
-frizione delta
-special belt malossi
-101 (ce l' ho)
-red sponge (ce l' ho)

2)
-gt top tpr
-rapporti primari
-top nardò
-centralina top rossa
-carb 19
-frizione 2g
-special belt malossi
-101 (ce l' ho)
-red sponge (ce l' ho)

In quale delle due la manuntenzione è maggiore ?
Possibilmente l' albero non volevo cambiarlo, ho un sr r

Grazie
 
3251404
3251404 Inviato: 24 Dic 2007 19:23
 

Bhe...il tpr è un semi-trofeo, l'mhr replica un intermedio, quindi il primo richiederà maggiore attenzione e manutenzione.

Ti consiglio comunque di puntare su un'ela intermedia e aggiungerei anche un pacco lamellare a quello che tu hai già detto nel punto 1.
 
3251412
3251412 Inviato: 24 Dic 2007 19:24
 

se l'albero non lo vuoi cambiare allora queste elaborazioni non le devi fare perche con la potenza che hanno questi gt te lo ciucciano in una settimana l'albero originale...prendi il top a spalle piene...
tra la due elaborazioni io sceglierei la seconda...
 
3251441
3251441 Inviato: 24 Dic 2007 19:31
 

per affidabilità il primo per potenza il secondo...comunque l'albero va cambiato in tutte e due le elaborazioni, ah dimenticavo minimo un 21
 
3251462
3251462 Inviato: 24 Dic 2007 19:35
 

l'albero prendi l'rms spalle piene che costa pochissimo e per le tue elaborazioni elencate è sufficiente.comunque fai la seconda ela che è sicuramente la migliore(quella tpr per intenderci)
 
3251478
3251478 Inviato: 24 Dic 2007 19:39
 

con il tpr che è un semi trofeo sei costretto a cambiare l'albero in piu la top nardo è troppo chiusa sarebbe meglio una yasuni c16
comunque tra le due mi sceglierei la seconda elaborazione perche ti da piu potenza certo l'affidabilita si va ha farsi benedire ma basta un po di manutenzione e tutto filera liscio il mio consiglio finale è:
tpr
marmitta yasuni c16
filtro a cono
carburatore minimo 21 o 24
centralina top rossa
101
frizione sceglila tu
per i rapporti mettili dopo
albero rhq

con la elaborazione che ti ho indicato non ti bastano 500euro sopratutto se ti fai montare i pezzi dal meccanico
 
3251490
3251490 Inviato: 24 Dic 2007 19:42
 

Il 2 l'è er mejo...fidati
 
3251551
3251551 Inviato: 24 Dic 2007 19:49
 

in entrambi i casi 500 euro ti basteranno per i pezzi. se ti fai montare dal meccanico il tutto il prezzo sale ovviamente. inoltre se sei alle prime armi e non sai proprio dove mettere le mani in uno scooter ti consiglio la 1elaborazione, dato che la 2 ha bisogno di molta più manutenzione. per l' albero va bene l' rms o il top in entrambi i casi, il carburatore va bene il 21 dell' orto o ancora meglio sopprattutto se scegli il tpr il 24 mikuni.
ps. se hai il blocco piaggio puoi tenere l' albero originale se ha pochi km ( meno di 5000/6000) per il malossi replica
 
3251552
3251552 Inviato: 24 Dic 2007 19:49
 

o cambi albero o queste due ele non le fare poichè non saranno molto durevoli...poi dipende da te..se vuoi più prestazioni fai la ela col tpr se vuoi più affidabilità fai a ela col mhr replica... icon_wink.gif
 
3251557
3251557 Inviato: 24 Dic 2007 19:50
 

io ti consiglio la 2 icon_wink.gif ...lo scooter camminarà di più...
 
3251559
3251559 Inviato: 24 Dic 2007 19:50
 

volevo dire prima che i 500 euro ti basteranno forse per i pezzi
 
3251586
3251586 Inviato: 24 Dic 2007 19:54
 

non avevo letto che hai a disposizione solo 550 euro...mi dispiace ma con un badget così non riuscirai a comprare tutti i pezzi mi sa...solo g.t, marmitta e albero costano più o meno sui 450 euro... icon_rolleyes.gif
 
3251739
3251739 Inviato: 24 Dic 2007 20:20
 

su internet forse te la cavi con 500euro ma per il montaggio proprio no
tieni conto che montare un albero dal meccanico costa un sacco di soldi perche è una operazione dove ci vuole molto tempo
 
3251760
3251760 Inviato: 24 Dic 2007 20:24
 

fai un elaborazione base e sie a posto al massimo un intermedio
 
3251767
3251767 Inviato: 24 Dic 2007 20:25
 

la prima è la migliore per uso cittadino
 
3251883
3251883 Inviato: 24 Dic 2007 20:45
 

La 2 richiede più manutenzione e rischio maggiore di grippaggi ecc...poi ci vuole necessariamente un albero!!! Almeno con la 2, con la uno passi se non hai tanti km!
 
3253174
3253174 Inviato: 25 Dic 2007 11:23
 

l' albero rms è buono?, perchè su biollamotors costa solo 50 €, mentre altri come polini e malossi sui 150€..
 
3253318
3253318 Inviato: 25 Dic 2007 12:07
 

l' rms super racing è un albero motore perfetto x le elaborazioni base!mi sembra che va bene anche su una elaborazione intermedia! icon_wink.gif
 
3253342
3253342 Inviato: 25 Dic 2007 12:12
 

Io su un tpr avrei paura a mettere l'rms...Il 2plus si ma nn oltre...Prendi un rhq cosi stai tranquillo icon_wink.gif
 
3254984
3254984 Inviato: 25 Dic 2007 20:24
 

Su intermedi va benissimo l'rms, basterebbe un originale in buone condizioni quindi...
 
3255773
3255773 Inviato: 25 Dic 2007 22:33
 

sul tpr che albero consigliate (che non costi tanto)
è vero che rhq è indistruttibile ma il mio portafoglio no
cosa mi dite degli alberi carenzi?
 
3255938
3255938 Inviato: 25 Dic 2007 23:04
 

night ha scritto:
sul tpr che albero consigliate (che non costi tanto)
è vero che rhq è indistruttibile ma il mio portafoglio no
cosa mi dite degli alberi carenzi?

alberi carenzi sono ottimi e non costano nianke tanto...però se metti il replica metti tranquillo l'albero rms super racing spalle piene ke su quarto lo trovi a 45 euro
 
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