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Problemi accensione [parte e subito dopo si spegne: help!!]
3245200
3245200 Inviato: 23 Dic 2007 17:22
Oggetto: Problemi accensione [parte e subito dopo si spegne: help!!]
 

Ciao a tutti,
ho appena acquistato una sv650 del 2001. Oggi faccio per accenderla la 3 volta e non parte. Il motore fa per accendersi ma solo per un secondo. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? Candele?? Batteria scarica??? Moto grippata??? Spero nulla di grave.

Grazie
Ciao
Matteo
 
3249446
3249446 Inviato: 24 Dic 2007 13:52
 

Se la moto avesse la batteria scarica sentiresti girare il motorino d'avviamento e la luce del quadro strumenti perderebbe d'intensità...

Prova a controllare le candele...
 
3250842
3250842 Inviato: 24 Dic 2007 17:16
 

ovviamente l'aria è tirata, vero?
 
3260983
3260983 Inviato: 26 Dic 2007 23:45
 

Succede anche a me quando lascio ferma la moto per un paio di settimane, presumo dipenda dall’evaporazione della benzina che si trova all’interno dei carburatori (ma non sono sicuro). Se qualcuno ci puo' illuminare Grazie
 
3278939
3278939 Inviato: 29 Dic 2007 13:09
 

Questa mattina è successo anche a me....e non è la prima volta. Ho una suzuli sv 650 k3, la moto parte senza problemi dopo 1 minuto per farla scaldare ingrano la prima e bum si spegne. La riaccendo sgasando un pò mollo l'acceleratore e si spegne così una decina di volte, appena lasciavo l'acceleratore moriva. Poi a forza di accelerate fa uno strano borbottio e dalla marmitta esce del fumo bianco (non tanto) come se la moto non bruciasse bene, sgaso ancora per 2 minuti e la moto inizia a tenere il minimo.
Non so se centra ma ero in riserva....che ci sia dell'acqua? Ho fatto subito il pieno e la moto funziona. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
3282479
3282479 Inviato: 29 Dic 2007 21:28
 

@ Francesco79:

Tranquillo a mia vista col freddo che fa questo è normale... fumo bianco è semplicemente la condensa...
 
3414538
3414538 Inviato: 14 Gen 2008 22:30
 

Questa mattina mi ha fatto ancora lo scherzetto.. icon_evil.gif icon_evil.gif ...così parto tenendola molto su di giri (altrimenti mi si spegneva) e inizio a tirarla, in prima era quasi tappata, poi ingrano la seconda e bummm fa uno scoppio e inizia a tirare come niente fosse. Mi viene il dubbio che ci sia dello sporco nel serbatoio, così metto un pò di STP e mi faccio un pieno di vpower (ma quanto caxo costa sta benza???) faccio 40 chilometri e..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif stupore il motore gira meglio + fluido.....adesso la lascio ferma altri 3 giorni e vi farò sapere.
 
3414927
3414927 Inviato: 14 Gen 2008 23:06
 

per me sono le candele andanti-andate...ti consiglio di farla scaldare bene e provare a vedere se quando arrivano in temperatura va bene. Comunque serebbe meglio cambiarle...

nIkO_mx
 
3418075
3418075 Inviato: 15 Gen 2008 14:29
 

Accetto il consiglio, sabato provo a cambiarle. Lo scherzo non lo fa sempre, ho provato a scaldarla da ferma anche 5 minuti ma tende sempre a spegnersi, fino a quando a forza di sgasate Kattive si sblocca e inizia a termi il minimo.
La moto ha 8000 chilometri comperata usata da un concessionario che mi ha dato un anno di garanzia, voi che dite provo a portargliela?

Grazie
 
3418259
3418259 Inviato: 15 Gen 2008 14:57
 

Francesco79 ha scritto:
Accetto il consiglio, sabato provo a cambiarle. Lo scherzo non lo fa sempre, ho provato a scaldarla da ferma anche 5 minuti ma tende sempre a spegnersi, fino a quando a forza di sgasate Kattive si sblocca e inizia a termi il minimo.
La moto ha 8000 chilometri comperata usata da un concessionario che mi ha dato un anno di garanzia, voi che dite provo a portargliela?
Grazie


Da fredda non sgasare - il 90% dell'usura del motore si ha quando è freddo, e tu non lo aiuti. L'olio è molto denso, la carburazione smagrisce quando il motore è freddo per effetto della condensazione e del ridotto livello di saturazione dell'aria...

Tira l'aria fino a metà corsa, fai girare il motorino e tienila un po' su di giri fin quando non si alza da sola. Quando è molto freddo puo' volerci un po', ma non sgasare forte, meglio spenderci 5-10 minuti in più.

Fai comunque controllare filtro aria, candele, e magari hai i carburatori sporchi...
 
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