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Acquisto Suzuki SV650?!? HELP ME [cerco pareri]
10826197
10826197 Inviato: 24 Ott 2010 21:13
Oggetto: Acquisto Suzuki SV650?!? HELP ME [cerco pareri]
 

Ciao ragazzi ho trovato questa suzuki sv...oggi mi ha risposto il venditore..cosa ne pensate? ditemi la vostra...e soprattutto datemi un consiglio! doppio_lamp.gif

Il prezzo trattabile le condizioni della moto, motore parti meccaniche sospensioni e ruote sono ottime. Il generatore di tensione e batteria stato sostituito nel 2009 una moto che non presenta alcun problema ha 42000km ed del 2000.
Ho eseguito il tagliando da 500km come olio ho inserito del Castrol TT, le pastiglie posteriori regalo pastiglie anteriori.

1400 trattabile.

(quei 42000 sono troppi secondo voi??)
 
10826349
10826349 Inviato: 24 Ott 2010 21:25
 

42.000 km, ma la paghi il prezzo delle patate... 1400 euro.

insomma... le moto con un po' di anni possono dare problemi, ma spesso sono un ottimo affare, hanno ancora tanto da dire e da dare.

se non speri ti tenerla 20 anni (ma anche potresti tenerla). credo che 42000 km non siano una pregiudiziale.
 
10827069
10827069 Inviato: 24 Ott 2010 22:33
 

Se il mezzo e' stato tenuto con discreta cura non mi paiono eccessivi,considerato anche il prezzo... eusa_think.gif

Una cosa pero' mi lascia perplesso... eusa_think.gif

Il Castrol TT non e' olio per 2 tempi???? icon_eek.gif icon_asd.gif

Spero di sbagliarmi ma se avessi ragione i casi sono due a mio avviso....

1) Ha messo olio per 2 tempi su una Moto a 4 tempi.... eusa_doh.gif rotfl.gif

2) Non lo ha cambiato affatto,quindi ti sta' raccontando palle... 0509_down.gif

Facci sapere e in bocca al lupo! 0509_up.gif
 
10827787
10827787 Inviato: 25 Ott 2010 0:53
 

motomatto ha scritto:
Il Castrol TT non e' olio per 2 tempi???? icon_eek.gif icon_asd.gif


Dal Sito Castrol:

Oli>Motocicli>100% SINTETICI>4 Tempi> Power 1 Racing 4T

Oli>Motocicli>100% SINTETICI>2 Tempi>Power 1 Racing 2T

Oli>Motocicli>100% SINTETICI>2 Tempi>Power 1 TTS 2T

eusa_think.gif
 
10832468
10832468 Inviato: 25 Ott 2010 20:55
 

hanno ha scritto:


Dal Sito Castrol:

Oli>Motocicli>100% SINTETICI>4 Tempi> Power 1 Racing 4T

Oli>Motocicli>100% SINTETICI>2 Tempi>Power 1 Racing 2T

Oli>Motocicli>100% SINTETICI>2 Tempi>Power 1 TTS 2T

eusa_think.gif


Esatto,il TTS e' un full-synt mentre il TT (che a quanto pare non c'e' sul sito Castrol) e' un semisintetico se non erro o un minerale,qualunque sia lo dico con cognizione di causa,visto che il TT l'ho messo per anni nella mia gloriosa Cagiva Aletta Rossa 125 2T..... eusa_think.gif

Boh.... eusa_think.gif
 
10834636
10834636 Inviato: 26 Ott 2010 1:23
 

confermo...io il tt lo mettevo nella altrettanto mitica cagiva c12r (eeeh bei tempi quelli....)

ergo...urge cambio olio con olio moooolto piu adatto tipo motul 10w40 (che uso personalmente e mi trovo pure bene) o il bardhal, ovviamente cambierei pure il filtro dell'olio...senn siam qui a sdentare i pesci rossi...

la storia dei 1400..beh, mi auguro siamo mooolto trattabili (io li farei diventare 1000, trapasso compreso o al 50%)
 
10835473
10835473 Inviato: 26 Ott 2010 12:06
 

Magari ci ha messo "sto gran bel Castrol TT"
o magari ha scritto il primo olio che gli e' venuto in mente icon_asd.gif

Tiragli altri 400euro visto che e' trattabile e fai st'affare, 42.000km non sono eccessivi, ma il prezzo un po' si, ricordandoti che e' una moto immatricolata DIECI anni fa.
Un mio amico con 1400euro ha comprato una RSV1000 con 6000km! VERI del 2002 se non sbaglio. E' stato si un gran colpo di chiulo, ma capitano!
 
10838119
10838119 Inviato: 26 Ott 2010 19:47
 

ragazzi mi stata proposta una raptor 650 del 2001 a carburatori con 38000km.


chiedo qui trattandosi dello stesso motore della sv icon_biggrin.gif

a 40mila km cosa ci sarebbe da fare sul motore?



cambio olio
kit catena corona pignone
registrazione gioco valvole

altre parti danneggiabili?



poi? oltre a cambiare freni e rigenerare le sospensioni ovviamente eusa_think.gif


conto di tenerla per un po', fate voi.


me la darebbe per per 1000 ed avrei tempo fino a febbraio (21 anni) per sistemarla eusa_think.gif
 
10838283
10838283 Inviato: 26 Ott 2010 20:12
 

allora..per rifare i freni cosa intendi?? solo pastiglie o anche dischi??? se devi cambiare i dischi lascia stare... solo per quelli sono minimo 400 (e che ti vada bene escluso il lavoro) poi per le sospensioni "rigenerate" che intendi??? kit forcella ant va dai 150 in su, per il post non avrai mica pensato a cambiare il mono??? son minimo 350-400...

per il resto (trasmisione-valvole-olio+filtri) penso che con 400-500 euri te la cavi...percui
moto 1000+ freni con dischi 1400 senza 1150+resto 1900/ 1500+ trapasso 2100/1800..

qui con 4200 trovi delle sv650 nuove da immatricolare... icon_asd.gif figurati le usate...
 
10838348
10838348 Inviato: 26 Ott 2010 20:21
 

intendevo le pastiglie icon_biggrin.gif

per rigenerare le forcelle intendo olio molla e pompante quindi credo s attorno ai 150 eusa_think.gif

il posteriore senza cambiarlo pu "scaricarsi" con i km?


olio filtri e kit catena li farei io. al meccanico farei toccare solo le valvole perch non saprei da che parte cominciare.


ma la trasmissione a catena e non cinghie vero? nel caso ogni quanto va cambiata e quanto costerebbe?


4200 non li ho e soprattutto adoro la raptor icon_biggrin.gif
 
10838505
10838505 Inviato: 26 Ott 2010 20:41
 

ah, ok... il mono post..io sulla mia SV ho 53mila km ed ancora il suo originale...vedi tu...di solito si cambia per sfizio

per la trasmissione non c un kilometraggio oltre il quale si cambia... si controlla e se il caso si fa la spesa, piu o meno una trasmissione di buona qualit se tenuta come si deve ti fa minimo 25-30mila km e va cambiato tutto il trittico (corona-catena-pignone 150/200)

ah, per la cronaca, le uniche moto con la trasmissione a cinghia (che io sappia) sono le harley e le buell..
 
10838545
10838545 Inviato: 26 Ott 2010 20:46
 

e le ducati e gli scooter icon_biggrin.gif


quindi capace che facendo fare al meccanico trasmissione e valvole (preventivando un 300 di spesa) mi basterebbe aggiungere altri 300 tra kit forcella, pastiglie, olii e filtri e potrei essere a posto? eusa_think.gif

la frizione? a quei km da metterci mano in linea di massima?
 
10838661
10838661 Inviato: 26 Ott 2010 20:57
 

sugli scooter non mi pronuncio (son quei robi buffi che non hanno il cambio no?) icon_asd.gif
sulle ducati penso al 50000% che ci sia la catena!!!! 0509_vergognati.gif siamo seri dai!!!!

il kit forcella viene 150-200 solo lui e va fatto fare al mekka...fidati....
la trasmissione puoi farla pure tu
per le valvole sicuramente mekka (150-200)
pastiglie freni serie 100-150(io uso le brembo sinterizzata race-quelle rosse- e mi trovo bene) e le puoi cambiare tu
olio e filtro 50-70 e fai tu

per la frizione io ho ancora la sua...ho solo inserito l'anti-saltellamento ma i dischi sono ancora gli originali (anche se mi sa che durano ancora poco..)
 
10838757
10838757 Inviato: 26 Ott 2010 21:05
 

ah scusa credevo parlassimo delle famose cinghie da sostituire ogni 20.000km icon_asd.gif

e la frizione da rifare sarebbe una bella botta?


scusate se vi tempesto di domande ma l'acquisto non dei pi semplici icon_biggrin.gif


il ragazzo mi ha appena risposto e detto che di certo fa fatta la distribuzione che ad oggi ha 30.000km
pastiglie anteriori
forcelle se non cerco grandi prestazioni ok
olio motore e filtro


le valvole le aggiungo io dai eusa_think.gif


considerando che avrei 3 mesi per sistemarla con comodo a meno che mi diciate che la frizione da rifare tra 10mila km e che costerebbe solo lei magari 300 potrei anche pensare di prenderla eusa_think.gif
 
10838869
10838869 Inviato: 26 Ott 2010 21:14
 

il pacchetto dei dischi viene circa 70 euri... piu che altro la manodopera che ti frega!!!
 
10838914
10838914 Inviato: 26 Ott 2010 21:19
 

nulla comunque di terribilmente drammatico quindi icon_biggrin.gif


dai direi che abbastanza andata, come vendo lo scooterone la prendo icon_asd.gif
 
10839190
10839190 Inviato: 26 Ott 2010 21:45
 

Mah.... eusa_think.gif

Se hai idea di far registrare il gioco valvole,frizione messa cosi' cosi',trasmissione finale piu' il classico tagliando forse converrebbe guardassi qualcosa di meno sfruttato e piu' recente che alla fine forse risparmi.... eusa_think.gif

Tipo queste ad esempio:

icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it

icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it

Che poi.... eusa_think.gif

Ok un'occhiata alle punterie,alla finale e un cambio olio alle forche ma frizione e mono a mio parere potrebbero ancora andare piu' che bene... eusa_think.gif



P.S.
Senza offesa,ma visto che parli di un modello specifico forse ti converrebbe chiedere nella sezione specifica: icon_arrow.gif Forum Cagiva Raptor 650 e 1000

D'accordo che i 2 mezzi condividono i motori ma probabilmente in quell'altra ti possono dare qualche dritta piu' mirata! 0509_up.gif

In bocca al lupo! 0509_doppio_ok.gif
 
10839225
10839225 Inviato: 26 Ott 2010 21:49
 

e hai pure ragione icon_asd.gif

purtroppo qui la sezione raptor deserta e siccome le mie preoccupazioni principali riguardavano il motore ho provato a bussare alla cugina icon_biggrin.gif


quelle le ho viste, tuttavia per il budget che ho a disposizione mi conviene fare le cose "a rate" e con calma icon_asd.gif
 
10840270
10840270 Inviato: 27 Ott 2010 0:26
 

quelle che tu chiami cinghie sono le catene della distribuzione primaria ma ti assicuro che la loro durata dipende tutta dall'uso della moto come anche la frizione e comunque normalmente il primo a cedere lo spingitore . Per quanto riguarda il resto io farei immediatamente il tagliando con candele filtri e olio per il resto ci penserei quando la stessa moto a richiederlo ad esempio non credo sia il caso di cambiare le pastiglie se ancora a met vita. Per quanto riguarda la frizione costa 150 installata mentre le forcelle a volte basta aprirle alla testa per ricomprimerle perche a volte sembrano da cambiare ma magari si sono solo un p decompresse a causa del cambiamento di temperatura stagionale. Per il mono mi capitato di vederne cedere ma credo fosse solo un difettaccio per il resto si cambia per scelta. Un consiglio? Da 38 a 42 non cambia molto da 1000 a 1400 tutta una questione di valutare le condizioni dei 2 mezzi.
 
10840309
10840309 Inviato: 27 Ott 2010 0:51
 

gobez102 ha scritto:
quelle che tu chiami cinghie sono le catene della distribuzione primaria ma ti assicuro che la loro durata dipende tutta dall'uso della moto come anche la frizione e comunque normalmente il primo a cedere lo spingitore . Per quanto riguarda il resto io farei immediatamente il tagliando con candele filtri e olio per il resto ci penserei quando la stessa moto a richiederlo ad esempio non credo sia il caso di cambiare le pastiglie se ancora a met vita. Per quanto riguarda la frizione costa 150 installata mentre le forcelle a volte basta aprirle alla testa per ricomprimerle perche a volte sembrano da cambiare ma magari si sono solo un p decompresse a causa del cambiamento di temperatura stagionale. Per il mono mi capitato di vederne cedere ma credo fosse solo un difettaccio per il resto si cambia per scelta. Un consiglio? Da 38 a 42 non cambia molto da 1000 a 1400 tutta una questione di valutare le condizioni dei 2 mezzi.



grazie mille 0509_up.gif

a questo punto davvero non appena vendo il mio prendo questa raptor icon_mrgreen.gif
 
10840988
10840988 Inviato: 27 Ott 2010 10:55
 

Secondo me in 38.000km potrebbe esserci anche NULLA da sostituire, a parte freni olio e manutenzione ordinaria.
Trasmissione e distribuzione hanno altre durate, poi se ci faceva roba improponibile con quella moto allora magari sono stati usurati precocemente, ma sono sempre SOLO 38.000km
 
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