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problemi dp aver montato vario cinghia e mollette frizione
3235100
3235100 Inviato: 21 Dic 2007 17:36
Oggetto: problemi dp aver montato vario cinghia e mollette frizione
 

icon_cry.gif salve a ttt icon_cry.gif al mio beverly ho montato qlk sett. fa variatore polini mollette frizione gialle e cinghia malossi in kevlar; il meccanico mi ha detto la mia cinghia era qll del 200 ma dp qlk esitazione me l'ha montata(qll ke ho smontato era alla frutta) comunque ora ho perso la rabbiosità nello scatto ke avevo prima e sembra alto di giri!!!vorrei sapere se avete qlk suggerimento da darmi su cs potrei cambiare... icon_cry.gif


p.s. prima di riscontrare il problema avevo già montato da quasi 1 anno gt 210 malossi , 4road e secondari malossi ma prima stavo davanti al bev. 250 in scatto e ora sto a stento davanti ad un 200!!
 
3235475
3235475 Inviato: 21 Dic 2007 18:22
 

spostato nella sezione Maxiscooter - Tecnica icon_wink.gif
 
3235642
3235642 Inviato: 21 Dic 2007 18:37
 

anche io ho il vario polini e secondo me e perche hai troppo i rulli leggeri secondo me ti ha messo 3 rulli rossi e 3 rulli o gialli o proprio originali come provai io sotto al mio mezzo e si alzava solo di giri. tu nn ricordi ke rulli hai sotto????
 
3236361
3236361 Inviato: 21 Dic 2007 20:17
 

Monta dei rulli + pesanti e delle mollette frizione rosse!!!!!!avrai un numero di giri + alto tra una marcia e l'altra(modo di dire)!!!
 
3237865
3237865 Inviato: 21 Dic 2007 23:57
Oggetto: Re: problemi dp aver montato vario cinghia e mollette frizione
 

beverlyman ha scritto:
icon_cry.gif salve a ttt icon_cry.gif al mio beverly ho montato qlk sett. fa variatore polini mollette frizione gialle e cinghia malossi in kevlar; il meccanico mi ha detto la mia cinghia era qll del 200 ma dp qlk esitazione me l'ha montata(qll ke ho smontato era alla frutta) comunque ora ho perso la rabbiosità nello scatto ke avevo prima e sembra alto di giri!!!vorrei sapere se avete qlk suggerimento da darmi su cs potrei cambiare... icon_cry.gif


p.s. prima di riscontrare il problema avevo già montato da quasi 1 anno gt 210 malossi , 4road e secondari malossi ma prima stavo davanti al bev. 250 in scatto e ora sto a stento davanti ad un 200!!


ciao!
una sola domanda per capire il tuo problema... icon_mrgreen.gif con il vario polini non ti esce la molla di contrasto...ma ti esce uno spessore che va messo con la molla originale...volevo sapere questo spessore l'hai messo o no???
 
3238195
3238195 Inviato: 22 Dic 2007 1:32
 

shgrigio ha scritto:
Monta dei rulli + pesanti e delle mollette frizione rosse!!!!!!avrai un numero di giri + alto tra una marcia e l'altra(modo di dire)!!!
Quoto! comunque cerca una molla di contrasto malossi...cosi vai molto meglio invece dello spessore che non serve a un c***o....
 
3238299
3238299 Inviato: 22 Dic 2007 2:55
 

il tuo problema è la cinghia. butta quella malossi e ricompra una cinghia originale.. ciao
 
3238573
3238573 Inviato: 22 Dic 2007 10:38
 

io credo che sia semplicemente un problema di rulli. prova ad appesantire di un grammo e vedi come va.
se i rulli son troppo leggeri, il motore frulla, sta alto di giri ma nn spinge.
evita di montare le mollette rosse, sono estremamente dure e nel traffico non ti rendono la vita facile. inoltre provocano uno slittamento prolungato che può far bruciare campana e masse frizione
 
3238656
3238656 Inviato: 22 Dic 2007 11:05
 

le molle rosse con la puleggia polini si accoppiano perfettamente. torno a ribadire il problema è la cinghia ke essendo leggermente piu' larga necessità di una trasmissione settata in maniera diversa. la cosa migliore è tarare sempre con la cinghia originale. le cinghie malossi polini e quella dello zio vincenzo NON SERVONO icon_wink.gif
 
3238660
3238660 Inviato: 22 Dic 2007 11:07
 

Giovanni-SH ha scritto:
le molle rosse con la puleggia polini si accoppiano perfettamente. torno a ribadire il problema è la cinghia ke essendo leggermente piu' larga necessità di una trasmissione settata in maniera diversa. la cosa migliore è tarare sempre con la cinghia originale. le cinghie malossi polini e quella dello zio vincenzo NON SERVONO icon_wink.gif



zio vincenzo?!?!?! icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
3238790
3238790 Inviato: 22 Dic 2007 11:48
 

Giovanni-SH ha scritto:
le molle rosse con la puleggia polini si accoppiano perfettamente. torno a ribadire il problema è la cinghia ke essendo leggermente piu' larga necessità di una trasmissione settata in maniera diversa. la cosa migliore è tarare sempre con la cinghia originale. le cinghie malossi polini e quella dello zio vincenzo NON SERVONO icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif ora mi tocca dire a mio nonno che la cinghia che ha fatto lui non la prendo..come farò?? icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
3238791
3238791 Inviato: 22 Dic 2007 11:49
 

comunque quoto giovanni..la cinghia originale è sempre la migliore icon_wink.gif
 
3238840
3238840 Inviato: 22 Dic 2007 11:59
 

quoto giovanni..segui i suoi consigli..
e comunque io ti consiglio quando compri un variatore metti sempre i rulli che escono nella scatola...che di regola vanno bene, poi da li decidi se alleggerirli o appesantirli..
 
3238908
3238908 Inviato: 22 Dic 2007 12:24
 

Sicuramente il problema principale e' la cinghia che potrebbe essere piu' corta (o piu' lunga) dell'originale.
Inoltre i rulli sono troppo leggeri ed hai perso trazione (tanti giri per nulla).
Lascia le mollette frizione gialle ; le rosse sono troppo dure e la frizione dura poco.
Lascia perdere anche la molla di contrasto se non vuoi peggiorare ulteriormente le cose.
 
3239920
3239920 Inviato: 22 Dic 2007 15:40
 

io per mettere la malossi,dopo 6mila km di è spezzata...per fortuna andavo piano e mi sono fermato subito,di conseguenza non sono saltati fuori neanche i rulli dal piattello.....ma comunque me la sono vista brutta anche se me ne sono accorto subito ed ho spento il motorino....poi,ho comprato l'originale e l'ho sostituita stesso sul posto per e3vitare ulteriori danni e mi sono accorto che va addirittura meglio.....
 
3240265
3240265 Inviato: 22 Dic 2007 16:35
 

Non fatevi prendere troppo dalla Malossimania, non e' tutto oro quello che luccica.
 
3240269
3240269 Inviato: 22 Dic 2007 16:36
 

astrid ha scritto:
Non fatevi prendere troppo dalla Malossimania, non e' tutto oro quello che luccica.



parole sante... icon_wink.gif
 
3240807
3240807 Inviato: 22 Dic 2007 18:49
 

Kekko_Beverly ha scritto:
astrid ha scritto:
Non fatevi prendere troppo dalla Malossimania, non e' tutto oro quello che luccica.



parole sante... icon_wink.gif
Quoto,santissime......
 
3261968
3261968 Inviato: 27 Dic 2007 10:07
 

bene grazie a tt x le risp e mi scuso se nn ho risp ma sn stato fuori città fino a ieri sera e riparto qst sera(ke vacanze stressanti icon_mrgreen.gif ) comunque i rulli li ho montati da 11.7 credo ke nn possano essere trpp leggeri icon_cool.gif

Vorrei kiedervi un'altra cs; un ragazzo del beverly club ke aveva la mia stessa elaborazione mi ha consigliato di montare appena posso oltre ke la cinghia originale anke i rulli da 9.5 ke escono insieme alla 4road x bev. 250 ora io mi kiedo se qst rulli nn siano trpp leggeri dato ke montano sui 125 cn solo il vario...vi ricordo ke io ho il 210 malossi la 4road e i secondari malossi icon_wink.gif


p.s. se nn vi dovessi risp in qst giorni è perché sarò fuori città ma appena torno(verso il 2) vi risp perché cn il bev. sn fissato e così quasi nn posso vivere icon_mrgreen.gif
 
3262019
3262019 Inviato: 27 Dic 2007 10:22
 

allora sta cinghia malossi é una fregata....
 
3262613
3262613 Inviato: 27 Dic 2007 11:53
 

la cinghia malossi è inutile,oltre a consumarsi prima offre prestazioni peggiori rispetto all'originale ed in più c'è il rischio che si spezzi!
 
3264533
3264533 Inviato: 27 Dic 2007 15:21
 

beverlyman ha scritto:
bene grazie a tt x le risp e mi scuso se nn ho risp ma sn stato fuori città fino a ieri sera e riparto qst sera(ke vacanze stressanti icon_mrgreen.gif ) comunque i rulli li ho montati da 11.7 credo ke nn possano essere trpp leggeri icon_cool.gif

Vorrei kiedervi un'altra cs; un ragazzo del beverly club ke aveva la mia stessa elaborazione mi ha consigliato di montare appena posso oltre ke la cinghia originale anke i rulli da 9.5 ke escono insieme alla 4road x bev. 250 ora io mi kiedo se qst rulli nn siano trpp leggeri dato ke montano sui 125 cn solo il vario...vi ricordo ke io ho il 210 malossi la 4road e i secondari malossi icon_wink.gif


p.s. se nn vi dovessi risp in qst giorni è perché sarò fuori città ma appena torno(verso il 2) vi risp perché cn il bev. sn fissato e così quasi nn posso vivere icon_mrgreen.gif
segui i suoi consigli icon_wink.gif
 
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