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meglio modificare beta rr o prendermi la beta 125? molte dom
3220616
3220616 Inviato: 19 Dic 2007 20:26
Oggetto: meglio modificare beta rr o prendermi la beta 125? molte dom
 



SALVE A TUTTI
volevo farvi alcune domande icon_eek.gif icon_biggrin.gif :

1- secondo voi e meglio che mi modifico il mio beta RR enduro versione da 2.850 euro appena uscita o che faccia la patente A1 e mi prenda un beta RR enduro 125 ridando dentro la mia?
vi faccio questa domanda perchè a me piace fare "motocross" amatoriale nelle pistine nn private dislocate nei boschi, insieme ai miei amici che ora sono possessori di 50cc e 80cc, e volevo sapere se mi conveniva fare qlc modifica alla mia moto e aspettare i 18 anni per poi FORSE provvedere ad un 250cc o prendermi la beta 125 da enduro.
Molti mi hanno detto che mi conviene tenermi la mia e modificarla perchè cosi' è piu' leggera e maneggevole e poi perchè cn qualche modifica potrei raggiungere le prestazioni della beta 125, è vero?

2- ho appena raggiunto i 500 km e ho tolto i blocchi dal meccanico.
volevo sapere cosa potrei iniziare a sostituire dei pezzi originali per renderla piu' performante sullo sterrato. Cosa? mi potreste dire anche all'incirca quanto costano i pezzi? qualche sito che li mette a buon prezzo per farmi un'idea?

3- Ho letto che la beta 125cc ha lo stesso telaio della mia beta rr 50cc è vero? impratica se ci monto un motore da 125cc e cambio il sistema frenante, potrei ottenere una 125? possibile? come?

Grazie mille a tutte le persone che mi risponderanno
spero di essere stato il piu' preciso e comprensibile
passo la parola a VOI esperti nel campo.
CIAUX icon_razz.gif
sempre extreme
 
3220680
3220680 Inviato: 19 Dic 2007 20:32
 

io ti voglio consigliare di tenere il 50cc.....
icon_arrow.gif 1 lo modifichi un pò e hai prestazioni spettacolari, da divertirti nei boschi
icon_arrow.gif è moooolto piu leggero e maneggevole...
icon_arrow.gif il 50cc è 2t icon_wink.gif
icon_arrow.gif vuoi mettere il ronzio del tuo futuro 80cc due tempi con scarico aperto rispetto a quell'elicottero del 4t???
 
3220700
3220700 Inviato: 19 Dic 2007 20:34
 

le prestazioni del beta 125 se e 4t le puoi raggiungere, certo non credere che basta una marmitta e un carbu dovrai fare un ela completa abbastanza spinta che costa molti soldi per i siti ci sono biollamotors , quarto motoricambi, castiglione racing parts
se il telaio e lo stesso non lo so ma comunque se fai un ela per andare come il beta 125 qualcosa nell'impianto frenante dovrai rivedere
 
3220856
3220856 Inviato: 19 Dic 2007 20:46
 

guardate che il beta 125 nn va una sega...
ha 12 cavalli scarsi, e con una elaborazione intermedia viaggeresti comunque di più, pesando di meno ed essendo 2tempi, il mio consiglio è di elaborare il tuo beta 50
 
3221808
3221808 Inviato: 19 Dic 2007 22:00
 

si èerò poi con il bel 80cc se gira x strada rischia nel penale e sn c***i!!!
 
3221879
3221879 Inviato: 19 Dic 2007 22:06
 

alessandro807 ha scritto:
guardate che il beta 125 nn va una sega...
ha 12 cavalli scarsi, e con una elaborazione intermedia viaggeresti comunque di più, pesando di meno ed essendo 2tempi, il mio consiglio è di elaborare il tuo beta 50

I suoi 110 effettivi li fa senza aver bisogno di modifiche illegali, consumando meno e con un prezzo d'acquisto onesto. Credo che non siano motivazioni da prendere poco seriamente, o sbaglio?

Sposto in Enduro - Confronti e Consigli Acquisto

Ultima modifica di Caronte il 19 Dic 2007 22:07, modificato 1 volta in totale
 
3221891
3221891 Inviato: 19 Dic 2007 22:07
 

ARUKI ha scritto:
si èerò poi con il bel 80cc se gira x strada rischia nel penale e sn c***i!!!

ormai sono piu quelli che hanno sotto un 75cc che un 50cc...e problemi con la pula non ne hanno....
 
3222249
3222249 Inviato: 19 Dic 2007 22:34
 

A dire che il beta 125 non va una sega se ne può parlare... impenna fino in terza...
Comunque non basta mettere un 80 2t per fare enduro...
Haha... ti voglio vedere con quella zanzara... l'RR 125 ha dei bassi fantastici... poi che non abbia allungo è vero, ma nell'impestatissimo le suona anche a moto messe molto meglio come WRE e DT icon_redface.gif icon_redface.gif
Comunque un 50 2t elaborato non avrà mai affidabilità, coppia, resistenza allo sforzo e adeguatezza di specifiche quanto un 125 4t di serie.
 
3222652
3222652 Inviato: 19 Dic 2007 23:09
 

no no macchè beta 125 4tempi è moolto meglio un 2t magari 80, e poi vuoi mettere la soddisfazione di averlo elaborato e vedere che va da bestia??( a seconda della elab isi intende)
 
3222754
3222754 Inviato: 19 Dic 2007 23:18
 

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Va da bestia??? L'hai mai rpvato un Beta 125??? Ora siete tutti che dite che non va niente... ma la verità è che non l'avete mai provato...
 
3225471
3225471 Inviato: 20 Dic 2007 14:52
 

allora ragazzi un beta 125 nn è un gran motore il 50 racing forse va di più, comunque io ho avuto modo di fare a gara cn un beta rr 125 e devo dire ke ha dei buoni bassi ma pochi alti, io avevo il dt cn centralina e scarico 125cc e appena entrato in coppia nn mi vedeva più, devo ammettere ke forse aveva più spunto la sua ai bassi ma agli alti nn cè storia, è proprio questo ke differenzia il 2 tempi molti alti, 4 tempi molti bassi e stop icon_lol.gif
 
3225724
3225724 Inviato: 20 Dic 2007 15:17
 

Ale990 ha scritto:
icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Va da bestia??? L'hai mai rpvato un Beta 125??? Ora siete tutti che dite che non va niente... ma la verità è che non l'avete mai provato...

io mi basavosul fatto che è 4t, che a confronto di un 80 2t va meno, anche se non ho potuto provare entrambi purtroppo. mica volevo fare polemica icon_mrgreen.gif pace e serenità icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
 
3225824
3225824 Inviato: 20 Dic 2007 15:24
 

dellaDT ha scritto:
allora ragazzi un beta 125 nn è un gran motore il 50 racing forse va di più, comunque io ho avuto modo di fare a gara cn un beta rr 125 e devo dire ke ha dei buoni bassi ma pochi alti, io avevo il dt cn centralina e scarico 125cc e appena entrato in coppia nn mi vedeva più, devo ammettere ke forse aveva più spunto la sua ai bassi ma agli alti nn cè storia, è proprio questo ke differenzia il 2 tempi molti alti, 4 tempi molti bassi e stop icon_lol.gif

Il vero problema è che due concezioni così diverse di propulsore non sono paragonabili a parità di cilindrata!
É logico che il DT (pur avendo uno dei peggiori blocchi 2t, senza offesa) le da al Beta, si tratta pursempre di 24cv contro 12! (il rapporto è questo, più o meno, non discutiamo delle potenze...).
Per contro un 125 4t in confronto ad un 70 o 80 riesce a compensare prestazioni più o meno uguali (o poco inferiori) con costi di gestione NOTEVOLMENTE PIÙ BASSI! Senza tirare in ballo le questioni legali che a quel punto ognuno decide come vuole e si prende le proprie responsabilità.
La scelta è tua, io so che le prestazioni non le fa solo il mezzo, sopratutto considerando differenze così risibili. Inoltre iniziano ad esserci dei kit big bore per il blocco Yamaha Minarelli, montato anche dalla Beta, che probabilmente sono adattabili sulla stessa.
Buon acquisto.
 
3226537
3226537 Inviato: 20 Dic 2007 16:09
 

Senza contare l'erogazione decisamente estrema della potenza di 80... avete presente che annega in sè stesso se scende sotto i 6000 giri??? Praticamente si guida con la frizione fra i denti... e poi... rogna a non finire con le moto elaborate.
 
3228842
3228842 Inviato: 20 Dic 2007 19:51
 

ma il dt o il beta dici??
 
3229232
3229232 Inviato: 20 Dic 2007 20:34
 

kit di elaborazione yamaha??? dove??? hai foto e info??? prezzo^??
grazie
 
3229482
3229482 Inviato: 20 Dic 2007 21:05
 

ma perché proprio il beta e non ad esempio il fantic?
 
3233681
3233681 Inviato: 21 Dic 2007 14:43
 

No, ma state scherzando spero!! icon_eek.gif
Come fate a dire che è meglio prendere un 50 e modificarlo piuttosto che prendere un 125?? icon_eek.gif
Dai ragazzi con un 50 modificato (anche ben fatto) è difficile avere le prestazioni di un 125 in ripresa, accellerazione e anche allungo!!
Calcolate poi il consumo di carburante, l'essere fuori legge e il rischio di avere una confisca oppure un fermo amministrativo.



Io la penso così, ho detto tutto...
 
3234680
3234680 Inviato: 21 Dic 2007 16:37
 

Per il fatto della benzina e dell essere fuori legge sono d accordo,ma per quanto riguarda le prestazioni no...
Se prepari BENE un 50 sei davanti a un 125 4t icon_wink.gif
 
3239818
3239818 Inviato: 22 Dic 2007 15:26
 

Citazione:
Dai ragazzi con un 50 modificato (anche ben fatto) è difficile avere le prestazioni di un 125 in ripresa, accellerazione e anche allungo!!

...ricordati ke è un 4T icon_mad.gif , non puoi pretendere chi sa che cosa con una cubatura cosi piccola!!
 
3240202
3240202 Inviato: 22 Dic 2007 16:23
 

Il beta 125 è nettamente e piantato in terra.
 
3241385
3241385 Inviato: 22 Dic 2007 20:35
 

Il problema non sta nelle prestazioni assolute,gliele suonerai se fai le gare in strada e potrai gasarti avendo una moto che batte un 125.
Se fai enduro però come ti han detto l'80 o quello che vuoi è una moto che prende coppia a 11.000 giri e mura a 11.500 quindi come dice Ale giri attaccato alla frizione in enduro serio.
Il beta con il motore che ha ha più coppia e non ha un erogazione da apecar,in enduro è meglio.
 
3245138
3245138 Inviato: 23 Dic 2007 17:07
 

Citazione:
... giri attaccato alla frizione in enduro serio.

bisogna tenere conto anke ke pesa un po di piu, per cui se è magrolino magari va megio col 50 o 80...anke nel caso dovesse spingere (altrimenti non è enduro serio icon_cool.gif )
 
3245187
3245187 Inviato: 23 Dic 2007 17:19
 

Beh un beta pesa 105 kg che in enduro non sono uno sproposito.
 
3245368
3245368 Inviato: 23 Dic 2007 18:09
 

quoto il peso delle moto per fare enduro è una pecca i
 
3245570
3245570 Inviato: 23 Dic 2007 18:58
 

Comunque ho un amico mio che con Carburatore 21, Top viola, Albero Top a spalle piene e filtro polini evolution ha bruciato un beta rr 125 a 4t..ora fate voi... icon_wink.gif ankio ero affetto da questa domanda...ma ora ho deciso di elaborarmi il mio Beta rr enduro 50...ciao pensaci icon_wink.gif
 
3245587
3245587 Inviato: 23 Dic 2007 19:01
 

enduroRR ha scritto:
ha bruciato un beta rr 125 a 4t..ora fate voi... icon_wink.gif

Bruciato in che senso?
 
3245597
3245597 Inviato: 23 Dic 2007 19:02
 

In senso che in allungo andava di più il beta rr elaborato.. icon_wink.gif
 
3245610
3245610 Inviato: 23 Dic 2007 19:05
 

Per chi fa enduro o è interessato all'enduro ripeto il mio commento:
Citazione:
Il problema non sta nelle prestazioni assolute,gliele suonerai se fai le gare in strada e potrai gasarti avendo una moto che batte un 125.
Se fai enduro però come ti han detto l'80 o quello che vuoi è una moto che prende coppia a 11.000 giri e mura a 11.500 quindi come dice Ale giri attaccato alla frizione in enduro serio.
Il beta con il motore che ha ha più coppia e non ha un erogazione da apecar,in enduro è meglio.


Per gli altri:si,il 50 va più in allungo e probabilmente se elaborato bene anche in ripresa.
 
4138653
4138653 Inviato: 9 Apr 2008 18:37
 

guarda, secondo me dovresti prendere il 125 cioe io ne ho sentito parlare stra bene da un mio amico che ci andava a fare fuori strada con il motard fai te!!immaginati l'enduro e poi il 125 4t e un piccolo trattorino nn lo fermi nemmeno a sassate.....e un modo di dire ovviamente icon_asd.gif ....comunque dubito che un 80 2t batta un 125 4t cioe per conto mio puoi farti fare su misura anche un motore 1t te lo fai creare apposta dalla nasa ma mi sembra inpossibile che riesca a battere un 125 e se ci riesce un 80 e perche quello cn il 125 nn ha un minimo di manico...che anche quello conta.....e parecchio..io ho detto la mia ciao a ttt
 
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