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elaborazione pistone
3218339
3218339 Inviato: 19 Dic 2007 16:31
Oggetto: elaborazione pistone
 

ciao ragazzi come potrei fare a modificare un pistone???i buchi sui lati funzionano???e soprattutto se si scava al suo interno facendo si che il suo peso diminuisca puo essere una cosa utile??grazie
e comunque mi conviene farlo o è una perdita di tempo??
 
3218350
3218350 Inviato: 19 Dic 2007 16:32
Oggetto: Re: elaborazione pistone
 

dna91 ha scritto:
ciao ragazzi come potrei fare a modificare un pistone???i buchi sui lati funzionano???e soprattutto se si scava al suo interno facendo si che il suo peso diminuisca puo essere una cosa utile??grazie
e comunque mi conviene farlo o è una perdita di tempo??



mah o lo retifichi oppure la cosa dei buchi nonl ho mai sentita...booo
 
3218379
3218379 Inviato: 19 Dic 2007 16:35
Oggetto: Re: elaborazione pistone
 

che cosa e la vosa dei buchi icon_eek.gif ??rettificalo fai prima
 
3218396
3218396 Inviato: 19 Dic 2007 16:36
 

io non ho mai sentito che si buca il pistone.
 
3218411
3218411 Inviato: 19 Dic 2007 16:37
 

non ti coviene potresti peggiorare il pistone icon_wink.gif ....
 
3218429
3218429 Inviato: 19 Dic 2007 16:39
 

cioe alcuni mi hanno detto che si fanno dei buchi per alleggerilo tipo come li tengono i DR (solo su un lato)pero senza graffiare la superfice esterna del pistone....e poi se lo rettifico diventa molto ma molto piu facile ingrippare e comunque a livello di prestazioni l'aumento è molto minimo :lol icon_lol.gif
 
3218440
3218440 Inviato: 19 Dic 2007 16:40
 

dna91 ha scritto:
cioe alcuni mi hanno detto che si fanno dei buchi per alleggerilo tipo come li tengono i DR (solo su un lato)pero senza graffiare la superfice esterna del pistone....e poi se lo rettifico diventa molto ma molto piu facile ingrippare e comunque a livello di prestazioni l'aumento è molto minimo :lol icon_lol.gif



ma se cambi motore sec me spendi dopo di più e stai tranquillo
 
3218457
3218457 Inviato: 19 Dic 2007 16:41
 

Allora il fatto dei buchi non l'ho mai sentito e penso non sia ne vero ne utile icon_rolleyes.gif icon_confused.gif Al pistone gli si toglie materiale dall'interno per alleggerirlo icon_wink.gif Avresti uno scooter che prende giri + velocemente ma non so con che criterio si toglie materiale icon_rolleyes.gif
 
3218478
3218478 Inviato: 19 Dic 2007 16:44
 

boh che vi devo dire da queste parti molte persone lo fanno (il fatto dei buchi)e dicono che vanno tanto piu forti anche se nn so quanto gli durano icon_lol.gif
 
3218571
3218571 Inviato: 19 Dic 2007 16:55
 

io avevo tagliato un pezzo dal lato aspirazione e un pezzettino dal lato scarico (dallo scarico di meno) e era migliorato ma pochissimo...lascia stare dammi retta icon_wink.gif
 
3218603
3218603 Inviato: 19 Dic 2007 17:00
 

Cloroleso92 ha scritto:
io avevo tagliato un pezzo dal lato aspirazione e un pezzettino dal lato scarico (dallo scarico di meno) e era migliorato ma pochissimo...lascia stare dammi retta icon_wink.gif
Si alla fine se non lo sai fare come lavoro non conviene icon_wink.gif Se invece si è veramente capaci allora potrebbe migliorare ma non ti aspettare miracoli e comunque sono tutti lavori di "fino"che non vanno ad aumentare sostanzailmente le prestazioni icon_wink.gif
 
3218708
3218708 Inviato: 19 Dic 2007 17:12
 

Io sono scettico riguardo al taglio del pistone e a fare dei buchi... se fai dei buchi ci saranno delle parti in cui il cilindro viene lubrificato male, e indebolisci la resistenza meccanica... come secondo effetto rischi di creare delle turbolenze...

Se invece levi materiale all' interno è una strategia che può funzionare... ma rischi di compromettere moltissimo l' affidabilità del pistone per poi fare un lavoro che non sarà mai preciso al 100%

Puoi svasare i bordi inferiori del mantello... e in generale ogni spigolo vivo... con una carta vetrata fine (consiglio la 600 ma c' è chi ti dirà ancora + fine) cerchi di arrotondare per quanto possibile ogni spigolo vivo, ciò favorirà la lubrificazione con gli effetti benefici che ne comportano

Se desideri un raffreddamento migliore della biella puoi creare lì dei fori in corrispondenza dei travasi... così la miscela fresca fluirà meglio all' interno e raffreddi meglio.. però su questo non sò darti indicazioni precise
 
3218797
3218797 Inviato: 19 Dic 2007 17:22
 

Jafar ha scritto:
Io sono scettico riguardo al taglio del pistone e a fare dei buchi... se fai dei buchi ci saranno delle parti in cui il cilindro viene lubrificato male, e indebolisci la resistenza meccanica... come secondo effetto rischi di creare delle turbolenze...

Se invece levi materiale all' interno è una strategia che può funzionare... ma rischi di compromettere moltissimo l' affidabilità del pistone per poi fare un lavoro che non sarà mai preciso al 100%

Puoi svasare i bordi inferiori del mantello... e in generale ogni spigolo vivo... con una carta vetrata fine (consiglio la 600 ma c' è chi ti dirà ancora + fine) cerchi di arrotondare per quanto possibile ogni spigolo vivo, ciò favorirà la lubrificazione con gli effetti benefici che ne comportano

Se desideri un raffreddamento migliore della biella puoi creare lì dei fori in corrispondenza dei travasi... così la miscela fresca fluirà meglio all' interno e raffreddi meglio.. però su questo non sò darti indicazioni precise
Infatti non sapevo della possibilità di fare dei buchi e mi sembrava una cosa inutile o che compromettesse l'affidabilità icon_wink.gif icon_rolleyes.gif Per il fatto di levigare il mantello è vero ma non avrai benefici strabilianti.(come d'altronde levando materiale dall'interno icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
3218897
3218897 Inviato: 19 Dic 2007 17:35
 

Sono i dettagli che fanno la differenza... io non vedo l' ora di effettuare quelle modifiche... peccato che mi manca l' esperienza... e comunque è sicuramente + facile che lavorare i travasi...
 
3218987
3218987 Inviato: 19 Dic 2007 17:46
 

Jafar ha scritto:
Sono i dettagli che fanno la differenza... io non vedo l' ora di effettuare quelle modifiche... peccato che mi manca l' esperienza... e comunque è sicuramente + facile che lavorare i travasi...
Sicuramente icon_wink.gif E anche + facile dei carter e di montare l'albero che credo siano le 2 cose + difficili. Poi questi lavori fatti artigianalmente ripagano molto di + in soddisfazione.(anche se avolte non rendono gran che ma si è orgogliosi di aver fatto un ottimo lavoro icon_wink.gif )
 
3219133
3219133 Inviato: 19 Dic 2007 18:02
 

buchi nel pistone è una cosa che compromette l'affidabilità del motore in quanto pur levigati precisamente comporterebbero dei righi nel cilindro con la graduata perdita di prestazioni... levare materiale dal pistone insomma... si può fare ma non comporta aumento nelle prestazioni perchè non puoi scavare più di tanto dato che perderesti l'affidabilità del pistone e rischi di grippare e quindi il peso tolto è pochissimo e non influisce nelle prestazioni... sono cose che non conviene farle... poi fate voi... l'uniche cose che puoi lavorare in un gt sono i travasi e il carter raccordandolo... le altre cose sono sostanzialmente inutili e peggiorano il gt...
 
3219156
3219156 Inviato: 19 Dic 2007 18:04
 

scooterteam ha scritto:
buchi nel pistone è una cosa che compromette l'affidabilità del motore in quanto pur levigati precisamente comporterebbero dei righi nel cilindro con la graduata perdita di prestazioni... levare materiale dal pistone insomma... si può fare ma non comporta aumento nelle prestazioni perchè non puoi scavare più di tanto dato che perderesti l'affidabilità del pistone e rischi di grippare e quindi il peso tolto è pochissimo e non influisce nelle prestazioni... sono cose che non conviene farle... poi fate voi... l'uniche cose che puoi lavorare in un gt sono i travasi e il carter raccordandolo... le altre cose sono sostanzialmente inutili e peggiorano il gt...



infatti secondo me il rapporto lavoro/benefici non è poi cosi tanto evidente!! ti converrrebbe comperare un gt nuovo...cosi è piu affidabile e non hai buchi nel pistone...he
 
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