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Accetto consigli.... [Daytona o Street Triple??]
3207508
3207508 Inviato: 18 Dic 2007 12:52
Oggetto: Accetto consigli.... [Daytona o Street Triple??]
 

Ciao a tutti, dal mio nick capite già qualcosa di me, ho 21 anni, sono neopatentato da 2 mesi, giro a Modena col freddo icon_mrgreen.gif pur di star sopra a quella sella del mio nuovo (usato) suzuki sv.
La mia moto ha un buon motore, ha pochissimi chilometri, e costa quanto uno scooter, è stata una spesa fatta con logica: spendo poco, vedo se ho passione veramente per le due ruote o è una cosa momentanea.

In questo momento vi chiedete che cavolo ci fa questo qui con un suzuki... per me è una moto passeggera sono orientato a triumph, per quei 3 che ci sono sotto icon_mrgreen.gif: CHE COSA CERCO DA VOI??

Sono indeciso se prendere una daytona o una street. La street l'ho provata, ottima in tutto, un po' pistaiola per la posizione. La daytona l'ho solo vista, non ci sono neanche salito.

Vorrei sapere come ci si sta in sella, se è comoda o no, pro e contro delle due moto.

Le mie esigenze: non sono pistaiolo, anzi in pista non ci andro mai, però corro troppo sulle strade, e vorrei una moto sicura a 200 km/h e che riparasse un pochino dal vento. ogni tanto vado anche piano....quando carico la mia ragazza icon_biggrin.gif ..

vi ringrazio di tutto e spero di farmi nuovi amici qui in mezzo, e perchè no, un giretto assieme. icon_wink.gif
 
3207562
3207562 Inviato: 18 Dic 2007 12:58
 

spiace deluderti, ma la moto sicura a 200km/h per strada, non esiste.
 
3207578
3207578 Inviato: 18 Dic 2007 12:59
 

Maurolive ha scritto:
spiace deluderti, ma la moto sicura a 200km/h per strada, non esiste.

Quoto... icon_wink.gif
Fatti un giretto in questa sezione... icon_wink.gif
Forum Sicurezza e Prevenzione
 
3207612
3207612 Inviato: 18 Dic 2007 13:03
 

Per il giretto insieme avremo occasione questa primavera.....oltretutto sono di piacenza ma ho la morosa a modena quindi ci passo spesso dalle tue parti!!!
Per quanto riguarda la scelta della tua moto.......be ti consiglio la street(l'ho ordinata pure io,mi arriva a gennaio)la daytona l'ho provata all'openweekend triumph,è sicuramente una signora moto ma è davvero scomodissima!!!
Se la street ti è sembrata pistaiola come posizione calcola che la daytona è 100000 volte più estrema!!!
Magari la daytona protegge un pò dall'aria grazie al cupolino ma neanche più di tanto visto che quest'ultimo è ridotto ai minimi termini!!
Poi visto che in pista non ci vai e che a volte carichi pure la morosa la street è più indicata,la daytona per il passeggero è una tortura!!
 
3207617
3207617 Inviato: 18 Dic 2007 13:03
 

ma soprattutto...se non vai in pista i 200km/h dove li fai? no perchè...insomma...per strada: traffico, buche, brecciolino, gente che svolta senza mettere la freccia, asfalto rovinato, errore di guida, guardrail, pali della luce, tombini, animali che attraversano la strada...per girare in strada a 200km/h più che una moto sicura ti ci vuole un angelo custode che non abbia altro da fare che seguire te... icon_rolleyes.gif
 
3207626
3207626 Inviato: 18 Dic 2007 13:04
Oggetto: ^^
 

Maurolive ha scritto:
spiace deluderti, ma la moto sicura a 200km/h per strada, non esiste.

a 200km/h niente è sicuro.....neanche una macchina f1....figurati una moto...è un rischio che devi prenderti ogni volta che apri a manetta e senti il cuore salire di battiti insieme ai giri del mostro che hai sotto il sedere...^.^ icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_razz.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3207637
3207637 Inviato: 18 Dic 2007 13:05
 

Quello lo so che sono tombe a quelle velocità icon_cry.gif , però sarà più sicura una o l'altra a livello di vento o freni o altre cose....
ci provo ogni tanto ad andar piano, ma non ci riesco, minimo è stare dai 90 -140 in tangenziale.
 
3207675
3207675 Inviato: 18 Dic 2007 13:09
 

Fabiomodena ha scritto:
Quello lo so che sono tombe a quelle velocità icon_cry.gif , però sarà più sicura una o l'altra a livello di vento o freni o altre cose....
ci provo ogni tanto ad andar piano, ma non ci riesco, minimo è stare dai 90 -140 in tangenziale.


posso essere sincero? se non riesci ad andare piano...compra la playstation. La moto non è solo gas spalancato... mio parere personale ovviamente, ma i numeri parlano chiaro...
 
3207683
3207683 Inviato: 18 Dic 2007 13:09
 

perdonaci... non siamo sempre così scassamaroni.

è solo un modo per farti capire che la scelta di una moto si fa con il cuore (prima di tutto) ma non si possono cercare negli altri consigli per giustificare la propria voglia di esagerare.

ti dicessimo che la Daytona è sicura, vai tranquillo... e poi con 2 mesi di patente vai tranquillo al cimitero, se fai i 200 all'ora.
ma anche con 20 anni di patente... non sarebbe diverso.

oppure la tua patente durerebbe pochino, causa autovelox o simili.

noi si preferisco andare allegri, quando si può... qualcuno anche tanto allegro... ma senza fare gli "sboroni" se è possibile, e con un occhio alla sicurezza.
 
3207689
3207689 Inviato: 18 Dic 2007 13:10
 

Und3r ha scritto:
...compra la playstation....

icon_wink.gif
 
3207730
3207730 Inviato: 18 Dic 2007 13:15
 

Fabiomodena ha scritto:
Quello lo so che sono tombe a quelle velocità icon_cry.gif , però sarà più sicura una o l'altra a livello di vento o freni o altre cose....
ci provo ogni tanto ad andar piano, ma non ci riesco, minimo è stare dai 90 -140 in tangenziale.


La Daytona è più stabile e ha freni migliori......questo è chiaro,ma ti assicuro che anche la street si difende piuttosto bene.......se hai l'occasione di trovare un conce che ti fà provare la daytona vedrai che è davvero scomoda,ha una seduta altissima e i semimanubri bassissimi,è una gran moto ma io la prenderi in considerazione solo se andassi in pista!!
 
3207808
3207808 Inviato: 18 Dic 2007 13:25
 

Und3r ha scritto:
ma soprattutto...se non vai in pista i 200km/h dove li fai? no perchè...insomma...per strada: traffico, buche, brecciolino, gente che svolta senza mettere la freccia, asfalto rovinato, errore di guida, guardrail, pali della luce, tombini, animali che attraversano la strada...per girare in strada a 200km/h più che una moto sicura ti ci vuole un angelo custode che non abbia altro da fare che seguire te... icon_rolleyes.gif



dici che ci sta dietro, o le ali sono ingombranti, e rallentano?!?! icon_mrgreen.gif

Non mi ricordo il nick di chi diceva delle buche o della gente in città... in città mi comporto in un altro modo, sono più prudente ed è difficile che supero i 70... il problema è quando vado fuori città..
 
3207822
3207822 Inviato: 18 Dic 2007 13:27
 

Und3r ha scritto:


posso essere sincero? se non riesci ad andare piano...compra la playstation. La moto non è solo gas spalancato... mio parere personale ovviamente, ma i numeri parlano chiaro...


quoto in tutto e per tutto... icon_wink.gif

se non sei capace di andar piano per strada rischi di essere un pericolo per te e per gli altri...in più ti consiglio di usare sempre moto che ti facciano "sentire" la velocità,così almeno ti spaventi un pò e magari riesci a tenerti a freno..

tra le due per girare in strada non c'è storia imho,vince la street...le ho provate entrambe e la daytona è davvero estrema come posizione di guida...invece la street è molto comoda anche per me che sono 1.90...ed è comunque un gran bel mezzo,stabilissimo e preciso..e con un motore molto generoso anche dai bassi regimi...
 
3207841
3207841 Inviato: 18 Dic 2007 13:29
 

Fabiomodena ha scritto:



dici che ci sta dietro, o le ali sono ingombranti, e rallentano?!?! icon_mrgreen.gif

Spera che ci sia sempre.... icon_wink.gif
 
3207987
3207987 Inviato: 18 Dic 2007 13:49
 

Und3r ha scritto:


posso essere sincero? se non riesci ad andare piano...compra la playstation. La moto non è solo gas spalancato... mio parere personale ovviamente, ma i numeri parlano chiaro...



Bella questa complimenti...

comunque è inutile che venite a dire a me vai piano, o si più prudente, sono abbastanza prudente in città, sulle strade fuori città e sull'autostrada voglio una moto che vada. E non fate la predica perchè noi motociclisti e gran parte siam peggio degli autisti, e questo perchè, perchè ognuno quando fà una manovra dovrebbe sempre mettersi nei panni dell'altra persona..
quanti di voi con la moto, saltano file chilometriche ai semafori, o agli incroci, e poi occupano la visuale dell'auto che ha aspettato 10 minuti lì?!?! sbaglio.. poi magari un'auto sterza un po' prende di striscio una moto, per me rimane sempre colpa della moto, perchè il motociclista deve anche pensare che sorpassa delle persone in auto sovrppensiero...

a volte essere motociclista non vuol dire mettersi in mezzo alla strada e occupare tutta la carreggiata..se ti fai un po' più a destra vedrai che ti ringrazieranno...
quanta gente si lamenta dell'autostrada che quelli con le auto gli arrivano sotto al culo a 200 e loro con le loro moto indiferentemente da enduro o altre fanno si e no i 150, allora dico io, usa la corsia di destra così la gente non ti arriva più sotto al culo...

Ragazzi il motociclista serio che pensa che la moto sia come la macchina ne conosco veramente pochi, fanno le code, vanno piano... già dal momento che molta gente prenda la moto per evitare il traffico (perchè comunque per evitare il traffico fai a zig-zag a 30 km/h) non fa parte della categoria che va piano o sia prudente e inprudente...


RAGAZZI SCUSATE MI SPIEGO, SONO PIù LE VOLTE CHE HO FRETTA CHE QUELLE COME LA DOMENICA. VI RINGRAZIO DEI VOSTRI CONSIGLI, MA IO HO CHIESTO UN CONSIGLIO SU UNA DELLE DUE MOTO, NON SE GIOCARE O NON GIOCARE ALLA PLAY... GRAZIE ANCORA
 
3208036
3208036 Inviato: 18 Dic 2007 14:01
 

Fabiomodena ha scritto:



Bella questa complimenti...

comunque è inutile che venite a dire a me vai piano, o si più prudente, sono abbastanza prudente in città, sulle strade fuori città e sull'autostrada voglio una moto che vada. E non fate la predica perchè noi motociclisti e gran parte siam peggio degli autisti, e questo perchè, perchè ognuno quando fà una manovra dovrebbe sempre mettersi nei panni dell'altra persona..
quanti di voi con la moto, saltano file chilometriche ai semafori, o agli incroci, e poi occupano la visuale dell'auto che ha aspettato 10 minuti lì?!?! sbaglio.. poi magari un'auto sterza un po' prende di striscio una moto, per me rimane sempre colpa della moto, perchè il motociclista deve anche pensare che sorpassa delle persone in auto sovrppensiero...

a volte essere motociclista non vuol dire mettersi in mezzo alla strada e occupare tutta la carreggiata..se ti fai un po' più a destra vedrai che ti ringrazieranno...
quanta gente si lamenta dell'autostrada che quelli con le auto gli arrivano sotto al culo a 200 e loro con le loro moto indiferentemente da enduro o altre fanno si e no i 150, allora dico io, usa la corsia di destra così la gente non ti arriva più sotto al culo...

Ragazzi il motociclista serio che pensa che la moto sia come la macchina ne conosco veramente pochi, fanno le code, vanno piano... già dal momento che molta gente prenda la moto per evitare il traffico (perchè comunque per evitare il traffico fai a zig-zag a 30 km/h) non fa parte della categoria che va piano o sia prudente e inprudente...


RAGAZZI SCUSATE MI SPIEGO, SONO PIù LE VOLTE CHE HO FRETTA CHE QUELLE COME LA DOMENICA. VI RINGRAZIO DEI VOSTRI CONSIGLI, MA IO HO CHIESTO UN CONSIGLIO SU UNA DELLE DUE MOTO, NON SE GIOCARE O NON GIOCARE ALLA PLAY... GRAZIE ANCORA


io ho fatto entrambe le cose... icon_mrgreen.gif

però non puoi pretendere che non ti si dica di non fare più attenzione e che 200kh su una statale-tangenziale-autostrada siano pericolosi...in più hai la patente da 2 mesi,e di sicuro non hai la cognizione vera dei pericoli che può comportare guidare una moto con 110cv che si alza da sola di prima e seconda... icon_rolleyes.gif se dici di si,è presunzione,perchè la confidenza totale al 100% col mezzo non la si acquista praticamente mai imho.La moto va sempre trattata con grande rispetto.

poi per favore evita le generalizzazioni,chiaro nel traffico si svicola,ma non facendo zig zag pericolosi,superando le file moooolto lentamente e non impallando la visuale di nessuno agli incroci...almeno per quello che mi riguarda.


Per il consiglio sulla moto: ti ripeto Street se vai solo in strada.icon_wink.gif

ps.non scrivere più maiuscolo,equivale ad urlare.. icon_wink.gif
 
3208089
3208089 Inviato: 18 Dic 2007 14:14
 

thewhiterabbit ha scritto:


io ho fatto entrambe le cose... icon_mrgreen.gif

però non puoi pretendere che non ti si dica di non fare più attenzione e che 200kh su una statale-tangenziale-autostrada siano pericolosi...in più hai la patente da 2 mesi,e di sicuro non hai la cognizione vera dei pericoli che può comportare guidare una moto con 110cv che si alza da sola di prima e seconda... icon_rolleyes.gif se dici di si,è presunzione,perchè la confidenza totale al 100% col mezzo non la si acquista praticamente mai imho.La moto va sempre trattata con grande rispetto.

poi per favore evita le generalizzazioni,chiaro nel traffico si svicola,ma non facendo zig zag pericolosi,superando le file moooolto lentamente e non impallando la visuale di nessuno agli incroci...almeno per quello che mi riguarda.


Per il consiglio sulla moto: ti ripeto Street se vai solo in strada.icon_wink.gif

ps.non scrivere più maiuscolo,equivale ad urlare.. icon_wink.gif



Ok adesso ci siamo capiti, riguardo al fatto di del traffico, sarò sempre di quell'opinioni lì che vai piano o forte, tu puoi arrivare piano sotto al semaforo, stai arrivando vicino alla prima auto, scatta verde, quello accellera, si ricorda che deve girare a sinistra e tu sei già per terra, all'infuori che ha colpa lui o no, chi ci rimette le penne è sempre il motociclista,...

non voglio essere presuntuoso, anzi, non so impennare, ho paura di fare un bornout e magari mi scappa la leva del freno, però la padronanza del mezzo l'acquisti quando porti il mezzo sempre al limite, questo è ovvio non ci vogliono 2 mesi bensì anche 1-2 anni.

comunque grazie dei consigli..
 
3208162
3208162 Inviato: 18 Dic 2007 14:26
 

Fabiomodena ha scritto:



Ok adesso ci siamo capiti, riguardo al fatto di del traffico, sarò sempre di quell'opinioni lì che vai piano o forte, tu puoi arrivare piano sotto al semaforo, stai arrivando vicino alla prima auto, scatta verde, quello accellera, si ricorda che deve girare a sinistra e tu sei già per terra, all'infuori che ha colpa lui o no, chi ci rimette le penne è sempre il motociclista,...

non voglio essere presuntuoso, anzi, non so impennare, ho paura di fare un bornout e magari mi scappa la leva del freno, però la padronanza del mezzo l'acquisti quando porti il mezzo sempre al limite, questo è ovvio non ci vogliono 2 mesi bensì anche 1-2 anni.

comunque grazie dei consigli..


ecco questa è una frase per un pilota di motogp,cioè a pedrosa magari per domare bene un mostro con 180cv invece che 130cv gli ci vuole l'esperienza di guida al limite in pista.

sulla strada si ragiona e si deve ragionare in un altro modo,l'esperienza te la danno le situazioni con cui ti confronti giornalmente,la capacità di prevedere i movimenti altrui,non il portare il mezzo al limite....questo ovviamente secondo me.

Per la moto,dimenticavo una cosa,ovviamente parliamo di moto tecnicamente eccellenti,quindi la street sicuramente va bene anche se decidi di fare una puntata in pista...però è molto più godibile su strada...e occhio perchè la zavorrina mi sa che sta parecchio scomoda..è un pò appollaiata...
 
3208277
3208277 Inviato: 18 Dic 2007 14:45
 

thewhiterabbit ha scritto:


ecco questa è una frase per un pilota di motogp,cioè a pedrosa magari per domare bene un mostro con 180cv invece che 130cv gli ci vuole l'esperienza di guida al limite in pista.

sulla strada si ragiona e si deve ragionare in un altro modo,l'esperienza te la danno le situazioni con cui ti confronti giornalmente,la capacità di prevedere i movimenti altrui,non il portare il mezzo al limite....questo ovviamente secondo me.

Per la moto,dimenticavo una cosa,ovviamente parliamo di moto tecnicamente eccellenti,quindi la street sicuramente va bene anche se decidi di fare una puntata in pista...però è molto più godibile su strada...e occhio perchè la zavorrina mi sa che sta parecchio scomoda..è un pò appollaiata...


La zavorrina sta un filo più comoda lì che sull'sv... icon_biggrin.gif

basta parlare di velocità o di prudenza........

te se non ricordo male avevi provato il daytona: si sente lo stesso il vento?

La street prendendola bianca quante bestemmie tiro per tenerla pulita?
 
3208465
3208465 Inviato: 18 Dic 2007 15:06
 

Fabiomodena ha scritto:


La zavorrina sta un filo più comoda lì che sull'sv... icon_biggrin.gif

basta parlare di velocità o di prudenza........

te se non ricordo male avevi provato il daytona: si sente lo stesso il vento?

La street prendendola bianca quante bestemmie tiro per tenerla pulita?


il daytona l'ho provato,però non è proprio la moto adatta a me...sono troppo alto (1.90) e stavo davvero scomodo...sella durissima,culo in alto e mani bassissime..la posizione di guida è caricatissima sui polsi...non ha praticamente sterzo..insomma si vede qual'è la sua vocazione principale..Il vento, in carena, lo senti meno con qualsiasi ss...ma se c'è vento laterale forte non c'è poi molto da fare..icon_wink.gif

la street mi ha dato un impressione di stabilità non indifferente...sia sul dritto che in curva...rispetto alla mia un altro mondo... icon_redface.gif
 
3208653
3208653 Inviato: 18 Dic 2007 15:20
 

thewhiterabbit ha scritto:


la street mi ha dato un impressione di stabilità non indifferente...sia sul dritto che in curva...rispetto alla mia un altro mondo... icon_redface.gif


Anche la mia ogni tanto perde il posteriore icon_mrgreen.gif ...
sono moto diverse, le buche sono assorbite diversamente dalle nostre alla street...

Il colore?!?! bianca è stupenda, però c'è da starci veramente troppo dietro...
 
3208719
3208719 Inviato: 18 Dic 2007 15:25
 

Fabiomodena ha scritto:


Anche la mia ogni tanto perde il posteriore icon_mrgreen.gif ...
sono moto diverse, le buche sono assorbite diversamente dalle nostre alla street...

Il colore?!?! bianca è stupenda, però c'è da starci veramente troppo dietro...


io sono per il verde acido... icon_cool.gif
 
3208947
3208947 Inviato: 18 Dic 2007 15:41
 

thewhiterabbit ha scritto:


io sono per il verde acido... icon_cool.gif


Si ma il casco c'è l'ho bianco e nero, la giacca nera... non voglio fare arlecchino icon_mrgreen.gif
 
3209127
3209127 Inviato: 18 Dic 2007 15:55
 

Una è naked..
l'altra è super sportiva...
Alle alte velocità oviamente è meglio il day...che tra l'altro ho provato ed è uno spettacolo!
Altrimenti meglio la street... più maneggevole!
 
3214169
3214169 Inviato: 18 Dic 2007 23:24
 

azzolina non puoi fare decidere a noi che moto vuoi tu, provale tutte e due e quella che ti prende di più prendila, tanto se corri nessuna moto è più sicura di un altra, tantopiù che appunto una ècarenata e l'altra e naked icon_rolleyes.gif
 
3216844
3216844 Inviato: 19 Dic 2007 13:43
 

Mk ha scritto:
azzolina non puoi fare decidere a noi che moto vuoi tu, provale tutte e due e quella che ti prende di più prendila, tanto se corri nessuna moto è più sicura di un altra, tantopiù che appunto una ècarenata e l'altra e naked icon_rolleyes.gif


io ho chiesto un consiglio icon_mrgreen.gif visto che la daytona mi piace parecchio però mi sembra talmente scomoda, ma più riparata (dal vento) della street.. la street l'ho provata ed è eccezzzzziunale veramente... volevo un parere da chi l'avesse provate o passedute, se hanno problemi, considerando che a me piace anche far dei viaggietti di mezze giornate sulla moto..
 
3217219
3217219 Inviato: 19 Dic 2007 14:39
 

dipende tutto da cosa devi fare tu con la moto, se esci alla domenica alle 9 fai una saprata pazzesca e a mezzo di sei gia a casa meglio la daytona ( anche se le strade ricordiamolo nn son fatte per correre, ce la pista per quello ), se invece ti piace goderti il panorama meglio la strett, è piu' comoda e non hai il carico sui polsi.

poi sulla daytona la tua morosa avra le chiappe molto calde con lo scarico sotto che scalda.
io per esperienza personale, ero indeciso fra sportiva o naked alla fine ho scelto naked, piu' maneggevole e comoda. certo si viaggia a soli per modo di dire 120-130 pero' è gia una gran bella velocita.
 
3221341
3221341 Inviato: 19 Dic 2007 21:25
 

Io ho appena ordinato la street, però ho fatto un paio di domenica in sella alla daytona di un mio amico su e giù per le montagne questa estate. Scomodissima però bellissima da guidare, stabile in curva, ripresa eccezzionale, se ti piace tirare da bestia e limare le saponette te la consiglio.
Q8 anche MK, però ti consiglio di provarla.
ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
3231790
3231790 Inviato: 21 Dic 2007 9:56
 

Non entro in merito al discorso della velocità, tanto ho capito che non vuoi sentir ragioni, vuoi correre punto e basta. se hai fretta, ti consiglio di uscire prima, ma tnt troverai una scusa anche a questo...
la pericolosità di una moto o di un mezzo non è solo quella data dalla strada sporca o simili, ma anche magari da uno stronzo che in piena autostrada quando hai la moto al limite come dici tu, decide di superare o di inchiodare per leggere un cartellone ingombrandoti la carreggiata, e basta davvero poco per cadere.. comunque fai un po tu, per limitarti ti consiglierei un 125,magari custom cosi sei comodo metti su un parabrezza e magari riuscirai a raccontare qualcosa ai tuoi nipoti, ma se proprio vuoi sentirti "vivo" allora la distinzione su queste 2 moto non va fatta sul vento perche la street non ha cupolino e la daytona anche se lo ha, è troppo sportiva x poter parlare di cupolino che ripara dal vento, a meno che non stai sempre in carena. un altra cosa, se la usi anche per andare in 2 la daytona la trovo particolarmente scomoda, meglio la street.
poi se devi correre, sono 2 moto molto potenti, scegli tu quella che piu ti piace, sono 2 moto completamente diversa a questo punto scegli quella che piu ti piace come linea. il vento lo becchi in tutte e due.
L'unico consiglio che ti poso dare è quello di andare piano, ma hai 21 anni e sei neopatentato quindi praticamente ogni critica o consiglio non lo leggi nemmeno, io ti riproporrei un 125 per andare con prudenza e un po' di tempo per maturare e sviluppare il cervello... fai un po' tu... fai discorsi da invasato parlando di padronanza con la moto al limite ma non vai nemmeno in pista, non capisco come vuoi finirla, cresci ragazzino cresci!
 
3342915
3342915 Inviato: 6 Gen 2008 17:41
 

Sonmaury5 ha scritto:
Non entro in merito al discorso della velocità, tanto ho capito che non vuoi sentir ragioni, vuoi correre punto e basta. se hai fretta, ti consiglio di uscire prima, ma tnt troverai una scusa anche a questo...
la pericolosità di una moto o di un mezzo non è solo quella data dalla strada sporca o simili, ma anche magari da uno stronzo che in piena autostrada quando hai la moto al limite come dici tu, decide di superare o di inchiodare per leggere un cartellone ingombrandoti la carreggiata, e basta davvero poco per cadere.. comunque fai un po tu, per limitarti ti consiglierei un 125,magari custom cosi sei comodo metti su un parabrezza e magari riuscirai a raccontare qualcosa ai tuoi nipoti, ma se proprio vuoi sentirti "vivo" allora la distinzione su queste 2 moto non va fatta sul vento perche la street non ha cupolino e la daytona anche se lo ha, è troppo sportiva x poter parlare di cupolino che ripara dal vento, a meno che non stai sempre in carena. un altra cosa, se la usi anche per andare in 2 la daytona la trovo particolarmente scomoda, meglio la street.
poi se devi correre, sono 2 moto molto potenti, scegli tu quella che piu ti piace, sono 2 moto completamente diversa a questo punto scegli quella che piu ti piace come linea. il vento lo becchi in tutte e due.
L'unico consiglio che ti poso dare è quello di andare piano, ma hai 21 anni e sei neopatentato quindi praticamente ogni critica o consiglio non lo leggi nemmeno, io ti riproporrei un 125 per andare con prudenza e un po' di tempo per maturare e sviluppare il cervello... fai un po' tu... fai discorsi da invasato parlando di padronanza con la moto al limite ma non vai nemmeno in pista, non capisco come vuoi finirla, cresci ragazzino cresci!


Quoto tutto quello che ha scritto...forse non avrei l'età per poter dire "cresci ragazzino cresci" visto che son più piccolo...però meglio maturare prima...pure per me è "difficile andare piano" ma dopo averla più o meno "rischiata" e comunque dopo che vedi vari amici andarsene ci pensi un pò e lasci il polso...come ti hanno già detto la completa padronanza del mezzo non l'avrai mai...o comunque ci vorrà molto tempo...2 anni non bastano...2 mesi sarebbe impensabile...in 2 mesi impari a trovare la folle senza figuracce ai semafori icon_wink.gif icon_lol.gif ...io ti consiglio la street triple che sarà il mio acquisto per l'estate icon_wink.gif
 
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