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Shiver Vs Street Triple
11146688
11146688 Inviato: 29 Dic 2010 15:08
 

Gevare ha scritto:
ora sono in contatto con un tipo che vende la sua steet bianca anno 2009 con 4000km.....appena possibile vado a vederla....sono sempre stato affascinato dal bicilindrico, ma la street è troppo bella icon_biggrin.gif speriamo non deluda di motore in montagna...... eusa_think.gif


Molti ne dicono davvero un gran bene 0509_up.gif
 
11146933
11146933 Inviato: 29 Dic 2010 15:47
 

Gevare ha scritto:
ora sono in contatto con un tipo che vende la sua steet bianca anno 2009 con 4000km.....appena possibile vado a vederla....sono sempre stato affascinato dal bicilindrico, ma la street è troppo bella icon_biggrin.gif speriamo non deluda di motore in montagna...... eusa_think.gif

l'avessi avuta io un'opportunità così!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
deludere in montagna...scherzi?!?! icon_redface.gif per quel che ne ho sentito dire, il 3cilindri prende i pregi dei 2 e dei 4 cilindri... 0509_doppio_ok.gif tutto un bel programma!! 0509_mitra.gif
 
11149842
11149842 Inviato: 30 Dic 2010 11:08
 

Gevare ha scritto:
speriamo non deluda di motore in montagna...... eusa_think.gif

Dipende anche dalle tue aspettative.
Ovviamente ci sono motori più performanti, ma parliamo di altre categorie e generalmente di altri prezzi.

Se le tue aspettative sono riferite a una naked di media cilindrata la street non ti deluderà sicuramente, il 3 cilindri tra le curve dei monti è spassoso come una giostra, come son sicuro non deluda nemmeno la shiver, sono moto nate per questo 0509_up.gif

Lamps!
 
11151564
11151564 Inviato: 30 Dic 2010 17:57
 

Non ti deluderà. Certo... il bicilindrico "sembra" più pronto, ma tu guarda il tachimetro e ti accorgerai di chi tira realmente di più !
 
11172213
11172213 Inviato: 4 Gen 2011 21:04
 

Io andrei di Street senza dubbi: ha un motore da riferimento, è andata assai di moda e la potrai rivendere con maggiore facilità, ci sono molti accessori aftermarket (Triumph e non). La Shiver non ha avuto granchè successo (però questo significa che comprandola usata risparmi), e francamente il comando del gas "ride by wire" non mi trasmette una gran fiducia...l'estetica è questione di gusti ed è inutile parlarne.
 
11175101
11175101 Inviato: 5 Gen 2011 11:44
 

MOTORsputnik ha scritto:
Io andrei di Street senza dubbi: ha un motore da riferimento, è andata assai di moda e la potrai rivendere con maggiore facilità, ci sono molti accessori aftermarket (Triumph e non).

quoto in pieno... icon_biggrin.gif decisamente MOLTO più rivendibile una street piuttosto che una shiver...dal punto di vista del mercato acquisti/vendite non c'è dubbio, la street tra le 2 comanda alla grande!! icon_rolleyes.gif e non è una cosa da sottovalutare... 0509_pernacchia.gif
 
11213433
11213433 Inviato: 12 Gen 2011 21:33
 

sicuramente la street ha molto molto più mercato, vende benissimo e tiene bene l'usato.

poi è pure carina icon_asd.gif
 
11227307
11227307 Inviato: 15 Gen 2011 14:11
 

sono andato a vedere la street bianca usata che ho intenzione di comperare è un 2009 ha soli 4000km ed è in garanzia con la casa madre fino a giugno è impeccabile tenuta stra bene non ha un graffio e come acessori ha l'ungha dietro, puntale e cupolino.....il tipo che me la vende mi ha sparato 6000 euro per me è la mia prima moto e non me ne intendo neanche di prezzi volevo un vostro parere sono troppi???
 
11230643
11230643 Inviato: 16 Gen 2011 12:26
 

tenendo conto dei km e degli accessori secondo me prendila. doppio_lamp.gif
 
11230887
11230887 Inviato: 16 Gen 2011 13:15
 

Allora...io ho provato tutte e due le moto più di due volte...quindi in totale circa ci ho messo il sedere per 2 ore a testa...su percorsi differenti:
- città
- misto stretto
- misto lungo
Le versioni erano rispettivamente Street Triple R my '10 e Aprilia Shiver my '10 (per intenderci quella rossa e nera).
l'unico paragone possibile tra queste due moto per cui si potrebbe propendere per una o per l'altra secondo me è il tipo di erogazione, una del BI l'altra del TRE. Per il resto sono e restano tutte e due moto ciclisticamente ottime per divertirsi fra le curve.
 
11231557
11231557 Inviato: 16 Gen 2011 15:42
 

Cueza_89 ha scritto:
Allora...io ho provato tutte e due le moto più di due volte...quindi in totale circa ci ho messo il sedere per 2 ore a testa...su percorsi differenti:
- città
- misto stretto
- misto lungo
Le versioni erano rispettivamente Street Triple R my '10 e Aprilia Shiver my '10 (per intenderci quella rossa e nera).
l'unico paragone possibile tra queste due moto per cui si potrebbe propendere per una o per l'altra secondo me è il tipo di erogazione, una del BI l'altra del TRE. Per il resto sono e restano tutte e due moto ciclisticamente ottime per divertirsi fra le curve.

anche se la Speed... eh? icon_lol.gif
 
11558998
11558998 Inviato: 23 Mar 2011 17:04
 

Mi chiedevo ma tra la street (base non la R) e la Shiver in quanto a ciclistica e freni chi la spunta?
 
11826880
11826880 Inviato: 14 Mag 2011 13:23
 

Valmont ha scritto:
Mi chiedevo ma tra la street (base non la R) e la Shiver in quanto a ciclistica e freni chi la spunta?

a quanto so io la shiver, specie la 2010 che ha freni migliorati rispetto alla 2009 e precedenti icon_wink.gif
diciamo che la shiver dovrebbe posizionarsi come ciclistica a metà tra la street base (buona) e la street R (eccellente), che però costa 1000 euro di listino in più della shiver (che poi viene scontata a differenza dell'inglese)
con quella cifra, posto che sulla shiver 2010 hai già freni eccellenti, installi un buon mono extremetech, mupo, bitubo, FG ecc. (500 euro) e cambi integralmente molle e idraulica alla forcella con kit delle medesime aziende e rendi la shiver eccellente anche di sospensioni
 
12384015
12384015 Inviato: 8 Set 2011 15:15
Oggetto: Confusione Totale
 

Ciao a tutti sono k ho 24 anni e ho poca esperienza in campo di moto.
E' da qualche mese che leggo questo forum... l'ho trovato utilissimo per imparare a conoscere un po di piu il mondo delle due ruote! Grazie a voi ho capito le varie differenze tra le moto: bici-trici-quadricilindriche, on - off, zavorre e zavorrine,japp etc.etc.
Sempre grazie a voi ora sono nell'indecisione piu totale. Conto nel vostro aiuto.
Vi spiego la mia situazione.
Le moto mi sono sempre piaciute, ma dato che ai 18 ho preferito acquistare la macchina, in questi mesi mi sta tormentando l'idea di acquistare una moto!
All'inizio pensavo: "Magari avessi una moto... Andrei qui, Andrei lì... Si organizza il giro in montagna...". Ad oggi che si sta concretizzando l'acquisto sono talmente confuso che quasi quasi lascerei perdere..... no quello mai.... ma sono nell'indecisione più totale su quale moto acquistare e se prenderla nuova o usata.

Inizialmente ero attratto dal 4 cilindri jappo (Yamaha xj6, Honda hornet 2011) perché lo ritenevo più tranquillo, economico, affidabile e più adatto ad un neofita! Poi qualcuno mi ha detto:
"Si guarda è vero che sono un pò più docili, ma ai bassi! Se vuoi far cantare un paio di marce ad una Hornet ti ritrovi a 160 km/h in un attimo! Il quattro cilindri è divertente a dei regimi che su strada difficilmente riesci a sfruttare!"
E' li che andai in confusione... sara veramente così??
In realta sono un tipo abbastanza tranquillo e prudente quindi ho pensanto "Alla fine anche un bicilindrico può andare bene... Tanto non è la moto che ti impone delle velocità.. Dipende comunque dal tuo polso!".
Fu così che iniziai a vedere anche altri modelli:

- Bmw F800r: Mi piace perché sembra comodissima in due! Ha una linea sicuramente molto personale però non mi ha fatto schioccare la scintilla! Poi il rumore non mi trasmette emozioni... La vedo più come mezzo di trasporto che come moto... sempre IMHO! Per non Parlare del prezzo leggermente altino.. Vabbè e una BMW. Diciamo che non l'ho scartata, ma la considero poco....

- Ducati Monster 696: Massimo rispetto per questa casa! Rifiniture di gran lunga superiori alle jappe, ciclistica impeccabile, motore corposo... nulla da dire, non la critico, solamente non mi ha stregato.

In questo momento il mio cuore batte per queste due:
- Aprilia Shiver 750
- Triumph Street Triple


Il prezzo delle 2 è simile si differenziano di un 200-300 €... Nuove ovviamente.

L'Aprilia mi piace per la linea molto particolare, alto livello di rifiniture e l'alto contenuto tecnologico vedi la possibilità di scegliere la mappatura della centralina. Comfort alto anche per il passeggero. Bel rumore!
Come contro nell'Aprilia ho paura che possa stufarmi dopo un po...

La Triumph, qualitativamente parlando forse è un piccolo gradino sotto l'aprilia (sempre parlando di dotazione iniziale), ma è la moto che mi fa battere il cuore... è raffinata... è la moto che sceglierei ad occhi chiusi. Linea inconfodibile... Motore eccellente... Progressivo dai bassi fino in alto... prende un po del 2 e un po del 4 cilindri... con un sound bellisimo, ogni volta che ne sento una ho la pelle d'oca e le farfalle nel petto! Poi che dire: ciclistica di livello medio-alto... ancora di piu nella versione R (Ma non credo che sarei in grado di apprezzare una pinza radiale o una sospensione regolabile...sono sempre un neofita!!).
Poi la ragione mi dice: In coppia non è come una shiver... La zavorrina potrebbe lamentarsi!!

Diciamo che la mia scelta si orienta tra queste due.


Altro dilemma essendo la mia prima moto dopo gli anni dello scooter 50, sarà meglio prenderla nuova o usata?

La prenderei nuova perché (cuore): Indubbiamente le emozioni che ti da un prodotto nuovo non te le da nessuno... poi la tua prima moto! quella che hai sognato da tempo! L'odore di nuovo! Immacolata in tutto... le fai fare tu il rodaggio... diciamo che la farei crescere io!

La prenderei usata perché (mente): Sono inesperto, una caduta da fermo puo sempre succedere, costa meno.
Se la dovessi prendere usata mi vorrei affidare ad un concessionario, almeno mi da un po di garanzia! Ma se alla fine dovrei ritrovarmi a risparmiare 1000 € per una moto di un paio di anni prima con un 10.000 km, me la godo nuova! Da un privato ho paura di beccare la fregatura! Sono abbastanza inesperto per capire se una moto ha dei problemi!
Non ho intenzione di cambiarla in breve tempo, quindi non vorrei una moto che dopo due anni mi inizia a dare problemi troppo costosi!

Vi prego consigliatemi! Ditemi se sbaglio in qualcosa!!

P.s. La moto la utilizzerei 6 mesi all'anno
Pps. La moto la acquisterò agli inizi di febbraio 2012!

Grazie a tutti per la pazienza

Scusate se mi sono dilungato troppo, ma ho cercato di dare tutte le informazioni possibili!

k
 
12384986
12384986 Inviato: 8 Set 2011 18:30
 

ciao, sono Enrico, vado in moto da 15 anni e ne ho quasi 31
ho avuto 5 moto, 2 125, una sv650, una Z750 e una shiver

e le ho prese tutte perchè mi facevano impazzire...senza troppi ragionamenti razionali...
se dai ascolto a quelli finirai per non goderti la tua moto e rimpiangere l'altra ogni volta che ne vedi una.....


direi che se fossi in te a questo punto prenderei la Street Triple..

e te lo dico da felice possesore di shiver da 1 anno e mezzo e 14000 km...

dopodiché, visto che ho un po' di esperienza in più, ti dico anche

a) la street triple come prima moto non è proprio l'ideale, è leggera, ma non è facilissima e immediata come una shiver o una hornet...e ha un gran motore che corre se si gira il polso...ma se ci vai con criterio e magari fai un corso di guida dopo che l'hai presa (non hai idea di quanto si impari in questi corsi...250-300 euro che ti risparmiano la classica caduta che ogni neofita fa o quasi) può andare bene

b) comprala usata.. proprio perchè son passato attraverso la svalutazione di una moto presa nuova (l'sv), ho capito che, non ne vale la pena...a maggior ragione se è la tua prima moto (potresti anche capire che non fa per te e rivenderla subito)
a meno che il tuo reddito non sia di quelli pesanti...
le moto moderne poi raramente son una fregatura da usate... poi c'è usato e usato...un conto son moto di 6-7 anni e con 40.000 km, un conto è una moto di 1 anno e 5000 km...tra l'altro l'usato di un anno è il migliore, perchè anche se preso da privato è ancora in garanzia ufficiale per almeno 1 anno (ci son alcune case o modelli per i quali la garanzia non è la minima di legge di 2 anni, ma 3 o anche 4 anni, ma son rari purtroppo)

la street triple che io sappia a meno di 8000 euro compresa messa in strada non si trova, nuova...e triumph non fa sconti quasi mai..al max ti regalano il cupolino...
usata del 2010, quindi con un anno circa, mese più mese meno, si trova dai 6200 ai 6700, negli annunci su moto.it ... il passaggio di proprità fatto da sé stessi costa meno di 100 euro ed è facilissimo farlo... trattando un po' rischi di prendere una street a 6000 euro, con un anno e 5-6000 km, ancora in garanzia e praticamente nuova...e già col rodaggio fatto (che è una rottura di palle che non hai idea)...sono 1500-1800-2000 euro in meno dal nuovo con cui ti paghi l'abbigliamento tecnico e un corso in pista (e t'avanzano anche)

ciao ciao
 
12386648
12386648 Inviato: 9 Set 2011 1:28
 

Ciao Enrico!
Grazie per i tuoi consigli, sei gentilissimo... ne ho davvero bisogno!
Allora andiamo in ordine:
- come dici tu la street triple corre, qui non c'è dubbio, ma correggimi se sbaglio, è anche una moto che di consente di andar piano! Ti riporto un esempio: giorni fa ho guidato un SV650 (quindi bicilindrica e a carburatori) e devo dire che strappava abbastanza! Ci sono andato piano, non ho tirato neanche la seconda, pero era comunque abbastanza gestibile! Non avendola mai provata e quindi basandomi su delle mie congetture mi verrebbe da pensare che il tricilindrico della Triumph dovrebbe essere un mix tra lo strappo del bici e la calma del quattro! Quindi una via mezzo giusto? Oppure è una moto molto nervosa che non ti perdona nulla? Quando dici che non è facilissima ed immediata come una hornet, posso anche capire, ma la shiver me l'hanno descritta abbastanza impegnativa per via del peso della lunghezza e del fatto stesso che è bicilindrica!!

- nuova o usata... Bel dilemma... Sinceramente sia per la shiver che per la street triple preferirei rispettivamente il my 2010 e il my 2012 (i fari a goccia per intenderci) quindi in quel caso mi ritroverei a prendere un usato abbastanza recente e soprattutto, come dici tu, in garanzia della casa madre. Il prezzo di un usato per questi modelli è sicuramente di 1500 e più inferiore al nuovo! A volte penso: " chissenefrega... Per 1500 la prendo nuova"... Considerando anche che aspetterei febbraio per acquistarla, è probabile che, dato il periodo riuscirei a trovare anche un buon usato!

La street nuova costa 8000 ma ho trovato una buona offerta che negli 8.000 mi ci includerebbe un buono da 800 per acquisto di abbigliamento, quindi la moto la pagherei 7200 il che non mi sembra malvagio! Sperando che questa offerta rimanga fino al momento del mio acquisto. La shiver invece solo lei 7200 ma l'abbigliamento dovrei prenderlo a parte e spendere quello che voglio!

Anche in caso dovessi prendere un usato dovrei comunque acquistare l'abbigliamento...

Poi come dici tu prenderla da un privato significherebbe andare da lui, vederla, al limite provarla! E che ci capisco io se realmente ha i km che dice o se è una fregatura? Se ha dei problemi di sospensioni o telaio?

Le offerte del nuovo mi sono sembrate abbastanza allettanti per questo motivo  ne sono abbastanza propenso! Poi in sede di acquisto valuterò le offerte dell'usato in quel momento! Potrei sempre avere la botta di culo e beccare l'affarone.

I corsi di guida: sembrerebbero interessanti. Tu ne hai fatto qualcuno? Da premettere che non ho intenzione di andare in pista! Al momento non mi interessa! Che genere di corsi sono?? Nel senso io l'abc diciamo che lo so...
Io sono un neofita perché sono anni che non guido una moto e non ho mai avuto moto con le marce, ma ne ho guidate varie. Sono in grado di guidare una. Non ho di certo un manico pauroso, ma non mi vorrei ritrovate a fare un corso dove spiegano come inserire le marce, o quale è il freno anteriore e quale la frizione ecco!! Sia ben chiaro non lo sto snobbando... È solo per regolarmi circa il livello del corso!

Tu hai detto che hai una shiver... Modello 2010 o precedente? 

Essendo nel indecisione più totale, secondo te per quali motivi dovrei preferire la shiver alla Triumph?


Grazie per la pazienza!!

A presto

K
 
12387497
12387497 Inviato: 9 Set 2011 11:36
 

Ho avuto modo di provarle entrambe da poco e mi ha convinto la Shiver, vado a ritirarla stasera!

Ecco i motivi della mia scelta:

- piú comoda
- piú guidabile
- miglior sound
- tre modalità di centralina (rain-touring-sport)
- ABS
- è italiana!

La Shiver sará pure piú difficile da rivendere ma è inevitable che prima o poi uscirá la Street con ABS e a quel punto la Street attuale senza ABS perderebbe terreno.

Comunque entrambe sono moto favolose non si puó sbagliare!
 
12387532
12387532 Inviato: 9 Set 2011 11:42
 

allora vado con ordine

si la shiver pesa circa 20 kg in più ed è più alta di sella quindi è un po' più impegnativa per chi è alle prime armi...il tre cilindri sicuramente è più gestibile ai bassi regimi...infatti spesso si dice che sv, er6, monster 620 ecc. sono moto adatte ai neofiti, mentre io penso che sono molto più semplici da portare le 4 cilindri 600, almeno finchè stai sotto i 7000 giri, son praticamente degli scooteroni...
da questo punto di vista la shiver aiuta, con le 3 mappature, visto che per un periodo di ambientamento con la moto puoi usare la mappatura Rain, che è docilissima, poi passare alla Touring che è già più da bicilindrico, e infine alla sport che è impegnativa per un neofita...

quindi sicuramente la street finchè la guidi in maniera tranquilla è più facile come motore... poi non l'ho provata molto a lungo quindi non posso dire di più


sul discorso nuovo/usato, vedi tu... sicuramente però la shiver la prenderei usata, si svaluta molto di più della street...la street tiene di più il valore, quindi se la rivederai ci rimetterai meno
io sono alla 2 moto usata (Sempre usati di 6 mesi - 1 anno) e non ho avuto nessun problema...quasi tutti i miei amici comprano moto usate, e anche loro zero problemi...chiaro che ci son modelli più sicuri e modelli più rischiosi...

corsi di guida ci sono di ogni livello, ovviamente...e non servono sono per imparare la guida in pista...ci son quelli base come dici, poi quelli intermedi e quelli avanzati, quelli per la guida in pista (postura, traiettorie, frenata ecc. )... su internet se ne trovano vari, penso che per chi inizia siano un valido modo per migliorare molto la guida ed evitare gli errori più comuni....io non ne ho mai fatto uno, ma effettivamente guido da quando ho 16 anni e ormai la prima fase l'ho superata indenne eheh, qualche cappella l'ho fatta, e un corso probabilmente me l'avrebbe evitato...tanto che quest'estate comunque stavo cercando info per farne uno avanzato..


io ho una shiver mod. 2009...
la 2010 comunque è da preferirsi in tutto, al di là dell'estetica (preferisco la 2009)...ho preso una 2009 perché era una buona occasione (3000 km 12 mesi a 4900 euro da un privato e moto con tagliandi e riparazioni fatte da un meccanico molto noto della zona) e il modello 2010 doveva ancora arrivare nei concessionari e, a parte tutto, non l'avrei preso nuovo, ma non volevo passare un anno senza moto (Avevo venduto già la mia Z da 1 mese) per aspettare che si trovassero dei 2010 usati...
2010 o 2011 perché:

maggior tenuta dell'usato essendo un modello nuovo (anche se girano voci di una shiver 800 per il 2012 o 2013)
sella più stretta (più facile toccare terra)
posizione di guida che dà maggior controllo della moto
pedane pilota passeggero divise (seppur più scomode quelle passeggero, in caso di caduta evitano il rischio di rompere un pezzetto del telaio)
cerchio da 5,5" di canale anzichè 6" (maggiore agilità)
forcella più rigida e freni più modulabili

per il resto le moto son identiche, ma queste piccole modifiche han migliorato molto la moto
io in effetti ho sostituito le pedane del mod. 2009 con quelle del mod. 2010, e irrigidito la forcella...la sto piano piano duemiladiecizzando eheh


tra street e shiver, ripeto prendi quella che ti piace di più

tra le due la shiver è più comoda e abitabile, anche per il passeggero
ha un motore simile a quello dell'sv per intenderci, mentre il 3 cilindri è più simile al 4 della hornet come carattere...

paga rispetto alla street in prestazioni pure e in agilità/peso
 
12388964
12388964 Inviato: 9 Set 2011 15:17
 

Ciao ragazzi!
Grazie per le risposte

iTpizZa: Sono felice per te! Non vedo l'ora di dirlo anche io "Questa sera vado a ritirarla".
Rileggendo i motivi della tua scelta mi verrebbe da dire:

- più comoda. Si Hai pienamente ragione! Il passeggero sulla Shiver puo considerarsi tale... Sulla street forse è leggermente piu sacrificato!

- più guidabile. Qui mi piacerebbe approfondire: cosa intendi per guidabilità? Come dicevamo prima la shiver è piu pesante e lunga, quindi meno maneggevole specie nel mio caso (neofita). Come mi conferma anche enjoyash il peso e l'altezza risulterebbero piu impegnativi! Da premettere io sono alto 1.83 e peso sui 85 - 90. Sulla shiver ci sono salito e non mi è sembrata inarrivabile... Diciamo normale!! L'altezza non mi da molta preoccupazione forse piu il peso e la lunghezza... Anche se il raffronto equo non posso farlo perchè la triumph non l'ho provata l'ho solo vista da vicino!!!!

- Miglior sound. Beh il sound della shiver è fantastico! Ma quello della Street è anch'esso troppo bello! Credo sia un dettaglio estremamente personale! Poi sinceramete anche un 4 jappo sui 12000 è bellissimo... così come un bicilindrico ducati al minimo!!!! No il sound è troppo personale!!!!

- La centralina mi piace. Avere la possibilità di scegliere la moto che desidero è una bella cosa! Poi per i primi tempi avere la possibilità di addolcirla un po con la mappatura rain non mi dispiace prorpio! Però c'è anche da dire che il trici Triumph di default è medio dolce...

- Abs. Si l'ABS la ritengo una cosa utilissima. Pero molti (concessionari inclusi - andrebbero anche contro i loro interessi) me l'hanno sconsigliato perché hai una frenata molto diversa! Hai una frenata gestita da una centralina quindi avrai una sensibilità indiretta!!! Il consiglio che mi hanno dato è quello di imparare a saper frenare, ad avere la sensibilità alla mano!! Quando l'avrai acquisita allora potrai avere una moto con l'ABS!!! Me l'hanno detta in un modo un po piu sgarabato: "Per imparare a guidare la moto deve essere ignorante. Devi sapere tu quando e quanto frenare! Se inizi con una moto con l'abs imparerai a frenare con una sensibilità completamente diversa da quella reale. Se sali su una moto senza abs sentirai una frenata molto diversa, ma purtroppo quella è la frenata reale! Quindi inizia senza poi saprai anche apprezzarlo di piu!". E' un bel dilemma anche perchè se lo fanno pagare anche profumatamente sulla shiver 500-600 €!! Sulla street non c'è e non so se ne faranno un modello con! Ma alla fine la moto la terrei 5-6 anni poi avro sicuramente voglia di cambiarla non è che la devo tenere a vita!!!!! Quindi l'errore di non averla presa con abs, lo pagherei solo per qualche anno.

- E' italiana. Beh sicuramente non mi dispiace comprare italiano! Ma sinceramente non è la provenienza del marchio che mi farebbe scegliere la moto! Se dovessi ragionare così allora dovrei prendere una honda! Che per quanto possa essere Jappa ha lo stabilimento a 20 km da casa mia e quando ha avuto un momento di crisi l'intero indotto ne ha risentito!! Acquistando honda, farei lavorare operai italiani e ancor di piu miei compaesani... Quando sono stato a Londra ho visto piu ferrari che aston martin e onestamente non mi è dispiaciuto! Se un marchio fa ottimi prodotti indipendentemente dalla nazionalità, merita di essere acquistato!!

Per rivenderla alla fine se proprio non dovessi trovare, posso darla in permuta! Poi anche qui non credo che la mia scelta sarà influenzata dalla possibilità di rivenderla o meno.

enjoyash! Grazie per la risposta!!

I corsi sono una cosa che terrò in considerazione!! potrei parlarne anche ad un amico! Così potrebbe rivelarsi un'esperienza divertente oltre che, e soprattutto, utile e istruttiva. Devo informarmi... nella mia zona non credo si facciano! quindi sarei costretto a viaggiare un po!!!
Quando parli di cappellate cosa intendi?? O meglio a cosa dovrei stare un po piu attento??? Diciamo gli errori banali del neofita?


Il mio problema piu grande è che le moto mi piacciono tutte e due e la paura piu grande è che, a prescindere da quella che sarà la mia scelta, potrei pentirmi di non aver preso l'altra!!!!

Non riesco a capire se è un mio tormento o se è stato il tormento di un po tutti!!!!!

Buon pomeriggio

K

P.s. Hai detto che la shiver paga a prestazioni in confronto alla street.. beh che dire... le prestazioni... inutile negarlo, mi piacciono! Mi piace sapere che ho una bomba sotto il culo... Pero sono molto secondarie! Preferisco una moto che mi appaghi nel vederla, sentirla, guidarla... Tanto alla fine quei 10 cavalli di differenza mi servono a ben poco!!! Sicuramente ci saranno i ragazzotti con i 125 che mi sverniceranno! Ma questo mi crea ben pochissimi problemi.. .anzi non me ne crea proprio!!!
 
12389119
12389119 Inviato: 9 Set 2011 15:42
 

errori frequenti in chi inizia sono

frenate di istinto, con bloccaggio ruota e classica scivolata di anteriore (qui l'abs ti salva)

frenare in curva come se si fosse su 4 ruote

eccessivo e/o errato uso del freno posteriore

non saper "sentire" la moto e gestire le eventuali perdite di aderenza

irrigidire le braccia e appendersi al manubrio eccessivamente

guidare impalati sulla sella e rigidi

poi si imparano molte cose, dipende anche dal tipo di corso, ma comunque, ad esempio, saper impostare la giusta traiettoria in strada, saper capire in anticipo se una curva tende a chiudere o meno, tenere un corretto posizionamento rispetto agli altri veicoli a 4 ruote, sapere dove guardare e prevenire i pericoli derivanti dagli altri utenti della strada

cose di questo tipo...c'è chi le impara con l'esperienza, i consigli di qualche amico, le uscite con persone brave e più esperte, e ci mette mesi e anni e tanti km...e chi non impara proprio mai e ogni anno cade in terra....un corso ti fa progredire più in fretta diciamo...almeno così è stato con tutti quelli che conosco che l'han fatto...
 
12389216
12389216 Inviato: 9 Set 2011 16:04
 

Ah capisco di che genere di errori parli... Diciamo se ci vai troppo impacciato rischi di peggiorare!!!!!!!

Beh questa cosa del corso mi interessa proprio!!! spero non siano troppo onerosi per le mie taschine.... ine.... ine!!!! Comprata la moto non mi rimane un soldo!
 
12389332
12389332 Inviato: 9 Set 2011 16:31
 

beh prendere un usato aiuta a non essere troppo tirati coi soldi

presa la moto poi ci son benzina, gomme, bollo, assicurazione, abbigliamento... icon_wink.gif
 
12395131
12395131 Inviato: 11 Set 2011 12:15
 

agente_K ha scritto:
Ciao ragazzi!
Grazie per le risposte

iTpizZa: Sono felice per te! Non vedo l'ora di dirlo anche io "Questa sera vado a ritirarla".
Rileggendo i motivi della tua scelta mi verrebbe da dire:

- più comoda. Si Hai pienamente ragione! Il passeggero sulla Shiver puo considerarsi tale... Sulla street forse è leggermente piu sacrificato!

- più guidabile. Qui mi piacerebbe approfondire: cosa intendi per guidabilità? Come dicevamo prima la shiver è piu pesante e lunga, quindi meno maneggevole specie nel mio caso (neofita). Come mi conferma anche enjoyash il peso e l'altezza risulterebbero piu impegnativi! Da premettere io sono alto 1.83 e peso sui 85 - 90. Sulla shiver ci sono salito e non mi è sembrata inarrivabile... Diciamo normale!! L'altezza non mi da molta preoccupazione forse piu il peso e la lunghezza... Anche se il raffronto equo non posso farlo perchè la triumph non l'ho provata l'ho solo vista da vicino!!!!

- Miglior sound. Beh il sound della shiver è fantastico! Ma quello della Street è anch'esso troppo bello! Credo sia un dettaglio estremamente personale! Poi sinceramete anche un 4 jappo sui 12000 è bellissimo... così come un bicilindrico ducati al minimo!!!! No il sound è troppo personale!!!!

- La centralina mi piace. Avere la possibilità di scegliere la moto che desidero è una bella cosa! Poi per i primi tempi avere la possibilità di addolcirla un po con la mappatura rain non mi dispiace prorpio! Però c'è anche da dire che il trici Triumph di default è medio dolce...

- Abs. Si l'ABS la ritengo una cosa utilissima. Pero molti (concessionari inclusi - andrebbero anche contro i loro interessi) me l'hanno sconsigliato perché hai una frenata molto diversa! Hai una frenata gestita da una centralina quindi avrai una sensibilità indiretta!!! Il consiglio che mi hanno dato è quello di imparare a saper frenare, ad avere la sensibilità alla mano!! Quando l'avrai acquisita allora potrai avere una moto con l'ABS!!! Me l'hanno detta in un modo un po piu sgarabato: "Per imparare a guidare la moto deve essere ignorante. Devi sapere tu quando e quanto frenare! Se inizi con una moto con l'abs imparerai a frenare con una sensibilità completamente diversa da quella reale. Se sali su una moto senza abs sentirai una frenata molto diversa, ma purtroppo quella è la frenata reale! Quindi inizia senza poi saprai anche apprezzarlo di piu!". E' un bel dilemma anche perchè se lo fanno pagare anche profumatamente sulla shiver 500-600 €!! Sulla street non c'è e non so se ne faranno un modello con! Ma alla fine la moto la terrei 5-6 anni poi avro sicuramente voglia di cambiarla non è che la devo tenere a vita!!!!! Quindi l'errore di non averla presa con abs, lo pagherei solo per qualche anno.

- E' italiana. Beh sicuramente non mi dispiace comprare italiano! Ma sinceramente non è la provenienza del marchio che mi farebbe scegliere la moto! Se dovessi ragionare così allora dovrei prendere una honda! Che per quanto possa essere Jappa ha lo stabilimento a 20 km da casa mia e quando ha avuto un momento di crisi l'intero indotto ne ha risentito!! Acquistando honda, farei lavorare operai italiani e ancor di piu miei compaesani... Quando sono stato a Londra ho visto piu ferrari che aston martin e onestamente non mi è dispiaciuto! Se un marchio fa ottimi prodotti indipendentemente dalla nazionalità, merita di essere acquistato!!

Per rivenderla alla fine se proprio non dovessi trovare, posso darla in permuta! Poi anche qui non credo che la mia scelta sarà influenzata dalla possibilità di rivenderla o meno.

enjoyash! Grazie per la risposta!!

I corsi sono una cosa che terrò in considerazione!! potrei parlarne anche ad un amico! Così potrebbe rivelarsi un'esperienza divertente oltre che, e soprattutto, utile e istruttiva. Devo informarmi... nella mia zona non credo si facciano! quindi sarei costretto a viaggiare un po!!!
Quando parli di cappellate cosa intendi?? O meglio a cosa dovrei stare un po piu attento??? Diciamo gli errori banali del neofita?


Il mio problema piu grande è che le moto mi piacciono tutte e due e la paura piu grande è che, a prescindere da quella che sarà la mia scelta, potrei pentirmi di non aver preso l'altra!!!!

Non riesco a capire se è un mio tormento o se è stato il tormento di un po tutti!!!!!

Buon pomeriggio

K

P.s. Hai detto che la shiver paga a prestazioni in confronto alla street.. beh che dire... le prestazioni... inutile negarlo, mi piacciono! Mi piace sapere che ho una bomba sotto il culo... Pero sono molto secondarie! Preferisco una moto che mi appaghi nel vederla, sentirla, guidarla... Tanto alla fine quei 10 cavalli di differenza mi servono a ben poco!!! Sicuramente ci saranno i ragazzotti con i 125 che mi sverniceranno! Ma questo mi crea ben pochissimi problemi.. .anzi non me ne crea proprio!!!

Rtirata venerdí sera, ragazzi la Shiver è una bomba!
Per piú guidabile intendo che quando la butti in piega ti da fiducia da subito mentre la Street ti da l'impressione di doverci fare la mano. Inoltre la Shiver ti da la possibilità di parzializzare il gas in curva dandoti molta coppia ma senza essere brusca! Proprio quello che cercavo!
Condivido in pieno l'utilità dei corsi in pista! Sono un pó costosi ma sicuramente meno di
una scivolata, ho imparato piú in un giorno di corso che in 4 anni di guida da solo
Anche io avevo la tua indecisione ma dopo averle provate entrambe non avevo alcun dubbio, ti consiglio di fare altrettanto!
 
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