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problemino con il silenziatore (ktm exc 125 '04)
3152456
3152456 Inviato: 11 Dic 2007 12:01
Oggetto: problemino con il silenziatore (ktm exc 125 '04)
 

il silenziatore mi spara olio sulla schiena...... siccome non vorrei imbrattare la giacca nuova da enduro di olio qualcuno sa dirmi se il silenziatore sxs ( quello corto che si nasconde sotto la fiancatina ) butta su olio? Che poi l' estetica e il sound ci guadagnano........ icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3153099
3153099 Inviato: 11 Dic 2007 13:30
 

il silenziatore butta olio per 4 motivi...
1 . fai la miscela troppo grassa
2 . hai la carburazione troppo grasas
3 . hai la candela che non funziona bene e quindi la miscela non brucia completamente
4. hai la lana di vetro che è da sostituire


il mio terminale è semrpe asciutto icon_wink.gif icon_cool.gif
 
3154089
3154089 Inviato: 11 Dic 2007 15:35
 

ERC ha scritto:
il silenziatore butta olio per 4 motivi...
1 . fai la miscela troppo grassa
2 . hai la carburazione troppo grasas
3 . hai la candela che non funziona bene e quindi la miscela non brucia completamente
4. hai la lana di vetro che è da sostituire


il mio terminale è semrpe asciutto icon_wink.gif icon_cool.gif
no buttare fuori olio è normale sui 2t...
 
3154194
3154194 Inviato: 11 Dic 2007 15:45
 

Appunto, soprattutto sui 2t a miscela manuale icon_wink.gif
 
3155248
3155248 Inviato: 11 Dic 2007 17:11
 

cavolo ogni giorno che passa il mio k è sempre + unico icon_mrgreen.gif
a me l'olio non schizza, la punta del terminale internamente è umida di olio ma non ''bagnata''
 
3155350
3155350 Inviato: 11 Dic 2007 17:19
 

Avrai la miscela troppo magra...
comunque ho notato anke nella mia, durante quest'estate k skizzava infatti ho buttato 2 magliette bianke, poi ho deciso di comprare magliette nere icon_lol.gif icon_lol.gif , invece ora, da quando fa freddo il terminale è sempre asciutto....
 
3155424
3155424 Inviato: 11 Dic 2007 17:25
 

ERC ha scritto:
cavolo ogni giorno che passa il mio k è sempre + unico icon_mrgreen.gif
a me l'olio non schizza, la punta del terminale internamente è umida di olio ma non ''bagnata''
beh dipende molto dalla carburazione e da quanto spalanchi il gas... io per esempio faccio miscela al 3 e quando vado forte torno a casa che il silenziatore non è sporco d'olio (la schiena si...) invece quando sono in giro tranquillo c'è la scia d'olio giù per il sile...
 
3155581
3155581 Inviato: 11 Dic 2007 17:38
 

si ma nn sapete se magari con il silenziatore corto sxs l olio nn arriva su???
 
3156022
3156022 Inviato: 11 Dic 2007 18:24
 

Di solito quando vai piano schizza olio mentr se cominci a tirarlo asciutto come la pelle di un bambino (che poeta). icon_lol.gif
 
3156089
3156089 Inviato: 11 Dic 2007 18:30
 

Mirino ha scritto:
Di solito quando vai piano schizza olio mentr se cominci a tirarlo asciutto come la pelle di un bambino (che poeta). icon_lol.gif
no saciutto no peràesce forte e non si attacca al sile o non torna indietro
 
3156209
3156209 Inviato: 11 Dic 2007 18:46
 

No,il sile sxs non sputa piu olio del normale o del six days.
 
3156267
3156267 Inviato: 11 Dic 2007 18:52
 

cilum ha scritto:
no saciutto no peràesce forte e non si attacca al sile o non torna indietro


Non riesco a capire "peràesce", che cosa volevi srivere? icon_cry.gif
 
3156392
3156392 Inviato: 11 Dic 2007 19:04
 

però esce ,penso
 
3156450
3156450 Inviato: 11 Dic 2007 19:09
 

Non ho molta fantasia, perdonatemi.
 
3159115
3159115 Inviato: 11 Dic 2007 22:37
 

Forse il sile del sxs ti può aiutare nel senso ke, se essendo talmente corto da sparire dietro alle plastike (presumo), forse l'olio nn ti arriva addosso xk sbatte addosso alle plastike e nn arriva fino a te...
 
3160867
3160867 Inviato: 12 Dic 2007 3:12
 

carbura la moto bene e fai la miscela non eccessivamente grassa e vedi che non ti sporchi..e poi apri dai gasssssss!!
 
3160911
3160911 Inviato: 12 Dic 2007 8:28
 

Mr_off-road ha scritto:
Avrai la miscela troppo magra...
comunque ho notato anke nella mia, durante quest'estate k skizzava infatti ho buttato 2 magliette bianke, poi ho deciso di comprare magliette nere icon_lol.gif icon_lol.gif , invece ora, da quando fa freddo il terminale è sempre asciutto....
troppo magra? 2.5 abbondante, non mi pare magra, anzi dovrei alzare lo spillo di una tacca icon_wink.gif
 
3166084
3166084 Inviato: 12 Dic 2007 18:37
 

ERC ha scritto:
troppo magra? 2.5 abbondante, non mi pare magra, anzi dovrei alzare lo spillo di una tacca icon_wink.gif

Intendevo la carburazione...
 
3166386
3166386 Inviato: 12 Dic 2007 19:04
 

si la carburazione è talmente magra che dovrei alzare lo spillo di una tacca icon_wink.gif
 
3168201
3168201 Inviato: 12 Dic 2007 21:46
 

mi sembra strano che sia magra di carburazione...l'ho sempre tenuta grassina adesso è inverno e dovrebbe un po smagrire però magra mi sembra strano..prova a fare un giro di vite aria cosi doverbbe andare meglio senza toccare lo spillo! icon_wink.gif
 
3168214
3168214 Inviato: 12 Dic 2007 21:47
 

Zanca85 ha scritto:
mi sembra strano che sia magra di carburazione...l'ho sempre tenuta grassina adesso è inverno e dovrebbe un po smagrire però magra mi sembra strano..prova a fare un giro di vite aria cosi doverbbe andare meglio senza toccare lo spillo! icon_wink.gif

appunto magra per modo di dire icon_mrgreen.gif
 
3177113
3177113 Inviato: 13 Dic 2007 22:42
 

Io la faccio al 3% ma direi che non butta fuori olio per nulla... proprio per nulla. E' sporco dentro... ma quale non lo è....
 
3184224
3184224 Inviato: 14 Dic 2007 20:36
 

Ragazzi io sono disperato...non so cosa fare....ho una giannelli ma butta fuori tanto di quell'olio da far schifo...cioè fa proprio il rigo di olio giù dal silenziatore....fa la goccia e finisce sulla ruota che girando fa schizzi dappertutto. Risultato: fianchetti imbrattati, forcellone, marmitta stessa..uno schifo!

Il meccanico dice che nelle marmitte così "aperte" è normale...proponeva di creare un beccuccio come quello sulla marmitta di serie, in modo da non creare turbolenze ma dice che comunque il problema non si risolve del tutto.

Ha detto anche che togliendo il miscelatore più mettendo il beccuccio si può risolvere per un 40% ma non di più...che fare? il problema è da un'altra parte? carburazione? miscelatore?

Ho notato comunque che da quando fa freddo freddo (da una settimana) tende a farlo meno, fa sempre il rigo di olio ma un pò meno...è la carburazione che si è smagrita?
 
3186516
3186516 Inviato: 15 Dic 2007 8:26
 

almeno ci sei arrivato da solo icon_wink.gif
con il freddo si è smagrita la carburazione, quando esce così tanto olio vuol dire che sei scarburato all'ennesima potenza...hai il miscelatore?
se fai la miscela a mano stai sul 2.5 icon_wink.gif
 
3195722
3195722 Inviato: 16 Dic 2007 20:59
 

i soliti problemi del ktm icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
3195808
3195808 Inviato: 16 Dic 2007 21:09
 

Per Tuttogas... in prima hai problemi a partire??? Ai bassi ti si invasa??? A quanto fai la miscela???
 
3197629
3197629 Inviato: 17 Dic 2007 0:23
 

ERC ha scritto:
almeno ci sei arrivato da solo icon_wink.gif
con il freddo si è smagrita la carburazione, quando esce così tanto olio vuol dire che sei scarburato all'ennesima potenza...hai il miscelatore?
se fai la miscela a mano stai sul 2.5 icon_wink.gif

Ma...se è scarburato dovrà sgire sul carburatore, sulle regolazioni, cosa centra la percentuale di olio nella benzina??
 
3197970
3197970 Inviato: 17 Dic 2007 8:21
 

anche la quantità di olio nella miscela incide nella combustione, io gli ho consigliato di fare la miscela al 2.5 oltre a ricarburare.
 
3200126
3200126 Inviato: 17 Dic 2007 15:22
 

Ale990 ha scritto:
Per Tuttogas... in prima hai problemi a partire??? Ai bassi ti si invasa??? A quanto fai la miscela???

ti ho già mandato un altro mp icon_wink.gif comunque il meccanico ti indicherà la retta via.... icon_lol.gif
 
3203900
3203900 Inviato: 17 Dic 2007 21:01
 

si comunque anke a me spara olio sul forcellone ed e uno schifo infatti avevo aperto un topic per quello e comunque sn andato dal mecca e mi a detto ke mi a fatto la carburazione grassa per l'inverno e l'olio mi spara cosi e ke se tengo aperto9 tanto dovrebbe sparire e poi io la miscela la faccio al 2%
 
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