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Modifiche allaccio casco[passare da anelli a sgancio rapido]
3128483
3128483 Inviato: 7 Dic 2007 22:08
Oggetto: Modifiche allaccio casco[passare da anelli a sgancio rapido]
 

ciao ragazzi! qualcuno mi saprebbe dire se si può cambiare l'allaccio del casco? passare dal classico attacco ad anelli a quello a scatto?
 
3128533
3128533 Inviato: 7 Dic 2007 22:12
 

basta cambiare casco! icon_wink.gif
 
3128613
3128613 Inviato: 7 Dic 2007 22:23
 

ti conviene tenere quello ad anelli che è più sicuro anche se più scomodo da mettere..altrimenti cambia casco,io non mi fiderei delle nuove cuciture..
 
3128657
3128657 Inviato: 7 Dic 2007 22:27
 

ok seguirò il consiglio di tarlap... icon_lol.gif tengo quello ad anelli.... un'altra cosa,come marca shark,che ne pensate? ne ho acquistato uno nuovo ieri,e un fm usato.
 
3128676
3128676 Inviato: 7 Dic 2007 22:30
 

la shrak è buona come marca..ce l'ho anche io..che modello hai preso?
 
3128719
3128719 Inviato: 7 Dic 2007 22:35
 

Shark s 500 air replica muggeridge ho preso questo.
 
3136411
3136411 Inviato: 9 Dic 2007 12:59
 

paolospecial ha scritto:
ok seguirò il consiglio di tarlap... icon_lol.gif tengo quello ad anelli....

credo sia la decisione giusta, se modifichi qualcosa autonomamente, il casco credo perda proprio l'omologazione.
 
3139046
3139046 Inviato: 9 Dic 2007 18:47
 

vetbox ha scritto:

credo sia la decisione giusta, se modifichi qualcosa autonomamente, il casco credo perda proprio l'omologazione.


più che altro è se ti senti veramente sicuro di voler usare un casco "modificato"..io non ce la farei mai,poi dipende,magari è stato modificato benissimo ma io non ce la ferei proprio..è una questione di testa..
 
3144343
3144343 Inviato: 10 Dic 2007 14:11
 

non capisco perchè dovresti fare una cosa simile

in generale la doppia D è più sicura, e dopo un po' di abitudine è facilissima da montare
 
3144404
3144404 Inviato: 10 Dic 2007 14:18
 

mi accodo a quelli ceh ti consigliano di tenere l' doppia D! io ho preso un casco con quell'allacciatura proprio perchè è più sicuro icon_wink.gif
 
3146923
3146923 Inviato: 10 Dic 2007 18:10
 

Ma scherzi!!! io ho lo sgancio e farei subito cambio,tutti i piloti usano la doppia D,mi pare che in pista non ti fanno neanche girare,e tra l'altro si allenta di continuo lo sgancio rapido,la doppia D è sicuramente piu' sicura.
 
3148161
3148161 Inviato: 10 Dic 2007 20:11
 

LOC ha scritto:
Ma scherzi!!! io ho lo sgancio e farei subito cambio,tutti i piloti usano la doppia D,mi pare che in pista non ti fanno neanche girare,e tra l'altro si allenta di continuo lo sgancio rapido,la doppia D è sicuramente piu' sicura.


no, in pista ti fanno entrare comunque, però non sarebbe male se cambiassero questa regola...
 
8791703
8791703 Inviato: 3 Nov 2009 21:56
 

io ancora devo capire come si allaccia un 2d...a parte che non ne ho mai avuti..ma come si fa passare la cinghia dentro?
 
8791960
8791960 Inviato: 3 Nov 2009 22:25
 

è più semplice di quello che credi

1- fai passare la linguetta nell'anello in terno, quello più piccoli
2- riprendi la linguetta e la fai passare nell'anello più grande, praticamente fra i due anelli
3- tiri la linguetta a serrare il tutto fino a che non la senti aderente al mento
4- riprendi la linguetta e la fissi al bottone
 
8806322
8806322 Inviato: 6 Nov 2009 10:04
 

la doppia D è l unica omologata racing perchè non c'è nessun automatismo che si può rompere! tra gli altri vantaggi:
-non si allenta mai
-lo puoi stringere di più senza che dia fastidio al sottogola
-più stabilità al casco !
..non c'è paragone!
doppio_lamp_naked.gif
 
8806785
8806785 Inviato: 6 Nov 2009 11:58
 

PLR1985 ha scritto:
io ancora devo capire come si allaccia un 2d...a parte che non ne ho mai avuti..ma come si fa passare la cinghia dentro?

più semplice di così non si può

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8806913
8806913 Inviato: 6 Nov 2009 12:25
 

La doppia D, oltre ad essere più precisa/regolabile e sicura, non è scomoda!

E' solo una questione di abitudine... una volta presa confidenza lo si allaccia velocemente senza problemi 0509_up.gif
 
8807273
8807273 Inviato: 6 Nov 2009 13:40
 

io credo di aver letto da qualche parte che è anche una questione di sicurezza...
nel senso che ai medici\infermieri (specialemnte quelli che si occupano della sicurezza negli autodromi) insegnano a slacciare lo "standard" doppia D, mentre gli sganci rapidi non sono soggetti a standard.
ciao
 
8809407
8809407 Inviato: 6 Nov 2009 19:02
 

io non ci trovo tutta questa scomodità o difficoltà con la doppia D...
certo,con lo sgancio rapido si attacca e stacca più velocemente,ma con la doppia D una volta che si è abituati ci si metterà 5 secondi in più...non mi sembrano questi i problemi... icon_wink.gif

aggiungo inoltre che la doppia è molto più comoda dello sgancio rapido in quanto,se indossiamo sottocasco,o magari in inverno un collare di pile,la doppia D si può adattare al volo,invece con lo sgancio rapido no... icon_wink.gif
 
8811489
8811489 Inviato: 7 Nov 2009 0:05
 

Con la chiusura micrometrica non hai problemi, con sottocasco o senza, fai 1 scatto in piú o in meno... l'unico neo che é un po' ingombrante, ma é sicura e facile. comunque neanche la DD non é difficile, solo che devi mettere prima il casco e dopo i guanti, altrimenti diventa un lavoraccio
 
8817123
8817123 Inviato: 8 Nov 2009 14:29
 

outsider ha scritto:
Con la chiusura micrometrica non hai problemi, con sottocasco o senza, fai 1 scatto in piú o in meno... l'unico neo che é un po' ingombrante, ma é sicura e facile. comunque neanche la DD non é difficile, solo che devi mettere prima il casco e dopo i guanti, altrimenti diventa un lavoraccio

esatto e tra la chiusura micrometrica e l'altra a baionetta mi pare,è meglio la micrometrica(anche se su questa a lungo andare si possono rompere i dentini)
 
8817675
8817675 Inviato: 8 Nov 2009 16:12
 

Ma quelli dentini non sono cosí morbidi, secondo me durano piú del resto icon_asd.gif
 
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