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modifiche possibile su sportcity 200
3127708
3127708 Inviato: 7 Dic 2007 20:42
Oggetto: modifiche possibile su sportcity 200
 

salve raga come da titolo quali sono le modifiche possibile su sportcity 200 oltre al comunissimo variatore+4road? aiutatemi per favoreee!!
 
3142608
3142608 Inviato: 10 Dic 2007 1:32
 

qualkuno mi aiuta per favoreeeeee
 
3148949
3148949 Inviato: 10 Dic 2007 21:25
 

powercam
 
3149683
3149683 Inviato: 10 Dic 2007 22:25
 

c'è anche il motore 210cc malossi, albero a cammes,la frizione e credo gli ingranaggi......comunque già con il 210 vai come un 250 se non di piu...e se ben elaborato voli sul serio, tipo abbassamento testata, lucidatura condotti, allargamento sedi valvole.....tante cose....
 
3154895
3154895 Inviato: 11 Dic 2007 16:39
 

se hai da spendere soldi:
210cc malossi,
power cam malossi
albero motore malossi
testa ribassate, alloggi velvole allargati e lucidatura lude di scarico,
molle + volvole malossi
carburatore phf 34mm dell'orto
rapporti secondari malossi 17/49
multivar malossi
correttore di coppia malossi
frizione regolabile malossi
centralina malossi digitronic
leovince 4road
e poi voli...saluta da lontano i beverly 500 icon_mrgreen.gif
(questa elaborazione se fatta da chi è capace può sviluppare ben quasi 40cv)

attenzione lo scooter diventerà ingovernabile icon_mrgreen.gif
 
3154909
3154909 Inviato: 11 Dic 2007 16:40
 

beh..proprio ingovernabile non credo...è sempre un 4T......comunque è al TOP della categoria cosi....
 
3154969
3154969 Inviato: 11 Dic 2007 16:44
 

Akravidas ha scritto:
beh..proprio ingovernabile non credo...è sempre un 4T......comunque è al TOP della categoria cosi....


hai mai guidato uno scooter con tutti quei pezzi??? io si....e ne sono rimasto sconvolto...mi faccio gli incubi... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3155097
3155097 Inviato: 11 Dic 2007 16:56
 

no,di certo non l'ho guidato....per e sempre un 4T e poi il beverly è fatto apposta per governare buone potenze.....comunque se lo dici tu,che l'hai guidato ci credo.....
 
3156170
3156170 Inviato: 11 Dic 2007 18:42
 

Akravidas ha scritto:
no,di certo non l'ho guidato....per e sempre un 4T e poi il beverly è fatto apposta per governare buone potenze.....comunque se lo dici tu,che l'hai guidato ci credo.....


vittò credimi.. icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
3157799
3157799 Inviato: 11 Dic 2007 21:02
 

io nn camierei da 200 a 210...la differenza sarebbe minima..diminuirebbe l'affidabilita'...farei tutto il resto comunque..
 
3157995
3157995 Inviato: 11 Dic 2007 21:19
 

sow ha scritto:
io nn camierei da 200 a 210...la differenza sarebbe minima..diminuirebbe l'affidabilita'...farei tutto il resto comunque..


la differenza sta nei cv e nel diametro del cilindro...
 
3158442
3158442 Inviato: 11 Dic 2007 21:57
 

la differenza si sente tantissimo,e soprattutto come potenziale inespresso. Allora il motore Piaggio/Aprilia ha 19cv mentre il 210c Malossi 22cv,ma + che altro se si monta il power cam la potenza aumenta maggiormente rispetto all'originale di quasi 1.5cv....poichè è + spinto come motore! il rapporto alesaggio/corsa è studiato appositamente per dare prestazioni spettacolari! ma se proprio si vuole esagerare oltre al kit malossi c'è anche il Fabrizi...e li si che si fa sul serio....figuratevi c'è anche la testata intera...... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_cool.gif
 
3159168
3159168 Inviato: 11 Dic 2007 22:40
 

Un amico di amici ha il 210 sotto al runner... Ricordo che quando lo vedevo da originale lo scooter era un classico scooter 4t.. Spinto si, ma normale.. Appena ha cambiato rapporti, testata, condotti e robe varie quello scooter non si teneva... Era qualcosa di allucinante icon_lol.gif
 
3159293
3159293 Inviato: 11 Dic 2007 22:47
 

Dem0n ha scritto:
Un amico di amici ha il 210 sotto al runner... Ricordo che quando lo vedevo da originale lo scooter era un classico scooter 4t.. Spinto si, ma normale.. Appena ha cambiato rapporti, testata, condotti e robe varie quello scooter non si teneva... Era qualcosa di allucinante icon_lol.gif


ecco...un'altra testimonianza pratica...
 
3160385
3160385 Inviato: 12 Dic 2007 0:15
 

Akravidas ha scritto:
la differenza si sente tantissimo,e soprattutto come potenziale inespresso. Allora il motore Piaggio/Aprilia ha 19cv mentre il 210c Malossi 22cv,ma + che altro se si monta il power cam la potenza aumenta maggiormente rispetto all'originale di quasi 1.5cv....poichè è + spinto come motore! il rapporto alesaggio/corsa è studiato appositamente per dare prestazioni spettacolari! ma se proprio si vuole esagerare oltre al kit malossi c'è anche il Fabrizi...e li si che si fa sul serio....figuratevi c'è anche la testata intera...... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_cool.gif

il prezzo di queste modifiche a quanto ammonterebbe perche sono tentato a prendere un runner 180 2 tempi e a fare questa spettacolare modifica
 
3160935
3160935 Inviato: 12 Dic 2007 8:58
 

il prezzo è altino,ma col 2T voli,anche con moto,da 0/60km/h non lòi vedi proprio,ed in allungo puoi arrivare anche a 180/190km/h....
 
3161864
3161864 Inviato: 12 Dic 2007 11:54
 

l'unica cosa che mi ferma è il difetto dei silent block che si consumano e fanno torcere la ruota tu che ne pensi
 
3163159
3163159 Inviato: 12 Dic 2007 14:37
 

grazie per tutti questi consigli raga però io vorrei spendere sui 600€ calcolando ke 4road+variatore li pagherei 300€ e il montaggio 40€ cosa posso fare con i rimanenti soldi?
 
3163355
3163355 Inviato: 12 Dic 2007 14:55
 

monta il motore...
comunque il prblema dei silent block è rislvibile modificando il blocco montando un altro supporto per l'ammortizzatore a destra! oppure devi comprare un bitubo specifico come i malossi o altri cosi si torcerà di meno! essendo tutto + rigido! comunque io consiglio la prima soluzione....vai + sicuro e voli anche fra le curve!!!!
 
3163853
3163853 Inviato: 12 Dic 2007 15:33
 

Straight_Rider_ ha scritto:
grazie per tutti questi consigli raga però io vorrei spendere sui 600€ calcolando ke 4road+variatore li pagherei 300€ e il montaggio 40€ cosa posso fare con i rimanenti soldi?


con il resto aggiungendo qualcosina ti fai il gt 210cc e i rapporti...
 
3194538
3194538 Inviato: 16 Dic 2007 17:42
 

Kekko_Beverly ha scritto:
se hai da spendere soldi:
210cc malossi,
power cam malossi
albero motore malossi
testa ribassate, alloggi velvole allargati e lucidatura lude di scarico,
molle + volvole malossi
carburatore phf 34mm dell'orto
rapporti secondari malossi 17/49
multivar malossi
correttore di coppia malossi
frizione regolabile malossi
centralina malossi digitronic
leovince 4road
e poi voli...saluta da lontano i beverly 500 icon_mrgreen.gif
(questa elaborazione se fatta da chi è capace può sviluppare ben quasi 40cv)

attenzione lo scooter diventerà ingovernabile icon_mrgreen.gif

Una modifica del genere oltre a costare un occhio ridurra' notevolmente l'affidabilita' del mezzo, fermo restando che dovresti adeguare anche freni e sospensioni. Fai prima a comprarti una 600 sportiva usata.
Che arrivi a 40cv aspetto una prova al banco, a parole e' tutto possibile.
Se riesci a raggiungere i 27-28 cv e' gia' un risultato notevole. Raggiungere una potenza superiore al doppio dell'originale su un motore aspirato 4t e' praticamente impossibile a meno di avere un motore che dura poche centinaia di metri. Che riusciresti a stare davanti a un beverly 500 e' un'altra cosa che vorrei vedere (al limite, forse, nei primi metri).
Se poi c'e' qualcuno che mi mostra una rullata al banco di un mezzo del genere con 40cv. saro' il primo a fargli i complimenti.
 
3197248
3197248 Inviato: 16 Dic 2007 23:33
 

astrid ha scritto:

Una modifica del genere oltre a costare un occhio ridurra' notevolmente l'affidabilita' del mezzo, fermo restando che dovresti adeguare anche freni e sospensioni. Fai prima a comprarti una 600 sportiva usata.
Che arrivi a 40cv aspetto una prova al banco, a parole e' tutto possibile.
Se riesci a raggiungere i 27-28 cv e' gia' un risultato notevole. Raggiungere una potenza superiore al doppio dell'originale su un motore aspirato 4t e' praticamente impossibile a meno di avere un motore che dura poche centinaia di metri. Che riusciresti a stare davanti a un beverly 500 e' un'altra cosa che vorrei vedere (al limite, forse, nei primi metri).
Se poi c'e' qualcuno che mi mostra una rullata al banco di un mezzo del genere con 40cv. saro' il primo a fargli i complimenti.


al banco non te lo posso dimostrare...considera che da solo il 210cc ha ben 21cv...aggiungi tutto il resto sorpassi sicuro nel complesso i 35 cv...prove al banco non ne ho...se riesco ad averli posso postarti dei video con delle gare di sparo da 2km...l'ex beverly 125 è sempre davanti icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
3198899
3198899 Inviato: 17 Dic 2007 13:11
 

non credo si arrivi9 a 35cv....il motore ne ha 22......mettine altri 5/6 di perfezionamento e basta...oltr il mezzo sarebbe troppoi inaffidabile!
 
3199241
3199241 Inviato: 17 Dic 2007 13:53
 

Akravidas ha scritto:
non credo si arrivi9 a 35cv....il motore ne ha 22......mettine altri 5/6 di perfezionamento e basta...oltr il mezzo sarebbe troppoi inaffidabile!


e vabbè...allora come fa un 500cc a stare dietro???e non riuscire nemmeno ad avvicinarsi?? icon_eek.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3199276
3199276 Inviato: 17 Dic 2007 13:57
 

forse si ci potrebbe anche riuscire,ma il motore durerebbe il tempo di una tirata! il gioco non vale la candela!
 
3199305
3199305 Inviato: 17 Dic 2007 14:01
 

Akravidas ha scritto:
forse si ci potrebbe anche riuscire,ma il motore durerebbe il tempo di una tirata! il gioco non vale la candela!


di certo non sarebbe uno scooter da usare ogni giorno come gli altri... icon_rolleyes.gif
 
3199934
3199934 Inviato: 17 Dic 2007 15:09
 

Akravidas ha scritto:
forse si ci potrebbe anche riuscire,ma il motore durerebbe il tempo di una tirata! il gioco non vale la candela!

Se tu crei uno scooter per fare gare di accelerazione e' un conto, fermo restando che il motore di uno scooter settato in quel modo durera' lo spazio di una gara. Posso quindi credere che stia davanti ad un Beverly 500. Sicuramente, comunque, non arrivera' mai a superare i 30cv.
Solo che tu hai consigliato tali modifiche ad uno che (presumo), lo scooter lo usi normalmente e che dubito sia disposto a spendere oltre 2000 euro di modifiche per un mezzo che durerebbe pochi km.
Sicuramente lo scooter piu' che ingovernabile, sarebbe totalmente inaffidabile.

PS: se trovi qualche video della gara con il Beverly 500 fammelo avere poiche' sono curioso.
 
3200073
3200073 Inviato: 17 Dic 2007 15:19
 

astrid ha scritto:
Akravidas ha scritto:
forse si ci potrebbe anche riuscire,ma il motore durerebbe il tempo di una tirata! il gioco non vale la candela!

Se tu crei uno scooter per fare gare di accelerazione e' un conto, fermo restando che il motore di uno scooter settato in quel modo durera' lo spazio di una gara. Posso quindi credere che stia davanti ad un Beverly 500. Sicuramente, comunque, non arrivera' mai a superare i 30cv.
Solo che tu hai consigliato tali modifiche ad uno che (presumo), lo scooter lo usi normalmente e che dubito sia disposto a spendere oltre 2000 euro di modifiche per un mezzo che durerebbe pochi km.
Sicuramente lo scooter piu' che ingovernabile, sarebbe totalmente inaffidabile.

PS: se trovi qualche video della gara con il Beverly 500 fammelo avere poiche' sono curioso.


certo se li trovo sarai il 1° ad averli...

ma spiegami una cosa...un beverly 500cc ha 37cv...quindi un beverly elaborato che gli sta avanti come può avere solo 30cv??? icon_rolleyes.gif
 
3200266
3200266 Inviato: 17 Dic 2007 15:33
 

Kekko,devi fare il paragone anche con la stazza del 500...è più grande,grosso e pesante del 125,di conseguenza c'è bisogno di meno cavalli per superarlo!
 
3200276
3200276 Inviato: 17 Dic 2007 15:33
 

Il beverly pesa, in ordine di marcia, piu' di 200kg.
Quindi avra' un rapporto peso/potenza sfavorevole rispetto allo SC.
C'e' poi da considerare anche aerodinamica e pneumatici.
 
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