Leggi il Topic


Due cavi di troppo [dal silenziatore del terminale]
3097519
3097519 Inviato: 4 Dic 2007 13:47
Oggetto: Due cavi di troppo [dal silenziatore del terminale]
 



chi è che ha cambiato lo scarico nella z 750 2007 ??

a cosa servono quei 2 cavi collegati allo scaldabagno originale ??

oltre alla sonda lan che è attaccate al collo del terminale ci sono vicino alle staffe del passeggero attacate al silenziatore 2 cavi che non so cosa siano e cosa comporti eliminarli.

nessuno sa niente !! ??
 
3097619
3097619 Inviato: 4 Dic 2007 14:01
 

servono solo se hai su lo scarico originale!
se monti uno scarico aftermarket li puoi togliere.
 
3097860
3097860 Inviato: 4 Dic 2007 14:39
 

si, li puoi togliere ma non è che li puoi mettere a vanvera........
 
3098634
3098634 Inviato: 4 Dic 2007 15:42
 

i 2 cavi del terminale servono per l originale a leggere i fumi di scarico per la conformita euro3! mettendo 1 aftermarketci sono 2 soluzioni che io sappia, 1 con mivv (detto dalla casa) nel terminale c'è una staffa e i 2 cavi vanno alloggiati li per eludere la centralina visto che servono per laggere ifumi di scarico altrimenti si accende la spia fi ; 2 con shark o sc project(detto da loro)bisogna eliminarli seguendo il percorso dei 2 cavi e scollegarli dall'origine visto che i loro terminali non hanno la staffa come mivv! io pero di andare a togliere dei cavi non me la sento perchè quando la si deve portare al collaudo????............preferisco mivv cosi basta scollegare i cavi dall originale e collegarli nell altro e viceversa quando è ora di collaudo tempo dell operazione circa 30 min.
 
3098962
3098962 Inviato: 4 Dic 2007 16:03
 

ma che state scrivendo..... 0510_inchino.gif
i cavi comandano tramite un servocomando attivato dalla centralina l'apertura e la chiusura della valvola allo scarico come l'exap sulle yamaha
i fumi vengono letti dalla sonda lambda alla base del motore dove i 4 collettori confluiscono nell'unico tubo....una spece di candeletta collegata con un filo..... 0510_saluto.gif
 
3099138
3099138 Inviato: 4 Dic 2007 16:15
 

cajo74 ha scritto:
ma che state scrivendo..... 0510_inchino.gif
i cavi comandano tramite un servocomando attivato dalla centralina l'apertura e la chiusura della valvola allo scarico come l'exap sulle yamaha
i fumi vengono letti dalla sonda lambda alla base del motore dove i 4 collettori confluiscono nell'unico tubo....una spece di candeletta collegata con un filo..... 0510_saluto.gif


Quoto!!! Tant'è che esiste quell'affarino a cui si collegano i cavi per ingannare la centralina e fargli credere che la valvola sia ancora presente...
Dico bene??
 
3099190
3099190 Inviato: 4 Dic 2007 16:20
 

cosa sarebbe l' affarino? puoi spiegare meglio?
 
3099258
3099258 Inviato: 4 Dic 2007 16:26
 
 
3100035
3100035 Inviato: 4 Dic 2007 17:43
 

Ciao ragazzi..sono praticamente vergine in questo forum,quindi abbiate pazienza se sbaglio qualcosa. Ieri ho montato sulla mia zetina '07 il Mivv GP. Ho letto che dovrebbe esserci una staffa per fissare i due cavetti, ma nella mia confezione non c'era e praticamente mi penzolano in giro. E' normale?
 
3100394
3100394 Inviato: 4 Dic 2007 18:21
 

Come scritto, i due cavetti non servono. Si possono tranquillamente nascondere sotto il codone o sotto la sella passeggero icon_wink.gif
 
3100464
3100464 Inviato: 4 Dic 2007 18:29
 

canterville ha scritto:
Ciao ragazzi..sono praticamente vergine in questo forum,quindi abbiate pazienza se sbaglio qualcosa. Ieri ho montato sulla mia zetina '07 il Mivv GP. Ho letto che dovrebbe esserci una staffa per fissare i due cavetti, ma nella mia confezione non c'era e praticamente mi penzolano in giro. E' normale?


l'affarino si chiama piastrina e deve accompagnare lo scarico...
serve a simulare la presenza della sonda e quindi della valvola di scarico...

non abbiate paura, se vi appare l'errore basta resettare la centralina, ma deve farlo un meccanico capace, meglio se autorizzato kawasaki.

io ho montato l'HP, si erano dimenticati di mettermi la piastrina nello scatolo, ho chiamato e me l'hanno spedita a casa.

ne frattempo ho tenuto i cavi della sonda nel sottosella pilota, ma non è il massimo... icon_wink.gif
 
3100546
3100546 Inviato: 4 Dic 2007 18:39
 

ciao io ho montato il mivv suono e nelle dotazioni dello scarico ti danno due cilindretti e una piccola molla , come quella che si trova nelle penne, basta montare la molla sul filo quello con i dadi bianchi e poi sul tubo ci sta noa staffetta apposita dove fissarli .... il meccanico mi ha detto che si possono scollegare senza che succeda niente ma non mi sono fidato.....

ciao a tutti
 
3100581
3100581 Inviato: 4 Dic 2007 18:44
 

cajo74 ha scritto:
ma che state scrivendo..... 0510_inchino.gif
i cavi comandano tramite un servocomando attivato dalla centralina l'apertura e la chiusura della valvola allo scarico come l'exap sulle yamaha
i fumi vengono letti dalla sonda lambda alla base del motore dove i 4 collettori confluiscono nell'unico tubo....una spece di candeletta collegata con un filo..... 0510_saluto.gif


straquoto
 
3100611
3100611 Inviato: 4 Dic 2007 18:48
 

ecco la piastrina che da l'HP negli scarichi

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_wink.gif
 
3100632
3100632 Inviato: 4 Dic 2007 18:51
 

In effetti io avevo i due cilindretti con relative molle. Ma una volta montati quelli, rimangono a penzoloni...credevo ci fosse qualcosa per fissarli da qualche parte.
 
3101214
3101214 Inviato: 4 Dic 2007 19:59
 

risolto.....i 2 cavi sono il dispositivo di scarico gas.

riporto quanto sul libretto.


Questa moto è dotata di un sistema di scarico gas.
Questo sistema controlla la valvola nel tubo di scarico e produce una potenza del motore stabile ad una velocità bassa e media del motore.
Questo dispositivo è controllato dall'ECU.

A mio avviso se si tolgono i cavi non succede nulla,i cavi arrivano dal terminale al filtro dell'aria,secondo me basta staccarli dal filtro dell'aria e non succede nulla,tanto è vero che ho montato il terminale e sembra tutto a posto,non si accende nemmeno la spia F1

Ma speriamo bene !
 
3101237
3101237 Inviato: 4 Dic 2007 20:01
 

ripeto...
io li ho proprio staccati dalla moto insieme al terminale originale...
ho messo la piastrina di cui sopra e va tutto a meraviglia
 
3101577
3101577 Inviato: 4 Dic 2007 20:38
 

ghostt ha scritto:
ripeto...
io li ho proprio staccati dalla moto insieme al terminale originale...
ho messo la piastrina di cui sopra e va tutto a meraviglia


Ma li hai staccati dalla scatola del filtro dell'aria sotto la sella ??
 
3101642
3101642 Inviato: 4 Dic 2007 20:45
 

maurix ha scritto:


Ma li hai staccati dalla scatola del filtro dell'aria sotto la sella ??


non è il filtro dell'aria, ma il motorino della valvola di scarico che si trova dietro il fianchetto destro della moto.

comunque li ho staccati dal disco che è sul motorino, sono agganciati a questo tramite le palle d'acciaio tipo i cavi dei freni della bici... icon_wink.gif

praticamente sulla mia moto quelle sonde non ci sono più icon_wink.gif
 
3101929
3101929 Inviato: 4 Dic 2007 21:18
 

ok era quello che volevo sapere,perchè io ho fatto la stessa cosa !

grazie !!!
 
3108450
3108450 Inviato: 5 Dic 2007 17:29
 

Ciao ragazzi. Alla fine ho tagliato la testa al toro e ho sentito direttamente la Mivv. Sono stati molto cortesi e hanno confermato che praticamente i due cavetti si possono anche eliminare, tanto che, anche loro, nelle nuove confezioni non consegnano piu' il kit con i cilindretti. Un saluto a tutti.
 
3109244
3109244 Inviato: 5 Dic 2007 18:38
 

in effetti una volta cambiato il terminale non servono + a nulla e nemmeno compromettono il funzionamento della moto,anch'io li ho staccati e tutto funziona bene 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©