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derbi gpr 50:guidando... [fa male alla schiena?]
226122
226122 Inviato: 21 Feb 2006 14:41
Oggetto: derbi gpr 50:guidando... [fa male alla schiena?]
 



salve a tutti...volevo chiedervi se guidando un gpr(che in teoria dovrebbe essere piu scomodo del tzr,anche se non ho capito se x la sella o x la posizione di guida)dopo un po comincia a far male la schiena o/e ad stancarsi.....e il tzr invece?stessa musica?
 
226180
226180 Inviato: 21 Feb 2006 15:04
 

la derbi nn da problemi alla schiena! una volta da reggio sono andato su al passo del cerreto k sono 60 km da casa mia,poi tornare e andare in un bar vicino a calerno (calerno è vicino a parma) senza mai fermarsi-tranne per fare benzina- e stavo benissimo! anke il tz penso k sia la stessa storia...
 
226250
226250 Inviato: 21 Feb 2006 15:38
 

kon un 90 tu hai fatto 60 km di di distnza icon_lol.gif ma va!!!!!!!!
 
226437
226437 Inviato: 21 Feb 2006 16:59
 

ragazzi icon_lol.gif vi rispondo ma nn vi naskondo la mia ironia tutte le sportive hanno la posizione scomanda ma i 50cc ti faranno male un pò la schiena la prima sett poi ti abitui certo se fai tanta strada senti un pò di fatika a skiena e polsi ma immagini ki guida un r1 a ke sollecitazioni é sottoposto icon_lol.gif icon_wink.gif
 
226441
226441 Inviato: 21 Feb 2006 17:01
 

si infatti anke ki guida un cbr
 
226914
226914 Inviato: 21 Feb 2006 21:32
 

ma allora gpr e tzre sulla cmodita so sulla stessa linea d' onda a quanto ho capito.....allora quale mi consigliate?
 
226918
226918 Inviato: 21 Feb 2006 21:34
 

tzr icon_cool.gif
 
226929
226929 Inviato: 21 Feb 2006 21:43
 

tzr,e più comoda rispetto al gpr perke il gpr ha la sella alta e oltre alla skiena i polsi ti si spakkano in due w tzr wwwwwwwwwwwwww icon_cool.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
226930
226930 Inviato: 21 Feb 2006 21:43
 

xke?
 
226936
226936 Inviato: 21 Feb 2006 21:44
 

in ke senso perke
 
227109
227109 Inviato: 21 Feb 2006 22:55
 

diepende dai gusti valle a vedere nei concessionari e salici su entrambe e poi scegli icon_wink.gif
 
227823
227823 Inviato: 22 Feb 2006 14:40
 

ma il fatto e che in esposiione nella mia zona hannos olo il tzr forse!!!
 
228002
228002 Inviato: 22 Feb 2006 16:03
 

non ho capito cosa vuoi dire?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
228713
228713 Inviato: 22 Feb 2006 22:18
 

caxxo che nella mia zona(nelle vicinanze di dove abito)hanno solo il tzr credo e al centro piaggio nn sono sicuro che abbiano derbi in expo!quindi sarebbe un acquisto alla ceca! icon_evil.gif
 
228719
228719 Inviato: 22 Feb 2006 22:20
 

quindi icon_wink.gif
 
228721
228721 Inviato: 22 Feb 2006 22:20
 

quindi cosa? icon_eek.gif
 
232609
232609 Inviato: 25 Feb 2006 17:22
 

, nn ce la vedo molto sul mistoPremesso che sono di parte.. escluderei categoricamente dall'acquisto la tzr..
sinceraramente ne ho viste due o tre, è ho avuto la possibilità di guardarle bene , nn è fatta benissimo, sembra uscita dalla chicco.. le plastiche sono orribili, per non parlare della componentistica tipo pedane, piastre sterzo, seminubri blochetti.. freni.. ec.. mi sembra molto scadente..
poi adesso nn ho sottomano la scheda tecnica.. ma il peso, per essere un 50ntino è veramente esagerato, e l'interasse è identico a quella della R6 che però è un 600 icon_lol.gif non ce la vedo molto sul misto.. mentre nn ricordo i dati di avancora e apertura forcelle, che spero siano diversi dall'r6 icon_evil.gif , cmq a guardarla bene uno che non se ne intende un emerito cazz* la potrebbe confondere con una moto grossa, visto che ha dlle carene sproporzionate, che se oservate attentamente sono vuote.. icon_rolleyes.gif


io andrei sul gpr.. anche se nn lo puoi vedere vai sul sicuro..
allora precisiamo che comodo nn è.. la posizione di guida e molto alta come sella, come ogni moto 50intino, ma quello che si differenzia di più sono i semimanubri che rispetto ad esempio ad un rs che ha un impostazione più turistica (restando pure sempre "sportiva") sono molto più bassi e chiusi sembra di avere le braccia per terra.
la sella e durissima, quasi priva di imbotttitura.. potrebbe aiutare uno che corre nella gp80, ma se la usi spesso nn è il massimo, anche perchè quella originale è molto scivolosa (io anfatti dopo l'incidente l'ho fatta rivestire di pelle), però ha un taglio molto più confortevole che nn sega le coscie come le concorrenti.
come equippaggiamento, penso andrai via sicuro, su una moto quasi interamente di alluminio, fatta esclusione per telaietti e sovrastrutture, con due belle forcelle (anchesse col fodero in alluminio) da 40mm rovesciate.. che rispetto a moto grandi n sono le migliori ma su un 50 fanno il loro lavoro (guarda io ho tamponato uno agli 80, e l'unica cosa che nn ho sfasciato sono quelle, sono rimaste integre).
poi davanti ha un bel disco da 300, servito da (forse inutile x un 50intino) pinza radiale a doppio pistoncino contrapposto (al contrario delle altre che direi siano parallele).. idem per la pompa che è di tipo radiale .. poi hai i tubi in treccia mettalica (certamente nn vai a fare i tour de force.. ma se cominci a spremerli i freni sopratutto destate.. , si può avvertire una certa gommosità)
poi vediamo, che dire,, per convincerti, hai una gommatura che nn è la migliore marca del monda ma c'hai sembre un 130/70 dietro.. e davanti sopratutto nn ricordo le misure ma sono più grandi di rs sopratutto e di trz..
per quanto riguarda il blocco motore, al contrario di quello che ho sentito dire.. è più potente del minarelli am6 che equipaggia rs e trz, il derbi intanto è molto più nuovo del am6, poi ha dalla parte sua, un cilindro in alluminio molto buono, e una frizione a denti dritti... unica cosa il sistema di scarico sottosella che lascia per strada un po di potenza.. ma poca roba...

se hai qualche altra curiosità ti posso rispondere volentieri icon_wink.gif

cmq se prendi la derbi te la consiglio nera lucido.. l'rancio, è opaco, oltre che difficile da pulire la rende quasi di pongo alla vista.
 
232767
232767 Inviato: 25 Feb 2006 19:30
 

prima cosa il tzr è una moto seria (e nn venuta dalla chicco icon_wink.gif )
2 cosa le plastike sono stupende (come un 'r6 icon_cool.gif )
i freni e tt quelle robe ke scrivi sono proporzionate alla moto (e nn come il gpr con le pinze radiali ma a ke k........ servono le pinze radiali su una moto così!!!!!!!!!! icon_wink.gif
e poi il minarelli am6 io sinceramente ho sentito ke è il migliore icon_cool.gif
ultima cosa ......... le dimensioni del pneumatico post sono identike al tzr.... Pneumatico post. 130/70-17 62H quindi nn sparare cazz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
232878
232878 Inviato: 25 Feb 2006 20:50
 

allora calma raga gusti a parte tutte le moto 50 montato gomme alte ma nn molto lunghe questo certo nn la rende molto stabile ma x un 50 cc vanno bene cmq il cerkio posteriore di rs e tzr può adattare anke un ruota x 600 xò costa 180euro a gomma..x i freni dipende possono essere impressioni ...sinceramente avanzano magari le sospensioni nn sn le migliori ma nn i freni icon_wink.gif x quanto riguarda il blokko am6 in base alle miei esperienze é il migliore icon_wink.gif
 
232942
232942 Inviato: 25 Feb 2006 21:32
 

io inviterei a vedere meglio un gpr per chi ha il tzr, e viceversa qual'è dei due che ha più qualità costruttive al suo interno .. il gpr e quasi interaMENTE di alluminio.. e la ciclistica e sovradimensionata come si può constatare, e più di raccoglere consensi sebra ricevere dei disprezzi.. infatti pesa 102 kg a secco.. invece nn vedo come il trz possa giustificare il suo peso eccesivo.. icon_rolleyes.gif .. nn mi sembra sia sovradimensionato per un 50.. (la ciclistica) anzi..! forse il perchè va ricercato nei materiali più economici come il comune ferro..
e poi vorrei daste un occhiata alla qualità di accostamenti e di montaggio delle plastiche sul derbi o rs, e sul trz chi ha la meglio????

neanche se il mina fosse il miglior 50 della terra riuscirebbe a portare a spasso tutto quel peso (in più rispetto ai concorrenti italiano e spagnolo) più veloce degli altri.. anche perchè basta vedere che il vecchio propulsore derbi pagava solo meno di 0,40hp dal minarelli... (1 hp=0,989 cv) quindi il nuovo che ha anche la testa in aluminio, certo ne avrà di più.. ancora nn ho sottomano i test al banco.. ma la potenza erogata all'abero ho sentito, che nel derbi è abbastanza superiore.. non certo 8 cv.. come si leggono alcune baggianate in giro.. ma di più dell'am6 di sicuro.. , dal canto suo c'ha di essere un motore più collaudato, con più pezzi disponibili per prepararlo, e più materiale da asportare nei carter, se li si lavora (e quindi suppongo anche più pesante)

cmq nn penso che ad esempio le gomme che montano molti 50, siano adeguate.. basta guardare un 125 tipo la mito che sembra la 916 in miniatiura forcelle marzocchi.. pinze brembo serie oro 4 pistoncini, un disco che ormai è più grande della ruota FLOTTANTE! oltrettuto..
e u i 50 ci rifilano, o forcellini minute come quelle dell'rs o del trz o mezze finte come quelle dl gpr (che comunque a parer mio sono superiori)

stesso vale per gli pneumatici
 
232970
232970 Inviato: 25 Feb 2006 21:57
 

primo sto andando via e risp velocemente capisco ke tu sia di parte ma lezioni di mekka sul blokko gpr nn le trovo giuste l'am6 é il + buono il piaggio sinceramente nn rende molto sulle dimensioni dell gpr nn commento il 125 ha abb problem di stabilità capisco ke é la + nuova é innovata cm peso si aggira sulla rs ma sinceramente tu vuoi descriverla cm la migliore in tutto e io ke ammetto sn di parte nn la vedo così poi vabbé i gusti ma sulla mekkanika il blokko am6 da originale sulla rs nn ha rivali icon_wink.gif
 
233213
233213 Inviato: 26 Feb 2006 10:57
 

io do pienamente ragione a alfred il tzr e una moto molto seria e tu come ti permetti icon_evil.gif a dire ke il tzr e della chicco,i freni ad attacco radiale non servono a un k..... (scusa lyon) su un 50 ino ,al mio paese servono per le moto di grossa cilindrata.il gpr e tante tcnike buone ma non servono a un k..... ti devi fare l'abbonamento dal mekka!!! icon_wink.gif
 
234112
234112 Inviato: 26 Feb 2006 22:34
 

ragazzi nn x demoralizzarvi ma il blocco derby x le elaborazioni è più resistente in quanto in blocco motore nel complexo è fatto con materiali migliori o sbaglio queen????? icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
234258
234258 Inviato: 26 Feb 2006 23:48
 

tzrforlife ha scritto:
ragazzi nn x demoralizzarvi ma il blocco derby x le elaborazioni è più resistente in quanto in blocco motore nel complexo è fatto con materiali migliori o sbaglio queen????? icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


nn avendo messo le mani sul piaggio sinceramente nn mi esporrei troppo l'am6 sinceramente nn mi sembra messo male poi le opinioni personali possono essere differenti icon_wink.gif
 
234563
234563 Inviato: 27 Feb 2006 11:45
 

Queen ha scritto:
io inviterei a vedere meglio un gpr per chi ha il tzr, e viceversa qual'è dei due che ha più qualità costruttive al suo interno .. il gpr e quasi interaMENTE di alluminio.. e la ciclistica e sovradimensionata come si può constatare, e più di raccoglere consensi sebra ricevere dei disprezzi.. infatti pesa 102 kg a secco.. invece nn vedo come il trz possa giustificare il suo peso eccesivo.. icon_rolleyes.gif .. nn mi sembra sia sovradimensionato per un 50.. (la ciclistica) anzi..! forse il perchè va ricercato nei materiali più economici come il comune ferro..
e poi vorrei daste un occhiata alla qualità di accostamenti e di montaggio delle plastiche sul derbi o rs, e sul trz chi ha la meglio????

neanche se il mina fosse il miglior 50 della terra riuscirebbe a portare a spasso tutto quel peso (in più rispetto ai concorrenti italiano e spagnolo) più veloce degli altri.. anche perchè basta vedere che il vecchio propulsore derbi pagava solo meno di 0,40hp dal minarelli... (1 hp=0,989 cv) quindi il nuovo che ha anche la testa in aluminio, certo ne avrà di più.. ancora nn ho sottomano i test al banco.. ma la potenza erogata all'abero ho sentito, che nel derbi è abbastanza superiore.. non certo 8 cv.. come si leggono alcune baggianate in giro.. ma di più dell'am6 di sicuro.. , dal canto suo c'ha di essere un motore più collaudato, con più pezzi disponibili per prepararlo, e più materiale da asportare nei carter, se li si lavora (e quindi suppongo anche più pesante)
cmq nn penso che ad esempio le gomme che montano molti 50, siano adeguate.. basta guardare un 125 tipo la mito che sembra la 916 in miniatiura forcelle marzocchi.. pinze brembo serie oro 4 pistoncini, un disco che ormai è più grande della ruota FLOTTANTE! oltrettuto..
e u i 50 ci rifilano, o forcellini minute come quelle dell'rs o del trz o mezze finte come quelle dl gpr (che comunque a parer mio sono superiori)

stesso vale per gli pneumatici

Quoto... è vero, il banco derbi da originale ha quasi un cv in piu del minarelli e utilizza materiali migliori. Il minarelli però dispone di piu pezzi per le elaborazioni, ma questo nn è un grosso problema
 
234623
234623 Inviato: 27 Feb 2006 12:45
 

senti queen ma tu ke moto hai? come osi dire ke il tz è della kikko ? qui l'unica cosa della chicco sei tu! icon_twisted.gif
 
234638
234638 Inviato: 27 Feb 2006 12:56
 

mancio-tzr ha scritto:
senti queen ma tu ke moto hai? come osi dire ke il tz è della kikko ? qui l'unica cosa della chicco sei tu! icon_twisted.gif


raga stiamo calmi e queen modera i termini cerkiamo di nn creare polemike x nulla icon_wink.gif
 
234738
234738 Inviato: 27 Feb 2006 14:13
 

Io vorrei farvi una domanda.. suprattutto ai possessori di un gpr..
1 se il gpr va cosi tanto cm dite ha un blocco motore migliore e tt le cose che ha detto quel tipo.. perchè nn mi sta mai dietro quando sto tipo ha una moto + elaborata della mia???
2 dite che è piu resistente peccato che un mio amico appena montato un 75 gli si è sfasciato tt persino il carter della moto ed ha dovuto buttarla nel cesso che x metterla a posto gli veniva a costare quasi quanto la moto nuova..
3 la gpr 125 nn venirmi a dire che è la moto che va + di tt.. forse e ripeto forse strozzata magari.. ma ho letto un articolo di giornale x togliere i blokki a quelle moto... ora nn vi elenco tt le procedure ma al gpr per farlo andare d + basta cambiare un piccolo fusibile infatti nn ha blocchi nella marmitta o nn deve cam,biare getti al carburatore.. ed ecco perchè forse è + veloce da strozzata a confronto delle altre.. peccato che cambiano quel fusibile si puo raggiungere una misara potenza di 22 cv quindi una velogita attorno ai 140 kmh contra cagiva e aprilia che raggiungono anche i 35 cv e velocita attorno ai 170 180 dipende dal pignone.. naturalmente le velocita che ho detto nn sn effettive... poi nn entro in merito tra rs 125 o mito 125 chi sia la migliore(io sn di parte della mito anche se nn si puo dire che aprilia nn abbia + esperienza in campo 125 rispetto alla cagiva) quindi nn spariamo c*****e che la gpr va di +.. !! ho detto tt ciaoooooo
scusate gli errori di ortografia ma nn ho tempo di rileggerlo..
 
234793
234793 Inviato: 27 Feb 2006 14:51
 

concordo mich alla fine secondo me e mi ripeto siamo lì cm prestazioni con le tre 50 aimé 125 la gpr nn vale molto é inutile tutta la sua innovazione cmq qui parliamo di 50 icon_wink.gif

ps ricordiamo ke qui ogniuno é di parte icon_wink.gif
 
234823
234823 Inviato: 27 Feb 2006 15:04
 

Mich ha scritto:
se il gpr va cosi tanto perchè nn mi sta mai dietro quando sto tipo ha una moto + elaborata della mia???


è il pilota che fa la moto, non il contrario icon_wink.gif

Comunque in sto forum ho visto che più che difendere tzr e sparare una ca**ata dietro l' altra non si fa niente, quindi se la finissimo con tutte ste discussioni inutili, sarebbe meglio.

Anche perchè come dice lyon qui siete tutti di parte e quindi non c'è tanto da dire... icon_cool.gif
 
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