Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ho venduto la suzuki gsr 600 e ho comprato una bandit 650 k7
3034674
3034674 Inviato: 26 Nov 2007 20:44
Oggetto: Ho venduto la suzuki gsr 600 e ho comprato una bandit 650 k7
 

Dopo circa un mese ho venduto la mia suzuki gsr 600 e ho comprato la bandit 650 k7 dopo essere rimasto letteralmente sconcertato dalle continue lamentele circa la presunta fragilità del telaio della gsr.Non saranno vere,ma come si dice fidarsi è bene ma...In ogni caso vedere il telaio della bandit mi trasmette una sicurezza che prima non avevo.La bandit è meno potente,ma spero che sappia regalarmi grandi soddisfazioni.Qualcuno sa darmi qualche impressione sulla bandit visto che il concessionario non me la ha ancora consegnata?
 
3036394
3036394 Inviato: 26 Nov 2007 23:00
 

La 650 k7 l'ho provata l'estate passata in occasione del Suzuki Motor Party. A me è piaciuta molto sia di motore sia come maneggevolezza generale, tant'è che dopo un paio di mesi mi sono preso la mia attuale di cui sono ampiamente soddisfatto... icon_biggrin.gif
Per me qualsiasi modello di Bandit si acquisti è sempre un buon affare!!! icon_wink.gif
 
3036649
3036649 Inviato: 26 Nov 2007 23:23
 

Ciao e benvenuto tra i banditi.
Io ho il mod. K6 che è un pochino differente dal K7 ma posso comunque confermarti che TUTTE la bandit sono moto estremamente robuste e affidabili, forse un pò pesanti (ma ti trasmettono una piacevole sensazione di sicurezza) però sono affidabilissime, comode anche in due, poco appariscenti ma di grande sostanza. Non sono moto alla moda, infatti in Italia hanno avuto meno successo di quanto meritassero ma in Francia e Germania sono apprezzatissime.
Lamps
 
3038309
3038309 Inviato: 27 Nov 2007 10:17
 

beh potevi almeno guidarla di più e constataere sulla tua pelle che tutte le dicerie sul telaio sono emerite cazzz... con l'augurio di divertirti tanto anche con la bandita anche se è più turistica e meno sportiva. resta una bella moto!
okkio solo che (facendo le dovute scaramanzie) gli urti frontali spaccano il telaio della gsr, della bandit, dell'hornet ecc ecc ecc.
buona corsa!
 
3038419
3038419 Inviato: 27 Nov 2007 10:39
 

be dai benvenuto tra i banditi, io ho la bandit k7 e ti posso garantire che è una gran moto l'unico problema è che è molto pesante e sul misto alla lunga fatichi un po ad andare avanti... comunque io non ho mai guidato una gsr ma credo che piu o meno come reazione di motore siamo li... poi quando avrai finito il tagliando lo potrai constatare te stesso icon_smile.gif
p.s.
gran moto il banditone icon_biggrin.gif
p.p.s.
per curiosità hai preso la s o la naked?
 
3038526
3038526 Inviato: 27 Nov 2007 10:56
 

fede85 ha scritto:
be dai benvenuto tra i banditi, io ho la bandit k7 e ti posso garantire che è una gran moto l'unico problema è che è molto pesante e sul misto alla lunga fatichi un po ad andare avanti... comunque io non ho mai guidato una gsr ma credo che piu o meno come reazione di motore siamo li... poi quando avrai finito il tagliando lo potrai constatare te stesso icon_smile.gif
p.s.
gran moto il banditone icon_biggrin.gif
p.p.s.
per curiosità hai preso la s o la naked?


guidate entrambe, dato che inizalemnte ero dirottato sulla bandit anche io perchè costava meno ma poi un prezzone ottimo sulla gsr mi ha fatto cambiare.
non sono uguali in null'altro aspetto che non sia il fatto che hanno 2 ruote. bandito meno stancante in generale. ottimo sul misto largo meno sullo stretto, turistica in pieno con sella pedane regolabili. ciclistica comoda, morbida che pretende una guida rotonda anche per via del peso. più versatile anche nel discorso di carico bagagli-montare borse e valige.
gsr pur essendo comoda è meno seduta. motore totalmente diverso. ovvio ciclistica differente si può guidare rotonda o spinta che non fa una piega. di base meno turistica, la si può rendere tale ma si deve spendicchiare un poco.
2 moto ovviamente diverse ma ottime entrambe. una con linea più conservatrice (e a mio avviso bellissima) come la bandit e una con linea più ricercata.
questo parlando del bandit 650.
il 1250 è un altro pianeta, mi aveva davvero colpito moltissimo. coppia esagerata! metti su la 6° e non la togli più anche a 1500 giri riprende a cannone! il 1250 è un motore pazzesco!!
 
3039095
3039095 Inviato: 27 Nov 2007 12:25
 

Citazione:
guidate entrambe, dato che inizalemnte ero dirottato sulla bandit anche io perchè costava meno ma poi un prezzone ottimo sulla gsr mi ha fatto cambiare.
non sono uguali in null'altro aspetto che non sia il fatto che hanno 2 ruote. bandito meno stancante in generale. ottimo sul misto largo meno sullo stretto, turistica in pieno con sella pedane regolabili. ciclistica comoda, morbida che pretende una guida rotonda anche per via del peso. più versatile anche nel discorso di carico bagagli-montare borse e valige.
gsr pur essendo comoda è meno seduta. motore totalmente diverso. ovvio ciclistica differente si può guidare rotonda o spinta che non fa una piega. di base meno turistica, la si può rendere tale ma si deve spendicchiare un poco.
2 moto ovviamente diverse ma ottime entrambe. una con linea più conservatrice (e a mio avviso bellissima) come la bandit e una con linea più ricercata.
questo parlando del bandit 650.
il 1250 è un altro pianeta, mi aveva davvero colpito moltissimo. coppia esagerata! metti su la 6° e non la togli più anche a 1500 giri riprende a cannone! il 1250 è un motore


scusate se vado OT ma quindi la gsr come stile di guida è piu tipo z750 o sbaglio? almeno da quello che hai scritto mi dai questa impressione icon_smile.gif
 
3039393
3039393 Inviato: 27 Nov 2007 13:04
 

fede85 ha scritto:


scusate se vado OT ma quindi la gsr come stile di guida è piu tipo z750 o sbaglio? almeno da quello che hai scritto mi dai questa impressione icon_smile.gif

Inoltre mi sembra che il motore sia quello del GSXR 600 (o comunque di stretta derivazione), quindi decisamente più pepato rispetto al nostro 650.
 
3039816
3039816 Inviato: 27 Nov 2007 13:46
 

Ottima scelta spiace per la gsr venduta forse troppo in fretta ma anchio ho letto di questo problema ma credo sia stato risolto subito o trattasi di caso rarissimo.Ho il k6,in un tornante in salita a 30 orari un gsr si affianca 'mi guarda' apre e parte a fionda buttandosi dentro all'altra curva come un gatto,io ho preferito guardare il paesaggio:ecco la differenza.



Benvenuto.

un lampeggio
 
3040238
3040238 Inviato: 27 Nov 2007 14:40
 

ven ha scritto:

Inoltre mi sembra che il motore sia quello del GSXR 600 (o comunque di stretta derivazione), quindi decisamente più pepato rispetto al nostro 650.

si sta comodi, si fa tanta strada senza mai stancarsi ma la seduta è un po più corsaiola senza essere esasperata come sulla z750. certo che la sedutona turistica della bandit è davvero più comoda! parola di lupetto icon_smile.gif

il motore deriva da gsxrK5, esattamente. pepato si, rispetto alle altre naked 600 4 cil è quello che ha anche più coppia, pare di cilindrata magiore.
 
3043850
3043850 Inviato: 27 Nov 2007 19:49
 

non è che ha tanta più coppia.
ha i rapporti intermedi più corti.
ricordo un confronto tra GSR Hornet FZ6 in cui emergeva questa caratteristica della rapportatura.
doveva essere "Motociclismo" l'anno scorso o forse "Euromoto"...scartabellerò nell'archivio cartaceo supportando con dati numerici o riferimenti precisi.
 
3046336
3046336 Inviato: 27 Nov 2007 22:53
 

Benvenuto tra i banditi! icon_biggrin.gif Certo io mi sarei tenuto il GSR a quel punto, comunque il Bandit è una garanzia in fatto di affidabilità! Come prestazioni non direi che va piano, 230 km/h ti bastano? icon_wink.gif Per il resto è vero che esige una guida rotonda e poi consuma poco, una volta ho fatto i 23 km/l! icon_biggrin.gif L'unico difetto è il peso (devastante i primi tempi) a cui però ci si abitua abbastanza in fretta, cerca di non sdraiarla che a rialzarla si deve essere in due!
 
3047771
3047771 Inviato: 28 Nov 2007 1:02
 

Citazione:
cerca di non sdraiarla che a rialzarla si deve essere in due!
be dai in movimento ovvio si fa un po di fatica ma le sue belle piegozze le fa icon_smile.gif
 
3048312
3048312 Inviato: 28 Nov 2007 10:05
 

Sul listino di In moto leggo:bandit cv 85 a 10500 giri coppia 6.3 a 8900 giri peso 215kg.Gsr 98 cv a 12000 giri coppia 6.6 a 9600, kg 183.Totalmente diverse.Una corposa e piena anche in basso e briosa in alto,gsr piu' vuota sotto e rabbiosa in alto con diversa postura di guida.Anche il rumore sulla gsr e' piu' corposo meno discreto mi ricorda la nuova hornet.due filosofie diverse.



un lampeggio
 
3049009
3049009 Inviato: 28 Nov 2007 11:49
 

wankelmania ha scritto:
non è che ha tanta più coppia.
ha i rapporti intermedi più corti.
ricordo un confronto tra GSR Hornet FZ6 in cui emergeva questa caratteristica della rapportatura.
doveva essere "Motociclismo" l'anno scorso o forse "Euromoto"...scartabellerò nell'archivio cartaceo supportando con dati numerici o riferimenti precisi.


oltre i rapporti medi più corti ha la coppia migliore del lotto delle naked 4 cil "modaiole". riviste tutte alla mano, dati alla mano, tutte le riviste scrivomo che pare di cil superiore.
avendo io prova molte naked 4 cil posso dirti che abituato alla gsr le alte fino a 7-8 mila giri sono inchiiodate!
 
3049311
3049311 Inviato: 28 Nov 2007 12:29
 

Dragomic ha scritto:


oltre i rapporti medi più corti ha la coppia migliore del lotto delle naked 4 cil "modaiole". riviste tutte alla mano, dati alla mano, tutte le riviste scrivomo che pare di cil superiore.
avendo io prova molte naked 4 cil posso dirti che abituato alla gsr le alte fino a 7-8 mila giri sono inchiiodate!

Merito sempre di quel motorino GSXR 600 icon_wink.gif
 
3049987
3049987 Inviato: 28 Nov 2007 13:53
 

A parte gli OT in questione, e forse ci vado anche qui un po Ot.. nessuno di voi che ha la bandita 650 ha provato la 1250? anche solo all'inizio per scegliere?
 
3051342
3051342 Inviato: 28 Nov 2007 16:27
 

ANASSAGORA ha scritto:
Ottima scelta spiace per la gsr venduta forse troppo in fretta ma anchio ho letto di questo problema ma credo sia stato risolto subito o trattasi di caso rarissimo.Ho il k6,in un tornante in salita a 30 orari un gsr si affianca 'mi guarda' apre e parte a fionda buttandosi dentro all'altra curva come un gatto,io ho preferito guardare il paesaggio:ecco la differenza.

Benvenuto.
un lampeggio


Quoto in pieno il senso del dirscorso.
 
3052054
3052054 Inviato: 28 Nov 2007 17:33
 

petrobas 1 ti ho aggiunto nella lista del censimento bandit, controlla che tutti i dati siano corretti.
 
3056172
3056172 Inviato: 28 Nov 2007 23:46
 

icon_rolleyes.gif io sono indeciso tra una GS500 (2000km) di pochi mesi ed un Bandit (14000km) del 2001 che costa 500 euro in meno...è la mia prima moto e forse il bandito è troppo pesante..non saprei...CHE FACCIO icon_question.gif

icon_lol.gif lampissimi.................... icon_idea.gif
 
3056552
3056552 Inviato: 29 Nov 2007 0:41
 

per me prendi il bandit! icon_biggrin.gif poi fai tu, se hai bisogno di una moto facile e leggera allora ti consiglio il gs500. icon_wink.gif
 
3056836
3056836 Inviato: 29 Nov 2007 2:25
 

Citazione:
icon_rolleyes.gif io sono indeciso tra una GS500 (2000km) di pochi mesi ed un Bandit (14000km) del 2001 che costa 500 euro in meno...è la mia prima moto e forse il bandito è troppo pesante..non saprei...CHE FACCIO icon_question.gif

icon_lol.gif lampissimi.................... icon_idea.gif


come estetica son moto abbastanza simili (le naked) per i resto come ciclistica non saprei comunque il peso del bandit non credo sia eccssivo (credo sia molto piu leggero il mod 2001 rispetto al k7) piu ke altro vedi quale dele due è euro2 o 3 icon_smile.gif
 
3057036
3057036 Inviato: 29 Nov 2007 9:37
 

fede85 ha scritto:


come estetica son moto abbastanza simili (le naked) per i resto come ciclistica non saprei comunque il peso del bandit non credo sia eccssivo (credo sia molto piu leggero il mod 2001 rispetto al k7) piu ke altro vedi quale dele due è euro2 o 3 icon_smile.gif


nessuna delel due è euro 3.
il gs di quell'anno è euro 2, la bandit del 2001 forse è euro 1!
 
3057401
3057401 Inviato: 29 Nov 2007 10:43
 

Citazione:
nessuna delel due è euro 3.
il gs di quell'anno è euro 2, la bandit del 2001 forse è euro 1!


quindi gli conviene la gs no? icon_smile.gif
 
3057662
3057662 Inviato: 29 Nov 2007 11:25
 

fede85 ha scritto:


quindi gli conviene la gs no? icon_smile.gif


se guardi le omologazioni euro 1,2,3 certo la gs è euro 2 e sei tranquillo che di problemi non ne avrai.
magarianche con la bandita non ne avrai ma sai
, io non mi fido di sto stato di merd.. domani si svegliano e potrebbero dire che siamo noi la causa del surriwcaldamento globale e ce la piazzan in cul.
dall'altra parte la bandita è tutta un altra moto! davvero 2 pianeti diversi non cè paragone.
ma una bandita più recente, almeno un modello euro2? ora che ce la 650 ad iniezione la dovresti trovarea prezzo!
 
3057804
3057804 Inviato: 29 Nov 2007 11:44
 

Io le ho avute tutte e due, e confermo che sono mooolto diverse. Un bicilindrico e un quattro cilindri, il bandit è "più moto" rispetto al GS, che comunque va benissimo per cominciare e da utilizzare nel traffico cittadino. Il problema è che dopo un pò la giessina potrà andarti un pò stretta e quindi sarai tentato di cambiare di nuovo. Per il resto sono entrambe modo solide e collaudatissime.
Lamps
 
3058176
3058176 Inviato: 29 Nov 2007 12:38
 

fede85 ha scritto:

comunque il peso del bandit non credo sia eccssivo (credo sia molto piu leggero il mod 2001 rispetto al k7)

Posso confermare che, per via dell'iniezione e del raffreddamento a liquido, il Bandit k7 è molto più pesante della versione € 2! 220 kg a secco contro i 205 della versione precedente... icon_sad.gif

Comunque per la cronaca il GS è definitivamente andato fuori commercio, almeno in Italia. Proprio come il mio amato Marauder... icon_evil.gif
 
3058289
3058289 Inviato: 29 Nov 2007 12:52
 

blueyes ha scritto:

Posso confermare che, per via dell'iniezione e del raffreddamento a liquido, il Bandit k7 è molto più pesante della versione € 2! 220 kg a secco contro i 205 della versione precedente... icon_sad.gif

Comunque per la cronaca il GS è definitivamente andato fuori commercio, almeno in Italia. Proprio come il mio amato Marauder... icon_evil.gif


in italia e non solo da quanto mi dice il suocero di un mio amico che lavora in suzuki a robassomero. uno il fattore inquinamento, due i modelli in questione non avevano più un mercato redditizio nemmeno fuori dall'italia. ergo la decisione di non farli nemmeno più.
 
3059010
3059010 Inviato: 29 Nov 2007 14:28
 

E dunque mi confermi che non si vedranno più entrambe le moto? Ma c***o, hanno fatto € 3 persino il van van che fa cagare e non lo compra nessuno! Ho visto più Marauder in giro che non van van, questo è sicuro. Non posso credere che chi è in cerca di un 250 debba per forza prendersi uno schifosissimo scooterone! La Yamaha e la Kawasaki negli ultimi due anni hanno messo sul commercio moto 250, vuol dire che un mercato c'è, no?
 
3059526
3059526 Inviato: 29 Nov 2007 15:23
 

blueyes ha scritto:
E dunque mi confermi che non si vedranno più entrambe le moto? Ma c***o, hanno fatto € 3 persino il van van che fa cagare e non lo compra nessuno! Ho visto più Marauder in giro che non van van, questo è sicuro. Non posso credere che chi è in cerca di un 250 debba per forza prendersi uno schifosissimo scooterone! La Yamaha e la Kawasaki negli ultimi due anni hanno messo sul commercio moto 250, vuol dire che un mercato c'è, no?


Moto, non custom! motorette come la yzf250 o come si chiama.. la kawa fa la ningiettina 250.. ma i custom 250 li fa solo più la keewey, la kimko e qualche cinese.
le motine 250 sono alternative agli scooter e vanne bene per chi ha la patente limitata a 25 kw. linee alla moda, accattivanti.
i custom sono altra storia, hanno un mercato tutto loro. custom 250 se ne vedevano pochi prima, zero negli ultimi anni. il van van è 125 guidabile con patente b, serve per riempire un pezzetto di mercato.
il mercato è così... il 95% di chi compera un 250 prende uno scooter non una moto a marce.. e non è per la mancanza di alternative, tanto il 90% di chi prende una moto a marce minimo prendeva una 500, ora una 600.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©