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come costruire impianto a liquido
3011875
3011875 Inviato: 23 Nov 2007 16:07
Oggetto: come costruire impianto a liquido
 

ciao raga alcuni mi hanno detto di mettere il raffreddamento a liquido sul mio motor. (liberti 50 2t )e mi hanno detto ke si puo fare anke artiggianalmente volevo sapere quanto poteva costare e come si costruisce grazie...........
 
3011894
3011894 Inviato: 23 Nov 2007 16:08
 

guarda ci avevo gia pensato ma sui piaggio è un casino...quindi o metti un altro blocco a lc...(che pero avra una ruota piu piccola di sicuro) o fai tutto il casino che si deve fare per trasformarlo ma è davvero difficilino icon_confused.gif
 
3011920
3011920 Inviato: 23 Nov 2007 16:10
 

puo servire dire ke tra una settimanella rettifico il mio motore 70 per portarlo a 80
 
3011959
3011959 Inviato: 23 Nov 2007 16:12
 

straviski ha scritto:
puo servire dire ke tra una settimanella rettifico il mio motore 70 per portarlo a 80

immagino icon_lol.gif icon_lol.gif Con la rettifica un 70 diventa 70,4 circa icon_lol.gif
 
3011965
3011965 Inviato: 23 Nov 2007 16:13
 

straviski ha scritto:
puo servire dire ke tra una settimanella rettifico il mio motore 70 per portarlo a 80


cioè?apparte che non puoi far diventare un 70 un 80 solo rettificandolo...poi che centra questo scusa?
 
3012022
3012022 Inviato: 23 Nov 2007 16:17
 

Apparte il fatto che non centra niente come ha detto Adamix e poi è impossibile portare un 70 a 80 rettificandolo...
 
3012029
3012029 Inviato: 23 Nov 2007 16:17
 

nn so se poteva aiutare comunque rettificandolo al massimo puo diventare un 80.
 
3012044
3012044 Inviato: 23 Nov 2007 16:18
 

straviski ha scritto:
nn so se poteva aiutare comunque rettificandolo al massimo puo diventare un 80.


rettificato al massimo puoi portare il pistone a 48.6 e non è 80....e poi dopo si scalda alla prima tirata....
 
3012086
3012086 Inviato: 23 Nov 2007 16:20
 

il pistone me lo devono dare loro e poi ke vuol dire ke si riscalda alla prima tirata comunque io ci devo fare il rotaggio



ed è anke per questo ke volevo sapere come si cosruisce un impianto a liq
 
3012115
3012115 Inviato: 23 Nov 2007 16:22
 

straviski ha scritto:
nn so se poteva aiutare comunque rettificandolo al massimo puo diventare un 80.

80 un cispio icon_lol.gif La canna del cilindro è quella, oltre 76 non vai, e fai dei danni icon_lol.gif
 
3012136
3012136 Inviato: 23 Nov 2007 16:23
 

approposito un mio amico aveva il 70 pinasco e lo ha portato a 80 e anke se ci tira ogni 2 minuti nn gli succede mai niente
 
3012140
3012140 Inviato: 23 Nov 2007 16:23
 

straviski ha scritto:
il pistone me lo devono dare loro e poi ke vuol dire ke si riscalda alla prima tirata comunque io ci devo fare il rotaggio



ed è anke per questo ke volevo sapere come si cosruisce un impianto a liq


comunque non puo diventare 80...
 
3012147
3012147 Inviato: 23 Nov 2007 16:24
 

devi trovare un semicarter a liquido,tubi radiatore, pompa e gt a liquido,poi te lo monti,ti avverto non è facile come sembra
 
3012173
3012173 Inviato: 23 Nov 2007 16:25
 

Nrg91 ha scritto:
devi trovare un semicarter a liquido,tubi radiatore, pompa e gt a liquido,poi te lo monti,ti avverto non è facile come sembra


infatti...è un casino assurdo....poi devi posizionare il radiatore, girante dell'acqua ecc...
 
3012188
3012188 Inviato: 23 Nov 2007 16:26
 

adamix ha scritto:


infatti...è un casino assurdo....poi devi posizionare il radiatore, girante dell'acqua ecc...

un altro problema è il blocco,cioè devi cambiare anche la ruota
 
3012215
3012215 Inviato: 23 Nov 2007 16:27
 

allora mi spiegate come ha fatto a portarlo a 80 cioè qual'è il modo

anke perke l'80cc origginale nn esiste sono elabborati del 70
 
3012229
3012229 Inviato: 23 Nov 2007 16:29
 

straviski ha scritto:
approposito un mio amico aveva il 70 pinasco e lo ha portato a 80 e anke se ci tira ogni 2 minuti nn gli succede mai niente

mio cuGGGGGino mi ha detto che gli asini volano icon_lol.gif In invece ho rettificato un nero con albero corsa 46, ora è un 150 e posso andare in autostrada icon_lol.gif
 
3012233
3012233 Inviato: 23 Nov 2007 16:29
 

straviski ha scritto:
allora mi spiegate come ha fatto a portarlo a 80 cioè qual'è il modo

anke perke l'80cc origginale nn esiste sono elabborati del 70

allora....gli 80CC SONO OVER TROFEO!...non si puo rettificare un 70cc fino a farlo diventare 80....quando rettifichi puoi aumentare il diametro del pistone al massimo di 0.4/0.6 mm
 
3012239
3012239 Inviato: 23 Nov 2007 16:30
 

straviski ha scritto:
allora mi spiegate come ha fatto a portarlo a 80 cioè qual'è il modo

anke perke l'80cc origginale nn esiste sono elabborati del 70

Non si può fare, certo, bisognerebbe farsi una basetta artigianale e usare un albero a corsa allungata.... ma nessuno lo fa... icon_rolleyes.gif
 
3012254
3012254 Inviato: 23 Nov 2007 16:31
 

Ggalez ha scritto:
straviski ha scritto:
allora mi spiegate come ha fatto a portarlo a 80 cioè qual'è il modo

anke perke l'80cc origginale nn esiste sono elabborati del 70

Non si può fare, certo, bisognerebbe farsi una basetta artigianale e usare un albero a corsa allungata.... ma nessuno lo fa... icon_rolleyes.gif


cosi neanche aumenta di cilindrata perche il cilindro è sempre quello...la base piu grande serve solo per adattare gli alberi a corsa 44
 
3012278
3012278 Inviato: 23 Nov 2007 16:32
 

adamix ha scritto:


cosi neanche aumenta di cilindrata perche il cilindro è sempre quello...la base piu grande serve solo per adattare gli alberi a corsa 44

sull'am6, con un team e un albero corsa 46 corredata dalla sua basetta è possibile arrivare ad avere un 90 cc teorico, ad esempio, il simonini ha l'albero corsa 46 per essere 90
 
3012291
3012291 Inviato: 23 Nov 2007 16:33
 

Ggalez ha scritto:
adamix ha scritto:


cosi neanche aumenta di cilindrata perche il cilindro è sempre quello...la base piu grande serve solo per adattare gli alberi a corsa 44

sull'am6, con un team e un albero corsa 46 corredata dalla sua basetta è possibile arrivare ad avere un 90 cc teorico, ad esempio, il simonini ha l'albero corsa 46 per essere 90

ma sai perche almeno?....se metti un gt a corsa 45 con l'albero normale non andrebbe...ribadisco la base non fa aumentare la cilindrata...
 
3012315
3012315 Inviato: 23 Nov 2007 16:35
 

e quanto po costa un albero motore e i pezzi per il raff. a liq
 
3012321
3012321 Inviato: 23 Nov 2007 16:35
 

adamix ha scritto:

ma sai perche almeno?....se metti un gt a corsa 45 con l'albero normale non andrebbe...ribadisco la base non fa aumentare la cilindrata...

ovvio che non andrebbe, il pistone non potrebbe arrivare al pms icon_rolleyes.gif Adesso esco, appena rientro cerco qualcosa e lo posto. icon_wink.gif
 
3012323
3012323 Inviato: 23 Nov 2007 16:35
 

straviski ha scritto:
e quanto po costa un albero motore e i pezzi per il raff. a liq

eh... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ....molto molto molto icon_lol.gif ....poi che centra l'albero motore ora??...il tuo andrebbe bene...
 
3012347
3012347 Inviato: 23 Nov 2007 16:38
 

quindi posso farlo arrivare a 76 e basta
 
3012354
3012354 Inviato: 23 Nov 2007 16:38
 

ma almeno ora ha capito che non puo retificalro per farlo andare a 80cc ??
 
3012378
3012378 Inviato: 23 Nov 2007 16:40
 

ludo237 ha scritto:
ma almeno ora ha capito che non puo retificalro per farlo andare a 80cc ??

pare di si icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
3012396
3012396 Inviato: 23 Nov 2007 16:42
 

nn c'è proprio modo di superare i 76
 
3012406
3012406 Inviato: 23 Nov 2007 16:42
 

straviski ha scritto:
nn c'è proprio modo di superare i 76


scusa ma mi spieghi perche lo vuoi far diventare 80cc??....guarda che aumentando la cilindrata non acquisti potenza...anzi ne perdi!!
 
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