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Staccare la rave sulla 2007 [rimane errore EFI]
2973562
2973562 Inviato: 19 Nov 2007 14:39
Oggetto: Staccare la rave sulla 2007 [rimane errore EFI]
 

Ragazzi ho bisogno si taccare momentanemanete la rave. Ho pensato che il modo più facile era staccare il cavo elettronico che collega il solenoide alla centralina, ma facendo così quando accendo in quadro mi dà errore efi. Posso camminare tranquillamente anche con la spia accesa o si incasina tutto???
 
2973751
2973751 Inviato: 19 Nov 2007 15:03
Oggetto: Re: Staccare la rave sulla 2007
 

Salvosunshine ha scritto:
Ragazzi ho bisogno si taccare momentanemanete la rave. Ho pensato che il modo più facile era staccare il cavo elettronico che collega il solenoide alla centralina, ma facendo così quando accendo in quadro mi dà errore efi. Posso camminare tranquillamente anche con la spia accesa o si incasina tutto???

no no staccala tranquillamente...
io lo faccio sempre quando la guida mia cugina icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2973785
2973785 Inviato: 19 Nov 2007 15:07
 

Forse potresti avere dei problemi di carburazione; ma per il resto vai tranquillo
 
2974044
2974044 Inviato: 19 Nov 2007 15:35
 

Iangiulu ha scritto:
Forse potresti avere dei problemi di carburazione; ma per il resto vai tranquillo


vai tranquillo... secondo me no non avrai problemi di carburazione icon_smile.gif
 
2974440
2974440 Inviato: 19 Nov 2007 16:09
 

nemmeno io penso abbia problemi di carburazione...d'altronde il ripotenziamento fa diventare il carbu della 07 un carburatore ''normale'' indipendentemente dalla rave...quindi non avrà problemi...piuttosto..quando si stacca la rave...la moto va uguale fino a 7800 giri e poi?? che non dia la spinta quando apre la rave ok...ma a livello di potenza??? Mica torna come la depo??
 
2974602
2974602 Inviato: 19 Nov 2007 16:21
 

claboy ha scritto:
nemmeno io penso abbia problemi di carburazione...d'altronde il ripotenziamento fa diventare il carbu della 07 un carburatore ''normale'' indipendentemente dalla rave...quindi non avrà problemi...piuttosto..quando si stacca la rave...la moto va uguale fino a 7800 giri e poi?? che non dia la spinta quando apre la rave ok...ma a livello di potenza??? Mica torna come la depo??


straquoto.... comunque a livello di potenza non sarà come la depo ma sarà parecchio meno potente di una con la rave che si apre..... sto scrivendo dai computer a scuola.... nn va neanche la tastiera XD
 
2974798
2974798 Inviato: 19 Nov 2007 16:37
 

va come la depo senza rave icon_wink.gif
 
2975182
2975182 Inviato: 19 Nov 2007 17:14
 

e siamo sicuri che però non comporta rischi staccandola?? inoltre....mi spiegate come si stacca??? XD
 
2976367
2976367 Inviato: 19 Nov 2007 18:54
 

claboy ha scritto:
e siamo sicuri che però non comporta rischi staccandola?? inoltre....mi spiegate come si stacca??? XD


no non dovrebbe comportare nessun rischio.... si stacca semplicemente staccando lattacco del solenoide dal filo che arriva alla centralina.... alzi il serbatoio individui il solenoide a qui arrivano dalla centralina 2 fili (bianco e rosso mi sembra)... li tra il solenoide e questi due fili ce un attacco in plastica stacchi quello....
 
2976713
2976713 Inviato: 19 Nov 2007 19:21
 

vabbè...vedrò di mettere in pratica QUANDO MI ARRIVERA' LA MOTO...mannaggia mannaggia...poi magari chiederò anche al concessionario se va bene questa operazione icon_biggrin.gif
 
2976978
2976978 Inviato: 19 Nov 2007 19:48
 

sarà grassa da far schifo se la blocchi chiusa icon_wink.gif
 
2977060
2977060 Inviato: 19 Nov 2007 19:55
 

effettivamente ci avevo pensato...perchè agli alti il getto poi è troppo grande...se invece si lascia aperta (cosa credo impossibile) credo sia magra ai bassi e grippi XD
 
2977111
2977111 Inviato: 19 Nov 2007 19:59
 

non grippi ai bassi... ma fa schifo l'erogazione... perchè la vuoi bloccare scusa?
 
2977469
2977469 Inviato: 19 Nov 2007 20:37
 

in verità non ero io che avevo proposto il topic...comunque fa sempre bene magari sapere come staccare la rave in caso di ''pericolo'' XD
 
2977803
2977803 Inviato: 19 Nov 2007 21:11
 

dalcanaleluca ha scritto:
sarà grassa da far schifo se la blocchi chiusa icon_wink.gif


anche secondo me
 
2978942
2978942 Inviato: 19 Nov 2007 22:55
 

dalcanaleluca ha scritto:
sarà grassa da far schifo se la blocchi chiusa icon_wink.gif

mah... mica tanto direi... basta considerare che fino a 7800 giri è esattamente uguale e la moto digerisce bene il gas spalancato già a 4000 giri, salendo di giri mica tende a ingrassare... in ogni caso con la rave chiusa non raggiunge nemmeno regimi elevatissimi quindi il problema non si pone nemmeno.

Per quanto rigurda "spegnere" la rave forse sarebbe meglio staccare direttamente la centralina rave, almeno per i modelli fino al 2006, la 07 non so com'è icon_rolleyes.gif
 
2979547
2979547 Inviato: 19 Nov 2007 23:47
 

guarda... logica semplicissima...
depo ---> getto del max + piccolo...
ripo ---> getto del max + grande...
senza valvola = depo...
quindi sarà grassa icon_wink.gif
 
2980061
2980061 Inviato: 20 Nov 2007 1:32
 

dalcanaleluca ha scritto:
guarda... logica semplicissima...
depo ---> getto del max + piccolo...
ripo ---> getto del max + grande...
senza valvola = depo...
quindi sarà grassa icon_wink.gif

qui sbagli proprio...
anche con la rave bloccata spinge molto di + ma fino a 9000 giri (che mura);
poi con o senza rave la carburazione nn dipende dalla valvola ma dalla marmitta...infatti anche con la rave chiusa a me non da problemi di carburazione ma solo un calo enorme di potenza dagli 8000 in su icon_wink.gif
 
2982753
2982753 Inviato: 20 Nov 2007 15:04
 

Fabietto1990 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
guarda... logica semplicissima...
depo ---> getto del max + piccolo...
ripo ---> getto del max + grande...
senza valvola = depo...
quindi sarà grassa icon_wink.gif

qui sbagli proprio...
anche con la rave bloccata spinge molto di + ma fino a 9000 giri (che mura);
poi con o senza rave la carburazione nn dipende dalla valvola ma dalla marmitta...infatti anche con la rave chiusa a me non da problemi di carburazione ma solo un calo enorme di potenza dagli 8000 in su icon_wink.gif

in parte è vero ma nn del tutto.. io ho solo detto ke la rave influisce... ovvio ke la marmitta influisce di + ma comunque se blocchi la rave chiusa è grassa...
e te lo dico per certo perchè con la pneumatica regolo quando farla aprire in base a come mi gira la giornata... e la carburazione oltre certi limiti ne risente eccome... se poi mi dici ke non è tragico ok... però è carburata da culo... pensa che se fosse come dici tu e la rave non influisse cambiare le fasature di scarico non comporterebbe una carburazione diversa icon_wink.gif
 
2996706
2996706 Inviato: 21 Nov 2007 21:37
 

dalcanaleluca ha scritto:

in parte è vero ma nn del tutto.. io ho solo detto ke la rave influisce... ovvio ke la marmitta influisce di + ma comunque se blocchi la rave chiusa è grassa...
e te lo dico per certo perchè con la pneumatica regolo quando farla aprire in base a come mi gira la giornata... e la carburazione oltre certi limiti ne risente eccome... se poi mi dici ke non è tragico ok... però è carburata da culo... pensa che se fosse come dici tu e la rave non influisse cambiare le fasature di scarico non comporterebbe una carburazione diversa icon_wink.gif

si ma è minima...diciamo che dipende molto di + dalla marmitta che hai
 
2996958
2996958 Inviato: 21 Nov 2007 21:58
 

dalcanaleluca ha scritto:
guarda... logica semplicissima...
depo ---> getto del max + piccolo...
ripo ---> getto del max + grande...
senza valvola = depo...
quindi sarà grassa icon_wink.gif

Logica semplicissima e completamente errata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Ok sulla parte dei getti, ma senza valvola = depo è una blasfemia.
depo = no valvola, marmitta depo e snorkel tappato.
Dire che senza valvola è depo è come dire che fino a 7800 giri depo, ripo e SP sono la stessa cosa. Perciò se ha una FP togli la valvola la carburazione sarà ugualmente corretta fino a 7800, oltre tenderà a ingrassare appena via via salendo di regime, ma una moto senza rave già di suo non allunga molto oltre i 7800 giri...
Ricordati in ogni caso che la carburazione è molto poco dipendente dal regime, altrimenti se apri al massimo a diversi regimi non otterresti quasi mai un funzionamento corretto e quindi se la moto è carburata bene fino a 7800 anche sopra andrà bene che la valvola si apra o meno icon_wink.gif

Ultima modifica di urano88 il 22 Nov 2007 0:24, modificato 1 volta in totale
 
2997012
2997012 Inviato: 21 Nov 2007 22:04
 

quotoz urano( Grandissimo XD)
 
2998192
2998192 Inviato: 21 Nov 2007 23:50
 

scusate... ho scritto di fretta e non pensavo vi attaccaste così tanto alle singole parole..
io per depo intendevo con la finta valvola ma con marmitta cambiata... non stavo li a fare distinzioni...
comunque... la carburazione dipende MOLTO dalla fasatura di scarico proprio perchè la pancia fa + o meno l'effetto "onda di ritorno"
visto ke la rave in sostanza chiudendo lo scarico è come se rimpicciolisse la luce di scarico diminuendo la fasatura di scarico la carburazione può essere smagrita...
e comunque provare per credere... io ho detto per esperienza che è così... non a caso ki mette la rave passando dalla fintavalvola ingrassa icon_wink.gif
 
3006429
3006429 Inviato: 22 Nov 2007 21:44
 

dalcanaleluca ha scritto:
scusate... ho scritto di fretta e non pensavo vi attaccaste così tanto alle singole parole..
io per depo intendevo con la finta valvola ma con marmitta cambiata... non stavo li a fare distinzioni...
comunque... la carburazione dipende MOLTO dalla fasatura di scarico proprio perchè la pancia fa + o meno l'effetto "onda di ritorno"
visto ke la rave in sostanza chiudendo lo scarico è come se rimpicciolisse la luce di scarico diminuendo la fasatura di scarico la carburazione può essere smagrita...
e comunque provare per credere... io ho detto per esperienza che è così... non a caso ki mette la rave passando dalla fintavalvola ingrassa icon_wink.gif

in genere chi mette la rave ripotenzia la moto, e mi sembra normale che ingrassi, e anche perchè con la rave arrivi a + giri e a meno che nn hai una carburazione perfetta a tutti i regimi la moto tende a smagrire agli alti e ingrassare ai bassi...ecco perchè si ingrassa qualche punto
 
3008904
3008904 Inviato: 23 Nov 2007 10:32
 

Oggi ho staccato il cavo elettronico che usciva dal solenoide, sono partito (con l'errore efi), ma la rave continuava ad aprirsi. L'unica differenza con quel cavetto staccato era l'erogazione con rave aperta: c'erano come dei buchi di potenza ma la moto andava forte lo stesso. Ora, qualcuno che ha la 2007 ripo, sà dirmi di che colore è il cavetto per STACCARE la rave???
 
3009104
3009104 Inviato: 23 Nov 2007 11:04
 

Salvosunshine ha scritto:
Oggi ho staccato il cavo elettronico che usciva dal solenoide, sono partito (con l'errore efi), ma la rave continuava ad aprirsi. L'unica differenza con quel cavetto staccato era l'erogazione con rave aperta: c'erano come dei buchi di potenza ma la moto andava forte lo stesso. Ora, qualcuno che ha la 2007 ripo, sà dirmi di che colore è il cavetto per STACCARE la rave???


ma che moto inteligenti che abbiamo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif vogliono sempre essere ripo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3012263
3012263 Inviato: 23 Nov 2007 16:31
 

dalcanaleluca ha scritto:
va come la depo senza rave icon_wink.gif

proprio come la depo no... la marmitta è sempre vuota...
 
3013331
3013331 Inviato: 23 Nov 2007 18:01
 

qualcuno che sappia rispndermi???
 
3013637
3013637 Inviato: 23 Nov 2007 18:26
 

beh, puoi provare cosi, stacca semplicemente il cavetto che va dal solenoide alla ghigliottina, cosi quando a 7800 apre, il solenoide esce mentre la ghigliottina sta buona al suo posto..
 
3013710
3013710 Inviato: 23 Nov 2007 18:33
 

ma è facile da stakkare il tubicino??? xk se no la monto al volo la rave!!! e quando la faccio provare a mio padre la stakko XD!!!
 
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