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Gomme per SV 650 [consigli ed opinioni]
14319440
14319440 Inviato: 30 Apr 2013 15:09
 

Grazie, siete stati molto gentili! Mi sa che mi butterò sulle M5 ma per adesso ho ancora un pochetto di tempo per studiare e poi sento anche il gommista che consiglia e magari vi faccio sapere :p
 
14319626
14319626 Inviato: 30 Apr 2013 16:04
 

Io dopo quanto mi avete detto, credo di stare sui Dunlop RoadSmart II , credo siano la scelta giusta per facilità di guida, durata e tenuta, col mio stile "cancelloso" icon_mrgreen.gif di guida !
 
14323743
14323743 Inviato: 2 Mag 2013 10:13
 

Mi sta assalendo un dubbio...oggi facevo due conti e rileggendo i post indietro ho visto che le Continental SportAttack / RoadAttack non sono malazzo come prezzo (da un noto store online che uso per far qualche prezzo PRIMA di sentire il meccanico), verrebbe (il posteriore) 115 contro i 140 della Dunlop RoadSmart II; il che non è affatto poco.

A sto punto, tirerei in ballo anche le Continental....
Tenendo conto della mia guida tranquilla, quasi mai in due, pieghe da "pilota della domenica" quando con il mio stagionato compagno di viaggio vo a fare qualche passo...

RoadAttack o SportAttack ? Versione "1" o "2" ? (e qui ci ballano dentro i soldi di differenza con le Dunlop...)

Ho letto che le Conti e le Dunlop si adattano ottimamente al canale da 4.5 , a differenza delle Metz M5 che diventano più "a punta".

Avete magari qualche sito da consigliare per l'acquisto ? Io solitamente uso Gommadiretto (per l'auto).


EDIT: e delle Michelin ?
 
14325323
14325323 Inviato: 2 Mag 2013 18:28
 

la michelin pilot power e' un'altra delle gomme che calza bene su quel cerchio. si trova anche ad ottimi prezzi. per risparmiare dietro puoi lasciare perdere la 2ct intanto la parte morbida e' piccola e ci arrivi con frequenza solo piegando tanto. all'anteriore pilot power o power 2ct se pieghi tanto. secondo me e' la miglior accoppiata a basso prezzo.

badando al costo il dubbio dunlop-continental ti obbliga a scegliere tra le road. la sport attack va molto bene ma dietro dura molto meno della roadsmart , alla fine ti costa abbastanza di piu'.
 
14325499
14325499 Inviato: 2 Mag 2013 19:22
 

Dipende anche da quanti km fai in un anno.
Sull'SV ho avuto della Continental sia le Sport1 che le Road2. Con le seconde mi sono trovato bene (tanto che le ho messe su anche nel Multi1100), ho venduto la moto che avevano 4500km e potevano percorrerne ancora un bel po' tipo arrivare a 8-9000; con le Sport invece è stato amore alla prima uscita, davano talmente fiducia che ho cambiato e migliorato molto il mio modo di guidare, ma sono durate 6-6500km. Entrambe utilizzate prevalentemente per i giretti sui passi e un po' di strada casa-lavoro.
Comunque, fossi in te, proverei Continental icon_wink.gif
 
14349655
14349655 Inviato: 11 Mag 2013 12:10
 

oggi son stato da un gommista,nello specifico Pirovano,quello che correva in superbike,la gentile e preparata commessa mi ha consigliato le Pirelli Diablo 'normali',a 240 montate,poi le ho chiesto delle Roadsmart 2,verrebbero 290,che ne dite?
 
14349680
14349680 Inviato: 11 Mag 2013 12:29
 

Filo79 ha scritto:
Pirelli Diablo 'normali',a 240 montate,poi le ho chiesto delle Roadsmart 2,verrebbero 290,che ne dite?


Che mi sembra un po' caro... icon_rolleyes.gif
Io per le M5 avevo speso 260 ed erano appena uscite (quindi 3 anni fa). Le Diablo dovrebberoe ssere addirittura fuori listino, un prezzo sensato lo vedrei sui 200 o poco più. Hai anche il 160 dietro, anche se questo forse non vuol dire perchè la misura più diffusa è il 180 per cui facile che la minore produzione implichi prezzi un filo più alti.

Ad ogni modo mi farei fare qualche altro preventivo. Poi dovresti capire che tipo di gomma vuoi. Diablo è una gomma nata come sportiva (nel 2003...), Roadsmart è una sport-touring. Che ci vuoi fare con la moto?
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14349798
14349798 Inviato: 11 Mag 2013 13:29
 

Ciao, in effetti girando in rete ero giunto più o meno alle stesse conclusioni; io vorrei una moto agile ma non per questo troppo difficile, non sono certo un pilota e la uso veramente poco (l'anno scorso, complice il trasloco, ho fatto solo 2k km), solitamente faccio dei giretti con un mio compagno di viaggio (con bmw 1100 rt, quindi super tranquillo, ma va benissimo) di 200-300km il sabato, anche se quest'anno non ho ancora fatto 300km , meteo di cacca.
Insomma, mi ci vorrebbe una gomma che sia svelta ma che perdoni anche gli errori di un 'cancello' come me, ma che pure duri un pò, non posso spendere 300e a stagione....è per quello che scrivendo qui mi han consigliato le RoadSmart 2, le RoadAttack 2 e le M5.
 
14349815
14349815 Inviato: 11 Mag 2013 13:48
 

Filo79 ha scritto:
io vorrei una moto agile ma non per questo troppo difficile


L'SV è già agile di suo per via del 160. Con una gomma più sportiva lo diventa ancora di più, con una più tonda un po' di meno, ma la caratteristica rimane.
Considerando lo scarso chilometraggio, una sport-tourng rischi che e tieni su 3-4 anni ed a quel punto il rischio più che altro è che invecchino.
La scelta della Diablo è sensata, perchè un 7-8000 km dovresti farli tranquillo, ma ha senso se spendi poco. Se la differenza è di 10-20 euro con un prodotto piùà recente come concezione allora non ti porre nemmeno il dubbio...

Con il tuo uso va bene una sportiva stradale, quindi M5, Rosso/Rosso2, Qualifier2, Contisport, Pilot Power2CT.

Certo, un'altra soluzione sarebbe anche quella di fare qualche km in più! icon_mrgreen.gif
 
14349837
14349837 Inviato: 11 Mag 2013 14:04
 

Se sto meteo finalmente decidesse di iniziare a darci tregua dalla pioggia, ben vengano i km in più! Tanto più che ora la mia compagna comincia ad apprezzare la guida in coppia... icon_biggrin.gif

comunque grazie per tutte le dritte, oggi pome mi faccio un giretto qui in zona Monza e sento qualche altro gommista, poi vedremo dove prenderle.
 
14349965
14349965 Inviato: 11 Mag 2013 15:01
 

state parlando delle diablo strada normali?? Oddio, io mi ci sono travato di un male indescrivibile..lente a scaldarsi, poco grip sempre, inchiudibili e dopo un anno diventano dure come pietre.

Le roadsmart II io le ho pagate 250 e sono di un livello nettamente superiore alle diablo, sono eccezionali. Si scaldano in fretta, grip perfetto, agilità elevata (per essere una Dunlop) e con un resa kilometrica elevata. Cosa non da poco è che si adattano alla perfezione al canale da 4,5 pollici della nostra sv e praticamente le sfrutti in tutta la larghezza sia dietro che avanti

Proprio questa mattina ho beccato un bell'acquazzone....ottime (nei limiti del buon senso) anche sul bagnato merito anche dei vistosi solchi sia avanti che dietro che arrivano fino ai bordi della gomma.
 
14350007
14350007 Inviato: 11 Mag 2013 15:25
 

boh,a me ha mostrato delle diablo 'lisce',senza nomi particolari...comunque mi sa che farò uno sforzo e prenderò le Roadsmart 2, vedrò di sentire un pò di gommisti qui in zona Monza-Arcore x i prezzi.
 
14405606
14405606 Inviato: 1 Giu 2013 11:48
 

Ciao a tutti, mi trovo nella più totale indecisione, dopo le gomme di serie ho montato 2 treni di Diablo Normali, ormai però anche questa gomma mi pare un po troppo "stradale", la mia guida è migliorata e come gomma inizia ad andarmi stretta.
Su internet sono riuscito a trovare

Metzeller Rennsport 165euro
Continental Sport attack 1 183euro

Le nuove michelin PilotPower 3 dal gommista a 230euro montate (grazie alla promozione 30 e lode).

Con le Diablo il limite che sto trovando è in curva, ( complici la misura 160/60,la poca base d'appoggio e la gomma forse troppo stradale ) il posteriore tende a scapparmi quando do gas.
Qualcuno sa darmi una dritta??
Io punterei anche sulle rennsport, ma nn vorrei trovarmi a cambiare gomma troppo spesso, o ad avere problemi di aderenza per colpa dell'asfalto sempre sporco visto che contina a piovere.
 
14405662
14405662 Inviato: 1 Giu 2013 12:25
 

io metterei continetal, buona gomma per farci un po di tutto. guarda solo che non siano troppo vecchie come produzione. se sono tra le ultime prodotte hanno gia' la mescola nuova che trovi sulle 2
 
14405706
14405706 Inviato: 1 Giu 2013 12:46
 

oppure le roadsmart II che si adattano perfettamente al canale da 4,5 pollici icon_wink.gif e vanno tremendamente bene per un'uso stradale anche un po più smaliziato 0509_up.gif
 
14405733
14405733 Inviato: 1 Giu 2013 12:58
 

Puntavo su quei 3 modelli per via del loro prezzo-sconto.
Le Road 2 costano e forse sono troppo stradali
 
14406757
14406757 Inviato: 1 Giu 2013 22:37
 

Bromba ha scritto:
Puntavo su quei 3 modelli per via del loro prezzo-sconto.
Le Road 2 costano e forse sono troppo stradali




Anchio concordo per le Roadsmart 2 (....anche in considerazione delle tue dichiarate esigenze....) , con cui Dunlop ha "rieditato" un prodotto di ottime doti stradali , modificandone le caratteristiche in modo da renderlo più efficiente nell' uso sportivo..... icon_wink.gif


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14409363
14409363 Inviato: 3 Giu 2013 11:36
 

...e vada per Continental Sport Attack 1 icon_biggrin.gif sperando che tengano più dei diablo ma che abbiano la stessa durata
 
14409674
14409674 Inviato: 3 Giu 2013 13:22
 

Ciao come gia detto qualche post sopra power pilot , si adattano benissimo al cerchi da 4.5 come quello dell'er6n....oppure roadsmart II come gia detto , perche se la gomma si adatta bene al cerchio è tutta un altra musica ...
 
14409925
14409925 Inviato: 3 Giu 2013 14:56
 

Grazie ragazzi per le risposte, ma sono tutte gomme troppo stradali, se ci fosse veramente caldo avrei montato sicuramente le rennsport, ma con quest'estate un po balorda opto per le continental icon_asd.gif
 
14410563
14410563 Inviato: 3 Giu 2013 18:04
 

Bromba ha scritto:
Grazie ragazzi per le risposte, ma sono tutte gomme troppo stradali, se ci fosse veramente caldo avrei montato sicuramente le rennsport, ma con quest'estate un po balorda opto per le continental icon_asd.gif



Sono ottime pure loro e , per quanto riguarda l' abbinamento "canale/pneumatico" sono OK....:
sulla "piccolina" , dopo le D 220 di serie , provai (....in sequenza cronologica....) Diablo , Rennsport , Sport Attack 1 , Roadsmart e , almeno per quel che mi riguarda , le Diablo le ho trovate superiori al solo equipaggiamento di serie..... icon_wink.gif
Credo sia abbastanza normale , considerata la loro "età progettuale"..... eusa_shifty.gif



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14411903
14411903 Inviato: 4 Giu 2013 0:43
Oggetto: quali gomme montare?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
dovrei cambiare le gomme alla mia sv650
il problema è che non so cosa montare.. sono un motociclista neofita
non vado in pista e vorrei un pneumatico che mi permetta di fare tanti chilometri ma anche di poter curvare facilmente..non me ne intendo molto..
quali mi consigliate tra metzeler z8. pirelli angel, pirelli diablo rosso 2,dunlop roadsmart?
 
14411970
14411970 Inviato: 4 Giu 2013 6:32
 

Direi dunlop roadsmart. Le pirelli angel sono adatte a moto più pesanti e non mi convincono granchè. Sulle harley non vanno male ma la tua pesa un pò meno.
Le diavolo rosso non le prendo in considerazione nemmeno per mio razzismo personale come anche le metzeler.
Darei anche un occhiata ai bridgestone BT016
 
14412295
14412295 Inviato: 4 Giu 2013 10:09
 

Guarda, chiedere consigli sulle gomme è come chiedere consigli sulle auto o sulle donne. Ci sono talmente tanti aspetti legati al gusto personale che è difficile ottenere una risposta che sia davvero utile. Innanzitutto mi limiterei a chiedere a chi ha la tua stessa moto. La stessa gomma su moto diverse si comporta in modo diverso. Poi ci sarebbe da tenere presente il tuo stile di guida: lo smanettone ti darà indicazioni diametralmente opposte rispetto al fermone. Poi dipende dalle condizioni in cui si usa la gomma: ho visto gente che gira con le gomme sgonfie dire che quel pneumatico "non è preciso". Altri che le gonfiano troppo lamentarsi che si spiattella al centro... Insomma, avrai capito che non è una scienza esatta... icon_mrgreen.gif

Tutte quello che hai indicato sono ottime gomme: vedi quelle che trovi a meno e montale. L'esperienza che ci farai sopra ti sarà preziosa per scegliere in futuro. E quando partecipi a dei giri, vedi gli altri cosa montano, magari se hanno anche loro la sv650.

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14422037
14422037 Inviato: 7 Giu 2013 14:46
 

Ragazzi salve icon_smile.gif

Anche io da poco sono felice possessore di una SV650S del 2000... solo che me l'hanno data con gomme Michelin Macadam 100X con battistrada immacolato dot 2001 la posteriore e 2003 la anteriore ma che sembrano nè crepate ne ingottite.

Premetto che sono un fermone e come non bastasse sto ancora imparando per bene ad andare in moto, ma volevo sapere se:

1) secondo voi tenerle questa estate per poi se mi rendessi conto sono effettivamente inconsumabili perchè vecchie e dure cambiarle a metà stagione/fine stagione sia una cosa saggia?

2) mi hanno proposto delle Pilot Power 2CT ad un ottimo prezzo, meno di 200 euro la coppia con dot fresco, come sono come gomme?

3) altri suggerimenti? altre gomme che consigliate per me che non ho pretese di performance assolute ma che diano sicurezza ad un novizio?

Grazie doppio_lamp.gif
 
14422154
14422154 Inviato: 7 Giu 2013 15:27
 

marcus905 ha scritto:
Ragazzi salve icon_smile.gif

Anche io da poco sono felice possessore di una SV650S del 2000... solo che me l'hanno data con gomme Michelin Macadam 100X con battistrada immacolato dot 2001 la posteriore e 2003 la anteriore ma che sembrano nè crepate ne ingottite.

Premetto che sono un fermone e come non bastasse sto ancora imparando per bene ad andare in moto, ma volevo sapere se:

1) secondo voi tenerle questa estate per poi se mi rendessi conto sono effettivamente inconsumabili perchè vecchie e dure cambiarle a metà stagione/fine stagione sia una cosa saggia?

2) mi hanno proposto delle Pilot Power 2CT ad un ottimo prezzo, meno di 200 euro la coppia con dot fresco, come sono come gomme?

3) altri suggerimenti? altre gomme che consigliate per me che non ho pretese di performance assolute ma che diano sicurezza ad un novizio?

Grazie doppio_lamp.gif



Per fare esperienza , a mio modesto parere , và bene (....quasi.... eusa_shifty.gif ) tutto , ma sinceramente , avendole provate e mai "digerite" in nessuna delle occasioni che mi si sono presentate , le Macadam non le consiglierei a nessuno...., cui volessi un minimo di bene...... eusa_shifty.gif
Fra quel prodotto ed altro di recente progettazione , c' è un abisso non solo prestazionale , ma soprattutto sul fronte della confidenza che una gomma "deve" essere in grado di trasmettere a chi guida..... icon_wink.gif
Oltre questo , c' è pure il fattore "Dot vecchio" (....10/12 anni sono davvero troppi.... icon_confused.gif ) a peggiorare la situazione..... icon_rolleyes.gif
Io le toglierei quanto prima , sostituendole magari con le 2CT che ti hanno proposto , certamente molto valide anche quando , con l' esperienza , sarai più "sciolto" nella guida....... 0509_up.gif



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14422843
14422843 Inviato: 7 Giu 2013 19:36
 

Quoto ansetup!

Meglio cambiare quelle gomme, dopo tanto tempo potrebbero essere ovalizzate e comunque la mescola non è stabile, con il passare del tempo si rovina a causa della luce solare, dell'umidità e dell'ozono. Leggi questa pagina per renderti conto quanto è difficile immagazzinare correttamente gli pneumatici: Link a pagina di Continental-pneumatici.it
 
14597983
14597983 Inviato: 27 Ago 2013 21:53
 

ciao a tutti!! icon_mrgreen.gif
sono qui per farvi la solita la solita domanda...possiedo l'sv 650 del 2004 e ne sono proprio fiero anche perchè è la mia prima moto e sto facendo esperienza!la possiedo da circa 1 anno e monto delle dunlop qualifire II...penso non siamo brutte coperture anche perchè ho già percorso circa 6000 km e non sembrano tanto consumate icon_smile.gif
il punto mio è che l'anno prossimo vorrei cambiarle e passare a qualcosa di meglio...queste le ho chiuse quasi del tutto (c'è 1mm parte per parte per chiuderle) però voglio mettere il ginocchio per terra e queste non mi sembrano l'ideale...
sto cercando una gomma media (non troppo dura ne troppo morbida) o magari una bimescola (come sono??)
grazie per i consigli...a presto 0509_campione.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14598061
14598061 Inviato: 27 Ago 2013 22:42
 

banderas91 ha scritto:
ciao a tutti!! icon_mrgreen.gif
sono qui per farvi la solita la solita domanda...possiedo l'sv 650 del 2004 e ne sono proprio fiero anche perchè è la mia prima moto e sto facendo esperienza!la possiedo da circa 1 anno e monto delle dunlop qualifire II...penso non siamo brutte coperture anche perchè ho già percorso circa 6000 km e non sembrano tanto consumate icon_smile.gif
il punto mio è che l'anno prossimo vorrei cambiarle e passare a qualcosa di meglio...queste le ho chiuse quasi del tutto (c'è 1mm parte per parte per chiuderle) però voglio mettere il ginocchio per terra e queste non mi sembrano l'ideale...
sto cercando una gomma media (non troppo dura ne troppo morbida) o magari una bimescola (come sono??)
grazie per i consigli...a presto 0509_campione.gif

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Quando avevo l' SV , mi sono trovato bene con le Rennsport , molto valide nell' uso sportivo , ma sicuramente meno eclettiche delle Dunlop che hai sotto adesso.....
Fra i pneumatici attualmente in commercio di categoria maggiormente sportiva dei tuoi , sono fra i più economici e sempre validi..... icon_wink.gif
Riguardo al ginocchio a terra....., non è una questione di pneumatici (....anche se con una gomma che ci dà buon feeling tutto è più "facile"....) , ma di postura assunta in sella..... icon_smile.gif
Con le attuali sport-touring (....comprese le Q2....) c' è sufficiente tenuta da farsi toglier la patente.....dopo aver consumato abbondantemente gli slider..... eusa_shifty.gif



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14600147
14600147 Inviato: 28 Ago 2013 20:26
 

ansetup ha scritto:
Quando avevo l' SV , mi sono trovato bene con le Rennsport , molto valide nell' uso sportivo , ma sicuramente meno eclettiche delle Dunlop che hai sotto adesso.....
Fra i pneumatici attualmente in commercio di categoria maggiormente sportiva dei tuoi , sono fra i più economici e sempre validi..... icon_wink.gif
Riguardo al ginocchio a terra....., non è una questione di pneumatici (....anche se con una gomma che ci dà buon feeling tutto è più "facile"....) , ma di postura assunta in sella..... icon_smile.gif
Con le attuali sport-touring (....comprese le Q2....) c' è sufficiente tenuta da farsi toglier la patente.....dopo aver consumato abbondantemente gli slider..... eusa_shifty.gif



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quindi mi dici che posso farlo tranquillamente anche con le mie?? icon_eek.gif
perchè avevo messo gli occhi sulle sportsmart e vedo che ne parlano bene...per il ginocchio sono un novellino e sto imparando adesso icon_biggrin.gif
 
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