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Kit turbo per moto [gsx-r 1000]
2897216
2897216 Inviato: 8 Nov 2007 21:44
Oggetto: Kit turbo per moto [gsx-r 1000]
 

avrei intenzione di montare un kit del genere ma non so a chi rivolgermi, sapreste indicaremi qualche produtto re di kit turbo per moto?Grazie a tutti
 
2901003
2901003 Inviato: 9 Nov 2007 14:04
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif spero che tu, immagini e sei cosciente di quello che dici icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif non fai prima a comprare lo shuttle icon_question.gif icon_question.gif NO davvero vuoi fare una cosa del genere icon_question.gif mi sa che i kit che si vedono in giro siano fatti in casa da pazzoidi icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2901333
2901333 Inviato: 9 Nov 2007 14:51
 

Non è vero, ci stanno un sacco di case che si occupano di sovralimentazione ...in Inghilterra ci sono diverse ditte tipo la Holeshot in Italia mi pare la RAM però se compri Superbike Italia li ci sono un sacco di informazioni a riguardo ... e sono sistemi fatti veramente bene ....
 
2903202
2903202 Inviato: 9 Nov 2007 18:00
 

In america praticamente non c'e' Hayabusa senza turbo.

La piu' potente che abbiam mai visto e' quella famosa di ghostrider... Un mostro senza carena oltre che senza senso (tra l'altro) con 499 cavalli.... icon_eek.gif icon_eek.gif


Anche i GSX-R sono abbondantemente sovralimentati
In Italia come ti dicevano c'e' la RAM

Che io sappia sul sito non si trovano piu' a listino, ma se provi a mandare una mail..... icon_wink.gif


SITO
Ram.mc



Buon divertimento e facci sapere
 
2911474
2911474 Inviato: 11 Nov 2007 1:44
 

si questi già li conosco, qualche altra proposta?
 
2912599
2912599 Inviato: 11 Nov 2007 13:42
 

Scrivi una bella mail a Superbike Italia il miglior giornale del settore e loro ti daranno sicuramente una risposta .......
 
2912871
2912871 Inviato: 11 Nov 2007 14:26
 

Gialu_X ha scritto:
In america praticamente non c'e' Hayabusa senza turbo.

La piu' potente che abbiam mai visto e' quella famosa di ghostrider... Un mostro senza carena oltre che senza senso (tra l'altro) con 499 cavalli.... icon_eek.gif icon_eek.gif


che però è svedese icon_wink.gif
 
2914764
2914764 Inviato: 11 Nov 2007 19:25
 

Mi sapreste dire la mail di superbike italia?
 
2916979
2916979 Inviato: 11 Nov 2007 23:28
 

Un tempo l'uomo camminava su 4 ruote, poi un giorno l'evoluzione lo condusse a camminare su due ruote...ma solo i migliori si ergono su una ruota!...se gli metti il turbo decolli!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
la mail è posta@superbikeitalia.it
Ciao e salutameli icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2917976
2917976 Inviato: 12 Nov 2007 10:27
Oggetto: Re: Kit turbo per moto [gsx-r 1000]
 

-Animale- ha scritto:
avrei intenzione di montare un kit del genere ma non so a chi rivolgermi, sapreste indicaremi qualche produtto re di kit turbo per moto?Grazie a tutti
animale se però farai il passo (da gigante) aspettiamo con ansia il report dettagliato
 
2927057
2927057 Inviato: 13 Nov 2007 13:22
 

Boh compra il giornale in edicola li ci starà scritta
 
2940436
2940436 Inviato: 14 Nov 2007 21:18
 

ho visto che plracing fa il kit Nos per l'hayabusa e sfodera 250 cavalli alla ruota, il prezzo è invitante e garantisce i 340 effettivi con rapportatura originale, che ne pensate?
 
2941830
2941830 Inviato: 14 Nov 2007 23:19
 

Vai con il turbo ...... è meglio ..
 
2948808
2948808 Inviato: 15 Nov 2007 20:25
 

-Animale- ha scritto:
ho visto che plracing fa il kit Nos per l'hayabusa e sfodera 250 cavalli alla ruota, il prezzo è invitante e garantisce i 340 effettivi con rapportatura originale, che ne pensate?


Come hai fatto ad andare in giro senza fino ad ora?

in effetti...metti che sei in autostrada a 310km/h e devi fare un sorpasso, hai la potenza necessaria per arrivare subito a 340 km/h no?

icon_lol.gif
a parte gli scherzi, deve essere un mostro...
 
2949852
2949852 Inviato: 15 Nov 2007 21:44
 

ho trovato un kit a compressore volumetrico per l'hayabusa che eroga 250 cavalli alla ruota, dichiarano i 400 metri in 8 secondi e 340 km/h di velocità max, prezzo 2600 sterline.Sembra buono no?
 
2950170
2950170 Inviato: 15 Nov 2007 22:10
 

oltre al costo del kit dovresti mettere in conto la preparazione della moto, per fare un alvoro fatto bene ci devi investire sui 10.000 euro....
 
2951893
2951893 Inviato: 16 Nov 2007 2:30
 

come la preparazione della moto, devo solo comprare il kit ed installarlo giusto?O mi sono perso qualche passaggio?
 
2954500
2954500 Inviato: 16 Nov 2007 14:22
 

immagino che non si possa aggiungere solamente senza null'altra modifica, immagino pero' non ho nessuna esperienza in merito..
 
2955040
2955040 Inviato: 16 Nov 2007 15:39
 

ti sei perso un bel pò di passaggi....per supportare il notevole incremento di potenza dovresti cambiare gli alberi a camme, valvole e molle,bielle, pistoni, inoltre dovresti installare un radiatore maggiorato.Sicuramente rivolgendoti ad un meccanico che ne capisce si questi interventi ti potrà spiegare tutto lui, ma fatti fare prima un preventivo dettagliato.
Se vuoi andare fino in fondo il mio consiglio è di rivolgerti alla rivista specializzata mototecnica...
 
2955461
2955461 Inviato: 16 Nov 2007 16:15
 

strano perchè sul sito non fanno parola di altri interventi da fare oltre al montaggio del kit
 
2955573
2955573 Inviato: 16 Nov 2007 16:27
 

mbè, per esempio il kit ram costa sui 7000 euro, ma è compreso di centraline aggintive e può essere installato abbastanza facilmente senza stravolgere la moto, mettici in conto comunque anche modifiche alla cicilistica: il forcellone devi necessariamente allungarlo, per esempio
 
2957464
2957464 Inviato: 16 Nov 2007 19:26
 

meglio uno shuttle allora icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif costa di meno!!
 
2958785
2958785 Inviato: 16 Nov 2007 21:32
 

sono andato sul sito ram ma di kit turbo non se ne parla, forse è fuori produzione?
 
2961003
2961003 Inviato: 17 Nov 2007 9:19
 

Come ti avevo scritto in precedenza dovresti provare a mandare una mail
 
2963281
2963281 Inviato: 17 Nov 2007 16:40
 

Non è vero che si devono cambiare tutte quelle cose per mettere il turbo ... ci sono vari step di preparazione dipende anke da quanta potenza si vuole, ottenere dal tipo di carburante che si usa ,da quello che uno ci deve fare ma non per forza si devono cambiare bielle asse a camme. In alcuni casi nemmeno i pistoni con livelli di pressione bassi e usando carburante normale si possono raggiungere potenze sup a 200cv senza il bisogno di dover cambiare mezzo mondo basta solo diminuire il rapporto di compressione montando una guarnizione della testata + spessa non dimentichiamoci che poi si deve seguire un percorso logico ovvero hai un motore con il turbo?
Ok ci vuole una frizione + robusta freni + potenti sospensioni regolate bene una rapportatura adeguata una moto si elabora così .....
 
2963793
2963793 Inviato: 17 Nov 2007 18:39
 

ASUMA ha scritto:
Non è vero che si devono cambiare tutte quelle cose per mettere il turbo ... ci sono vari step di preparazione dipende anke da quanta potenza si vuole, ottenere dal tipo di carburante che si usa ,da quello che uno ci deve fare ma non per forza si devono cambiare bielle asse a camme. In alcuni casi nemmeno i pistoni con livelli di pressione bassi e usando carburante normale si possono raggiungere potenze sup a 200cv senza il bisogno di dover cambiare mezzo mondo basta solo diminuire il rapporto di compressione montando una guarnizione della testata + spessa non dimentichiamoci che poi si deve seguire un percorso logico ovvero hai un motore con il turbo?
Ok ci vuole una frizione + robusta freni + potenti sospensioni regolate bene una rapportatura adeguata una moto si elabora così .....

ma a uno che mette il turbo i freni a cosa servono 0510_grattacapo.gif
 
2964172
2964172 Inviato: 17 Nov 2007 19:49
 

per provare a frenare icon_razz.gif
 
2964529
2964529 Inviato: 17 Nov 2007 20:44
 

ASUMA ha scritto:
per provare a frenare icon_razz.gif


Mah...
Andare in pista con una moto con il turbo secondo me significa ammettere di non poter competere con chi ha una moto simile alla tua...
Andarci in strada significa essere un folle, perchè ai 340, anche in autostrada, sei davvero un pericolo.

JackTornernese è un pezzo che studia come portare la sua Busa ai 350 effettivi e...
Non è tanto la potenza del motore, o la frizione, o le camme o l'elettronica a creargli problemi...
Parliamo di gomme piuttosto e soprattutto anche di portanza!
Pensi di montarci un alettone sulla moto?
Con tutta l'aria che ti arriva addosso la gomma dietro probabilmente non avrà eccessivo carico e con tutti quei cavalli (hai presente i cavalli necessari per far passare una moto da 300 a 305 effettivi?) toccherà terra un po' sì e un po' no (esagero).
Risultato? Rischi di maciullarla dopo 400 metri...

Sei vuoi farti una sparata ai 340 per fare "L'animale" non credo sia un problema (se non per il costo), ma non pensare che ti duri molto la moto.

Chiedi a JackTornese qualche info, lui è un pezzo che si è prefissato questo obiettivo!
 
2968125
2968125 Inviato: 18 Nov 2007 16:39
 

Non puoi usare uno moto turbo come una moto normale o almeno non con la stessa frequenza con cui viene utilizzata una moto di serie con i soldi che spendi per aggiungere un pò di cavalli sulla moto ci potresti comprare 3 kit turbo mettere il turbo significa guadagnare una marea di cavalli senza spendere una follia . Il discorso che fai tu non ha molto senso ... una moto originale pensi sia innoqua rispetto ad una moto con il turbo? Sempre una moto con + di 150 cv è probabilmente il motore durerà di meno ... ma in superbike tu che pensi che un motore elaborato non lo aprono mai fino a fine stagione ?
lo aprono dopo un ton di km ... quando inizi a elaborare il motore di una moto ne riduci la durata e devi aumentare la manutenzione è normale come è normale che le gomme non ti durano un c***o non mi venire a parlare di strade urbane o autostrade quando parli di moto sportive elaborate perchè inquesto contesto non hanno senso nemmeno quelle appena uscite di fabbrica (parlo sempre di moto sportive) per quanto riguarda la pista beh .... li non hai bisogno della moto + potente ma di una moto equilibrata (forse il 750 è perfetto come rapporto fra peso e potenza) stringendo .... questo topic è stato aperto per discutere sul turbo e le sue appicazioni non per dire che non serve a niente ..
 
2969157
2969157 Inviato: 18 Nov 2007 19:41
 

quoto in pieno
 
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