nicklaus ha scritto:
Giustissime osservazioni ma quelle che hai fatto si applicano a tutte le macchine "grosse"
Infatti... io non ho proposto una tassa sui SUV, a cui mi sono opposto quando la questione è uscita.
Come continuo a ripetere, il gusto personale è gusto personale, e me ne strafotto di qual'è il vostro.
Mi limito a dire che i costi SOCIALI di un veicolo, cioé quelli a carico della collettività, vanno compensati.
Citazione:
Pesa di più un Cayenne o un Voyager?
Francamente... è una cosa di cui si preoccuperanno i possessori dell'uno e dell'altro :p
Citazione:
Io personalmente ho una X-Trail, definita "SUV"? Lo sai che pesa meno, consuma meno e ha gomme più piccole (come impronta a terra!) di una mercedes, bmw, volvo station gagon di pari categoria?
Ottimo, se la mia proposta di legge di iniziativa popolare dovesse essere accettata, vorrà dire che pagherai meno di una mercedes, bmw, volvo SW di pari categoria! Ottimo acquisto!
Citazione:
Per la retromarcia... Se ti volti correttamente la vedi una moto... Ma se te hai una pitbike...
Boh, io non ho mai guidato un auto così. Ripeto quello che ha detto il tizio che ha investito la mia amica facendo retromarcia (lei ha un 50cc), e quello che ha detto il tizio che ha schiacciato la moto del mio socio (zx-9r).
Se non c'è su il pilota, non hai visibilità tale da vederla, dicono.
Citazione:
Tutti i discorsi che fate si applicano a qualsiasi auto di grosse dimensioni e con motori potenti... Verificate i dati e poi ne riparliamo...
Chissenefrega. Io non è che ce l'ho con una categoria in particolare. E' che l'80% delle auto di quel peso e dimensione che vedo sono di quella categoria. Ci aggiungi un 18% di fuoristrada e poco altro.
La differenza è che un defender (per dirne uno) ha un ruolo specifico e viene normalmente utilizzato per quel ruolo, e il SUV viene normalmente utilizzato per portare i bambini a scuola, esclusi alcuni che lo prendono per portare a spasso la barca o per girare i cantieri.