Carissimi Colleghi duomotorizzati;
mi trovo qui, seduto sulla mia seggiola, con in mano carta e penn... o cazz, cioè volevo dire... con tastiera e mouse, per scrivere le mie disavventure filosofiche e render partecipi tutti voi, cavalieri implacabili, delle mie sventure...
Ma vaffan, mi sono rotto le bolle di scrivere così... allora il problema che mi trovo ad affrontare è: macchina o moto?
Preludio: ho fatto i 18 a settembre
Causa del problema: siccome la mia moto (un supermotard 125 ormai alla frutta) mi ha sempre dato problemi e mi ha fatto diventare lo zimbello di tutti i miei amici
, ho atteso a luuungo i 18 anni non tanto per la patente della macchina, quanto per quella della moto... insomma, per arrivare un giorno in sella a un bel gioiello chiamato Kawa Z750 e fa' rosicà tutti quegli stronzi... beh, il punto è che, come ogni normalissima famiglia, i miei hanno un normalissimo lavoro, il mutuo da pagare... insomma, non si naviga nell'oro... ma questo, sinceramente, non mi ha mai creato problemi. Mio padre è a conoscenza della mia passione per le moto e, quindi, mi aveva già proposto di vendere la mia moto (seh... vendere quel triciclo...) e comprarne una usata... tuttavia, ora si sta avvicinando l'inverno e i miei sembrano molto più restii riguardo alla moto; mi hanno proposto, invece, di prendere la macchina di mia madre (una Lancia Y vecchia), che diventerebbe mia mia, e lei se ne prenderebbe un'altra, più nuova... il punto è che a me NON piace! Non voglio sembrare un marmocchi viziato che non sa i sacrifici ai quali bisogna andare incontro, per comprare un mezzo... è solo che mi sono girate un po' le scatole nel momento in cui prima la moto sembrava una certezza e ora... pufff... opzione esclusa a priori.
Motivazioni addotte dai Lorsignori: "beh, visto che vai ancora a scuola, se ti compriamo la moto e piove, tu cos'hai risolto? Ti dobbiamo portare noi, perdiamo tempo, e inoltre non saresti autonomo."
Ma che diavolo però... io con la moto ci andrei anche sotto la grandine infuocata!
Insomma ragazzi, voi cosa mi consigliate? Continuare e premere sulla moto, rinunciando alla macchina della mamma, oppure tenere la Y (vedendo il mio sogno motociclistico sfumato minimo fino a giugno 2008?)
A voi la parola





