Ciao a tutti mi chiamo Antonio sono di Roma ho 23 e ho una fantastica Ducati Monster s2r 800 da poco piu di un mese e mezzo.
Ora vi stresso subito subito con una domanda:
Vi copio e incollo il messaggio che ho mandato a DueRuote un utente di questo forum che prima ancora di iscrivermi gia stimavo e ritenevo una persona eccezionale.
----------------------------------------------------------------------------------
Ciao mi chiamo Antonio ho 23 anni sono di Roma e sono nuovissimo di questo forum e anche come motocilista.
Circa un mese e mezzo fa mi sono comprato la mia prima moto, una ducati monster s2r 800 del 2005 usata.
La moto va benissimo e mi piace da morire e sta diventando una specie di droga , è dal giorno che l'ho presa che non uso piu la macchina.
Mercoledi scorso ho avuto il mio primo banalissimo incidente...stavo andando a circa 10 km su una stradina a due corsie in citta, quando una deficente sulla corsia di destra avendo una macchina in doppiafila davanti senza neanche guardare ha sterzato a sinistra.
Io me la sono vista addosso ho inchiodato col freno davanti sull'asfalto bagnato lo sterzo mi si è chiuso e sono caduto praticamente da fermo o quasi.
Mi sono rialzato lei è scappata ed altri ragazzi m hanno aiutato a rialzare la moto.
Questo diciamo è quello che è successo, ma ora passiamo alle mille paranoie che mi sono venute.
La moto non si è fatta praticamente nulla, mi si è spaccato solo il codino in finto carbonio che regge la targa e la freccia posterioe destra.
Il problema però è un altro, la moto quando è caduta ha sbattuto sul bilancere destro e sulla leva del freno che si è leggermente inclinata.
Anche il bilancere è leggermente storto rispetto alla manopola del gas.
Oggi dopo 5 o 6 giorni che non la prendevo causa disotrsione della caviglia destra con infiammazione del legamento esterno, l'ho ripresa per farci un giretto per vedere se era tutto ok.
La prima cosa che ho notato è che stando fermo al semaforo col manubrio diritto la sentivo diversa sotto le mani, se stavo con le dita sulla frizione e sulla leva del freno, ma forse questo è dovuto solo al fatto che la leva del freno è leggermente inclinata rispetto a prima mentre quella della frizione è ancora dritta.
Infatti se sto fermo con le mani interamente intorno alle manopole senza toccare le leve, la posizione sembra non essere cambiata.
Un'altra paranoia che mi è venuta è quando ho Provato ad affrontare una curva a destra pigandomi leggermente (dato che ancora non so capace a piegare come si deve
Bo non so come spiegaterlo ma sembrava che la moto non volesse andare giu come faceva prima...
Precisando pero che il giro che ho fatto oggi è stato non piu lungo di 5 min e che la caviglia destra mi fa ancora un male cane se appoggio il peso.
Quindi non capisco se è solo una mia sensazione o una mia diversa distribuzione del peso sulla moto per paura di farmi male alla caviglia poggiando il peso o se davvero la moto è storta.
Ho provato a lasciare il manubrio a circa 60 / 70 km/h e la moto va dritta come un fuso, non fa una vibrazione ne niente,lasciando il manubrio sembra davvero identica a prima.
Sto scrivendo a te perche quei tuoi pochi interventi che ho avuto il piacere di leggere su questo forum mi sono piaciuti da matti, ti ritengo una persona esperta e con la testa sulle spalle come me.
Non sono un tipo a cui piace correre e rischiare la vita sfreccaindo a velocita folli in mezzo al traffico o tentando di rompere il muro del suono in autostrada, a me piace prendere la moto la domenica e andare a fare delle belle curve rotonde fuori roma nella campagna laziale con un amico.
E' solo un mese che ho la moto,la mia prima moto...ci tengo veramente tanto e questi giorni fermo a casa senza poterla prendere e vedere come va mi stanno facendo impazzire ehehe.
Probabilmente la moto non ha nulla e sono solo mie paranoie ma vorrei avere qualche consiglio da un esperto sul da farsi...
Purtroppo non ho un meccanico di fiducia o meglio non ho un meccanico di MOTO di fiducia e gente veramente esperta a cui far provare la moto non ne conosco.
Tu cosa faresti?
Ti ringrazio in anticipo!
Ciao Antonio.
-----------------------------------------------------------------------------------
Questo è il messaggio e le stesse domande che ho fatto a lui le pongo pure a tutti voi mitici!
Grazie anche a voi in anticipo!!
Antonio.

