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HELP! un consiglio...CBR 600 Vs Suzuki GSX-R 600 o750 k8
2851925
2851925 Inviato: 3 Nov 2007 1:06
 



a oarte il fatto che una moto è sempre un mezzo di trasporto e come tale dovrebe potr esser guidata da tutti almeno su strada.
 
2852128
2852128 Inviato: 3 Nov 2007 2:48
 

tolerance ha scritto:
la 848 non è uscita ancora.. la 1098 fruibile per un neofita?

dai su torna a pettinare le bambole..



icon_lol.gif stavolta ho riso davvero!!! caxxo ma tutti tu li becchi!!!

per quanto riguarda hurricane come aveva detto il mod bamboo spara solo cavolate...ma cm fai a dire che la 848 è sfruttabilissima se nn l'hai mai provata che non è ancora uscita???dubito che tu abbia provato la 1098, anzi dubito che tu abbia mai provato una moto per dire certe cavolate e come bamboo aveva fatto notare, inizio anche a dubitare che tu abbia 20 anni.
mi spiace solo perche i meno esperti o i neofiti potrebbero dar retta alle cazzate che ti inventi.
a mio avviso i tuoi interventi sono solo spazzatura.
 
2852175
2852175 Inviato: 3 Nov 2007 3:33
 

firehurricane ha scritto:
a oarte il fatto che una moto è sempre un mezzo di trasporto e come tale dovrebe potr esser guidata da tutti almeno su strada.


Anche un 747 è un mezzo di trasporto, ma non è che quando vado in areoporto prendo il pilota da parte e gli dico: ehi amico oggi guido io...

Un 1098 come moto per neofiti, dai su...
 
2852691
2852691 Inviato: 3 Nov 2007 11:40
 

firehurricane ha scritto:
non è vero, ad esempio la Ducati 1098 e la 848 sono sfruttabilissime in strada, anzi sono anche dedicate a questa sotto certi aspetti, tanta coppia e potenza dosata.
Così anche le Suzuki e Honda.

Il motore è fruibile soprattutto ai bassi, così come in molte altre moto supersport e naked.

le moto devono esser veloci, altrimenti che gusto c'è a guidarle ?
Sono veloci e snelle e per questo la gente si diverte, senza parlare dell'aspetto economico.

Altrimenti era meglio una utilitaria economica a sto punto !!!
Non per nulla è una passione pericolosa !



eheheheh firehurricane, hai sbagliato topic icon_exclaim.gif
quello delle barzellette è da un'altra parte icon_exclaim.gif
lì faresti un figurone icon_exclaim.gif
 
2852717
2852717 Inviato: 3 Nov 2007 11:45
 

bè c'è scritto nelle prove che hanno fatto le varie riviste.
comunque è sempre una moto, non è che se ci sali su cadi ! Ammenochè non fai caxxate, allora si, ma su strada basta prenderci un po' di confidenza e via
 
2852724
2852724 Inviato: 3 Nov 2007 11:47
 

si icon_question.gif

quali riviste icon_question.gif
 
2852915
2852915 Inviato: 3 Nov 2007 12:17
 

secondo me un cbr per iniziare non è un'idea così stupida e non è più pericoloso che prendere una naked. La differenza di prestazioni c'è a regimi che un neofita, se ha un minimo di buon senso, non andrà ad esplorare per un bel pò di tempo.
E poi il fatto di avere pochi cavalli in basso per un neofita può essere una buona cosa, io personalmente in città tendo ad andare più forte, e perciò a prendermi più rischi, con una naked piuttosto che con la sportiva.
 
2852918
2852918 Inviato: 3 Nov 2007 12:18
 

mi state dicendo che un bicilindrico è meno fruibile in strada di un 4 cilindri ?
 
2852996
2852996 Inviato: 3 Nov 2007 12:28
 

no, un bicilindrico è più fruibile su strada ma il bicilindrico del 1098 è troppo potente per uno che non ha esperienza, sarebbe molto più indicato quello di un monster 695 o 800 (s2r).
 
2853146
2853146 Inviato: 3 Nov 2007 12:49
 

ah bè poi lì dipende dal polso che hai, perchè se non vai a visitare gli alti regimi non c'è pericolo. La coppia ai bassi regimi della Ducati dovrebbe essere più vantaggiosa rispetto ad una quadricilindrico.

allora forse la prossima 848 sarà più fruibile.

comunque che l'assetto Ducati era ancheper la fruibilità stradale, no era una caxxata, ma è vero, specilamente la taratura delle sospensioni.
 
2853177
2853177 Inviato: 3 Nov 2007 12:53
 

firehurricane ha scritto:
ah bè poi lì dipende dal polso che hai, perchè se non vai a visitare gli alti regimi non c'è pericolo. La coppia ai bassi regimi della Ducati dovrebbe essere più vantaggiosa rispetto ad una quadricilindrico.

allora forse la prossima 848 sarà più fruibile.

comunque che l'assetto Ducati era ancheper la fruibilità stradale, no era una caxxata, ma è vero, specilamente la taratura delle sospensioni.


e basta, ma non ti stanchi mai di dire stupidaggini??
 
2853342
2853342 Inviato: 3 Nov 2007 13:13
 

ahahahah oddio sto per terra icon_lol.gif

comunque al tempo compravo almeno 4-5 riviste e dicevano tutte che è una moto quasi esclusivamente da pista icon_rolleyes.gif
 
2854389
2854389 Inviato: 3 Nov 2007 15:36
 

Luisss ha scritto:


e basta, ma non ti stanchi mai di dire stupidaggini??


sono daccordo iniziano a scocciare tutte ste cavolate
 
2871490
2871490 Inviato: 5 Nov 2007 22:48
 

Fatemi capire, prima che si incominci a uscire troppo fuori tema...
Se e dico Se,io dovessi decidere di comprare una supersportiva tra quelle citate, dovrei sceglierei per facilità di utilizzo( considerando che sempre di super sportive si tratta) :
Al PRIMO posto : CBR 600 rr 2007
Al SECONDO posto :GSX-R 600 K8

In più potrei optare per una cbr 600 f che a quanto mi avete detto dovrebbe essere meglio (sempre come gestibilità) della 600 rr '07...

volevo inoltre farvi una domanda...non essendo un esperto di moto...potreste consigliami qualche modello di moto carenate...
grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
2871566
2871566 Inviato: 5 Nov 2007 22:54
 

_Antares_ ha scritto:
Fatemi capire, prima che si incominci a uscire troppo fuori tema...
Se e dico Se,io dovessi decidere di comprare una supersportiva tra quelle citate, dovrei sceglierei per facilità di utilizzo( considerando che sempre di super sportive si tratta) :
Al PRIMO posto : CBR 600 rr 2007
Al SECONDO posto :GSX-R 600 K8

In più potrei optare per una cbr 600 f che a quanto mi avete detto dovrebbe essere meglio (sempre come gestibilità) della 600 rr '07...

volevo inoltre farvi una domanda...non essendo un esperto di moto...potreste consigliami qualche modello di moto carenate...
grazie a tutti icon_biggrin.gif



Come ho già detto in passato pe rme non è assolutamente vero che una supersportiva è più impegnativa di una naked, hanno cicilistica migliore e motore più vuoto ai bassi, quindi se usate con criterio e rispetto ti insegnano tanto, e ti permettono di divertirti quando ne sarai in grado.
comunque io prenderei una Gsxr 600 k7 a km0 icon_wink.gif
 
2873753
2873753 Inviato: 6 Nov 2007 12:14
 

Luisss ha scritto:


comunque io prenderei una Gsxr 600 k7 a km0 icon_wink.gif


Considerando il fatto che l'acquisto è previsto tra 12 mesi...secondo te converrebbe una k8 che presenta le tre mappature del motore??

Se vi vengono in mente moto carenate da consigliarmi fatemelo sapere... icon_biggrin.gif
 
2878477
2878477 Inviato: 6 Nov 2007 20:04
 

luiss cio che dici non è sbagliato, ma bisogna anche calcolare il tipo di utilizzo che ne fara e dove imparera a portare la moto.

se la moto la usi il fine settimana per andare a fare gite o cose cosi, con un po di cervello anche una supersport puo andare bene per iniziare.
ma se la moto la usi in citta e te la fai per il tragitto casa lavoro, casa scuola ecc allora ti assicuro che una supersport non è certo la piu adatta.

posso assicurarti che nel traffico a muoverti tra gli scatolati una naked è sicuramente piu semplice e maneggevole mentre con una supersport è proprio in queste situazioni che certi neofiti fanno le famose cadute da fermi piegando andando troppo lenti o sbilanciandosi.

io valuterei attentamente anche secondo l'uso che devi farne.....poi ti assicuro che anche un hornet da parecchie soddisfazioni poi vedi tu ciao!!! icon_wink.gif
 
2878586
2878586 Inviato: 6 Nov 2007 20:14
 

se vuoi qualche consiglio mio padre ha un concessionario di suzuki cosa volevi sapere di preciso?????
qualke particolare
 
2880988
2880988 Inviato: 6 Nov 2007 23:22
 

Medello ha scritto:
luiss cio che dici non è sbagliato, ma bisogna anche calcolare il tipo di utilizzo che ne fara e dove imparera a portare la moto.

se la moto la usi il fine settimana per andare a fare gite o cose cosi, con un po di cervello anche una supersport puo andare bene per iniziare.
ma se la moto la usi in citta e te la fai per il tragitto casa lavoro, casa scuola ecc allora ti assicuro che una supersport non è certo la piu adatta.

posso assicurarti che nel traffico a muoverti tra gli scatolati una naked è sicuramente piu semplice e maneggevole mentre con una supersport è proprio in queste situazioni che certi neofiti fanno le famose cadute da fermi piegando andando troppo lenti o sbilanciandosi.

io valuterei attentamente anche secondo l'uso che devi farne.....poi ti assicuro che anche un hornet da parecchie soddisfazioni poi vedi tu ciao!!! icon_wink.gif


ma io parto dal presupposto che ora come ora se dovessi usare la moto solo in città prenderei uno scooter o al massimo un leggero monocilindrico... poi anche io come prima moto che usavo solo in città ho comprato un 400 4 cilindri naked, ma se tornassi indietro non lo farei icon_wink.gif
 
2881014
2881014 Inviato: 6 Nov 2007 23:25
 

_Antares_ ha scritto:
Luisss ha scritto:


comunque io prenderei una Gsxr 600 k7 a km0 icon_wink.gif


Considerando il fatto che l'acquisto è previsto tra 12 mesi...secondo te converrebbe una k8 che presenta le tre mappature del motore??

Se vi vengono in mente moto carenate da consigliarmi fatemelo sapere... icon_biggrin.gif


tra 12 mesi bisognerà vedere come andrà il mercato, secondo me la più conveniente da comprare sarà la honda, non credo che potrà competere (a livello di vendite) con yamaha r6 2008 e suzuki k8... magari si spunteranno ottimi prezzi icon_wink.gif
 
2892392
2892392 Inviato: 8 Nov 2007 13:26
 

mattyo ha scritto:
se vuoi qualche consiglio mio padre ha un concessionario di suzuki cosa volevi sapere di preciso?????
qualke particolare

Ciao scusa mi sai dire quanta cavalleria viene tagliata fuori a secondo delle tre mappature del motore sia sulla gsx-r 600 che 750..
grazie... icon_biggrin.gif
 
2892779
2892779 Inviato: 8 Nov 2007 14:16
 

_Antares_ ha scritto:

Ciao scusa mi sai dire quanta cavalleria viene tagliata fuori a secondo delle tre mappature del motore sia sulla gsx-r 600 che 750..
grazie... icon_biggrin.gif


Domanda interessante!
comunque, secondo me le differenze tra una moto e l'altra sono poco percetibili per un uso stradale, una volta presa confidenza con qualsiasi moto tu scelga, nn avrai problemi!! Prendi quella che ti arrapa di più!!! icon_lol.gif
 
3795331
3795331 Inviato: 28 Feb 2008 19:29
 

prendila depo così ti ci abitui un pò e poi la metti full power
 
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