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bicilindrico si puo fare????
2928364
2928364 Inviato: 13 Nov 2007 16:05
 

ludo237 ha scritto:
si ma devi partire dal presupposto che quelli della ER-6 sono stati fatti cosi e non adattati icon_lol.gif comunque il fattore pacco lamellare ... si puo spostare all insu come i minarelli am6 domani ti faccio vedere uno schizzo col CAD cosi capisci meglio (o forse con paint XD)

Al massimo, sul cilindro che si becca il liquido caldo fai una carburazione un po' più grassa così raffredda meglio già all'interno.
 
2928372
2928372 Inviato: 13 Nov 2007 16:06
 

cosi pero metti due carburatori . invece nel bicilindrico a L si puo mettere un carburatore e usare anche lo stesso albero
 
2928641
2928641 Inviato: 13 Nov 2007 16:29
 

ludo237 ha scritto:
cosi pero metti due carburatori . invece nel bicilindrico a L si puo mettere un carburatore e usare anche lo stesso albero

Tieni conto però che se usi un carburatore per due cilindri come minimo ti serve un 42, e potrebbe essere anche sotto alimentato... Per quanto riguarda l'albero, penso sia un po' una rogna riuscire a montare due bielle sullo stesso asse, dovresti spostare uno dei due cilindri un po' fuori asse, altrimenti alla prima rotazione spacchi tutto...
 
2928820
2928820 Inviato: 13 Nov 2007 16:47
 

POWO ha scritto:
ludo237 ha scritto:
cosi pero metti due carburatori . invece nel bicilindrico a L si puo mettere un carburatore e usare anche lo stesso albero

Tieni conto però che se usi un carburatore per due cilindri come minimo ti serve un 42, e potrebbe essere anche sotto alimentato... Per quanto riguarda l'albero, penso sia un po' una rogna riuscire a montare due bielle sullo stesso asse, dovresti spostare uno dei due cilindri un po' fuori asse, altrimenti alla prima rotazione spacchi tutto...


NO...la storia e che se vuoi fare 1 bicilindrico...se lo fai cn i 2 cilindri uno a fianco all'altro devi per forza avere 2 alberi motore attaccati da uno speciale spinotto booster.....se invece volete parlare del discorso di un albero solo con 2 bielle, allora nn potete piu mettere i 2 cilindri uno affianco all'altro, ma uno all'opposto dell atlro.....cioe motore boxer...
e cioe: (cilindro)-albero-(cilindro).....cioe boxer.....ma e difficile da progettare, xk stravolti tutto..invece e piu facile il discorso del bicilindrico classico, xk cn un po di lavore e il pezzo apposta lo fai e nn devi fare particolari lavori o addattamenti....xk il boxer nn lo puoifare su un carter lo deiv progettare da zero, compreso il carter....
 
2929233
2929233 Inviato: 13 Nov 2007 17:24
 

cilindro boxer cos'è a L o a V?
 
2929380
2929380 Inviato: 13 Nov 2007 17:36
 

ludo237 ha scritto:
cilindro boxer cos'è a L o a V?


Nessuno dei due...ehm hai mai isto le moto della bmw??? comunque se si, tu vedi che per ogni lato della moto destro e sinistro, c'e un cilindro.......e tra i 2 cilindri, che sono contrapposti l'uno con l'altro a 180° c'e un albero con 2 bielle...e se c fai caso i 2 cilindri dall'alto sono asimmetrici, cioe uno e piu avanti rispetto l'altro, proprio perche ci sono 2 bielle, una separata dall altra.....
 
2929398
2929398 Inviato: 13 Nov 2007 17:37
 

a si l'ho l'ho visto quello della HP ma è ingombrante su uno scooter
 
2929451
2929451 Inviato: 13 Nov 2007 17:41
 

ludo237 ha scritto:
a si l'ho l'ho visto quello della HP ma è ingombrante su uno scooter


app per questo....ma poi nn lo puoi realizzare su un blocco scooter, xk e completamente diverso...xk qua nn si tratta di aggiungere un pezzo che ricrea la camera di scoppia di uno e dell'altro lato dei carte per allogiare 2 cilindr e 2 albero, ma e una cosa completamente diversa.....,.mi piacerebbe elaborare un progetto sul motore rotativo wankel icon_rolleyes.gif e farlo su uno scooter...
 
2930676
2930676 Inviato: 13 Nov 2007 19:46
 

a soluzione più semplice è quella lineare della foto, lasciando perdere quello a L ed il boxer che sono solo spreco di tempo...
 
2932227
2932227 Inviato: 13 Nov 2007 22:15
 

giorgio2 ha scritto:
a soluzione più semplice è quella lineare della foto, lasciando perdere quello a L ed il boxer che sono solo spreco di tempo...



su che base??? secondo te è piu semplice quello lineare (che si chiama fronte marcia ) di quello a L io noncredo
 
2934893
2934893 Inviato: 14 Nov 2007 12:32
 

se calcoli il blocco di partenza che hai, ovvero il minarelli orizzontale sicuramente è più semplice da realizzare rispetto a quello ad L (o meglio a V) e boxer. icon_wink.gif
 
2935933
2935933 Inviato: 14 Nov 2007 14:47
 

all eicma la cristofoloni aveva un tre cilindri a v...mi chiedo come c***o facesse a girare linearmente..secondo me è un po una cazzata!!!3 cilindri a v....2 sopra e uno sotto in orizzontale...che ne dite?
 
2936557
2936557 Inviato: 14 Nov 2007 15:39
 

GIO91 ha scritto:
all eicma la cristofoloni aveva un tre cilindri a v...mi chiedo come c***o facesse a girare linearmente..secondo me è un po una cazzata!!!3 cilindri a v....2 sopra e uno sotto in orizzontale...che ne dite?


Beh ovviamente sono persone che indubbiamente hanno passato una vita sui motore ed hanno studiato.....pero fidatevi e meglio realizzare il bicilindrico, in maniera classica come l nrg rosso bicilindrico di cateno miano per intenderci....perche fare a l o boxer, non si potrebbe e non si puo partire dalla base di un blocco piaggio o minarelli e fare modifiche del caso o mettere pezzi particolari....xk bisognerebbe stravolgere completamente il blocco....e nn si puo....e molot meglio i bicilindrico classico....nel sito del team cristofolini c'e in vendita per chi vuiole il kit di trasformazione in bicilindrico nella maniera classica....o c'e anke il blocco completo....(non oso pensare quanto costi un blocco completo bicilindrico , con 2 cilindri t.c.r. e tutto il resto)....
 
2936673
2936673 Inviato: 14 Nov 2007 15:49
 

vabbe dai teniamoci un monocilindrico che è meglio
 
2937472
2937472 Inviato: 14 Nov 2007 17:00
 

anche io sono convinto che giri meglio un bicilindrico che non un tricilindrico....comunque meglio i monocilindrici...quandò avrò una 600 cambierò idea icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2939316
2939316 Inviato: 14 Nov 2007 19:37
 

si, sono solo esperimenti e niente più...non è per le prestazioni anche perchè se no si finisce sempre a montare un motore di una moto e saluti a tutti...riuscire a tirare fuori cv da cilindro-blocco normale è molto più divertente ed appagante che attaccarsi ad adattare un motore già potente...
 
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