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bicilindrico si puo fare????
2814717
2814717 Inviato: 28 Ott 2007 23:05
Oggetto: bicilindrico si puo fare????
 

salve gente...
vorrei sapere se si puo trasformare uno scooter monoclindrico in bicilindrico??
e se si come??
 
2814736
2814736 Inviato: 28 Ott 2007 23:07
Oggetto: Re: bicilindrico si puo fare????
 

__Rokka__ ha scritto:
salve gente...
vorrei sapere se si puo trasformare uno scooter monoclindrico in bicilindrico??
e se si come??


a che scopo?
 
2814739
2814739 Inviato: 28 Ott 2007 23:07
 

NO icon_smile.gif

è un lavoro così complicato da essere di fatto impossibile.

devi cambiare TUTTO il motore, in pratica o lo progetti in casa da zero, o trovi un motore che ci sta... in pratica è impossibilie.

Ultima modifica di Maurolive il 28 Ott 2007 23:10, modificato 1 volta in totale
 
2814765
2814765 Inviato: 28 Ott 2007 23:10
 

c'erano alcuni pazzi che ci avevano provato con 2 polini corsa se non sbaglio, ma resta comunque un prototipo e non è di certo alla portata di tutti riuscire a fare una cosa del genere! icon_wink.gif
 
2814797
2814797 Inviato: 28 Ott 2007 23:14
 

buona fortuna


devi riprogettare tutto..carters, alberi, inclinazione dei cilindri ecc..

evita
 
2814837
2814837 Inviato: 28 Ott 2007 23:18
 

Ultima modifica di OweR-dj il 28 Ott 2007 23:24, modificato 5 volte in totale
 
2814838
2814838 Inviato: 28 Ott 2007 23:18
 

Anche la posizione del motore è determinante e poi dipende dalla cilindrata. se tu fai un bicilindrico 50cc è veramente inutile. Se invece metti 2 polini da 70 allora ok. Ma è costosissimo solo progettarlo ti andranno via milioni di euro
 
2815205
2815205 Inviato: 29 Ott 2007 0:11
 

Citazione:
Anche la posizione del motore è determinante e poi dipende dalla cilindrata. se tu fai un bicilindrico 50cc è veramente inutile. Se invece metti 2 polini da 70 allora ok. Ma è costosissimo solo progettarlo ti andranno via milioni di euro

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif milioni di euro? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Devi trasformare uno scooter monocilindrico in bicilindrico,
non fare il titanic con 2 ruote e top trophy dietro al culo... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2815347
2815347 Inviato: 29 Ott 2007 0:43
 

si ke si puo fare tt si puo fare...se nn sbaglio un preparatore forse massimo tedeschi aveva elaborato uno scooter montandogli 4 cilindri 70...il motore nn e stato neanke provato in pista sl sul banco prova e andava da bestia icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2815445
2815445 Inviato: 29 Ott 2007 1:08
 

cercate su youtube.... ci sono sia il video del phantom bicilindrico ke del 4 cilindri...
 
2817889
2817889 Inviato: 29 Ott 2007 15:19
 
 
2818301
2818301 Inviato: 29 Ott 2007 16:04
 

Per fare un lavoro fatto bene e avere sotto il CuLo uno scooter sicuro devi riprogettare al cad il telaio carter pompa carter ecc....... praticamente tutto non penso ti convenga poi fai te...
 
2818677
2818677 Inviato: 29 Ott 2007 16:47
 

Maurolive ha scritto:
NO icon_smile.gif

è un lavoro così complicato da essere di fatto impossibile.

devi cambiare TUTTO il motore, in pratica o lo progetti in casa da zero, o trovi un motore che ci sta... in pratica è impossibilie.

Invece di sbagli... si tratta semplicemente di inserire un'altro semicarter tra il semicarter con la trasmissione e quello con il volano... Cateno Miano è specializzato in questi lavori.
 
2821272
2821272 Inviato: 29 Ott 2007 20:43
 

Maurolive ha scritto:
NO icon_smile.gif

è un lavoro così complicato da essere di fatto impossibile.

devi cambiare TUTTO il motore, in pratica o lo progetti in casa da zero, o trovi un motore che ci sta... in pratica è impossibilie.

Concordo, solo Tedeschi c'è riuscito... icon_cool.gif
 
2821611
2821611 Inviato: 29 Ott 2007 21:18
 

Maurolive ha scritto:
NO icon_smile.gif

è un lavoro così complicato da essere di fatto impossibile.

devi cambiare TUTTO il motore, in pratica o lo progetti in casa da zero, o trovi un motore che ci sta... in pratica è impossibilie.


Ma che cosa stai dicendo?? Alloras, si puo progettare...E solo che devi farti fare un parte del motore, che si mette in mezzo tra carter trasmissione e carter volano, e che riproduce dal lato carter trasmissione, il lato del volano, e dall'altra parte riproduce la parte del carter trasmissione per il lato volano, ed e uno speciale pezzo che viene ricavato da un blocco di alluminio pieno, cn macchine che prendono come esempio il disegno del lato tramissione di un carter originale piaggio o minarelli, per una parte del pezzo, e per l'altra prendono come esempio il disegno del lato volano di un carter piaggio o minarelli, e lo riproducono in tutte le sue parti, comprese pompe acqua, alloggiamenti cilindro a pacco lamellare, con tanto di fori per le viti e tutto.....Poi, devi prendere 2 alberi motore ed attaccarli tramite uno speciale spinotto booster tornito, in modo perfettamente simmetrico, in modo che quando e stato fissato e i 2 albero sono attaccati, un albero è cn la biella al punto morto superiore, l'altro deve essere al punto morto inferiore, e viceversa......Poi, bisogna che chiudi i carter con cuscinetti e paraoli e fare in modo che ogni camera di scoppio si a se stante,e che nn interferiscano tra di loro....Poi per l'accensione, devi invce che farla doppia, ne metti una e poi metti 2 statori e rifai tutti i cablaggi, metti 2 bobine, che lavorano alternatamente per mandare la scintilla in modo alternato alle 2 candele, 2 centraline collegate allelbobine x ogni cilindro (miraccomando fai i collegamenti giusti, e segnati sulla centralina e bobina il numero del cilindro al quel fornisce energia, ad es centralina 1/ bobina 1 e centralina2/bobina2)...fai la doppia massa di circuito di corrente, doppio fusibile, e poi per il raffreddamentometti 2 radiatori, o uno grosso, meglio2 separati, e, premettendo di avere giua messo le 2 pompe acqua, una tra i 2 ciindri e una sul lato volano, fai i collegamenti tra i tubi dei corrispettvi radiatori, e fai prove per vedere se funzionano, basta che apri il rubinettino del cilindro...matti il fluido della paraflu che raffreddi bene bene....e poi, metti doppio pacco lamellare, doppio collettore doppio carburatore, doppio filtro, per il carburatore, devi fare lo sdoppiatore doppio...cioe prendi uno sdoppiatore principale al quale arriva il filo del gas, che a sua volta si sdoppia in 2 fili che tirano su le ghigliottine....Ovviamente, il motore va a miscela, e il micelatore lo si toglie, quindi nn servono fili x il miscelatore.se no il gas sarebbe troppo duro da tirarem, e poi xk il miscelatore nn manda olio a sufficienza......devi fare doppia marmita, una la metti attaccata cn la staffa, e collegata al cilindro verso destra, guardando in direzione di marcia..L'altra la devi fare modificare in modi che arrivi al cilindro piu lontano e attaccata alla staffa, cn un pezzo di alluminio che fa da appendice dalla staffa principale della prima marmitta.......Ecco qua i punti fondamentali...poi il resto se hai conoscenze lo fai date...ma penso che per fare un bicilindrico, uno debba essere bravo.....
 
2821875
2821875 Inviato: 29 Ott 2007 21:42
 

ma tu nn haai proprio niente da fare nella vita icon_lol.gif ????vai a scrivere i promessi sposi.....non ho neanche voglia di leggere..... icon_lol.gif
 
2822150
2822150 Inviato: 29 Ott 2007 22:04
 

djff ha scritto:
ma tu nn haai proprio niente da fare nella vita icon_lol.gif ????vai a scrivere i promessi sposi.....non ho neanche voglia di leggere..... icon_lol.gif


Beh, ho solo risposto a chi dice che non si puo fare, in quanto e fattibilissimo, basta fare le cose con calma...e cqm per mia fortuna il lunedi sera lo passo tutto sul tinga, xk il martedi nn ho scuola!!!!!!
 
2822186
2822186 Inviato: 29 Ott 2007 22:07
 

si ma c'è da spendere tantissimo icon_eek.gif
 
2822226
2822226 Inviato: 29 Ott 2007 22:11
 

Ragazzi a proposito di bicilindrico;
Guardate che ho trovato:

Mi dite di che si tratta esattamente??? cos'è quella specie di pignone che c'è dietro al motore??? icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2822285
2822285 Inviato: 29 Ott 2007 22:16
 

Beh, questo non lo metto neanke in dubbio....io nn parlavo di quanto si spende, xk e lampante che spendi tanto....ma intendevo dire che lo si puo fare..... icon_biggrin.gif ...e fidati, tu prova a fare un bicilindrico, nn tanto pompato......nn serve mettere 2 cilindri spinti..prova a mettere anke solo 2 base, o 2 cilindri un po piu potenti, nn so ad es 2 polini corsa, 2 carburatori da 19, 2 pacchi lamellari malossi vl13, marmitte boh, 2 for race o 2 top nardò, trasmissione over range completa, xk cn 2 cilindri che fanno 11 cv a testa quindi 22 cv totasli piu o meno, e cm se avessi la potenza di un team su blocco con un cilindro solo, quindi l'over range va da dio..poi, rapporti primari e secondari lunghi....e vedrai cm va.....Io invece farei 2 cilindri 2 fast.....e poi vola...ma pero e troppo delicato, e la poenza e ingestibile...
 
2822358
2822358 Inviato: 29 Ott 2007 22:22
 

Enrico_zip ha scritto:
Ragazzi a proposito di bicilindrico;
Guardate che ho trovato:

Mi dite di che si tratta esattamente??? cos'è quella specie di pignone che c'è dietro al motore??? icon_eek.gif

Immagine: Link a pagina di Img228.imageshack.us


Ecco, un ragazzo volenteroso che da la prova che si possa benissimo fare un bicilindrico...allora, quella specie di pignone, penso che sia per attaccargli la catena di distribuzione....perche quello e un blocco piaggio bicilindrico fatto per essere montato su un kart, e cioeinvece che avere i rapporti e la ruota, al posto dei rapporti a un asse in alluminio che distribuisce lapotenza......Oppure, e un pignone di supporto per fare si che la ruota regga...ma penso sia per il kart..perche el'unica soluzione possibile....certo che oh, con 2 cilindri 2 fast,, sai che bomba......wooow icon_twisted.gif lo metterei sul mio nrg subito....e poi sfido a farti prendere in fuga dagli sbirri..che gia con un team li freghi, con un 2 fast ancora di piu, c***o col bicilindrico con 2 twofast, cosa vuoi di piu, nn ti vedono neanke...... icon_cool.gif icon_lol.gif
 
2822374
2822374 Inviato: 29 Ott 2007 22:24
 

interessante icon_rolleyes.gif
 
2822383
2822383 Inviato: 29 Ott 2007 22:25
 

Si mah, dovrei chiedere in giro...coe e un po strana la cosa...pero caxxo mette una adrenalina intorno un blocco cosi solo in foto..... icon_twisted.gif
 
2822436
2822436 Inviato: 29 Ott 2007 22:30
 

OweR91 ha scritto:
ci sono già dei topic così..

e in uno si parlava dello zip transalp, elaborato da cristofolini (se non sbaglio)..
questa è la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif pazzesco!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2822498
2822498 Inviato: 29 Ott 2007 22:35
 

ragazzi vi fate un casino di s*ghe mentali, mio fratello e un suo amico l'han fattom, blocco minarelli, fatto spessore in allu, adattato un albero motore di moto, poi il tutto è riuscito...

ricordo che se si mettono 2 cilindri da 11 cv, il blocco nons vilupperà 22cv, ma pur sempre 11cv di prima, perchè l'albero è lo stesso!
 
2823002
2823002 Inviato: 29 Ott 2007 23:17
 

KTM-85SX ha scritto:
ragazzi vi fate un casino di s*ghe mentali, mio fratello e un suo amico l'han fattom, blocco minarelli, fatto spessore in allu, adattato un albero motore di moto, poi il tutto è riuscito...

ricordo che se si mettono 2 cilindri da 11 cv, il blocco nons vilupperà 22cv, ma pur sempre 11cv di prima, perchè l'albero è lo stesso!


E allora??? Che ca**o centra l'albero?? Ma per favore nn dire ste ca**ate.che c'entra l'albero cn i cv.....a k nel bicilindrico dicui stiamo parlando noi dall inizio del topic ci sono 2 alberi motore, non uno unico cn 2 bielle attaccate....
 
2827908
2827908 Inviato: 30 Ott 2007 18:14
 

Enrico_zip ha scritto:
Ragazzi a proposito di bicilindrico;
Guardate che ho trovato:

Mi dite di che si tratta esattamente??? cos'è quella specie di pignone che c'è dietro al motore??? icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




Azz Enrico mi hai preceduto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
quello si tratta del bicilindrico progettato da Cateno Miano in provincia di Catania ,in particolare quello in foto monta su un GP1(credo ke tu lo sappia già icon_wink.gif ).

comunque se usaste la funzione cerca,trovereste 1 botto di info,dato ke se ne era già parlato da tempo! icon_wink.gif

comunque cateno ha il suo sito se siete informati icon_wink.gif
ah, costa parecchio,fatevi una mito piuttosto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di steDI-TECH il 31 Ott 2007 9:30, modificato 1 volta in totale
 
2827922
2827922 Inviato: 30 Ott 2007 18:16
 

icon_lol.gif sapresti dirmi qual'è il sito di cateno?
 
2829628
2829628 Inviato: 30 Ott 2007 20:35
 

in finale con un bicilindrico si avrà un erogazione più fluida.. e non sarà mai cattivo quanto un monocilindrico.. poi per le potenze è vero, non sarà mai doppia.. l'albero motore sarebbe meglio metterlo unico piuttosto che due..
 
2832269
2832269 Inviato: 31 Ott 2007 1:39
 

steDI-TECH ha scritto:
si tratta del bicilindrico progettato da Cateno Miano di palermo:

Mi dispiace correggerti ma Cateno Miano opera in zona Giardini Naxos, in provincia di Catania... magari fosse a Palermo eusa_drool.gif.
 
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