sportgax_90 ha scritto:
Nel raffreddamento a liquido il calore sviluppato dal gruppo termico tramite le intercapedini del circuito di raffreddamento viene diffuso al liquido, che poi passando per il radiatore dissipa il calore con l'aria esterna che lo colpisce.
A basse velocità l'aria fresca che investe il radiatore diventa quasi nulla, soprattutto quando ci si trova nel traffico, costretti a procedere a 10 km/h ed a fermarsi ogni 5 metri... in questo modo il calore viene dissipato con maggiore difficoltà, perciò si accende la ventola e la temperatura segnalata sale.
La prova di ciò sta nel fatto che, non appena riprendi a camminare a velocità leggermente più sostenute, lo scambio di calore del radiatore con l'aria esterna avviene con molta più facilità, per cui la temperatura ritorna ai valori normali.
Personalmente non credo che il tuo scooter abbia problemi di natura tecnica, controlla comunque il livello del liquido di raffreddamento.
si in teoria è così, solo che ha detto che lui quando si presenta il problema non sente un calore anomalo fuoriuscire dallo scooter, come se la temperatura rimanesse bassa ma fosse segnalata alta, perciò ho pensato al sensore KO