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problema hexagon lx4 (scaldata e surriscaldamento) -

ho preso una scaldata?
2806421
2806421 Inviato: 27 Ott 2007 14:47
Oggetto: ho preso una scaldata?
 

raga qualke volta mi capita col mio x max ke dopo aver fatto un lungo tratto a palla tipo 2 km,appena mi fermo la temperatura del raffredamento sale fino a sfiorare la zona rossa ma appena riparto,ritorna a livelli normali però questo fatto mi è successo pure camminando piano ma la temperatura inizia a salire quando sto fermo al semaforo,la ventola del raffredamento entra in funzione ma nn raffredda,secondo me c'è qualke contato coi cavi,voi ke dite?
 
2806459
2806459 Inviato: 27 Ott 2007 14:55
 

nn saprei
portala dal meccanico e fai cambiare il liquido di raffreddamento
altrimenti come hai detto tu deve essere un problema elettrico legato ai fili
 
2806518
2806518 Inviato: 27 Ott 2007 15:09
 

non so come funzioni sull'xmax ma secondo me c'è quacosa che non va, portalo a far vedere, specialmente se dici che te lo fa a che quando vai piano.. il contatto con i cavi non so come possa influire, al massimo il sensore di temperatura difettoso che sale e scende senza motivo ma sei sicuuro che siu scaldi realmente o senti solo la ventola che parte?
 
2806929
2806929 Inviato: 27 Ott 2007 17:09
 

nn credo si scaldi,prima stavo fermo al semafero,la temperatura è iniziata a salire,la ventiola è entrata in funzione mann freddava ,la temperatura è arrivata fino al rosso,ho aperto tutto ma a me pareva tutto normale poi camminando la temperatura è tornata normale,io credo ke c sia qualke contatto
 
2807588
2807588 Inviato: 27 Ott 2007 18:52
 

se è come dici allora è il sensore della temperatura difettoso, porta lo scooter in assistenza, credo che non dovrebbero avere problemi nel sostituire un pezzo come quello in garanzia
 
2807598
2807598 Inviato: 27 Ott 2007 18:53
 

grazie guinev
 
2807719
2807719 Inviato: 27 Ott 2007 19:08
 

Raffreddato a liquido mi sembra un po strano...o ti manca l'acqua e l'antigelo o prorpio non saprei..dai un'occhiata! icon_cool.gif
 
2808848
2808848 Inviato: 28 Ott 2007 0:40
 

Nel raffreddamento a liquido il calore sviluppato dal gruppo termico tramite le intercapedini del circuito di raffreddamento viene diffuso al liquido, che poi passando per il radiatore dissipa il calore con l'aria esterna che lo colpisce.
A basse velocità l'aria fresca che investe il radiatore diventa quasi nulla, soprattutto quando ci si trova nel traffico, costretti a procedere a 10 km/h ed a fermarsi ogni 5 metri... in questo modo il calore viene dissipato con maggiore difficoltà, perciò si accende la ventola e la temperatura segnalata sale.
La prova di ciò sta nel fatto che, non appena riprendi a camminare a velocità leggermente più sostenute, lo scambio di calore del radiatore con l'aria esterna avviene con molta più facilità, per cui la temperatura ritorna ai valori normali.

Personalmente non credo che il tuo scooter abbia problemi di natura tecnica, controlla comunque il livello del liquido di raffreddamento.

doppio_lamp.gif
 
2808909
2808909 Inviato: 28 Ott 2007 1:24
 

secondo me e un problema del sensore della temperatura comunque vai dal meccanico e fallo controllare insieme al liquido di raffreddamento
 
2810275
2810275 Inviato: 28 Ott 2007 12:30
 

sportgax_90 ha scritto:
Nel raffreddamento a liquido il calore sviluppato dal gruppo termico tramite le intercapedini del circuito di raffreddamento viene diffuso al liquido, che poi passando per il radiatore dissipa il calore con l'aria esterna che lo colpisce.
A basse velocità l'aria fresca che investe il radiatore diventa quasi nulla, soprattutto quando ci si trova nel traffico, costretti a procedere a 10 km/h ed a fermarsi ogni 5 metri... in questo modo il calore viene dissipato con maggiore difficoltà, perciò si accende la ventola e la temperatura segnalata sale.
La prova di ciò sta nel fatto che, non appena riprendi a camminare a velocità leggermente più sostenute, lo scambio di calore del radiatore con l'aria esterna avviene con molta più facilità, per cui la temperatura ritorna ai valori normali.

Personalmente non credo che il tuo scooter abbia problemi di natura tecnica, controlla comunque il livello del liquido di raffreddamento.

doppio_lamp.gif


si in teoria è così, solo che ha detto che lui quando si presenta il problema non sente un calore anomalo fuoriuscire dallo scooter, come se la temperatura rimanesse bassa ma fosse segnalata alta, perciò ho pensato al sensore KO
 
2819268
2819268 Inviato: 29 Ott 2007 17:00
 

sportgax_90 ha scritto:
Nel raffreddamento a liquido il calore sviluppato dal gruppo termico tramite le intercapedini del circuito di raffreddamento viene diffuso al liquido, che poi passando per il radiatore dissipa il calore con l'aria esterna che lo colpisce.
A basse velocità l'aria fresca che investe il radiatore diventa quasi nulla, soprattutto quando ci si trova nel traffico, costretti a procedere a 10 km/h ed a fermarsi ogni 5 metri... in questo modo il calore viene dissipato con maggiore difficoltà, perciò si accende la ventola e la temperatura segnalata sale.
La prova di ciò sta nel fatto che, non appena riprendi a camminare a velocità leggermente più sostenute, lo scambio di calore del radiatore con l'aria esterna avviene con molta più facilità, per cui la temperatura ritorna ai valori normali.

Personalmente non credo che il tuo scooter abbia problemi di natura tecnica, controlla comunque il livello del liquido di raffreddamento.

doppio_lamp.gif


ca**o hai detto la stessa cosa del mio prof di aerotecnica asd
 
2829387
2829387 Inviato: 30 Ott 2007 19:13
 

sportgax_90 ha scritto:
Nel raffreddamento a liquido il calore sviluppato dal gruppo termico tramite le intercapedini del circuito di raffreddamento viene diffuso al liquido, che poi passando per il radiatore dissipa il calore con l'aria esterna che lo colpisce.
A basse velocità l'aria fresca che investe il radiatore diventa quasi nulla, soprattutto quando ci si trova nel traffico, costretti a procedere a 10 km/h ed a fermarsi ogni 5 metri... in questo modo il calore viene dissipato con maggiore difficoltà, perciò si accende la ventola e la temperatura segnalata sale.
La prova di ciò sta nel fatto che, non appena riprendi a camminare a velocità leggermente più sostenute, lo scambio di calore del radiatore con l'aria esterna avviene con molta più facilità, per cui la temperatura ritorna ai valori normali.

Personalmente non credo che il tuo scooter abbia problemi di natura tecnica, controlla comunque il livello del liquido di raffreddamento.

doppio_lamp.gif
a me la temperatura sale anke quando sto fermo al semaforo e davanti nn c'è nessuno,poi il fatto ke procedendo a 5 all'ora è la temperatura sale, è normale,mi è successo molte volte,ma saliva di poko,ora invece arriva ll'ultima tacca rossa,secondo me c'è qualke problema di natura elettronica
 
2879905
2879905 Inviato: 6 Nov 2007 21:05
 

ho risolto! come credevo io,era un problema di natura elettronica
 
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