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vorrei elaborare il mio derbi...mi date dei consigli??
2799309
2799309 Inviato: 26 Ott 2007 16:25
Oggetto: vorrei elaborare il mio derbi...mi date dei consigli??
 



ciao ragazzi mi sono iscritto proprio oggi...io possiedo un derbi senda drd da enduro...è tutto originale tranne lo scarico che è un Leovince V6...ora sto pensando di metterci corona da 53 e pignone da 11(dato che i rapporti attuali sono 70-12), poi vorrei buttarci su filtro malossi e carburatore da 19 malossi(attualmente ho il 14)...mi dite come lo potrei elaborare senza cambiare il motore??
 
2799348
2799348 Inviato: 26 Ott 2007 16:28
 

la corona 70??? sei sicuro??
 
2799370
2799370 Inviato: 26 Ott 2007 16:30
 

si sikurissimo...
 
2799472
2799472 Inviato: 26 Ott 2007 16:37
 

trasmissione ok ma il carburo 19 è troppo con motore orig,spompa di brutto icon_wink.gif
 
2799481
2799481 Inviato: 26 Ott 2007 16:38
 

allora il fltro puoi lasciarlo stare.... il carburatore prendi il 19 dell orto che costa meno... cambia la marmtta.....e poi se proprio vuoi con quel coronone metti un 15 come pignone.... avrai + allungo....senza stare a cambiare tt, e comunque se cambi pignone devi perforza cambiare catena e corona.
comunque dipende che ci vuoi fare x fare off nei boschi fare sl queste cs sn soldi buttati, se ci giri solo in strada avrei qualche miglioramente sensibile ma niente di che massimo in 2 settimana ti sarai abituato e rotto!!!
ciauz icon_wink.gif

Ultima modifica di ARUKI il 26 Ott 2007 16:41, modificato 1 volta in totale
 
2799492
2799492 Inviato: 26 Ott 2007 16:39
 

quindi facendo un pò di calcoli sarebbe come avere una normalissima corona da 60 denti e un pignone da 9 denti (approssimativamente)..
mmm... con i rapporti così avresti una velocità massima che si aggirerebbe intorno ai 60km/h, con l'ultima marcia che va in fuorigiri, e con le marce cortissime... a te capitano queste cose??
 
2799528
2799528 Inviato: 26 Ott 2007 16:42
 

no ma...adesso spiego..io ho gia corana 70 e pignone 12 e adesso li cambio in 53-11 così la moto mi va di più...comunque un mio amico ha il 19 della malossi ma il motorino da tutto originale gli fa i 90km/h ed è da inizio estate che ce l'ha!!...poi io la marmitta gliel'ho gia cambiata e ho messo la V6...volevo sapere se mettendo carb 19 e filtro tutti malossi mi dava qualcosa...
 
2799537
2799537 Inviato: 26 Ott 2007 16:43
 

se è messo cm è messo dp 2 metri è già in 6 a manetta circa a quela velovità!! x me se ha veramente un 70 di corona e non un 62 ti me, conviene prendere , cm ho io, un 15 denti e provare!!costa sempre meno che prendere tutto e scoprire che è sbilanciato!!
 
2799559
2799559 Inviato: 26 Ott 2007 16:45
 

si mi capitano scusa...
 
2799601
2799601 Inviato: 26 Ott 2007 16:48
 

si ma il brutto è che io ste robe le ho gia ordinate!!!(corona e pignone)!!!
 
2800154
2800154 Inviato: 26 Ott 2007 17:31
 

x farla andare d più senza cambia il gt FORSE (come mi ha detto il mio mecca) puoi limare il cilindro e farci unriporto(ad es ceramico) per ottenere un maggio numero di giri però dopo 1 pò grippi e 6 costretto a cambia motore icon_wink.gif
 
2800167
2800167 Inviato: 26 Ott 2007 17:32
 

ma bèh alla fine poco male... ma ti hanno cosigliato o sei andato a occhio??
comunque alla fine hai hai fatto un cosa abbastanza bilanciata....se mai ordina un 12 al posto dell' 11 xkè cn quello sei corto lo stesso e comunque quanti KM hai? xkè in teoria cambiando anche solo il pignone dovresti cambiare anche la catena altrimentei rischi che questa se consumata ti faccia consumare prima gli altri 2!!
 
2800308
2800308 Inviato: 26 Ott 2007 17:45
 

beh io ho gia 1 12!!...comunque ho 3 mila e 700 e qualcosa km...comunque la catena la cambio!!!ma adesso lasciando stare i rapporti faccamo conto che ho gia 53-12...per il filtro e il carb cosa ne dite???
 
2800554
2800554 Inviato: 26 Ott 2007 18:14
 

niki00 ha scritto:
beh io ho gia 1 12!!...comunque ho 3 mila e 700 e qualcosa km...comunque la catena la cambio!!!ma adesso lasciando stare i rapporti faccamo conto che ho gia 53-12...per il filtro e il carb cosa ne dite???
nnt male davvero nnt male icon_smile.gif
 
2801172
2801172 Inviato: 26 Ott 2007 19:06
 

ti riporto quel che ho scritoo sopra!
allora il fltro puoi lasciarlo stare.... il carburatore prendi il 19 dell' orto che costa meno ed è uguale... la v6 fa pena, percui se vuoi andare,cambia la marmtta....
Comunque dipende che ci vuoi fare, x fare off nei boschi fare sl queste cs sn soldi buttati xkè l incremento è minimo, se ci giri solo in strada avrei qualche miglioramente sensibile ma niente di che massimo in 2 settimana ti sarai abituato e rotto!!!
ciauz
 
2801642
2801642 Inviato: 26 Ott 2007 19:49
 

io ti consiglio di cambiare marmitta e metterne una "vera" la v6 fa a dir poco cagare secondo me, vai di gianna icon_wink.gif
 
2801769
2801769 Inviato: 26 Ott 2007 20:02
 

quoto MOLTO la gianna è la migliore icon_wink.gif
 
2801813
2801813 Inviato: 26 Ott 2007 20:06
 

giannelli for ever. comunque rispetto alla v6 anche una cannuccia attaccata al pistone rende meglio
 
2801936
2801936 Inviato: 26 Ott 2007 20:18
 

riquotone un mio amico ha 1 derapage cn v6 e pignone dell'13 e gli fa 85(segnati dal mio tachi) io ho la gianna e l'11 e mi fa 96(nn è una stronzata)
 
2801945
2801945 Inviato: 26 Ott 2007 20:20
 

ok lasciamo perdere la V6...quando avro soldi provvedero anke a quello...comunque dato che per natale sono disposti a farmeli...il filtro malossi e il carb 19 malossi...dite che li sento??(scusa ma il filtro preferisco cambiarlo)rx...
 
2802003
2802003 Inviato: 26 Ott 2007 20:26
 

su un ela così io il filtro lo lascierei perdere,comunque decidi tu x il carbu un 19 dell'orto è il migliore x qualità/prezzo (secondo me) e t da 1 pò + d coppia t sconsiglio il 21 t sposta tutta la coppia agli alti(cn 1 ela base),cosa inutile su 1 enduro poi cn la gianna vedrai che bestiola... icon_wink.gif
 
2802030
2802030 Inviato: 26 Ott 2007 20:29
 

allora non è che per magia il 21 fa rendere meglio agli alti, è solo xkè eassendo grosso eroga parecchia benzina e un 50cc x bruciarla bn tutta deve girare forte, tutto qui! comunque io ti consiglio un bel dell' 19 la marmitta e se proprio vuoi il filtro, basta!
 
2802071
2802071 Inviato: 26 Ott 2007 20:33
 

e qllo che ho detto...solo che nn ho spiegato il motivo... icon_confused.gif
 
2802237
2802237 Inviato: 26 Ott 2007 20:49
 

ok grazie ragazzi!!...volevo sapere un'ultima cosa...intanto se mi dite quanto guadagnerei con le seguenti modifiche contando che la mia moto adesso tirata al massimo fa i 65km/h: filtro malossi carb 19 malossi rapporti 53-11; e la stessa cosa pero mettendo il carb 19 dell'orto...rx
 
2802325
2802325 Inviato: 26 Ott 2007 20:59
 

il carb dell'orto e il malossi sn identici ma sull'ultimo c'è scritto malossi e costa d+ icon_wink.gif comunque dovrebbe farti sui 90 (d tachi) icon_wink.gif
 
2802358
2802358 Inviato: 26 Ott 2007 21:02
 

mmm...buono!!!ok grazie...ah 1 ultima cosa...dato che dei miei amici hanno dei silenziatori x scooter tipo stage arrow ecc...beh ecco io mi chiedevo se potessero andare bene anche su una moto e se mi dassero qualcosa...rx
 
2802362
2802362 Inviato: 26 Ott 2007 21:02
 

ma è vero che il derbi è 1 bicilindrico?
 
2802395
2802395 Inviato: 26 Ott 2007 21:06
 

teoilgrande ha scritto:
ma è vero che il derbi è 1 bicilindrico?

Derbi bicilindro?? icon_eek.gif
 
2802401
2802401 Inviato: 26 Ott 2007 21:07
 

penso proprio che i silenziat x scoot nn vadano bn x le moto,poi sn ricurvi icon_eek.gif comunque anche montando un silenziat x moto nn cambierebbe nulla,la differenza è tutta nella pancia icon_wink.gif ma se il derbi è bicil. ha 2 "attacchi" x la marmitta...?!?!
 
2802414
2802414 Inviato: 26 Ott 2007 21:09
 

nono...solo quello nuovo...il mio è monocilindrico...il mio è del 2005
 
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