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Vespa 50 special [quali modifiche?]
2792161
2792161 Inviato: 25 Ott 2007 20:01
Oggetto: Vespa 50 special [quali modifiche?]
 



vorrei truccarla ma nn voglio ke superi i 90 km/h cosa mi consigliate???? come marmitta ho una sito a siluro della 125 et3...x il resto???la mia e una vespa 50 special 4 marcie icon_wink.gif
 
2792197
2792197 Inviato: 25 Ott 2007 20:05
 

gruppo termico polini 70(il meglio)kit frizione polini,molle frizione polini,ricarburata(potresti amentare anche il carburo),marmitta polini(o leovince)studiata appositamente per 70(puoi lasciare anche quella del 125)comunque guarda che per una vespa i 90 sono davvero tanti,non so se ci arriverai con questa ela icon_wink.gif icon_biggrin.gif,mia madre facendo queste modifiche su una vespa speciale del 79 4 marcie faceva sugli 80,max 90 icon_wink.gif (con carburo da 15(forse 17) icon_eek.gif ) icon_wink.gif

Ultima modifica di adrunner il 25 Ott 2007 20:07, modificato 2 volte in totale
 
2792201
2792201 Inviato: 25 Ott 2007 20:05
 

metti un carbu 17.5 poi i rapporti allungati un filtro e via icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
2792213
2792213 Inviato: 25 Ott 2007 20:08
 

k,davvero velocissimi, i 90 nn sono molti un mio amico l'aveva ke li faceva 140 tutta polini, motore 190 e non ricordo, un altro mio amico ke li faceva 110 e mio padre ke li faceva 130 con un sotto la 50 un 125 elaborato
 
2793373
2793373 Inviato: 25 Ott 2007 22:05
 

jonn8 ha scritto:
k,davvero velocissimi, i 90 nn sono molti un mio amico l'aveva ke li faceva 140 tutta polini, motore 190 e non ricordo, un altro mio amico ke li faceva 110 e mio padre ke li faceva 130 con un sotto la 50 un 125 elaborato

************ il motore 190 x la vespa 50...mah!
x la vespa 50 facevano una volta il 173cc fabrizi, e arrivava a 170kmh....
secondo me il tuo amico aveva il 130 polini, e sta ben sicuro ke nn arrivava a 140, 110 gia erano tanti, xkè a 140 la vespa si alza da terra se nn sei uno esperto e ci metti i dovuti materiali tipo piombo o ke.....
il 70cc x la vespa nn lo fanno, ma fanno il 75......

io sn un esperto di vespa e ti consiglio:
motore 102cc polini
albero anticipato mazzucchelli
carburatore dell'orto phbg 19
marmitta sito a siluro, quella ke hai
rapporti 18\67 denti elicoidali (molta ripresa e fara 85kmh) oppure i 22\60 (che fa 90-95 ma cn meno ripresa).

x consiglio, x nn avere problemi a 90kmh o quelle velocita di li, sostituisci tutti i tubicini al motore, cambia ganasce e tamburi dei freni, tutti i fili dei freni e acceleratore, xkè la vespa è vekkia e queste cose devi mettercele nuove....
 
2800454
2800454 Inviato: 26 Ott 2007 18:01
 

nn era un 190 ma un 125 polini tutto elaborato da un meccanico molto bravo...

x il motore e altre cose posso mettere qualke kos altro al posto di polini,ke sono buonissimi ma nn omologati...a me la mia ariva a 65, ci sta ke sotto ho un 60 elaborato?????
 
2803468
2803468 Inviato: 27 Ott 2007 0:16
 

Allora innanzi tutto il massimo della polini è stato il 150 doppia aspirazione
comunque io con 75racong polini rapporti 22sufflex
carburatore 19 marmitta sito a siluro segnava 105km/h
nn sn i pezzi a far la differenza ma come vengono montati
ricordatevelo ve lo dice uno ke di preparazioni ai vespini ne ha canbiate molte
 
2827942
2827942 Inviato: 30 Ott 2007 18:18
 

GIGI50SPECIAL ha scritto:
Allora innanzi tutto il massimo della polini è stato il 150 doppia aspirazione
comunque io con 75racong polini rapporti 22sufflex
carburatore 19 marmitta sito a siluro segnava 105km/h
nn sn i pezzi a far la differenza ma come vengono montati
ricordatevelo ve lo dice uno ke di preparazioni ai vespini ne ha canbiate molte

infatti io ho detto il 173 fabrizi...
comunque anke il piu skifoso dei gruppi termici è omologato, l'unico gruppo termico omologato è quello originale....xcio vai di polini...
 
2832025
2832025 Inviato: 31 Ott 2007 0:20
 

è impossibile 173cc nn si possono mai avere con quel cilindro
ma qnt è spessa la camicia del cilindro?
 
3243646
3243646 Inviato: 23 Dic 2007 13:43
Oggetto: vespa
 

allora io non ne capisco molto so solo ke ci sono vespe nel mio paese ovviamente special ke arrivano alla cilindrata di 181!!!!!!
e non sto dicendo kazzatee!!!!






kmq iio mi trovo bene kon la mia special kon cilindro 125 tipo basso(55 dr) ,pistone monofascia, albero motore avanzato,frizione a 4 diski rinforzata ,marmitta polini e infine un carburatore 19 (ma ho anke il 24 a trombetta ke vorrei montarci!!!!!)
peccato perke ho paura in curva se scivola perke ha poca aderenza all'asfalto

ciaooooooooo
 
3298046
3298046 Inviato: 1 Gen 2008 21:33
 

rapporti da 22, carburatore 19, un bel 115cc,
 
3436104
3436104 Inviato: 17 Gen 2008 13:46
 

Allora innanzi tutto nn mettere il carb 24 xkè poi il cilindro riceve troppa benzina
e il dr nn tira molto benzina
ottimo pistone e poi cambia la marmitta metti una a siluro e vedrai come sfila la vespa
e monta le michelin s1
 
3514515
3514515 Inviato: 27 Gen 2008 1:02
 

75cc polini e un carburatore da 19...
 
3515956
3515956 Inviato: 27 Gen 2008 13:57
 

75cc ( modello racing) xò polini deve essere o pinasco altrimenti col 19 si affoga di benzina
 
3525076
3525076 Inviato: 28 Gen 2008 16:30
 

Ciao a tutti, mio padre aveva una 50 special di non so quale anno ma comunque montando marmitta e 70cc polini faceva 90km/h segnati
 
3945138
3945138 Inviato: 18 Mar 2008 14:42
 

GIGI50SPECIAL ha scritto:
Allora innanzi tutto il massimo della polini è stato il 150 doppia aspirazione
comunque io con 75racong polini rapporti 22sufflex
carburatore 19 marmitta sito a siluro segnava 105km/h
nn sn i pezzi a far la differenza ma come vengono montati
ricordatevelo ve lo dice uno ke di preparazioni ai vespini ne ha canbiate molte


cavolo, ma non erano 126 e rotti di GPS????


Comunque il 150 polini doppia non è mai esistito...
Al massimo ha fatto il 130, con il pistone da 57mm.
 
3946513
3946513 Inviato: 18 Mar 2008 16:47
 

Hai ragione sul 130doppia alimentazione. comunque io ho avuto diversi blocchi motori con diverse preparazioni con qst ke sta sopra me ne sn andato girando x un pò, poi il 130 dopp. asp. ce l'ho ora montato sotto, e quel blocco col 75 lavorato l'ho venduto a un mio amiko ke l'ha montato sotto alla sua vespa 50 n (3 marce)
 
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