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sound 4 tempi su rs 125 [possibile?]
2793307
2793307 Inviato: 25 Ott 2007 21:59
 

smarmittato ha scritto:
chi ha aperto il topic ha bestemmiato!! icon_lol.gif
beccatevi questo altro che 4 tempi....
Link a pagina di It.youtube.com
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
al secondo 29 sono venuto!! icon_lol.gif icon_lol.gif

mi sa che usava un olio a bassa fumosità eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
2793316
2793316 Inviato: 25 Ott 2007 22:00
 

se proprio lo vuoi fare vai di filtro a con è sembrerà alla lontana un 4t
 
2793374
2793374 Inviato: 25 Ott 2007 22:05
 

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....ma non credo proprio che nemmeno alla lontana possa sembrare un 4t...il cuore è quello DI UN 2T!!!
 
2793673
2793673 Inviato: 25 Ott 2007 22:39
 

claboy ha scritto:
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....ma non credo proprio che nemmeno alla lontana possa sembrare un 4t...il cuore è quello DI UN 2T!!!
forse non l'hai mai sentita...
il tzr 50cc col filtro aperto sembra un missile... (poi va come il mio scooter..) il 125 l'unico che ho visto con un filtro molto paerto lo sentivi che si accendeva a distanza di qualche centinaia di metri... ti assicuro che sembrerà una motona...
 
2793732
2793732 Inviato: 25 Ott 2007 22:48
 

il tzr con solo una marmitta sembrava un 125...ma sempre 2T! il 4t è completamente un'altra storia...
ma dai tieniti il rumore del 2t, è semplicemente stupendo!
 
2793749
2793749 Inviato: 25 Ott 2007 22:52
 

makkio ha scritto:
il tzr con solo una marmitta sembrava un 125...ma sempre 2T! il 4t è completamente un'altra storia...
ma dai tieniti il rumore del 2t, è semplicemente stupendo!
no no no... adesso te lo dimostro.. come distingui il suono di un 2t da un 4t?
 
2793759
2793759 Inviato: 25 Ott 2007 22:54
 

intanto distinguiamo se il 4t è mono, bi tri o 4 cilindri fa un suono differente..
e comunque, il 4t è piu cupo e generalmente ha una cadenza diversa, poi c'è il rumore di tt gli organi di distribuzione in piu...
mentre x il due tempi si sente parecchio l'effetto risucchio dell'espansione...
giusto?
ps, cosa devi dimostrare?
 
2793813
2793813 Inviato: 25 Ott 2007 23:03
 

makkio ha scritto:
intanto distinguiamo se il 4t è mono, bi tri o 4 cilindri fa un suono differente..
e comunque, il 4t è piu cupo e generalmente ha una cadenza diversa, poi c'è il rumore di tt gli organi di distribuzione in piu...
mentre x il due tempi si sente parecchio l'effetto risucchio dell'espansione...
giusto?
ps, cosa devi dimostrare?

vedi che mi dai ragione... pensa cosa cambia nel suono di un mono 2t a un mono 4t... se ci metti un filtro a cono molto aperto al 2t "sembra" (sottolineo sembra perchè certe cose non possono cambiare=) un 4t perchè diventa molto piu cupo... poi certo se proprio non sei un ignorante (non dico a te è in generale è icon_wink.gif ) lo capisci subito che non è un 4.... però da lontanto se lo senti arrivare ad un alto numero di giri ti assicuro che ti giri è dici che diavolo è?? poi fa per fermarsi e fa il rumore di stra scarburato poi guardi ed è un 125 0509_boxed.gif
spero che hai capito quello che sto intendendo..
comunque parlo solo per esperienza personale.. mai per sentito dire... quando lo faccio lo dico e sottolineo che puo essere una cazzata.. ma questo lo sentito con le mie orecchie..
 
2793991
2793991 Inviato: 25 Ott 2007 23:26
 

si ho capito....però penso ke è molto piu sensato cercare di ottenere un suono da 2t da competizione da un'rs 125, piuttosto ke scarburarla solo per fargli fare buoooooooooo e poi grippare in 4 e 4 8, e fare pure la figura dell'ignorante cozzalone se t vede qlk1 un po piu esperto...giusto? icon_biggrin.gif
 
2794094
2794094 Inviato: 25 Ott 2007 23:38
 

makkio ha scritto:
si ho capito....però penso ke è molto piu sensato cercare di ottenere un suono da 2t da competizione da un'rs 125, piuttosto ke scarburarla solo per fargli fare buoooooooooo e poi grippare in 4 e 4 8, e fare pure la figura dell'ignorante cozzalone se t vede qlk1 un po piu esperto...giusto? icon_biggrin.gif
no non grippi se hai la spugna nel filtro e non fai sterrati... comunque anche io preferisco quello ma la domanda era quella io ho risposto---
 
2794869
2794869 Inviato: 26 Ott 2007 8:25
 

Dopo questa..... le ho sentite tutte.
Confondere un monocilindrico 2 tempi con un 4 tempi?????
Bisogna proprio essere sordi........ oppure non capire veramente niente di moto.
 
2794904
2794904 Inviato: 26 Ott 2007 8:35
 

Magari avrò anche l'orecchio allenato, ma non credo proprio di poter confondere un 2T scarburato con un monocilindrico 4T: assolutamente icon_exclaim.gif Il 2T, ha un rumore "metallico" proveniente dall'espansione dello scarico, inconfondibile icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
2795237
2795237 Inviato: 26 Ott 2007 9:31
 

andre_07 ha scritto:
no no no... adesso te lo dimostro.. come distingui il suono di un 2t da un 4t?


siamo arrivati a descrivere i suoni icon_eek.gif icon_smile.gif in ogni caso la differenza è totale...e inconfondibile...forse mia nonna a 75 anni si potrebbe confondere...
 
2796093
2796093 Inviato: 26 Ott 2007 11:19
 

Citazione:
Dopo questa..... le ho sentite tutte.
Confondere un monocilindrico 2 tempi con un 4 tempi?????
Bisogna proprio essere sordi........ oppure non capire veramente niente di moto.



sono d'accordo con te
il suono del 2 tempi è inconfondibile..
 
2796258
2796258 Inviato: 26 Ott 2007 11:40
 

Sull'rs si può montare il filtro a cono?
Esistono altri tipi?
 
2796267
2796267 Inviato: 26 Ott 2007 11:41
 

thunder91 ha scritto:
Sull'rs si può montare il filtro a cono?
Esistono altri tipi?


si possono montare tutti i filtri che vuoi icon_biggrin.gif ,però non te lo consiglio...dovresti stare sempre a carburare...
 
2797737
2797737 Inviato: 26 Ott 2007 14:32
 

Il filtro si trova nell'airbox?
Quanti tipi di filtri ci sono?
Qualè il migliore per il sound?
 
2797785
2797785 Inviato: 26 Ott 2007 14:36
 

I tipi di filtri sono decine non hai che l'ibarazzo della scelta, forse forse, per il sound il migliore è quello a cono, ma come ti hanno già consigliato, saresti sempre li a ricarburare, il che può non pesarti per un pò ma alla lunga te lo meni icon_wink.gif
 
2798073
2798073 Inviato: 26 Ott 2007 14:59
 

mi sa ke su un forum di moto nessuno scambiarebbe un 2t x un 4t...però credetemi se ne incontrano tanti ke nn sanno nemmeno ke significa 2t o 4t....quindi... icon_eek.gif
 
2798124
2798124 Inviato: 26 Ott 2007 15:02
 

quelli non sono considerati icon_lol.gif
 
2800466
2800466 Inviato: 26 Ott 2007 18:03
 

A moto depo potrei togliere completamente l'airbox e mettere solo il filtro a cono?
 
2800784
2800784 Inviato: 26 Ott 2007 18:33
 

Citazione:
A moto depo potrei togliere completamente l'airbox e mettere solo il filtro a cono?


ma scusa un attimo..perchè hai speso 5000 euro per una moto 2 tempi che non ti piace il rumore quando con 3000 ti potevi prendere il cbe 4 tempi? 0510_confused.gif
 
2800845
2800845 Inviato: 26 Ott 2007 18:38
 

tarlap ha scritto:


ma scusa un attimo..perchè hai speso 5000 euro per una moto 2 tempi che non ti piace il rumore quando con 3000 ti potevi prendere il cbe 4 tempi? 0510_confused.gif

Allora non mi hai capito.
L'rs la amo potrei ridurmi ai cbr? icon_lol.gif
 
2800909
2800909 Inviato: 26 Ott 2007 18:44
 

se la ami perchè vorresti cambiarle rumore?
 
2801177
2801177 Inviato: 26 Ott 2007 19:06
 

andre_07 ha scritto:
se proprio lo vuoi fare vai di filtro a con è sembrerà alla lontana un 4t


il mio fifty senza filtro e con lo scarico bucato ( 0509_si_picchiano.gif ) al minimo sembrava un qual cosa a metà tra un idropulitrice e un aereo a reazione 0509_si_picchiano.gif ... comunque è vero cambiando filtro puoi ottenere un rumore vagamente simile a un 4 t....
 
2801236
2801236 Inviato: 26 Ott 2007 19:11
 

mah... prenditi una jolly e falla urlare!!
 
2801583
2801583 Inviato: 26 Ott 2007 19:42
 

ma vergognati profondamente vai cercando cavoli e HAI ANCORA LA MOTO DEPO. togli sti santi blocchi, cambia scarico e poi ne riparliamo, se hai ancora intenzione di cambiare rumore... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2801676
2801676 Inviato: 26 Ott 2007 19:52
 

Citazione:
ma vergognati profondamente vai cercando cavoli e HAI ANCORA LA MOTO DEPO. togli sti santi blocchi, cambia scarico e poi ne riparliamo, se hai ancora intenzione di cambiare rumore...


in effetti..io resto dell'idea che tu abbia sbagliato moto..
 
2802730
2802730 Inviato: 26 Ott 2007 21:50
 

makkio ha scritto:
ma vergognati profondamente vai cercando cavoli e HAI ANCORA LA MOTO DEPO. togli sti santi blocchi, cambia scarico e poi ne riparliamo, se hai ancora intenzione di cambiare rumore... icon_cool.gif icon_cool.gif

uno Se non lo sai per togliere i blocchi ci vogliono 600€,oppure li a cassano costano di meno? icon_twisted.gif
Secondo vergognati te se scrivi in un forum rs e non sai che non esistono i blocchi icon_twisted.gif certa gente non la capisco icon_confused.gif
cerchi di pungere? icon_lol.gif
 
2802930
2802930 Inviato: 26 Ott 2007 22:17
 

thunder91 ha scritto:
makkio ha scritto:
ma vergognati profondamente vai cercando cavoli e HAI ANCORA LA MOTO DEPO. togli sti santi blocchi, cambia scarico e poi ne riparliamo, se hai ancora intenzione di cambiare rumore... icon_cool.gif icon_cool.gif

uno Se non lo sai per togliere i blocchi ci vogliono 600€,oppure li a cassano costano di meno? icon_twisted.gif
Secondo vergognati te se scrivi in un forum rs e non sai che non esistono i blocchi icon_twisted.gif certa gente non la capisco icon_confused.gif
cerchi di pungere? icon_lol.gif


sai ... prima d tutto calmatevi... non devi per forza prendere il kit aprilia...

con 120€ circa ti prendi il kit rave
poi ti prendi la marmitta che vuoi... le altre cazzatine tipo carburazione e stappare il filtro le puoi fare anche te...

io ho pagato 100€ la rave e 400 la jolly... basta... ripo e anche di +... con MENO di 600€ icon_wink.gif
 
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