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Dubbi sulla SV [considerazione acquisto]
2776468
2776468 Inviato: 23 Ott 2007 23:52
Oggetto: Dubbi sulla SV [considerazione acquisto]
 



Ciao a tutti,
stavo considerando l'acquisto di una sv 650 s ma prima avrei un paio di domande da porre a voi che già l'avete.
1 la posizione di guida è comoda, permette di guidare per lunghi tratti?
2 la sella è dura?
3 i passeggeri che avete avuto occasione di trasportare si sono lamentati?
4 la protezione aerodinamica offerta dal cupolino è adeguata?
5 la gsrx di um mio amico ha gli sfoghi di calore che arrivano sulle gambe, che di inverno sono utili. c'è qualcosa di simile sulla sv?
6 nella guida di tutti i giorni e nel traffico come si comporta?
7 il motore è esoso? consuma tanto nella vostra esperienza?
8 quali altre moto di media cilindrata carenate o semicarenate bicilindriche(visto che tutti dicono che le quadricilindriche sono vuote ai bassi regimi e io che non tiro le marce non vorrei annoiarmi) esistono? quali quadricilindriche carenate spingono anche ai bassi?

grazie per le risposte
 
2777080
2777080 Inviato: 24 Ott 2007 8:31
 

E che cavolo! E' una lista lunghissima. Bene parto io e dopo vediamo cosa dicono anche gli altri ragazzi.

1) La posizione è l'ideale per tutto. Il primo motivo per cui l'ho comprata è proprio questo.
2) La sella è eccezionale.
3) I passegeri (zavorrine) non si trovano male, se invece il zavorrino (in questo caso) decisamente più lato qualche piccolo problema ce l'ha.
4) La scarenata non ha nessuna protezione, zero. Quando la tiri in ciruito o in autostrada, bisogna attaccarsi. Aftermarket gli metti un bel cupolino e via. Per la semicarenata ti rispnderanno gli altri, ma logicamente sei molto più protetto.
5) Nessun problema con il calore degli scarichi
6) Come tutte le moto, deve essere usata tutti i giorni! Nel traffico con la coppia che ha ti troverai molto bene.
7) Per me consuma come una disgraziata. Ma questo è il mio stile di guida. Se vai a vedere nei topic seguenti trovi quello sui consumi e vedrai i vari commenti.
8) Secondo me non esistono più questi problemi con le quadri, anche perchè basta cambirgli corona e pignone, e risolvi ogni problema. E' proprio lo stile di guida che cambia da un bicilindrico a un quadri. Sono 2 moto completamente diverse.

icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2777185
2777185 Inviato: 24 Ott 2007 8:57
Oggetto: Re: dubbi sulla SV
 

1 la posizione di guida è comoda, permette di guidare per lunghi tratti?
oltre i 400-500 km a me soffrono i polsi
2 la sella è dura?
direi di no.
3 i passeggeri che avete avuto occasione di trasportare si sono lamentati?
non porto mai nessuno
4 la protezione aerodinamica offerta dal cupolino è adeguata?
mmm, c'è di meglio. i moscerini arrivano tutti in faccia. forse cambiando la plastica con una touring...
5 la gsrx di um mio amico ha gli sfoghi di calore che arrivano sulle gambe, che di inverno sono utili. c'è qualcosa di simile sulla sv?
non credo proprio
6 nella guida di tutti i giorni e nel traffico come si comporta?
benissimo
7 il motore è esoso? consuma tanto nella vostra esperienza?
tra i 16 e i 20Km/l a seconda della guida. in città sui 17-18
8 quali altre moto di media cilindrata carenate o semicarenate bicilindriche(visto che tutti dicono che le quadricilindriche sono vuote ai bassi regimi e io che non tiro le marce non vorrei annoiarmi) esistono? quali quadricilindriche carenate spingono anche ai bassi?
non so aiutarti, mi spiace

ciao,
cristiano
 
2777330
2777330 Inviato: 24 Ott 2007 9:23
Oggetto: Re: dubbi sulla SV
 

Mi pare ci fosse già un 3D identico icon_rolleyes.gif ...comunque:
Wiald ha scritto:

1 la posizione di guida è comoda, permette di guidare per lunghi tratti?

Non lo so, io ho la N (ci sto molto bene, anche per tanti km)
Citazione:
2 la sella è dura?

Assolutamente, no, anzi, è comoda
Citazione:
3 i passeggeri che avete avuto occasione di trasportare si sono lamentati?

Con me mai ( icon_cool.gif ), comunque non è proprio una moto da turismo. Il maniglione è comodo, la sella anche...può dar noia il nervosismo del motore e il suo ON-OFF. Per questo c'è da abituare il polso al rispetto del passeggero e dei suoi addominali.
Comunque è il pilota a lamentarsi: secondo me l'SV non è fatta per portare il passeggero: troppo leggera e debole di sospensioni (in 2).
Passeggeri leggeri sono ben accetti, ma oltre i 60Kg si patisce un po'.
Citazione:
4 la protezione aerodinamica offerta dal cupolino è adeguata?

Non lo so, io ho la N icon_rolleyes.gif
Citazione:
5 la gsrx di um mio amico ha gli sfoghi di calore che arrivano sulle gambe, che di inverno sono utili. c'è qualcosa di simile sulla sv?

Non lo so, non guido quasi mai con i jeans, e se lo faccio è solo per distanze brevissime. In tuta o in cordura non si sente niente di tutto ciò. A me quando si freddano i piedi, li tengo con le punte strette verso l'attacco delle pedane, e lì c'è un certo teporino.
Citazione:
6 nella guida di tutti i giorni e nel traffico come si comporta?

(Parlo della N) Molto bene. Certo non è uno scooter, ma è leggera, agile e bella scattosa.
Citazione:
7 il motore è esoso? consuma tanto nella vostra esperienza?

Mediamente faccio 20Km/l (ho una guida veloce ma con andatura costante, su misto). A 90Km/h in superstrada ho fatto anche 24 e spiccioli, e comunque non sono mai sceso sotto i 17, anche tirando come un forsennato. Facendo una media, 19/20 con un litro può andare.
Ti sto parlando della versione a carburatori.
Citazione:
8 quali altre moto di media cilindrata carenate o semicarenate bicilindriche(visto che tutti dicono che le quadricilindriche sono vuote ai bassi regimi e io che non tiro le marce non vorrei annoiarmi) esistono? quali quadricilindriche carenate spingono anche ai bassi?

Ottima l'ER6 (N o F), altrettanto buone (ma vendute pochissimo, chissà perché) le Raptor.
Quadricilindriche carenate che spingono anche ai bassi? Non ne conosco.
Bisogna andare almeno sulle 750 o 1000, e lì ce ne sono diverse icon_wink.gif
Però ho provato una Kawa 636 con i rapporti un po' accorciati, e tirava molto bene anche a 5000 giri.
Ma non è proprio comodissima icon_wink.gif .
 
2779242
2779242 Inviato: 24 Ott 2007 13:30
Oggetto: Re: dubbi sulla SV
 

Panko ha scritto:

Quadricilindriche carenate che spingono anche ai bassi? Non ne conosco.
Bisogna andare almeno sulle 750 o 1000, e lì ce ne sono diverse icon_wink.gif

la brutale ma costa come 3 SV icon_wink.gif
 
2803019
2803019 Inviato: 26 Ott 2007 22:32
 

IO ho provato sia un ninja 600 che un z750 e devo dire che sotto è meglio il ninja.

Per il resto ho un sv 1000, e devo dire che non la cambierei(se potessi tenere due mezzi!!) per quel che offre.
Un motore ecczezionale............altro che 650.

Ciao
 
2815569
2815569 Inviato: 29 Ott 2007 4:22
 

1) dipende dalla versione: la N è comoda la S è un poco più scomoda..
parecchi hanno venduto la S perchè considerata troppo sportiva per l'uso quotidiano...
2) no, la sella è comoda
3) io di passeggeri ne porto veramente pochi... ma si stà più comodi che su una replica.. ma le moto per fare turismo di coppia sono altre...
4) sulla S direi di sì.. sulla N la protezione è praticamente assente.
5) per il calore dello scarico nessun probeme con il passeggero...
il problema l'ha il guidatore con il calore del motore.... un forno.
6) direi che è una moto comoda.. anche per tutti i giorni.. senza bauletti però... altrimenti sembra un Trolley a motore....
7) Io ho il 1000 e il motore è esoso.... ma a detta di tutti anche il 650 è uno dei migliori motori in giro... per i consumi direi che un 4 cilindri consuma meno.. il 1000 intorno ai 14-16 km/lt il 650 non so.. credo 18-20 Km/lt
8) è il solito dilemma 2 o 4 cilindri.... direi allora 3 come la Street Triple...
comunque la Z750 e una buona alternativa.... ha più allungo e più cavalli
grazie alla cilindrata maggiorata una buona coppia...

spero di essere stato esaudiente icon_wink.gif
 
2816295
2816295 Inviato: 29 Ott 2007 11:32
Oggetto: Re: dubbi sulla SV
 

Wiald ha scritto:
Ciao a tutti,
stavo considerando l'acquisto di una sv 650 s ma prima avrei un paio di domande da porre a voi che già l'avete.
1 la posizione di guida è comoda, permette di guidare per lunghi tratti?
2 la sella è dura?
3 i passeggeri che avete avuto occasione di trasportare si sono lamentati?
4 la protezione aerodinamica offerta dal cupolino è adeguata?
5 la gsrx di um mio amico ha gli sfoghi di calore che arrivano sulle gambe, che di inverno sono utili. c'è qualcosa di simile sulla sv?
6 nella guida di tutti i giorni e nel traffico come si comporta?
7 il motore è esoso? consuma tanto nella vostra esperienza?
8 quali altre moto di media cilindrata carenate o semicarenate bicilindriche(visto che tutti dicono che le quadricilindriche sono vuote ai bassi regimi e io che non tiro le marce non vorrei annoiarmi) esistono? quali quadricilindriche carenate spingono anche ai bassi?

grazie per le risposte


1 La posizione di guida non è proprio il massimo sui lunghi tratti affatica un po' la schiena.
2 La sella è ben imbottita
3 Per essere una naked sportiva il passogero se la passa benino. Cert c'è di meglio
4 Il cupolino offre una ottima protezione aerodiamica anche a velucità autstradali e oltre.
5 Di inverno ti becchi tanto freddo sulle gambe. Il bi a V è più stretto del 4 in linea del gsx e in più non c'è la carena quidi l'aria va dove gli pare.
6 Nel traffico pur con i semi manubri è piuttosto agile grazie sicuramente al peso contenuto.
7 Il motre è sicuamente il fiore al'occhiello di questa moto spinge tanto e sempre e consuma poco. con 10 euro di V-power faccio circa 130-140 km a seconda della guida.
8 Bicilindiche su qusta fascia di prezzo Cb500 o er6 ma questa visto i problemi che ha avuto non caldeggio più di tanto. Le italiane costano decisamente di più. Per le quattrocilindri ti consiglio il Bandit 650 comodo in due buona coppia ai bassi ottimo pe i lunghi viaggi. doppio_lamp_naked.gif
 
2874542
2874542 Inviato: 6 Nov 2007 13:42
 

ciao...

io posso dire la mia sul discorso riscaldamento, gli altri han già risposto bene al resto....
quando si scalda il telaio in aluminio devi stare attento a non scottarti, il freddo non lo patisci....

per le quadricilindirche che spingono ai bassi come un mille twin, magari un po' elaborato, penso dovresti andare sulle ultra maxi, tipo busa, cbr xx, zxr 1400....

sono moto totalmente diverse....
 
2874665
2874665 Inviato: 6 Nov 2007 13:53
 

ah dimenticavo....

il discorso consumi, io sul mio mille ho messo due terminali un po' più aperti, quelli di serie montano il catalizzatore, beh riesco a sfruttar meglio le marcie alte ai bassi, tipo andare a 60 70 km/h anche in terza, così riesco a raggiungere i 17 18 al litro...

beh andando a cannone non so se riesco a fare i dieci, ma così a cannone il mille è l'ira di dio....
 
2891094
2891094 Inviato: 8 Nov 2007 10:06
 

ciao!io ho una sv 650s K6 da febbraio acquistata a 20 anni prima avevo una rs 125 replica d 35 cv..allora,diciamo subito che per quello che costa(io lho pagata 4900 euri nuova non a km zero!!!!!) è una moto fantastica!il motore è davvero buono,tira sempre spinge fino a 10500 giri e con i suoi oltre 70 cv non è male neanche come potenza in piu consuma poco!per quanto concerne la posizione di guida..non è comoda,ma nenahce scomoda come su una ipersport ma non puoi certo pensar di farci trasferte in pieno confort..la ciclistica..la ciclistica è molto turistica,le forcelle sono un burro affondando veramente tanto e il mono non è gran che neanche lui..i freni non sono male ma con gomme e forche di serie arrivi a bloccar l'anteriore anche sul dritto..le gomme d220 sono una oscenita!la motoinsomma può esser ottima se non cerchi una sportiva,è affidabile costa poco,consuma poco e comunque se guidi fluido prendendo un po il ritmo senza staccar in entrata di curva ti puoi anche divertir un po..io onestamente non apprezzo sta moto,la cambierà fra qualche mese per la 848,ma semplicemente perchè quel che voglio io è una moto "vera" e non un mezzo di trasporto
 
3041412
3041412 Inviato: 27 Nov 2007 16:15
 

1 la posizione di guida è comoda, permette di guidare per lunghi tratti?

Io ho la s in città non è comoda...però sul misto, in collina, da gusto, autostrada mai provata lunghi tratti...in teoria il vento ti dovrebbe aiutare u pò a non caricare i polsi ed avambracci che sono quelli che soffrono di più.

2 la sella è dura?

No.

3 i passeggeri che avete avuto occasione di trasportare si sono lamentati?

Sì ti scivolano addosso se non si reggono bene...faticano loro ma soprattutto tu...se ti vengono sopra i polsi li puoi anche salutare.

4 la protezione aerodinamica offerta dal cupolino è adeguata?

A velocità da codice sì...sopra ti devi un pò sdraiare sul serbatoio.

5 la gsrx di um mio amico ha gli sfoghi di calore che arrivano sulle gambe, che di inverno sono utili. c'è qualcosa di simile sulla sv?

No alle gambe prendi freddo.

6 nella guida di tutti i giorni e nel traffico come si comporta?

Bene...l'importante e non farci 100 km in città icon_biggrin.gif un piccolo neo, forse non ha troppo sterzo...

7 il motore è esoso? consuma tanto nella vostra esperienza?

Dipende dai gusti...tira molto ai medi giri...in cima è un pò vuoto...l'opposto dei 4 cilindri...il consumo? Io ci ho fatto anche 20/22 in città ma con il polso legato...ti invoglia a tirare le marce la nostra motina...

8 quali altre moto di media cilindrata carenate o semicarenate bicilindriche(visto che tutti dicono che le quadricilindriche sono vuote ai bassi regimi e io che non tiro le marce non vorrei annoiarmi) esistono? quali quadricilindriche carenate spingono anche ai bassi?

Che so io la kawasaki er-6n o f una scarenata altra semi...non l'ho provata ma ne parlano bene...
 
3041481
3041481 Inviato: 27 Nov 2007 16:21
 

Bella la 848 (c'hai i quadrini, se dice ad Ancona, se te spendi dopo poco tempo altri 6/7 mila euro oltra la tua per farti la Ducatozza)....io comunque la mia sv 650 s k7 l'ho pagata meno della tua... icon_lol.gif 4300 euro compresa immatricolazione....
 
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