Sono ancora in rodaggio e stò cercando di capire a fondo questo missile.
Visto che provengo dal 650 bicilindrico ovviamente abituarmi a questa erogazione non è stato immediato. In ogni caso gran bel motore!
Andiamo alle mille domande:
Ho notato che tra i 4500 ed i 5000 giri il motore produce un rumore simile a quello di una vibrazione ad altissima frequenza che non si sente dopo i 5000 e prima dei 4500. Vorrei capire se è una caratteristica del motore, dello scarico originale, ecc. ecc.
Ho notato che i rapporti: 4°, 5° e 6° sono tutti molto vicini a qualsiasi giri motore sotto i 7000. Corretto? Abituato all'SV il passaggio dalla 5° alla 6° aveva un gap di circa 1500 giri su tutto l'arco.
Infine la più scema delle domande. Ma i rapporti sono corretti? A 5000 giri di sesta in pianura sono sui 90 Km/h circa, a 7000 siamo sui 125 Km/h. Se faccio i conti della serva arrivo al limitatore a circa 255 Km/h e quindi sono relativamente tranquillo. Ovviamente non posso verificare perchè sono ancora in rodaggio e avrei bisogno della vostra esperienza.
Che strana sensazione. Quando sono a velocità costante di sesta a circa 6000 giri mi viene da cercare la settima marcia. immagino che ciò sia dovuto alla notevole differenza di "suono" del 4 cilindri honda rispetto al 2 cilindri Suzuki.....avete avuto la stessa impressione? Penso che il primo upgrade da fare nel mio caso, sarà stò benedetto contamarce!!!!
Grazie.




