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spia FI sul contachilometro cn terminale cambiato cosa fare?
2743637
2743637 Inviato: 19 Ott 2007 14:19
Oggetto: spia FI sul contachilometro cn terminale cambiato cosa fare?
 



salve ragazzi ditemi una cosa io ho cambiato il terminale ed ho messo un gp Mivv seguendo tutte le istruzioni ma la scosa strana si accende e spegne sul contachilometro la spia indicandomi FI qualcuna sa come eliminarla??? grazie
 
2743917
2743917 Inviato: 19 Ott 2007 14:43
 

ma hai la zeta nuova? Io non lo ho cambiato alla mia ma alla ninja che avevo prima bisognava montare un sistema per ingannare la valvola allo scarico. Se hai cambiato il terminale l'hai tolta la valvola no? La moto non dovevi accenderla (non dovevi mettere il contatto) prima di aver montato 'sto kit. Almeno credo sia così, per la ninja era così visto che anche questa ha la valvola mi sa che il motivo è quello.
cia'
 
2744256
2744256 Inviato: 19 Ott 2007 15:15
 

devi mettere una staffetta a forma di buberang sull'alberino del motorino dove arrivano i due cavetti che erano collegagati al terminale originale...cosi facendo eludi la centralina e la spia f1 si spegne...non te l'hanno data la staffetta insieme allo scarico mivv?
 
2744502
2744502 Inviato: 19 Ott 2007 15:36
 

la staffetta no, ma mi hanno dato una mollettina che va montata vicino a dei piolini ma li ho montati cm da istruzione ma nn si spegne nn riesco a capire, ma comporta qualche anomalia se rimane accesa??
 
2744675
2744675 Inviato: 19 Ott 2007 15:53
 

togli proprio i cavi, perchè se no l'attuatore si mette in una posizione sbagliata e manda un segnale di errore alla centralina che ti fa accendere la spia FI.
 
2750431
2750431 Inviato: 20 Ott 2007 14:20
 

ma mi sa che ormai non ti si spegne! Nel senso che dovevi fare tutto prima di accendere la moto, ora che è accesa quella spia può darsi che debba portarla in officina a farla spegnere resettando qualcosa della centralina, però non ne sono sicuro.
C'è qualcuno a cui si è accesa e che poi montando tutto come si deve si è spenta???
cia'
 
2751016
2751016 Inviato: 20 Ott 2007 15:44
 

si io ho sentito ke bisogna collegare i cavi di questa "sonda" nella finta valvola ke ti danno con il nuovo scarico..
credo ke quasi tutti gli scariki progettati x la nuova zetina 07
abbiano questo sistema in dotazione..
 
2753590
2753590 Inviato: 21 Ott 2007 1:08
 

tutto ok ragazzi l'ho eliminata del tutto nn mi segna + ho staccato direttamente i fili dalla valvola, approposito vola una maniera esagerata pigno corto - 1 cassa filtrica bmc con terminale mivv senza db killer è praticamente un mostro appena posso gli faccio un video ciao e frazie
 
2754291
2754291 Inviato: 21 Ott 2007 11:24
 

ma pigno corto -1 che è un codice icon_biggrin.gif
cia'
 
2756338
2756338 Inviato: 21 Ott 2007 16:25
 

Iaco ha scritto:
ma pigno corto -1 che è un codice icon_biggrin.gif
cia'


è il pignone - 1 dente, aumenti la ripresa di un bel po', quasi come + 3 denti alla corona (se non erro 2,75 denti di corona).
 
2773064
2773064 Inviato: 23 Ott 2007 18:34
 

confermo 2,75 denti della corona
 
2774069
2774069 Inviato: 23 Ott 2007 20:01
 

togli i cavetti della sonda della marmitta.
 
3888333
3888333 Inviato: 11 Mar 2008 2:22
Oggetto: anche io!
 

icon_eek.gif ciao anke io ho una z del 06 e appena ho montato il mivv gp mi lampeggia anke da spenta la psia fi.credo che se resta accesa li' a lampeggiare non facia granche' e neanke ti scarika la batteria (l'ho tenuta ferma un mese e passa)ed e' ripartita un amore.ma vorrei anke io eliminare sto problema,il cambio terminale l'ha fatta il mecc e non ha usato la finta valvola,come posso eliminare il problema?dove si trovano i cavetti non ho ancora guardtao.grazie
 
3894106
3894106 Inviato: 11 Mar 2008 20:23
Oggetto: Re: anche io!
 

faster771 ha scritto:
icon_eek.gif ciao anke io ho una z del 06 e appena ho montato il mivv gp mi lampeggia anke da spenta la psia fi.credo che se resta accesa li' a lampeggiare non facia granche' e neanke ti scarika la batteria (l'ho tenuta ferma un mese e passa)ed e' ripartita un amore.ma vorrei anke io eliminare sto problema,il cambio terminale l'ha fatta il mecc e non ha usato la finta valvola,come posso eliminare il problema?dove si trovano i cavetti non ho ancora guardtao.grazie


i cavetti sono qua:

immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque il rischio che c'è se ti rimane accesa la spia FI è che se c'è veramente un problema all'iniezione non te ne accorgi perchè la spia è già accesa!!!! quindi togli questi cavetti e non avrai più problemi e se un giorno ti si riaccende la spia anche se non ci sono i cavetti probabilmente è un problema!!! ma non della marmitta!! icon_wink.gif
 
4524534
4524534 Inviato: 21 Mag 2008 16:50
 

ragazzi voglio riesumare questo topic perchè non ho capito materialmente come si levano i cavetti.. potreste spiegarmi la procedura??
thanx icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4525682
4525682 Inviato: 21 Mag 2008 18:36
 

Luckyman ha scritto:
ragazzi voglio riesumare questo topic perchè non ho capito materialmente come si levano i cavetti.. potreste spiegarmi la procedura??
thanx icon_wink.gif icon_wink.gif



ti riporto quello che ho scritto in un altro topic icon_wink.gif

ulgio ha scritto:
devi allentare le due valvoline vicino allo scarico
togli la parte di carena del codino la sx
togli il pezzo di plastica nero e il pezzo di plastica che sul modello 07 è grigio che gli è davanti

così arrivi alla sorta di valvolina...

poi togli la ghiera che tiene i due cavetti, la stacchi dalla rotella

poi smonti la placchetta che copre quella rotellina,e stacchi i due contatti bianchi

poi sviti la rotella e la giri di circa 30° a sx riavviti e rimonti il tutto ovviamente senza cavi....

poi chiudi e attacchi lo scarico....


e poi sei a posto



...te lo riassunta ma se prendi il manuale di officina c'è tutto il procedimento anche con foto.... non ci vuole tanto in mezzora massimo 1 ora hai fatto tutto
icon_wink.gif


icon_wink.gif
 
4525839
4525839 Inviato: 21 Mag 2008 18:49
 

con tutto il rispetto ma visto che non ho capito una "cippa" di niente icon_wink.gif , se la porto da un meccanico e gli dico di smontarla devo precisare altro o capisce subito che fare??
non mi potresti postare una foto dell'area di lavoro??

ps. ma il lato sinistro era del guidatore o no?? icon_redface.gif icon_redface.gif
 
4525939
4525939 Inviato: 21 Mag 2008 18:56
 

Luckyman ha scritto:
con tutto il rispetto ma visto che non ho capito una "cippa" di niente icon_wink.gif , se la porto da un meccanico e gli dico di smontarla devo precisare altro o capisce subito che fare??
non mi potresti postare una foto dell'area di lavoro??

ps. ma il lato sinistro era del guidatore o no?? icon_redface.gif icon_redface.gif



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

scusa lo so è molto ma molto riassunto......


comunque se prendi il manuale d'assemblaggio e d'officina trovi tutti i passaggi anche illustrati....


comunque il lato sinistro guardando la moto dalla targa icon_wink.gif
 
4526042
4526042 Inviato: 21 Mag 2008 19:03
 

ok quindi per il guidatore...
ultima cosa: i contatti bianchi sono sullo scarico o dove?
scusa per l'interrogatorio ma mi ci sto appassionando icon_wink.gif , anche se mi sembra strano che sul manuale della z750 consiglino come togliere il sistema di gestione della valvola icon_confused.gif icon_eek.gif
 
4526138
4526138 Inviato: 21 Mag 2008 19:12
 

Luckyman ha scritto:
ok quindi per il guidatore...
ultima cosa: i contatti bianchi sono sullo scarico o dove?
scusa per l'interrogatorio ma mi ci sto appassionando icon_wink.gif , anche se mi sembra strano che sul manuale della z750 consiglino come togliere il sistema di gestione della valvola icon_confused.gif icon_eek.gif


sul libretto te lo mettono per sostituirli!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



per l'interrogatorio non ci sono problemi.... risponderò a tutto maresciallo!!! icon_wink.gif

alura i contatti bianchi sono accanto alla centralina o rotellina(chiamala come vuoi) che trovi sulla sinistra...quella che poi tira e molla i fili icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4526237
4526237 Inviato: 21 Mag 2008 19:19
 

per quanto riguarda i contatti c'è una procedura illustrata sul manuale o posso tagliare a piacimento icon_question.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4526461
4526461 Inviato: 21 Mag 2008 19:34
 

Luckyman ha scritto:
per quanto riguarda i contatti c'è una procedura illustrata sul manuale o posso tagliare a piacimento icon_question.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



no no che tagli......li devi staccare ma poi riattaccare...al dire il vero non so perchè vadano staccati ma lo dice il libretto quindi l'ho fatto icon_wink.gif


insomma sono a clip (per farmi capire)
 
4526594
4526594 Inviato: 21 Mag 2008 19:42
 

quindi dovrebbe funzionare come un piccolo reset del sistema, capito...
probabilmente se non avessi risposto avrei fatto un bel casino icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
4526628
4526628 Inviato: 21 Mag 2008 19:44
 

Luckyman ha scritto:
quindi dovrebbe funzionare come un piccolo reset del sistema, capito...
probabilmente se non avessi risposto avrei fatto un bel casino icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif



a boh....non ne ho la più pallida idea....a dire il vero non so neanche cosa siano quei contatti...

io da buon ignorante ho letto stacca e ho staccato.....

ho letto attacca e ho attaccato...

....insomma se cera scritto buttati in un fosso mi buttavo e poi.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4526679
4526679 Inviato: 21 Mag 2008 19:47
 

e poi dovevano riattaccare te con la "cccoollla vinilica" (dal grande maestro giovanni muciaccia, patron di art attack) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4537911
4537911 Inviato: 22 Mag 2008 19:12
 

Raga spiegatemi una cosa: io ho un hp sps , i cavetti gli ho tolti e ho messo quella piastrina di ferro a u sulla centralina. Adesso il mio problema è che di tanto in tanto si accende; cosi io che faccio ogni volta , rismonto tutto ( cioè le scocche e la piastrina) la rimonto e questa spia poi dopo qualche giorno ,non subito, si spegne. Fino ad arrivare ad un bel momento che tac si riaccende. Sto abbastanza impazzendo ho l' appuntamento dal meccanico i primi di luglio per vedere se ne usciamo ,ma se non ci riesce cosa faccio? Comunque vi garantisco che la moto non ha altri problemi per i quali potrebbe accendersi perchè:1 tagliandata durante sto menaggio di cogl... 2 spara che è una meraviglia.... Voi che dite?
 
4537973
4537973 Inviato: 22 Mag 2008 19:17
 

cricco ha scritto:
Raga spiegatemi una cosa: io ho un hp sps , i cavetti gli ho tolti e ho messo quella piastrina di ferro a u sulla centralina. Adesso il mio problema è che di tanto in tanto si accende; cosi io che faccio ogni volta , rismonto tutto ( cioè le scocche e la piastrina) la rimonto e questa spia poi dopo qualche giorno ,non subito, si spegne. Fino ad arrivare ad un bel momento che tac si riaccende. Sto abbastanza impazzendo ho l' appuntamento dal meccanico i primi di luglio per vedere se ne usciamo ,ma se non ci riesce cosa faccio? Comunque vi garantisco che la moto non ha altri problemi per i quali potrebbe accendersi perchè:1 tagliandata durante sto menaggio di cogl... 2 spara che è una meraviglia.... Voi che dite?



ma se hai tolto i cavetti non serve nessuna placca.....allora togli la placchetta e controlla che a moto spenta la rotellina dove arrivavano i cavetti sia inclinata verso sinistra di circa un 30 gradi (la punta è quella con i due buchini)


dopo che l'hai messo così e hai rifissato il tutto metti il commutatore su on...e guarda se si muove a destra e poi a sinistra (è un movimento lento) icon_wink.gif


se è titto a posto la spia non si accende....


...anche se per caso è gia inclinata stacca i due contatti smonta e rimonta....dopo che l'hai rimontato riattacca i due contatti icon_wink.gif
 
4539467
4539467 Inviato: 22 Mag 2008 21:15
 

ciao a tutti, domani sera dovro montare lo scarico, leggendo tutto mi sorge una domanda:

ma se tiro via i cavetti, togliendoli da loro incavo nella rotella sotto il fianco sinistro, perche devo anche smontare la rotella per poi rimontarla?
forse mi e' sfuggito rileggendo sopra..... se cosi ' fosse chiedo venia.

grazie mille
cristian
 
4540838
4540838 Inviato: 22 Mag 2008 22:45
 

Cristian-75 ha scritto:
ciao a tutti, domani sera dovro montare lo scarico, leggendo tutto mi sorge una domanda:

ma se tiro via i cavetti, togliendoli da loro incavo nella rotella sotto il fianco sinistro, perche devo anche smontare la rotella per poi rimontarla?
forse mi e' sfuggito rileggendo sopra..... se cosi ' fosse chiedo venia.

grazie mille
cristian



onestamente non lo so....ma va girata a sinistra di un 30° circa....e poi devi controllare che quando porti il commutatore su on faccia un movimento verso destra e torni a sinistra...

...comunque guarda sul manuale d'assemblaggio e d'officina e c'è tutto con ottime immagini icon_wink.gif
 
4541389
4541389 Inviato: 22 Mag 2008 23:32
 

ulgio ha scritto:



onestamente non lo so....ma va girata a sinistra di un 30° circa....e poi devi controllare che quando porti il commutatore su on faccia un movimento verso destra e torni a sinistra...

...comunque guarda sul manuale d'assemblaggio e d'officina e c'è tutto con ottime immagini icon_wink.gif


si ho guardato manon ho mica capito granche', se tolgo la puleggia e la giro di 30gradi cosa cambia da averla dritta dato dal fatto che non ci sono piu i cavetti che gli fanno fare i fine corsa??

booo so solo che domani sera arriva lo scarico e non so da dove partire... spero che mi arrivi l' illuminazione..... prima che lascio lo scarico nella scatola ....
 
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