Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Problema frenata!!!! [Z 750 '04]
207838
207838 Inviato: 7 Feb 2006 20:24
Oggetto: Problema frenata!!!! [Z 750 ´04]
 



Non sono un intenditore, e' il primo motore che ho.

l'ho preso usato del 2004...e il tipo che l'aveva prima lo adoperava sicuramente anceh in pista.


Sin dall'inizio a girare con un mio amico (Cbr 600 2001) mi sonoa ccorto che lui arrivava alle curve molto piu' veloce di me e frenava di botto, mentre io rallentavo prima e ci mettevo un po' a frenare.
Ho pensato che potesse essere dato dal fatto che sono inesperto e che quindi mi arrischio di meno a fare certe cose..

Ma oggi mia zia ha provato la mia moto (mia zia ha avuto diversi motori...cbr 600...ninja 636...) ed ha detto che e' un gioielli, peccato pero' che e' un po' scarsa di freno anteriore.


a questo punto: e' proprio scarso il freno anteriore della Z 750 in generale o e' il mio che va sistemato?

Non ho guardato le pastiglie perche' non ci capisco nulla...pero' voi sapere da voi che ne pensate...


grazie icon_wink.gif
 
207841
207841 Inviato: 7 Feb 2006 20:27
 

allora non è scarso anzi....in effetti è un pò spugnoso è và tirato un pò con forza,in modo da non mettere in difficoltà il pilota!!!
ti consiglio di dare delle pinzettate leggere prima di frenare di forza,vedrai che ti si blocca del tutto poi!!! icon_lol.gif
vabbè massimo una pinzettata!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
207850
207850 Inviato: 7 Feb 2006 20:32
 

david ha scritto:
allora non è scarso anzi....in effetti è un pò spugnoso è và tirato un pò con forza,in modo da non mettere in difficoltà il pilota!!!
ti consiglio di dare delle pinzettate leggere prima di frenare di forza,vedrai che ti si blocca del tutto poi!!! icon_lol.gif
vabbè massimo una pinzettata!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif



mmm...quindi dici che la frenata c'e' ed e' di "qualita'"? icon_question.gif


pero' basta darci dentro con il freno?
 
207865
207865 Inviato: 7 Feb 2006 20:37
 

Milo83 ha scritto:
david ha scritto:
allora non è scarso anzi....in effetti è un pò spugnoso è và tirato un pò con forza,in modo da non mettere in difficoltà il pilota!!!
ti consiglio di dare delle pinzettate leggere prima di frenare di forza,vedrai che ti si blocca del tutto poi!!! icon_lol.gif
vabbè massimo una pinzettata!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif



mmm...quindi dici che la frenata c'e' ed e' di "qualita'"? icon_question.gif


pero' basta darci dentro con il freno?



si in effetti non è propio uguale a quella di una sportiva,che di solito è radiale,ma è dosabile e non mette in difficoltà!!!

la frenata c'è,poi se tu riscontri davvero un problema dovrei provarla per capire di cosa stai parlando!!!
quello che posso dirti per esperienza personale che la zeta frena molto bene,meglio di qualsiasi altra naked "giapponese"!!! icon_wink.gif
 
207900
207900 Inviato: 7 Feb 2006 20:49
 

io ho lo stesso problema con la mia r6,ho gia cambiato pastiglie e messo tubi aereonautici...ma il problema persiste!..dando le pinzettate funziona però non è il massimo come soluzione! icon_confused.gif
 
207934
207934 Inviato: 7 Feb 2006 21:00
 

non ho ben capito cosa intendete per "pinzettate" icon_rolleyes.gif
 
208410
208410 Inviato: 8 Feb 2006 9:58
 

La frenata della z credo che non sia eccellente, questo non vuoldire che sia inefficace, anzi.
E' chiaro che come in tutte le cose ci vuole un pochino d'esperienza e avere un buon filing con la moto. ma per questo ci vogliono un pochino di km. Il primo consiglio è pazientare, 110 cv non sono facili da dominare, ed è inutile portare al limite per poi andare a sbattere, ne vale la pena?
Non credo.
Personalmente, dopo 4000 km avevo deciso di sostituire i tubi con quelli in treccia, ma unicamente in quanto considero il problema della frenata un problema leva-tubazioni.
Ritengo che per potenze di questo tipo, la pinza radiale sia d'obbligo, unita alle tubazioni in treccia.
Quindi pazienta e poi considera cosa fare. Buon divertimento. icon_wink.gif
 
208635
208635 Inviato: 8 Feb 2006 13:48
 

purtroppo per quanto riguarda la meccanica sono parecchio ignorante, e' 1 mese che mi sono affacciato al mondo dei motori e quindi il termine pinza radiale ancora mi sfugge! icon_biggrin.gif


per i tubi in treccia mi sono gia' informato, ma molti mi han detto che e' quasi piu' una moda che una vera e propria utilita'... icon_exclaim.gif
 
208793
208793 Inviato: 8 Feb 2006 15:17
 

Il problema della Z e' complesso.

Potenza da ninja.

Ciclistica da naked a basso costo.

Insomma ti ritrovi con un motore allucinante, potentissimo, e una serie di problemi quali: forcella anteriore troppo morbida, tubi inefficacei, pinza debole.
Risultato: non riuscirai mai, soprattutto se alle prime armi, a stare dietro ad una sportiva.

Consigli, se hai solodi, di cambiare tutto cio' che ho sopra citato e magari mettere anche la forcella a steli rovesciati.
La moto cambia, ma cosri' facevamo tutti prima comprarci il 1000.

Mio suggerimento personale, e' quello di inventarti uno stile di guida che non impone staccate troppo dure, ma dove recuperi in curva.
Io ho fatto cosi' e ho tenuto dietro una R1 e una BMW 1200 icon_wink.gif
 
208937
208937 Inviato: 8 Feb 2006 16:25
 

vetro ha scritto:
Il problema della Z e' complesso.

Potenza da ninja.

Ciclistica da naked a basso costo.

Insomma ti ritrovi con un motore allucinante, potentissimo, e una serie di problemi quali: forcella anteriore troppo morbida, tubi inefficacei, pinza debole.
Risultato: non riuscirai mai, soprattutto se alle prime armi, a stare dietro ad una sportiva.

Consigli, se hai solodi, di cambiare tutto cio' che ho sopra citato e magari mettere anche la forcella a steli rovesciati.
La moto cambia, ma cosri' facevamo tutti prima comprarci il 1000.

Mio suggerimento personale, e' quello di inventarti uno stile di guida che non impone staccate troppo dure, ma dove recuperi in curva.
Io ho fatto cosi' e ho tenuto dietro una R1 e una BMW 1200 icon_wink.gif




uhmmm fiiico! icon_wink.gif


vabbe' ragazzi pero'..parliarmo chiaro:

1: se a sto punto dovevo farci tutte ste modifiche prendevo direttametne il mille, ma visto fhe e' la prima moto non ho eccessive richieste icon_wink.gif

2: se il mio problema fosse stato dover correre con delle sportive, allora mi prnedevo il 636! icon_rolleyes.gif



unica cosa: mi han consigliato di comprare la pompa dei freni..puo' aiutare? mi sembra che tdi prezzo vada dai 150 ai 300 euro! icon_exclaim.gif
 
209308
209308 Inviato: 8 Feb 2006 19:31
 

Milo83 ha scritto:
vetro ha scritto:
Il problema della Z e' complesso.

Potenza da ninja.

Ciclistica da naked a basso costo.

Insomma ti ritrovi con un motore allucinante, potentissimo, e una serie di problemi quali: forcella anteriore troppo morbida, tubi inefficacei, pinza debole.
Risultato: non riuscirai mai, soprattutto se alle prime armi, a stare dietro ad una sportiva.

Consigli, se hai solodi, di cambiare tutto cio' che ho sopra citato e magari mettere anche la forcella a steli rovesciati.
La moto cambia, ma cosri' facevamo tutti prima comprarci il 1000.

Mio suggerimento personale, e' quello di inventarti uno stile di guida che non impone staccate troppo dure, ma dove recuperi in curva.
Io ho fatto cosi' e ho tenuto dietro una R1 e una BMW 1200 icon_wink.gif




uhmmm fiiico! icon_wink.gif


vabbe' ragazzi pero'..parliarmo chiaro:

1: se a sto punto dovevo farci tutte ste modifiche prendevo direttametne il mille, ma visto fhe e' la prima moto non ho eccessive richieste icon_wink.gif

2: se il mio problema fosse stato dover correre con delle sportive, allora mi prnedevo il 636! icon_rolleyes.gif



unica cosa: mi han consigliato di comprare la pompa dei freni..puo' aiutare? mi sembra che tdi prezzo vada dai 150 ai 300 euro! icon_exclaim.gif






0509_up.gif bravo!!!
 
209697
209697 Inviato: 8 Feb 2006 23:06
 

Ciao raga... volevo confermare il tema del freno anteriore della zettina... e ineffetti... anch'io ce l'ho da un paio di mesi 5 al dire il vero... ho fatto gia quasi 4000km fino adesso... pocchissimi ma... mi sono bastati x imparare a sentirla poco alla volta, dico poco alla volta xche ancora nn lo tirata fino in fondo, velocita massima, piaghe al limite, ecc.. ma di due cose mi sono resso conto pure io... ke la forcella e sopensione sono morbidi, e la frenata non e' cosi poi sportiva... xcio quel che faro io appena metto a posto la assicurazione e riprendo dopo 1 mese senza guidarla x questo mal tempo... e' tarature piu soddisfaccente e tutto il sistema di frenatura.. boh' nn so ancora se sostituire le forcelle tradizionali x quelle rovesciate da 43mm, nn so se prenderle nuove o pure usate da un z1000 o di un 636 bho... pero ci vuole intervenire su queste due cose che sencondo me sono la priorita assoluta x la mia zettina... gia messo scarico della leo vince titanium 400 euri montato... piu avanti dopo queste due modifiche faccio mettere filtro e centralina e vediamo come cambia.. ma al dire il vero nn vedo che sia state... e avere il mio zettino tutto bello sportivo... c'e' da sudare un po pero... x riuscirci, i soldini, si fanno fattica a farli, sopratutto con affito e varie spesse... icon_redface.gif
 
209899
209899 Inviato: 9 Feb 2006 2:12
 

aLmAFu3Rt3 ha scritto:
i soldini, si fanno fattica a farli, sopratutto con affito e varie spesse... icon_redface.gif



lo dici a me che sono un universitario e mi pagavo tutto con un lavoro part time di 2 giorni a settimana? ( ho scritto pagavo perche' purtroppo da gennaio sono senza..e mi riprendono ad aprile..quindi ho 4 mesi di buco da coprire uff...volevo fare tante modifiche icon_cry.gif )
 
209992
209992 Inviato: 9 Feb 2006 11:02
 

Milo83 ha scritto:
aLmAFu3Rt3 ha scritto:
i soldini, si fanno fattica a farli, sopratutto con affito e varie spesse... icon_redface.gif



lo dici a me che sono un universitario e mi pagavo tutto con un lavoro part time di 2 giorni a settimana? ( ho scritto pagavo perche' purtroppo da gennaio sono senza..e mi riprendono ad aprile..quindi ho 4 mesi di buco da coprire uff...volevo fare tante modifiche icon_cry.gif )




HEI RAGA CON CALMA,UNA COSA ALLA VOLTA,IN MODO CHE VE LE GODETE LE COSE!!!! icon_wink.gif

DAI SI Fà UN PASSO ALLA VOLTA!!
 
210351
210351 Inviato: 9 Feb 2006 15:31
 

appunto una cosa per volta.....
io prima o speso i soldini per vestirmi adeguatamente....poi pensero' alle modifiche per il kawa....anch'io confermo tutto cio' che e' scritto sopra che pero' la frenata c'e'...e' il comando spugnoso(tanti mi dicono sia kmq un classico kawa)....a me e' il dietro che non va a genio....blocca spesso e in un attimo...dovro' regolarlo ma tutto e' rimandato al caldo...non vorrei fossero le gomme che non riescono a scaldarsi....
 
210441
210441 Inviato: 9 Feb 2006 16:14
Oggetto: staccata
 

ma se nn riesci a frenare molto probabilmente nn sei capace tu!!
io c'è l'ho e nn mi ha mai dato problemi....
in staccata sto davanti anke alle sportive....
 
214693
214693 Inviato: 12 Feb 2006 15:04
Oggetto: Re: staccata
 

max80 ha scritto:
ma se nn riesci a frenare molto probabilmente nn sei capace tu!!
io c'è l'ho e nn mi ha mai dato problemi....
in staccata sto davanti anke alle sportive....


Coglionate 2006 icon_rolleyes.gif
 
215013
215013 Inviato: 12 Feb 2006 19:06
Oggetto: Re: staccata
 

Marek84 ha scritto:
max80 ha scritto:
ma se nn riesci a frenare molto probabilmente nn sei capace tu!!
io c'è l'ho e nn mi ha mai dato problemi....
in staccata sto davanti anke alle sportive....


Coglionate 2006 icon_rolleyes.gif



ahahahahahahah icon_biggrin.gif


we...io lo ammetto di essere un neofita conla moto, fin'ora ho all'attivo "ben" 921 km icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Pero' mi da l'impressione di frenare poco e per quanto io non sia espertissimo qualceh staccatina ai 180 l'ho fatta ed ho fatto un po' fatica a fermarmi icon_rolleyes.gif (si lo so la prossima volta vado piu' pianonon essendo un epserto icon_rolleyes.gif )
 
215122
215122 Inviato: 12 Feb 2006 20:34
 

ecco vai più piano.....e se vuoi fare le staccate ai 180 comprati un supersportiva....ahahahahaha....sto scherzando!!!
 
215482
215482 Inviato: 13 Feb 2006 2:17
 

mattysurf ha scritto:
ecco vai più piano.....e se vuoi fare le staccate ai 180 comprati un supersportiva....ahahahahaha....sto scherzando!!!




maledetto...la staccata ai 180 mi toccava farla per seguire te e il tuo CBR del cavolo!!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif



icon_biggrin.gif
 
215669
215669 Inviato: 13 Feb 2006 11:59
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
233091
233091 Inviato: 26 Feb 2006 0:54
Oggetto: Re: Problema frenata!!!! (Z 750)
 

Forse e' solo un problema di pastiglie o di dischi usurati
icon_question.gif
 
238778
238778 Inviato: 1 Mar 2006 23:03
 

domani pomeriggio, dovro andare a ritirarla dal meccanico, allora mi sono fatto fare le forcelle, cioe olio molle e pompanti, e anche pompa radiale piu tubi aeronautici... vediam come viene.. icon_twisted.gif a il mono me lo regolano pure... ma... nn mi faccio troppe ilussioni... icon_cry.gif
 
239864
239864 Inviato: 2 Mar 2006 20:34
 

Ciao raga... oggi sono andato a ritirarla, NN L'HO RICONOSCIUTA PIU... E' UN'ALTRA MOTOOO.. TROPPO BELLA... se qualcuno e' di Milano dovete propio venire qui ad assistire le vostre moto.. sono dei Team privati da SBK questi... veramente dei proffessionisti, ma propio chiarissimi su tutti gli interventi e poi... sconti su di tutto... mano d'opera compressa... si chiamano T2 Motor Via Buschi, 6... vi dico tutto cio che hanno modificato...

POMPA RADIALE BREMBO RACING 235,01
IDROSTOP BREMBO 23,00
SUPPORTO SPECCHIO BREMBO 12,00
VASCHETTA OLIO FRENI BREMBO 12,00
STAFFA VASCHETTA OLIO
OLIO FRENI CASTROL SRF 5,00
KIT TUBI FRENO COMPLETO 73,00
CON RACCORDI IN ERGAL.
KIT MODIFICA FORCELLA ANT CON 235,00
SOST POMPANTI.
LAVORI ESEGUITI:
INSTALAZIONE POMPA RADIALE
CREAZIONE STAFFA SUPPORTO
VASCHETTA OLIO FRENO
SOST TUBI FRENO ANT E POST.
SOST OLIO IMPIANTO FRENANATE,
SPURGO IMPIANTO.
SMONTAGGIO FORCELLE PER
MODIFICA.
SOST CONTRAPESSI MANUBRIO,
SOST TAMPONI.
ELIMINAZIONE ADESIVI SU CERCHI.
LUBRIF CAVI ACCELLATORE,
E CAVO FRIZIONE.
BLOCCHETTI,PEDANE, CAVALLETTI.
REG. GIOCO ACCELERATORE.
REG. ALTEZZA LEVE E FARI.
REG. TENSIONE/INGREASSAGGIO
CATENA.
RIPRISTINO LIVELLI, PRESSIONI 3,00
GOMME.
RIPRISTINO LIVELLI, PRESSIONI
GOMME.
AGGIUNTA OLIO MOTORE
REGOLAZIONI SOSPENSIONI.
CONTROLLI E REGOLAZIONI VARI.
TOTALE MANO D'OPERA 120,00
LAVAGGIO MOTO E LUCCIDATURA 16,01
TOTALE 731,00
PAGATO 720,00 icon_lol.gif
LA Z750 ORA MI SEMBRA 1 VERA SPORTIVA GIURO!
 
240222
240222 Inviato: 3 Mar 2006 0:11
 

ti prego posta una foto!!!! icon_eek.gif
 
240320
240320 Inviato: 3 Mar 2006 2:33
 

Mi hai talmente incuiosito ke desidero vedere assolutamente una foto! Se ne vale la pena posso anke fare il pezzo da matto...venire li lasciarla per un paio di gg e nel frattempo me ne sto su a Milan..... icon_lol.gif
 
240511
240511 Inviato: 3 Mar 2006 12:16
 

Posta una foto.
E' sempre interessante dare un'occhiata ai lavori degli altri icon_wink.gif

Poi devo mettere mano anche alla mia moto prima o poi, per cui ogni spunto e' buono! icon_wink.gif
 
240941
240941 Inviato: 3 Mar 2006 19:20
 

ok aspettate che ve la faccio vedere... devo trovare sto cavo x scaricarle dal celu icon_razz.gif
 
240999
240999 Inviato: 3 Mar 2006 20:20
 

eccola qui... dopo 3ore ce l'ho fatta, spero si veda qualcosina icon_twisted.gif ..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
241133
241133 Inviato: 3 Mar 2006 21:30
 

bella!!!

potrei sapere esattametne in cosa consiste la modifica alle forcelle ed all'impianto frenante?

grazie icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©